Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

MITAS SPORT FORCE PLUS : Costano meno perche' valgono meno ? Opzioni · Visualizza
Marco.Triple
Inviato: martedì 26 marzo 2019 21:47:07



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da andrea.matteo
stavo giusto guardando per il mio prossimo treno,
ero un po curioso di provare le M7 RR sulla mia moto però ballano circa 100€ a coppia

Lungi da me dirti cosa comprare, anche perché di fatto non abbiamo mai fatto neanche un km assieme e quindi non ho la più pallida idea di che passo hai; però mi permetto di consigliarti delle gomme diverse, da quel che ho capito non sei uno scavezzacollo e va beh, la moto non è che sia un missile terra-aria 😬 A parer mio faresti meglio a rivolgerti al segmento sport-touring, che ormai hanno raggiunto livelli di grip che su strada hanno poco da invidiare alle gomme sportive ma hanno chilometraggio superiore e soprattutto affrontano ogni condizione senza batter ciglio!

Sinceramente, io ho montato le Mitas perché ho una mia para per cui ogni volta devo provare gomme diverse, e sono veramente contento perché vanno benissimo, ma le gomme "perfette" per il mio utilizzo sarebbero gomme sport-touring che tanto hanno una tenuta ben al di sopra di quanto posso andare io.

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Wildmicio
Inviato: martedì 26 marzo 2019 21:48:42


Iscritto: 07/05/2017
Originariamente inviato da Marco.Triple

Io le ho pagate 120€ la coppia + montaggio, prese online ovviamente! Ma ho visto che erano salite anche a 150, per poi scendere di nuovo; comunque queste sono le cifre su per giù.

direi che e un prezzo ottimo! stimo un 200 montate prese dal gommista.
nicola66
Inviato: martedì 26 marzo 2019 21:56:55



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
se tiriamo via 50kmH la tocca tirarne via 25 anche dall'altra parte.
a quel punto montare delle m7rr per grattare gli scarichi a 50km/h diventa imbarazzante.
però nulla in contrario

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Wildmicio
Inviato: martedì 26 marzo 2019 22:08:08


Iscritto: 07/05/2017
Originariamente inviato da nicola66
se tiriamo via 50kmH la tocca tirarne via 25 anche dall'altra parte.
a quel punto montare delle m7rr per grattare gli scarichi a 50km/h diventa imbarazzante.
però nulla in contrario

tu sei imbarazzante! se mi vuoi solo provocare va bene... altrimenti renditi conto che non puoi continuare a sparare inesattezze e pensare di essere credibile, sinceramente non so a che velocità e a che grado di piega si arriva a toccare collettori pedane o radiatore.. di certo non a 30° ne a 50 kmh.
e poi il discorso gomme "sprecate" ho già spiegato come penso sia una buona cosa montare una gomma che garantisca prestazioni superiori alle proprie capacità e a quelle del mezzo, se voglio fare le stesse cose con più sicurezza qual'è il problema?
Wildmicio
Inviato: martedì 26 marzo 2019 22:13:09


Iscritto: 07/05/2017
guardati sto video, un tizio qualunque con una griso stradale.. https://www.youtube.com/watch?v=snB6LanWanw
non è una moto nata per correre ma è una moto con la quale ci si diverte, non capisco perché ti ostini a voler affermare il contrario..
nicola66
Inviato: mercoledì 27 marzo 2019 00:04:17



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
perchè esiste anche una griso non stradale?
cmq non ricordo di averla mai definita una moto per correre.
che poi sia una moto con cui ci si diverte parliamone.

il video sinceramente non so cosa dovrebbe rappresentare, cioè cosa c'è di strano in una griso che gira su una strada larga 12 metri ?
1 minuto e 25, cioè15 secondi + lenta del record della pista (s1000rr), che tipo di prestazione sarebbe relativamente alla moto?

al trofeo Tmax il record e 1 e 23







fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Wildmicio
Inviato: mercoledì 27 marzo 2019 07:07:22


Iscritto: 07/05/2017
capisci solo quello che vuoi... ci vuol tanto a capire che se fosse una moto preparata per correre il tempo sarebbe un pelo migliore? ci vuol tanto a capire che le sole gomme da pista ti permettono di tirar giù un paio di secondi? ci vuol tanto a capire che un pilota abbasserebbe quel tempo di qualche secondo? no tu mi parli di record della pista con un mille da 200 cv oppure del trofeo t-max con piloti e mezzi preparati confrontandolo con uno che la domenica va al circuito con la sua moto entra gira e torna a casa in moto...
sei fortunato, la tua fortuna è che non capisci un [beep]!
Marco.Triple
Inviato: mercoledì 27 marzo 2019 07:37:49



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Ohi basta, si parlava di gomme, se volete scannarvi sulla Griso fatelo in privato. Bon.

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
andrea.matteo
Inviato: mercoledì 27 marzo 2019 08:37:41



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
Originariamente inviato da Marco.Triple
....da quel che ho capito non sei uno scavezzacollo ....

questo è sicuro, soprattutto adesso,
non ho neanche più voglia di ottimizzare ha ha ha



Originariamente inviato da Marco.Triple
....perché ho una mia para per cui ogni volta devo provare gomme diverse...

allora siamo in due Whistle

tanto lo so che alla fine della fiera con gomme diverse ci faccio le stesse cose....


... c'è gente per tutto...
Marco.Triple
Inviato: mercoledì 27 marzo 2019 09:02:24



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Io non ho mai montato due volte la stessa gomma, anche se mi sono trovato benissimo, ho sempre provato qualcosa di nuovo! Perché sono quelle cose che puoi capire solo provando, sia perché certe sensazioni sono difficili da spiegare, sia perché specie sulle gomme ognuno ha una sua sensibilità; della serie: quello che piace a te può non piacere a me e viceversa!

Infatti il prossimo giro dovrei montare un treno di Michelin che, secondo il 99,9% dei motociclisti che conosco, "fanno schifo" ha ha ha e allora proviamole e vediamo capito? tanto prima o poi le cambierò di nuovo gira


Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
DrManetta
Inviato: mercoledì 27 marzo 2019 09:36:11



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Originariamente inviato da Marco.Triple

Infatti il prossimo giro dovrei montare un treno di Michelin che, secondo il 99,9% dei motociclisti che conosco, "fanno schifo" ha ha ha e allora proviamole e vediamo capito? tanto prima o poi le cambierò di nuovo gira

Nel 99,9% ci sei anche te o mi sbaglio? Occhio che tornare indietro su storie d'amore mai sbocciate porta solo a cornuto

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
Marco.Triple
Inviato: mercoledì 27 marzo 2019 09:44:43



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Nì, nel senso che non ho mai avuto un treno da usare da inizio a fine ma ho provato un paio di modelli su alcune moto in test. Un paio erano le Anakee 3, l'altro non ricordo, credo Pilot Road 3 o 4 boh
Io invece vorrei provare le Pilot Power 3, vedremo se le trovo a buon prezzo.

Almeno a vedersi non sembrano male...



Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Wildmicio
Inviato: mercoledì 27 marzo 2019 12:13:11


Iscritto: 07/05/2017
Originariamente inviato da Marco.Triple
Ohi basta, si parlava di gomme, se volete scannarvi sulla Griso fatelo in privato. Bon.
hai ragione, sono io un'allocco che cade sempre nelle provocazioni.. Scusate! Tornando a gomme, io quando trovo quella che mi piace la rimonto,tipo sul Suzuki avevo montato almeno 3 treni di rosso 2..
Proie
Inviato: mercoledì 27 marzo 2019 16:49:45



Iscritto: 11/11/2011


" Se qualche volta vedi saltare dalla finestra un banchiere svizzero,salta dopo di lui. Di sicuro c'e' qualcosa da guadagnare."
nicola66
Inviato: mercoledì 27 marzo 2019 16:59:24



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
eppure son convinto che almeno una volta al giorno ti senti quando parli.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Proie
Inviato: mercoledì 27 marzo 2019 17:24:57



Iscritto: 11/11/2011


" Se qualche volta vedi saltare dalla finestra un banchiere svizzero,salta dopo di lui. Di sicuro c'e' qualcosa da guadagnare."
andrea.matteo
Inviato: mercoledì 27 marzo 2019 17:37:24



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
manco so da dove s'inizia a girare al Mugello, anzi in nessuna pista,
ma quando ho letto i 150 alla S.Donato ho pensato .... è proprio un dono....

basta vedere le riprese con telemetria della MotoGP sbalordito


... c'è gente per tutto...
nicola66
Inviato: mercoledì 27 marzo 2019 20:49:29



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da Proie
Originariamente inviato da nicola66
si ma mica servono le M7rr per farlo.
quelle son fatte per prendere la San Donato del Mugello a 150kmH inclinati di 60°, mica per grattare gli scarichi alla metà (sia velocità che gradi del goniometro)




Perche' questo chi l'ha scritto ???????????


lascia stare
tanto non ci arrivi

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Proie
Inviato: giovedì 28 marzo 2019 06:21:29



Iscritto: 11/11/2011


" Se qualche volta vedi saltare dalla finestra un banchiere svizzero,salta dopo di lui. Di sicuro c'e' qualcosa da guadagnare."
nicola66
Inviato: giovedì 28 marzo 2019 08:09:56



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
no fidati
non ci arrivi.


fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.