Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Consiglio gomme per Bandit 400 massimo feeling Opzioni · Visualizza
Schumifun
Inviato: mercoledì 22 agosto 2018 15:59:02


Iscritto: 22/05/2018
Vorrei ricapitolare per fare chiarezza (anche per una lettura più semplice) indicando in un unico post le gomme:
Metzeler Z8 Interact
Metzeler Roadtec 01
Dunlop Sportmax Roadsmart 2
Continental Road Attack 2
Continental Road Attack 3
Alla fine passerò dal gommista e vedrò quali sono disponibili ed in base anche al prezzo sceglierò (propendendo meno per le roadtec 01 che hanno un disegno più da bagnato ed io credo userò molto poco la moto con strade bagnate).
Non appena le avrò comprate e montate vi racconterò tutto capellone
Marco.Triple
Inviato: mercoledì 22 agosto 2018 18:51:57



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Ti sconsiglio le Continental RoadAttack3 perché hanno un'usura anomala del posteriore, anche se a parte questo è una gomma eccezionale, mai sentito l'avantreno così preciso e comunicativo! Poi in verità ci ho fatto più di 7000 km, però non le rimonterò.
Avevo provato anche le RoadAttack2 e anche quelle erano gomme molto buone, non a livello delle 3 però ho buoni ricordi.
Occhio con le Dunlop perché è una marca di cui sento molti pareri discordanti, c'è chi le ama e chi le odia e quindi significa che sono un "particolari".

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
andrea.matteo
Inviato: mercoledì 22 agosto 2018 19:07:24



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
Originariamente inviato da Schumifun
.....
Alla fine passerò dal gommista e vedrò quali sono disponibili ed in base anche al prezzo sceglierò ....


appunto...

per chi non smanetta sulle moto, per chi non smanetta su siti online, per chi tra una balla e l'altra non ha girato almeno una decina di gommisti, alla fine la scelta dipende dal "gommista"

p.s.1
anche Bridgestone è un grande e affidabile costruttore...

p.s.2
nessuno che consiglia Michelin? ha ha ha

p.s.3
per semplice "cultura" motociclistica,
la Dunlop è proprietà Goodyear da una 20ina d'anni
stessa cosa per Metzeler, proprietà Pirelli da una vita

p.s.4
per me, quindi personalissima opinione, la Continental può chiudere domani,
sia sul PX che sulla moto fra le peggiori gomme che ho usato,
sul PX poi è stata la peggiore in assoluto ... e sul PX ho provato tutto


... c'è gente per tutto...
nicola66
Inviato: mercoledì 22 agosto 2018 20:32:20



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
oh ma è una bandit400
mica una rsv4
nasceva con le bridegestone exedra, roba che non immaginate neanche cosa fosse.
qualsiasi gomma adesso monterà sarà stellare.
io monterei le + economiche relativamente ad un disegno pseudo vintage.


fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
andrea.matteo
Inviato: mercoledì 22 agosto 2018 21:16:59



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
nicola,
lo sai bene, la gomma è tutto

dal PX al Rsv4 la gomma é tutto, tutto passa dalla gomma
sono il primo a dire che in ogni periodo temporale non esiste la gomma "miracolosa",
ma sono il primo a dire che nel momento in cui perdi la fiducia con la gomma .... è finita.

punto


... c'è gente per tutto...
Marco.Triple
Inviato: mercoledì 22 agosto 2018 23:18:49



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da andrea.matteo
p.s.4
per me, quindi personalissima opinione, la Continental può chiudere domani

Io l'ho montata due volte e nel complesso do un voto abbastanza positivo; sì forse c'è di meglio ma non sarei così negativo, poi so benissimo che sulle gomme ognuno ha la sua esperienza e opinione!
Per esempio ho un amico che quando si parla di Dunlop dice sempre "vanno bene solo per coprire il mais trinciato" ha ha ha perché anni fa è caduto andando piano e non ha mai trovato un perché, quindi non le ha più comprate...

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
andrea.matteo
Inviato: mercoledì 22 agosto 2018 23:41:43



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
per un motociclista non c'è niente di più "personalissimo" delle gomme...
quando perdi la fiducia può parlarti anche Rossi sulla bontà di quella gomma... serve poco niente

un conto è chi di mestiere fa il tester,
ti dicono .... prova la nuova gomma "x"... la provi e magari ti convince pure anche se la precedente ti faceva schifo,

ma un motociclista le gomme deve comprarle, e raramente compra un marchio, un modello nuovo dove s'è scottato....

per cui ripeto,
il mio giudizio su Continental è personalissimo.


... c'è gente per tutto...
Marco.Triple
Inviato: giovedì 23 agosto 2018 00:01:08



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Sì sì certo, ma chiunque parli di gomme lo fa in maniera personale! Anche perché credo di non aver mai sentito di una gomma amata da tutti...

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Schumifun
Inviato: lunedì 27 agosto 2018 15:02:45


Iscritto: 22/05/2018
ragazzi buonasera,
sono passato dal gommista ed in effetti l'unica gomma disponibile risulta essere la metzleler roadtec 01 a 270 compreso montaggio ed equilibratura.
Abbiamo cercato insieme (mi fido della persona) e dal suo distributore non c'era granché, inoltre alcune gomme disponibili sui vari siti ufficiali (tipo Roadsmart, contiroadattack) non risultavano esserci per le mie misure, ed è una cosa che non mi spiego.
Ad ogni modo penso di montare le metzeler 01, il prezzo mi sembra in linea considerando che online verrebbero sui 200/210 spedite.
Voi me le consigliate?
Luca_Brg
Inviato: lunedì 27 agosto 2018 15:14:27



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
Credo che ti troverai molto bene con quelle gomme, e ci farai parecchia strada.
Con la Bmw K1200 riesco a fare circa 10.000 km con il posteriore e anche di più con l'anteriore.
Chiaro che dipende dal modo in cui le usi, ma un'idea te la puoi fare. Il prezzo mi sembra buono.

chi è senza peccato...
Schumifun
Inviato: lunedì 27 agosto 2018 16:00:01


Iscritto: 22/05/2018
Ragazzi Incalzo con un dubbio, ho contattato un altro gommista che mi ha proposto le Dunlop roadsmart 2 a 230 euro.
Premesso che 40 euro in questo caso non mi fanno differenza, tra roadtec 01 e le Dunlop di cui sopra cosa scegliereste?
Grazie a tutti
Luca_Brg
Inviato: lunedì 27 agosto 2018 16:14:05



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
Le Roadsmart 2 non le ho provate, posso solo dire che in passato altre Dunlop non mi hanno soddisfatto, rispetto per esempio a Pirelli e Metzeler.
Ma dipende molto dalla moto, dal tipo di feeling che è piuttosto soggettivo.
Io prenderei le Metzeler, anche perché le 2 sono state già sostituite dalle Roadsmart 3, e i 40 euro in meno sono senz'altro dovuti a questo. Quale che sia la tua scelta, comunque, penso che per quel tipo di moto ti troveresti bene con entrambe.

chi è senza peccato...
Marco.Triple
Inviato: lunedì 27 agosto 2018 16:40:31



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Anche io prenderei le Roadtec01, più che altro perché le poche Dunlop che ho provato non mi sono piaciute granché, anche se alcuni amici smanettoni dicono che vadano gran bene... per smanettare appunto ha ha ha

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Schumifun
Inviato: lunedì 27 agosto 2018 16:59:58


Iscritto: 22/05/2018
Ordinate! Mi dovrebbero arrivare venerdì, appena le provo, per quel poco che saprò dirvi, vi scriverò banana
PS: solo ora mi rendo conto di non averlo precisatohe he he
ho preso le roadtec 01
Schumifun
Inviato: domenica 9 settembre 2018 15:51:08


Iscritto: 22/05/2018
Allora ragazzi, ho portato la moto dal gommista ieri mattina e dopo qualche ora me l'ha restituita con le roadtec 01 montate.
Parto col dire che non ho alcun metro di paragone nei confronti delle altre gomme essendo queste le mie prime, ma potendo servire a qualcuno vi lascio le mie impressioni.
Innanzitutto non c'è storia con le precedenti (ovviamente) che ormai erano di marmo, ma a parte i primi metri in cui sembrava di andare sul ghiaccio, ho notato un ottimo feeling già dopo qualche km. Ieri quindi ho fatto qualche km girando per la città e poi ho provato qualche a fare qualche curva con dolcezza e devo dire che nonostante ci sia ancora cera, sembra sempre di poter spingersi un po' di più in piega. In totale ho percorso circa 50km di cui 40 fatti tranquillamente e sostanzialmente sul dritto. Per ora il mio giudizio, nei limiti di quello che un neofita come me può dare, è decisamente positivo. Inoltre è sensibilmente migliorato il comfort sullo sconnesso, ma anche qui gioca un ruolo fondamentale il paragone forzato con le vecchie gomme praticamente di pietra.
Le ho pagate 270 euro montate dal mio gommista e sono soddisfatto.
Vi ringrazio per i consigli che mi avete dato.
Buona domenica a tutti
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.