Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

La sbarra del Telepass non si alza... Cosa fare? Opzioni · Visualizza
Marco.Triple
Inviato: venerdì 3 agosto 2018 14:12:24



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Al di là che partiate o no per le ferie in moto, credo che questo articolo interessi tutti quelli che usano il Telepass in moto.
https://www.moto.it/news/telepass-cosa-fare-quando-la-sbarra-non-si-alza-la-guida.html

Purtroppo non posso dire liberamente cosa penso della società Autostrade per l'Italia, ma fidatevi, sono cose per nulla positive disaccordo Detto questo, loro dicono di fermarsi e chiamare l'assistenza, personalmente se la sbarra è di quelle corte passo e ciao, anche se non ho capito le sanzioni da chi potrebbero essere fatte; se intendono che una eventuale pattuglia presente possa fare un'ammenda allora fottesega, se invece sono loro a recapitare una sanzione allora la cosa potrebbe essere un problema.
Fatto sta che con tutti i soldi che costa l'utilizzo dell'autostrada e con tutti i guadagni che ci ricavano, almeno che tutto funzioni decentemente! accidenti

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
ewham
Inviato: venerdì 3 agosto 2018 14:28:17



Iscritto: 27/01/2018
Locazione: Treviso
ciao. mi dai una sponda per rincarare la dose, anche senza parlare di sbarre.
occhio allo stato dell'asfalto e delle caditoie stradali del passante di Mestre.
fatto settimana scorsa in auto in direzione Milano... il pensiero é immediatamente stato,: "e se ero in moto?"
da ammazzarsi!
Luca_Brg
Inviato: venerdì 3 agosto 2018 14:36:39



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
Ho preso il telepass specifico per la moto. La sbarra non si alza quasi mai. Se non si alza in entrata non lo fa neppure in uscita. Questo mi fa detestare ancor di più entrare in quei posti. Oggi vado a restituirlo, basta.
Se mai dovessi avere bisogno faccio come prima, uso quello dell'auto.

chi è senza peccato...
paolo_53
Inviato: venerdì 3 agosto 2018 15:53:17



Iscritto: 17/08/2007
Locazione: VR
Io sono sempre passato, quando la sbarra non si è alzata, come mi è stato raccomandato al punto blu a cui ho chiesto come dovevo comportarmi, perchè fermarsi può essere pericoloso per una moto.
Passo lentamente per dare il tempo di riprendere la targa ed non ho mai avuto problemi, salvo un paio di volte che tramite mail mi hanno chiesto il casello di entrata/uscita perchè mancava un rilevamento.

La felicità non è avere quello che si desidera, ma desiderare quello che si ha.
O. W.
AisCafais
Inviato: venerdì 3 agosto 2018 16:27:52



Iscritto: 22/07/2013
Sbarra del telepass non si alza ?? cosa fare ??


Scherzi a parte credo ci siano delle telecamere , con del personale preposto al controllo , comunque si è sempre monitorati sia in entrata che in uscita come anche sul tratto autostradale .

brindisi

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

Marco.Triple
Inviato: venerdì 3 agosto 2018 16:36:26



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da paolo_53
Io sono sempre passato, quando la sbarra non si è alzata, come mi è stato raccomandato al punto blu a cui ho chiesto come dovevo comportarmi, perchè fermarsi può essere pericoloso per una moto.

Ma infatti, quello che ho sempre saputo anche io, tanto che sono rimasto stupito quando ho letto che nell'articolo dicono di fermarsi boh O lo hanno fatto per "paura" di scatenare un passaggio selvaggio a fianco Think

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
enrico.64
Inviato: venerdì 3 agosto 2018 17:37:27



Iscritto: 30/01/2014
Locazione: Milano

In proposito, qualche tempo fa, avevo visto questo video:

https://www.youtube.com/watch?v=6thOvToxx4o

.......che mi sembra chiarire ogni dubbio sull'argomento (forseboh )..


ti offro un drink ti offro un drink ti offro un drink






"Chi non si aspetta l'inaspettato, non troverà la verità".
anonym_4124176
Inviato: venerdì 3 agosto 2018 17:47:16



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
arrivare con una bmw sidecar di 70 anni fa come guidava mio nonno per "lavoro" e falciarla facendo ratatatatatata

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

Luca_Brg
Inviato: venerdì 3 agosto 2018 18:00:34



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
sono appena tornato dal punto blu dove ho restituito l’aggeggio. Paolo il tuo discorso fila se ci sono le sbarre corte. Sulla Brennero non ci sono, e o ti fermi e aspetti la risposta o cerchi di passare urtando lo spigolo con il manubrio o le borse

chi è senza peccato...
Marco.Triple
Inviato: sabato 4 agosto 2018 15:41:43



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Io una volta ho rischiato di decapitare la morosa perché siccome in entrata non aveva preso il telepass, allora in uscita ho pensato "resto vicino a quello prima di me così si alza la sbarra e passo anche io!"... Solo che non immaginavo si chiudesse così in fretta ha ha ha comunque tutto bene, ho preso solo un pugno sui reni ma quello è una costante he he he

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
paciok1966
Inviato: martedì 14 agosto 2018 10:40:02



Iscritto: 13/08/2018
Locazione: Rimini
Quando l'ho chiesto all'addetto del punto blu mi ha risposto (tra i denti) di passare a lato . Comunque la telecamera inquadra la targa e addebitano il passaggio ...
Me lo ha detto molto sottovoce però
cioppe_1
Inviato: martedì 14 agosto 2018 11:17:23



Iscritto: 02/10/2007
Locazione: FI
Io evito l'autostrada il più possibile....altrimenti ha perso il senso l'uso della moto. Quindi buttate il telepass e andate per statali
Marco.Triple
Inviato: martedì 14 agosto 2018 11:23:10



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Io invece evito le statali e le varie strade cittadine, preferisco 100 volte l'autostrada che sarà sì più noiosa e costosa, ma molto più sicura (nonostante gli ultimi avvenimenti a Bologna)! Poi arrivo prima a "destinazione" quindi alla fine ho più tempo da dedicare alle curve capito?

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
ctiziano58
Inviato: martedì 14 agosto 2018 16:52:00


Iscritto: 26/12/2017
Originariamente inviato da Marco.Triple
Io invece evito le statali e le varie strade cittadine, preferisco 100 volte l'autostrada che sarà sì più noiosa e costosa, ma molto più sicura (nonostante gli ultimi avvenimenti a Bologna)! Poi arrivo prima a "destinazione" quindi alla fine ho più tempo da dedicare alle curve capito?
mentre scrivevi ,mi sa che stava crollando il ponte a genova,altro immane disastro e qui non per colpa di chi percorre l'autostrada,ma per incuria,però autostrade spa i soldini li vuole e li mette nel cassetto invece di correre ai ripari su strutture bisognose d'interventi e qui mi fermo che forse è meglio
Marco.Triple
Inviato: martedì 14 agosto 2018 17:33:14



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Appena ho visto la notizia ho subito pensato a quello che avevo scritto accidenti Però diciamo che il concetto di fondo resta valido, anche perché è vero che ultimamente tra ponti, viadotti e cavalcavia ne sono successe di tutti i colori, ma è anche vero che le strade "normali" non sono messe poi meglio con buche e asfalti disastrati, quindi... Non resta che darsi all'offroad mah

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.