Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Nuova moto per patente A2 Opzioni · Visualizza
Pledge
Inviato: lunedì 11 giugno 2018 01:12:24


Iscritto: 11/06/2018
Locazione: Messina
Salve, vorrei un consiglio su quale moto prendere con la patente a2.
Ho 19 anni e sono alta circa 1.56 (quindi veramente poco)
Avevo pensato all’mt-03 2018
Ma non so se effettivamente possa essere troppo alta per me...
Potreste aiutarmi?
Grazie in anticipo
anonym_4124176
Inviato: lunedì 11 giugno 2018 06:45:21



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
Se sei bassa pensa al mercato custom. Sono basse di loro

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

anonym_4397114
Inviato: lunedì 11 giugno 2018 07:49:02



Iscritto: 16/01/2015
Locazione: Messina
Ascolta che c'ho 'n segreto da dirti Triumph Street Twin depotenziata, altezza sella 75 cm oppure Honda CMX 500Rebel, versione custom della CB500F,altezza sella 69 cm. Se puoi vai a vederle e sieditici in sella per verificare la posizione da fermaciao

The early bird takes the worm...
Tropp10HP
Inviato: lunedì 11 giugno 2018 08:41:32



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
Effettivamente con una custom non dovresti avere problemi.
Ma la prima cosa è montarci su e testare come ti trovi sugli appoggi.

Spesso l'altezza sella è un numero che dice tanto ma non tutto perché intervengono altri fattori come la larghezza sella e il baricentro della moto.

Se ti piacciono le moto sullo stile della MT03 guarda anche la KTM Duke 390 (una delle più vendute del segmento), ti linko un video con diversi pareri femminili.

https://www.moto.it/news/tester-per-un-giorno-sulla-ktm-duke-390-la-prova-delle-lettrici.html

D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
Pledge
Inviato: lunedì 11 giugno 2018 09:29:35


Iscritto: 11/06/2018
Locazione: Messina
Vi ringrazio per le risposte :)
Purtroppo le custom non mi fanno impazzire tantissimo, quindi la mia decisione ricadeva su una naked appunto come la mt-03 321cc.
Aggiungo anche che la scelta è parecchio limitata a causa dell’assicurazione che sale fin troppo di prezzo con le cilindrate superiori ai 300
Pledge
Inviato: lunedì 11 giugno 2018 09:39:11


Iscritto: 11/06/2018
Locazione: Messina
Grazie per il video, non mi sembra male il duke anche come altezza, era anche quella una delle mie scelte, mi sa che questa settimana andrò un po’ in giro a provare le varie moto e vedere appunto come mi ci trovo
pigsurfnero
Inviato: lunedì 11 giugno 2018 22:07:06



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma


Ciao ciao ciao ciao ciao

Ti segnalo quella che piace a me La BMW G310 R

Altezze selle : normale 785 mm , Alta 800 mm (accessorio) ; Sella bassa 770 mm (accessorio)

Abs di serie



Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

Marco.Triple
Inviato: lunedì 11 giugno 2018 22:58:44



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Quotone per Tropp, su questa fascia io andrei sulla Duke!

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Pledge
Inviato: domenica 17 giugno 2018 19:40:29


Iscritto: 11/06/2018
Locazione: Messina
Originariamente inviato da pigsurfnero


Ciao ciao ciao ciao ciao

Ti segnalo quella che piace a me La BMW G310 R

Altezze selle : normale 785 mm , Alta 800 mm (accessorio) ; Sella bassa 770 mm (accessorio)

Abs di serie



Ciao, Non rimane comunque altina e lunga come moto? ho già avuto problemini con la mt-03 e la cbf e cbr
Marco.Triple
Inviato: domenica 17 giugno 2018 19:44:58



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Lunga in che senso? Di interasse? Beh altina direi di no, altrimenti se vuoi qualcosa di ancora più basso ti toccherà andare sulle custom temo Think

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Pledge
Inviato: domenica 17 giugno 2018 20:00:00


Iscritto: 11/06/2018
Locazione: Messina
Originariamente inviato da Marco.Triple
Lunga in che senso? Di interasse? Beh altina direi di no, altrimenti se vuoi qualcosa di ancora più basso ti toccherà andare sulle custom temo Think


Hey Marco, ti avevo risposto anche nell'altro topic :)

lunga parlo dal centro della sella al manubrio, con la mt-03 avevo fatto fatica ad arrivarci decentemente infatti le braccia rimanevano molto dritte, il che non è un qualcosa di positivo visto che un minimo di gioco lo devi avere quando si tratta di piegare i gomiti.

Ecco perché alla fine di tutto avevo deciso di puntare ad una moto molto piccola per iniziare, per abituarmi a stare su una moto.
Ovviamente sto parlando della msx125 di casa Honda.
Non so se possa essere una cavolata iniziare con quella moto, ma il problema purtroppo per le altre non è tanto l'altezza ( se stiamo sui 77-78 di sella ok) quanto la lunghezza, proprio per il problema che ho riportato poco sopra, onestamente non so che fare, ormai hai anche capito che le custom non mi fanno per nulla impazzire <.<
Marco.Triple
Inviato: domenica 17 giugno 2018 20:58:52



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da Pledge
Hey Marco, ti avevo risposto anche nell'altro topic :)

Scusami Alessia, sono un po' smemorato e con tanti topic che seguo non ricordo tutti gira

MSX ?! Think boh, non mi convince molto. Per risolvere il problema potresti optare per dei riser che avvicinino il manubrio a te.
Ma se mini moto deve essere, secondo me meglio un Vanvan usato, almeno poi lo rivendi al prezzo che lo hai preso!

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Pledge
Inviato: domenica 17 giugno 2018 21:28:52


Iscritto: 11/06/2018
Locazione: Messina
Originariamente inviato da Marco.Triple
Originariamente inviato da Pledge
Hey Marco, ti avevo risposto anche nell'altro topic :)

Scusami Alessia, sono un po' smemorato e con tanti topic che seguo non ricordo tutti gira

MSX ?! Think boh, non mi convince molto. Per risolvere il problema potresti optare per dei riser che avvicinino il manubrio a te.
Ma se mini moto deve essere, secondo me meglio un Vanvan usato, almeno poi lo rivendi al prezzo che lo hai preso!


Ma va, non preoccuparti!
Non mi sembra malaccio la msx, quando ci sono salita mi sono sentita proprio a mio agio.
Comunque se non è l'msx dopo aver preso il foglio rosa vado a vedere le moto della scuola guida e se mi abituo durante le 5 guide potrei mettere comunque in considerazione la mt 03 o la bmw.

Come mai non ti convince la msx?
considera anche che non costa tantissimo come moto e secondo me potrebbe esser divertente usarla
Marco.Triple
Inviato: domenica 17 giugno 2018 22:07:25



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Troppo troppo piccola, poi è vero che io sono molto alto ma non so, mi sembra un giocattolo :-) Secondo me con una naked piccola e leggera te la caverai!
Poi un 125 4T, un polmone un pratica, ok prendere confidenza, ma dopo 2-3 volte che la usi secondo me ti stanchi he he he


Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Marco.Triple
Inviato: domenica 17 giugno 2018 22:17:26



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Forse, ma dico forse, la Husqvarna Svartpilen 401 potrebbe andare, o qualcosa del genere; credo tu abbia bisogno di una moto con seduta più bassa e manubrio all'indietro. Avevo pensato alla Ducati Scrambler 400, ma costicchia, a meno che non trovi qualche usato.

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Pledge
Inviato: domenica 17 giugno 2018 22:29:56


Iscritto: 11/06/2018
Locazione: Messina
Originariamente inviato da Marco.Triple
Forse, ma dico forse, la Husqvarna Svartpilen 401 potrebbe andare, o qualcosa del genere; credo tu abbia bisogno di una moto con seduta più bassa e manubrio all'indietro. Avevo pensato alla Ducati Scrambler 400, ma costicchia, a meno che non trovi qualche usato.


sto pensando di riconsiderare la mt-03, magari dopo aver preso la patente mi abituo e riesco a gestirla bene da ferma.
L'msx è piccolina ma nemmeno troppo, può apparire un giocattolo in confronto a moto "vere"
Però considera anche una cosa, una moto può stancarti anche se non tocchi bene, non necessariamente se una moto è piccolina ti stanca dopo 2-3 volte, poi ovviamente sono pareri personali.
Ti dico la verità, onestamente il mio sogno è quello di avere una naked e secondo me se è fattibile abbassarla almeno di 2-3 centimetri compresa la sella, sarà molto più semplice per me, poi non so se effettivamente cambia qualcosa.
Poi un problema che mi pongo è: se faccio abbassare di quei pochi centimetri la moto, poi l'altezza del manubrio, non potrebbe essere un problema soprattutto se già adesso ci arrivo con le braccia tese?
Marco.Triple
Inviato: domenica 17 giugno 2018 22:35:55



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Abbassare la moto in che senso? Parli dell'altezza sella?
Comunque sono d'accordissimo sul discorso che se non sei tranquilla, il rischio di stancarsi è dietro l'angolo.

Ah sì, adesso che ci penso, sabato mentre eravamo di ritorno dal giro sullo Stelvio con i forumisti, ho visto uno al distributore con un Monster; pensa che lo avevo scambiato per un ragazzino, invece aveva sui 30 anni ma era bassissimo, eppure toccava bene. Non so se avesse fatto qualche modifica particolare alla moto.

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Pledge
Inviato: domenica 17 giugno 2018 22:50:19


Iscritto: 11/06/2018
Locazione: Messina
Originariamente inviato da Marco.Triple
Abbassare la moto in che senso? Parli dell'altezza sella?
Comunque sono d'accordissimo sul discorso che se non sei tranquilla, il rischio di stancarsi è dietro l'angolo.

Ah sì, adesso che ci penso, sabato mentre eravamo di ritorno dal giro sullo Stelvio con i forumisti, ho visto uno al distributore con un Monster; pensa che lo avevo scambiato per un ragazzino, invece aveva sui 30 anni ma era bassissimo, eppure toccava bene. Non so se avesse fatto qualche modifica particolare alla moto.


Si, parlo dell'altezza sella o comunque della moto stessa.

Ecco perché non so cosa fare, ho paura di stancarmi considerando che tocco con due punte ma non è abbastanza soprattutto se devi frenare di colpo per qualsiasi tipo di motivo o se ti trovi in salita o in discesa.
Sono fattori purtroppo da considerare e da non sottovalutare.
L' Mt-03 mi piace un sacco, ma per ora non la sento mia proprio perché non essendo mai salita su una moto se non come passeggero, non so come gestirla, tenerla dritta per bene, sistemarmi decentemente sulla sella o come stare in equilibrio con un solo piede.

Era più o meno alto come me?
Ti ricordi se toccava con entrambi i piedi ( non con le punte ) o solo con un piede a terra?
Perché io attualmente sulla mt toccavo con un piede a terra ma non ero molto in equilibrio, ma il motivo te l'ho spiegato su, quindi considerando questo piccolo dettaglio
secondo me la situazione potrebbe migliorare dopo la patente, nel giro di un anno sicuramente usciranno nuove moto da prendere in considerazione, ma l'unica piccola cosa che non cambia è l'altezza hahahahahaha

Ultima cosa, secondo te, visto che hai molta più esperienza di me, potrebbe essere un gran problema toccare solo con due punte?
come mi dovrei comportare in discesa, in salita o nelle strade con buche?
Marco.Triple
Inviato: domenica 17 giugno 2018 22:58:39



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Beh sinceramente toccare con tutti e due i piedi, seppur con le sole punte, è una cosa molto positiva; ti assicuro che ce ne sono una caterva in giro che toccano a terra con solo un piede! È solo un discorso di avere un minimo di confidenza, secondo me fai le guida con l'autoscuola e poi vedrai che avrai le idee più chiare ;-)
Guarda onestamente non ricordo ma non ci ho fatto neanche caso più di tanto! Ho solo notato che era molto basso, sarà stato 1,50, e sono rimasto un po' sbigottito! Non credevo potesse farcela.

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Marco.Triple
Inviato: domenica 17 giugno 2018 23:01:07



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Ricordo solo che era un Monster 696 rosso

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.