Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Kawasaki Z750S per iniziare o meglio altro? Opzioni · Visualizza
yuto001
Inviato: venerdì 8 giugno 2018 02:11:43


Iscritto: 08/06/2018
Ciao a tutti!

Sono da sempre un appassionato di moto, anche se per una serie di fattori (comodità, pigrizia, economicità) dopo aver preso la patente A a 20 anni ho sempre utilizzato scooter. Qualche anno fa ho fatto un incidente abbastanza brutto andando a lavoro in scooter e il mio piano di comprare finalmente una moto come si deve è stato messo in stand-by.

Tra qualche mese arriverò a 30 anni e ho deciso che voglio farmi questo regalo (anche perché usare la macchina mi annoia e/o innervosisce). Negli ultimi tempi ho monitorato un po' di bacheche, forum, siti di annunci e dopo un'iniziale infatuazione per il mondo delle cafe racer ho deciso di orientarmi su moto di serie per una questione di affidabilità e gestione del mezzo.

Il mio budget è di 3000 euro, vorrei una moto comoda per girare in città e andare a lavoro (prima dell'incidente rinunciavo allo scooter solo quando diluviava o nevicava) e che non sia un cancello se voglio farmi un giro a medio raggio nel weekend (da solo o con fidanzata, non ho amici con questa passione). Non sarebbe male una moto "educata" che accetti un (quasi) neofita che sicuramente avrà qualche titubanza nel riprendere confidenza con il mezzo :) Esteticamente sono abbastanza flessibile, ma direi che l'universo naked è quello che mi attrae di più. Sono alto 190 cm per 90 kg.

Qualche giorno fa ho trovato su un famoso sito di annunci l'inserzione per una Kawasaki Z 750 S nero a 3000 euro. E' del 2006, con un kilometraggio indicato di circa 10 mila chilometri. Dalle foto sembra tenuta davvero bene e nell'annuncio c'è scritto che è sempre stata tenuta in box. Ammetto che non c'è stato il colpo di fulmine immediato (la semi-carenatura, per quanto peculiare del modello, non mi sembrava così piacevole alla vista) ma dopo un po' di video, foto e recensioni mi sono lasciato "conquistare". La cosa che mi attrae di più è sicuramente il fatto di poter portare a casa una moto utilizzata davvero poco e in condizioni eccellenti mentre in genere leggo decine di annunci per le solite naked Honda, Suzuki e le stesse Kawasaki molto più usurate e consumate: so che sono moto comunque affidabili ma a parità di prezzo prenderei quella meno vissuta :)

Andrò a vederla la prossima settimana e vorrei una vostra opinione a riguardo: secondo voi è un buon punto di partenza oppure mi conviene orientarmi su altri modelli? La mia riflessione sul kilometraggio è sensata oppure sotto una certa soglia (es: 60 mila km) è abbastanza superflua?

Grazie a tutti quelli che risponderanno!
luciopx
Inviato: venerdì 8 giugno 2018 07:28:16



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
La z750s è una ottima moto. La semicarena la rende molto.versatile anche per un eventuale utilizzo turistico. Con qui km poi, la moto è pari al nuovo. A me sembra una bella scelta

Una PX è per sempre
DrManetta
Inviato: venerdì 8 giugno 2018 09:38:45



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Anche a me sembrerebbe una buona scelta. Se la moto ti convince e non ha magagne nascoste, direi che puoi fare il grande passo.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
Cancer!
Inviato: venerdì 8 giugno 2018 09:57:38



Iscritto: 04/06/2018
e' una ottima moto, ottima in tutto,
forse talmente scontate da risultare a me noiose.. vuoi mettere quella sensazione adrenalinica di saper che da un momento all'altro potresti rimanere a piedi :-))))) a 200km da casa

occhio ai cavalli essendo la prima moto, potresti farti prendere da quelle inebriante voglia di sentire lo scarico urlare a giri alti..

c'e' solo una cosa che trovo strana, come mai ancora non e' stata venduta?
luciopx
Inviato: venerdì 8 giugno 2018 10:15:36



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
....non si vendeva neanche da nuova, diciamo la verità. È una di quelle moto che non è stata apprezzata, schiacciata dalla fama della sorella naked.

Una PX è per sempre
DrManetta
Inviato: venerdì 8 giugno 2018 10:29:48



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Nessuna delle versioni "S" ebbe grande successo effettivamente. Anche Hornet S e Bandit S vennero piuttosto ignorate...

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
yuto001
Inviato: venerdì 8 giugno 2018 10:30:37


Iscritto: 08/06/2018
Originariamente inviato da Cancer!


c'e' solo una cosa che trovo strana, come mai ancora non e' stata venduta?


Parrebbe fortuna! Annuncio pubblicato alle 22 di sera di qualche giorno fa, io in genere faccio le mie "perlustrazioni" prima di andare a dormire: trovo l'annuncio, scrivo all'inserzionista praticamente subito e lo trovo sveglio. Ci siamo sentiti la mattina dopo e mi ha detto che sarà via qualche giorno, quindi la vedremo al suo ritorno. Mi è sembrato uno onesto, l'annuncio ha un po' di foto reali e comunque sono in una città dove il mercato delle moto è abbastanza piccolo (tutti preferiscono scooter). In più gli ho detto che se la moto mi piace ed effettivamente è in ottime condizioni, gli do i soldi che chiede senza fare storie Angel
Cancer!
Inviato: venerdì 8 giugno 2018 10:33:07



Iscritto: 04/06/2018
Originariamente inviato da luciopx
....non si vendeva neanche da nuova, diciamo la verità. È una di quelle moto che non è stata apprezzata, schiacciata dalla fama della sorella naked.


assolutamente,
inoltre erano molto piu apprezzate le fazer
Cancer!
Inviato: venerdì 8 giugno 2018 10:35:43



Iscritto: 04/06/2018
Originariamente inviato da yuto001
Originariamente inviato da Cancer!


c'e' solo una cosa che trovo strana, come mai ancora non e' stata venduta?


Parrebbe fortuna! Annuncio pubblicato alle 22 di sera di qualche giorno fa, io in genere faccio le mie "perlustrazioni" prima di andare a dormire: trovo l'annuncio, scrivo all'inserzionista praticamente subito e lo trovo sveglio. Ci siamo sentiti la mattina dopo e mi ha detto che sarà via qualche giorno, quindi la vedremo al suo ritorno. Mi è sembrato uno onesto, l'annuncio ha un po' di foto reali e comunque sono in una città dove il mercato delle moto è abbastanza piccolo (tutti preferiscono scooter). In più gli ho detto che se la moto mi piace ed effettivamente è in ottime condizioni, gli do i soldi che chiede senza fare storie Angel



Ottimo, la classica botta di c**o, non ti resta che vederla e provarla
Marco.Triple
Inviato: venerdì 8 giugno 2018 11:51:54



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Ciao! Anche io consiglio moto con un minimo di carena, adoro le naked ma ti limitano davvero tanto sul loro utilizzo!
Quindi la Z750S sarebbe una scelta intelligente, anche se come dicevano giustamente gli altri non è stata capita a suo tempo boh

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
yuto001
Inviato: venerdì 8 giugno 2018 14:28:35


Iscritto: 08/06/2018
Grazie a tutti per le risposte kiss

Poco fa un amico mi ha segnalato un annuncio per una Aprilia Shiver 750 del 2008 (anche questa a 3000 euro). Come mio gusto estetico batte la Kawasaki 10 - 0, anche questa tenuta bene ma con circa 50 mila km. Sbaglio o sono entrambi modelli che commercialmente non sono stati molto capiti al momento dell'uscita?
Cancer!
Inviato: venerdì 8 giugno 2018 14:47:16



Iscritto: 04/06/2018
Originariamente inviato da yuto001
Grazie a tutti per le risposte kiss

Poco fa un amico mi ha segnalato un annuncio per una Aprilia Shiver 750 del 2008 (anche questa a 3000 euro). Come mio gusto estetico batte la Kawasaki 10 - 0, anche questa tenuta bene ma con circa 50 mila km. Sbaglio o sono entrambi modelli che commercialmente non sono stati molto capiti al momento dell'uscita?


a mio parere piu che non capite, avevano una concorrenza davvero imbattibile. inoltre l'accelleratore wireless e forse una cavalleria piu' pacata hanno fatto propendere verso altre sponde.
personalmente Aprilia mi e' sempre piaciuta

pero' non si dovrebbe seguire la moda ma le sensazioni che ti da. io avevo una triumph sprint rs955 , forse ne sono state vendute 10 in tutta italia, ma fidati che non ho mai rimpianto la scelta e anzi la riprenderei ad occhi chiusi.

ad ogni modo leggi qua https://www.moto.it/prove/aprilia-shiver-750-incollata-alla-strada.html

luciopx
Inviato: venerdì 8 giugno 2018 14:52:28



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Aprilia con 50000km...mhm...non so.

Una PX è per sempre
yuto001
Inviato: venerdì 8 giugno 2018 14:53:56


Iscritto: 08/06/2018
Originariamente inviato da luciopx
Aprilia con 50000km...mhm...non so.


Motori delicati?
luciopx
Inviato: venerdì 8 giugno 2018 15:02:20



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Mancanza di fiducia nel marchio. Io su quei km lì, prenderei moto giapponesi.

Una PX è per sempre
anonym_4124176
Inviato: venerdì 8 giugno 2018 15:08:01



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
io sono piu' per le giapponesi. Questione di affidabilità

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

Cancer!
Inviato: venerdì 8 giugno 2018 15:40:09



Iscritto: 04/06/2018
questione di scelta personale, io le giapponesi non le considero, nonostante siano ottime. secondo me sono senza anima.
i km possono essere relativi, se e' arrivata a 50.000 vuol dire che funziona.. se ne ha 500 magari ha fuso.. questione di prospettive
pigsurfnero
Inviato: venerdì 8 giugno 2018 22:36:35



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Ti scrivo da amante delle moto con la sigla finale S (come minimo una S). Sono andato sempre bene perchè sono moto in controtendenza e fai un bell'affare se consideri il valore intrinseco dell'oggetto e non la moda o le tendenze. Di quelle me ne sono sempre infischiato. Se viaggi sei alto e vai anche in due una semicarena è necessaria. E si può perdonare un uomo per aver fatto una cosa utile purchè non l'ammiri Cifr. OW.

Per me la kawa non è propriamente una moto da neofiti (a parte quello che si legge in giro) però considerando la tua corporatura, che vai in due e che hai avuto tanti anno lo scooter penso che puoi approcciarla. Ma fai attenzione perchè è una bestia quando dai gas. Però nonostante tutto credo che sia più gentile in erogazione rispetto ad una shiver pertanto più gestibile da un neofita di moto. La bicilindrica è più ignorantella. La four è più lineare.



Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

yuto001
Inviato: sabato 9 giugno 2018 01:21:31


Iscritto: 08/06/2018
Originariamente inviato da pigsurfnero
Ti scrivo da amante delle moto con la sigla finale S (come minimo una S). Sono andato sempre bene perchè sono moto in controtendenza e fai un bell'affare se consideri il valore intrinseco dell'oggetto e non la moda o le tendenze. Di quelle me ne sono sempre infischiato. Se viaggi sei alto e vai anche in due una semicarena è necessaria. E si può perdonare un uomo per aver fatto una cosa utile purchè non l'ammiri Cifr. OW.

Per me la kawa non è propriamente una moto da neofiti (a parte quello che si legge in giro) però considerando la tua corporatura, che vai in due e che hai avuto tanti anno lo scooter penso che puoi approcciarla. Ma fai attenzione perchè è una bestia quando dai gas. Però nonostante tutto credo che sia più gentile in erogazione rispetto ad una shiver pertanto più gestibile da un neofita di moto. La bicilindrica è più ignorantella. La four è più lineare.



Grazie mille, commento e confronto molto preciso di cui farò tesoro :)
luciopx
Inviato: sabato 9 giugno 2018 09:13:41



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Tra le 2 moto, non c'è un abisso di potenza. 95cv la shiver, 110 la z750s. Il bicilindrico è più nervoso, la 4 cilindri, a meno che non la si sfaccia urlare è più facile da gestire, avendo meno coppia. Quello che potrebbe far pendere l'ago della bilancia è la presenza o meno dell'abs, ormai indispensabile. Io comunque resto dell'idea che 50000km su una shiver, cominciano a essere importanti.

Una PX è per sempre
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.