Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Napoli, battuto ogni record di illegalità Opzioni · Visualizza
reka
Inviato: giovedì 21 maggio 2009 10:53:37



Iscritto: 18/10/2002
Locazione: MB
gaek, magari l'hai già collaudata ma te lo dico lo stess.. a machè (visto che sei della zona immagino lo conosca) hanno aperto una birreria sulle ceneri del "lapalapa", 14 spine e parecchie birre in bottiglia... è una specie di distaccamento della birreria di como (c'è il sito internet).

firmato il reka
Argo16
Inviato: giovedì 21 maggio 2009 11:07:50



Iscritto: 11/04/2009
Locazione: Milano
Originariamente inviato da Wormbike
Certo che 'sto treat è finito letteralmente a tarallucci e vino (a proposito, i taralli di Mergellina?)


Vero Worm. Hai notato, però, che non appena si inizia a parlare di tavola, i toni diventano improvvisamente pacati, la gente si spiega serenamente e cessano gli scontri centaurici?
Sono veramente lieto della nostra Italianità.
Argo16
Inviato: giovedì 21 maggio 2009 11:15:53



Iscritto: 11/04/2009
Locazione: Milano
Originariamente inviato da okkiolino
Originariamente inviato da Argo16

Ehehehehehehe, grazie Okkio.
Intenditore anche te delle cose semplici


Bruschetta aglio e pomodoro for ever, per esempio!!!!!
Angel


Commoventemente semplice.
okkiolino
Inviato: giovedì 21 maggio 2009 11:36:49



Iscritto: 08/11/2008
Locazione: roma
Originariamente inviato da Argo16
Originariamente inviato da Wormbike
Certo che 'sto treat è finito letteralmente a tarallucci e vino (a proposito, i taralli di Mergellina?)


Vero Worm. Hai notato, però, che non appena si inizia a parlare di tavola, i toni diventano improvvisamente pacati, la gente si spiega serenamente e cessano gli scontri centaurici?
Sono veramente lieto della nostra Italianità.


E' il senso di una discussione, probabilmente.

Per parlare delle cose, per discuterne veramente, io credo che siano necessari due fondamenti:

1) conoscere ciò di cui si parla (leggetevi quello che ho scritto io a proposito del passaggio di proprietà e come, con quanta professionalità, è intervenuto a correggere Worm);
2) rendersi conto che l'assolutizzazione non va mai bene.

Esistono talmente tanti aspetti da valutare, quando si parla di Napoli, che è impossibile cavarsela dicendo che "Napoli fa schifo" o che è tutta illegalità o cose del genere.
(a proposito, mentre ieri andavo a conoscere una delle "colonne portanti" del forum ho visto, qui a Roma, un'allegra famigliola composta da 3 persone a bordo di un sh...)

E vale per Napoli, come per qualunque altro argomento.

Abbiamo spostato l'asse del discorso sul cibo e sul bere e ci siamo resi conto che, ciò che ciascuno di noi desidera realmente, è stare bene. (non a caso i latini dicevano che la "patria" è dovunque c'è il bene, cioè, traslando, dovunque si sta bene)

Ora, io credo, se a Napoli ci sei stato bene, ne parlerai bene (pur evidenziandone gli aspetti negativi, è chiaro).
Se ci sei stato male, ne parlerai male (enfatizzandone, magari, gli aspetti negativi)

Ma, se non ci sei mai stato, se l'hai vista soltanto in Televisione o ne hai solo sentito parlare, è difficile che le tue parole (a parte le "sensazioni" che esprime Gaekut) abbiano veramente un senso compiuto.

Per Napoli, come per qualsiasi altra cosa.

D'altra parte, ciò che dici (a meno che, ovvio, non si stia parlando di un argomento che poggia su basi scientifiche), è sempre e soltanto frutto della TUA esperienza.

Sulla quale si può discutere.
Proprio come abbiamo fatto
Angel





... E vendo casa per un motore, la soluzione è la migliore, un motore certamente può tirare ... (I. Fossati)
bocho
Inviato: giovedì 21 maggio 2009 11:40:55



Iscritto: 30/07/2008
Locazione: La Marca TV
Originariamente inviato da okkiolino
Originariamente inviato da Argo16
Originariamente inviato da Wormbike
Certo che 'sto treat è finito letteralmente a tarallucci e vino (a proposito, i taralli di Mergellina?)


Vero Worm. Hai notato, però, che non appena si inizia a parlare di tavola, i toni diventano improvvisamente pacati, la gente si spiega serenamente e cessano gli scontri centaurici?
Sono veramente lieto della nostra Italianità.


E' il senso di una discussione, probabilmente.

Per parlare delle cose, per discuterne veramente, io credo che siano necessari due fondamenti:

1) conoscere ciò di cui si parla (leggetevi quello che ho scritto io a proposito del passaggio di proprietà e come, con quanta professionalità, è intervenuto a correggere Worm);
2) rendersi conto che l'assolutizzazione non va mai bene.

Esistono talmente tanti aspetti da valutare, quando si parla di Napoli, che è impossibile cavarsela dicendo che "Napoli fa schifo" o che è tutta illegalità o cose del genere.
(a proposito, mentre ieri andavo a conoscere una delle "colonne portanti" del forum ho visto, qui a Roma, un'allegra famigliola composta da 3 persone a bordo di un sh...)

E vale per Napoli, come per qualunque altro argomento.

Abbiamo spostato l'asse del discorso sul cibo e sul bere e ci siamo resi conto che, ciò che ciascuno di noi desidera realmente, è stare bene. (non a caso i latini dicevano che la "patria" è dovunque c'è il bene, cioè, traslando, dovunque si sta bene)

Ora, io credo, se a Napoli ci sei stato bene, ne parlerai bene (pur evidenziandone gli aspetti negativi, è chiaro).
Se ci sei stato male, ne parlerai male (enfatizzandone, magari, gli aspetti negativi)

Ma, se non ci sei mai stato, se l'hai vista soltanto in Televisione o ne hai solo sentito parlare, è difficile che le tue parole (a parte le "sensazioni" che esprime Gaekut) abbiano veramente un senso compiuto.

Per Napoli, come per qualsiasi altra cosa.

D'altra parte, ciò che dici (a meno che, ovvio, non si stia parlando di un argomento che poggia su basi scientifiche), è sempre e soltanto frutto della TUA esperienza.

Sulla quale si può discutere.
Proprio come abbiamo fatto
Angel





.........non fa una grinza! Anxious

The really best outsider!!

Al momento sono quì per ricordarvi che a volte non ci vedono!!!
username__228422
Inviato: giovedì 21 maggio 2009 12:02:50



Iscritto: 28/08/2008
Locazione: agrate brianza
Originariamente inviato da reka
gaek, magari l'hai già collaudata ma te lo dico lo stess.. a machè (visto che sei della zona immagino lo conosca) hanno aperto una birreria sulle ceneri del "lapalapa", 14 spine e parecchie birre in bottiglia... è una specie di distaccamento della birreria di como (c'è il sito internet).



ops, non lo conosco....è che fondamentalmente giro la zona da cui provengo per bere (saronno e giù di lì), però ho guardato un po in rete e sembra un ottimo spot! gracias



nuvole rapide
reka
Inviato: giovedì 21 maggio 2009 12:05:12



Iscritto: 18/10/2002
Locazione: MB
beh se sei della zona di saronno allora ti è comodo anche quello di como, però quella a macherio è più "estiva"... si chiama "bock ale" :D

firmato il reka
username__228422
Inviato: giovedì 21 maggio 2009 12:21:57



Iscritto: 28/08/2008
Locazione: agrate brianza
Originariamente inviato da reka
beh se sei della zona di saronno allora ti è comodo anche quello di como, però quella a macherio è più "estiva"... si chiama "bock ale" :D



penso che avvallerò la seconda....



nuvole rapide
lumachina
Inviato: giovedì 21 maggio 2009 12:33:30



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Argo16
Originariamente inviato da Wormbike
Certo che 'sto treat è finito letteralmente a tarallucci e vino (a proposito, i taralli di Mergellina?)


Vero Worm. Hai notato, però, che non appena si inizia a parlare di tavola, i toni diventano improvvisamente pacati, la gente si spiega serenamente e cessano gli scontri centaurici?
Sono veramente lieto della nostra Italianità.


Tu sarai lieto, io un pò meno.
Oggi come oggi c'è poco da vantarsi ad essere italiani.

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
username__228422
Inviato: giovedì 21 maggio 2009 13:16:17



Iscritto: 28/08/2008
Locazione: agrate brianza
Originariamente inviato da lumachina
Originariamente inviato da Argo16
Originariamente inviato da Wormbike
Certo che 'sto treat è finito letteralmente a tarallucci e vino (a proposito, i taralli di Mergellina?)


Vero Worm. Hai notato, però, che non appena si inizia a parlare di tavola, i toni diventano improvvisamente pacati, la gente si spiega serenamente e cessano gli scontri centaurici?
Sono veramente lieto della nostra Italianità.


Tu sarai lieto, io un pò meno.
Oggi come oggi c'è poco da vantarsi ad essere italiani.



q8



nuvole rapide
okkiolino
Inviato: giovedì 21 maggio 2009 14:40:19



Iscritto: 08/11/2008
Locazione: roma
Originariamente inviato da lumachina


Oggi come oggi c'è poco da vantarsi ad essere italiani.


O "a vivere in Italia", che è cosa diversa?
Angel

... E vendo casa per un motore, la soluzione è la migliore, un motore certamente può tirare ... (I. Fossati)
username__228422
Inviato: giovedì 21 maggio 2009 14:46:17



Iscritto: 28/08/2008
Locazione: agrate brianza
Originariamente inviato da okkiolino
Originariamente inviato da lumachina


Oggi come oggi c'è poco da vantarsi ad essere italiani.


O "a vivere in Italia", che è cosa diversa?
Angel



penso che valgano entrambi....se devo essere sincero ,talvolta, quando mi capita di andare fuori, in europa....un po mi vergogno! cosa che non vale fuori continente...forse perchè non arrivano informazioni.....



nuvole rapide
okkiolino
Inviato: giovedì 21 maggio 2009 15:05:03



Iscritto: 08/11/2008
Locazione: roma
Originariamente inviato da gaekut

penso che valgano entrambi....se devo essere sincero ,talvolta, quando mi capita di andare fuori, in europa....un po mi vergogno! cosa che non vale fuori continente...forse perchè non arrivano informazioni.....


In Europa stiamo sulle palpebre praticamente a tutti, eccetto, forse, agli spagnoli gaudenti e a qualche vecchia signora tedesca, innamorata di "maraviliose spiacce italianen".

Il fatto è che, mediamente, l'italiano è il ... napoletano d'Europa
(perchè gli stranieri non ci conoscono, ovviamente... insomma, la storia di prima...).
Ma di questo mi importa relativamente (mai vergognato di essere italiano all'estero, al più mi sono vergognato di qualche italiano imbecille, tipo la signora che, a Londra, per salire sul London Eye, spingeva come se dovesse approcciare la metro all'ora di punta...)

Peggiore, purtroppo, la situazione media di chi vive in Italia in questi strani tempi.
A questa non c'è molto rimedio, purtroppo...
Angel

... E vendo casa per un motore, la soluzione è la migliore, un motore certamente può tirare ... (I. Fossati)
username__228422
Inviato: giovedì 21 maggio 2009 15:34:50



Iscritto: 28/08/2008
Locazione: agrate brianza
Originariamente inviato da okkiolino
Originariamente inviato da gaekut

penso che valgano entrambi....se devo essere sincero ,talvolta, quando mi capita di andare fuori, in europa....un po mi vergogno! cosa che non vale fuori continente...forse perchè non arrivano informazioni.....


........al più mi sono vergognato di qualche italiano imbecille, tipo la signora che, a Londra, per salire sul London Eye, spingeva come se dovesse approcciare la metro all'ora di punta...



ed è proprio di queste cose che parlavo......che vergogna



nuvole rapide
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.