Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Napoli, battuto ogni record di illegalità Opzioni · Visualizza
username__228422
Inviato: lunedì 18 maggio 2009 20:49:33



Iscritto: 28/08/2008
Locazione: agrate brianza
ehhhhhh????



nuvole rapide
Bonalex-Jabba
Inviato: lunedì 18 maggio 2009 20:54:34


Iscritto: 22/11/2001
Locazione: MI
Originariamente inviato da gaekut
ehhhhhh????

O vac'appere: il vado a piedi, definizione che si usa quando vendi un mezzo di locomozione e rimani , come si suol dire, a piedi.
Ove mai acquistassi un motorino cinquanta allora avresti comprato un papariello, se invece, in un momento di follia, acquistassi una Piaggio Cosa allora avresti comprato un chiummo.

Neapolitan power - Anima terrona
Bonalex-Jabba
Inviato: lunedì 18 maggio 2009 20:57:01


Iscritto: 22/11/2001
Locazione: MI
Originariamente inviato da bonalex/Jabba
Originariamente inviato da gaekut
ehhhhhh????

O vac'appere: il vado a piedi, definizione che si usa quando vendi un mezzo di locomozione e rimani , come si suol dire, a piedi.
Ove mai acquistassi un motorino cinquanta allora avresti comprato un papariello, se invece, in un momento di follia, acquistassi una Piaggio Cosa allora avresti comprato un chiummo.

E nel caso decidessi di comprare una moto o un'auto brutta , ma brutta, ma brutta veramente avresti acquistato un tutero.

Neapolitan power - Anima terrona
okkiolino
Inviato: lunedì 18 maggio 2009 21:24:37



Iscritto: 08/11/2008
Locazione: roma
Originariamente inviato da bonalex/Jabba
Originariamente inviato da gaekut
ehhhhhh????

O vac'appere: il vado a piedi, definizione che si usa quando vendi un mezzo di locomozione e rimani , come si suol dire, a piedi.
Ove mai acquistassi un motorino cinquanta allora avresti comprato un papariello, se invece, in un momento di follia, acquistassi una Piaggio Cosa allora avresti comprato un chiummo.


Thank you 4 the translation...
Quando ci incontriamo a Napoli ce ne andiamo ai baretti a prenderci nù bellù cafè 'a faccia e chi ce vò male...
Rigorosamente on bike
Sarà una splendida serata estiva.
Le femmine appoggiate sopra le ringhiere, i venditori di taralli caldi e birra gelata, i venditori di palloni, qualche allegra famigliola a passeggio, il lungomare infinito, liscio, invitante, miracolosamente senza traffico, che ti permette di tirare le marce ...
Ah, che cos'è 'a città 'e pullecenella!!!

(sottofondo musicale: Mario Merola, lacrime napulitane... dissolvenza, si vedono due poveri cristi pensosi su una panchina e poi, il mitico Mario, attacca : "e nce ne costa lacreme st'america, a nuje napulitane, pè nuje, ca nce chiagnimm' o ciel' e Napule... comm'è amar stu ppane!!!)

Angel


... E vendo casa per un motore, la soluzione è la migliore, un motore certamente può tirare ... (I. Fossati)
Bonalex-Jabba
Inviato: lunedì 18 maggio 2009 21:42:41


Iscritto: 22/11/2001
Locazione: MI
Originariamente inviato da okkiolino
Originariamente inviato da bonalex/Jabba
Originariamente inviato da gaekut
ehhhhhh????

O vac'appere: il vado a piedi, definizione che si usa quando vendi un mezzo di locomozione e rimani , come si suol dire, a piedi.
Ove mai acquistassi un motorino cinquanta allora avresti comprato un papariello, se invece, in un momento di follia, acquistassi una Piaggio Cosa allora avresti comprato un chiummo.


Thank you 4 the translation...
Quando ci incontriamo a Napoli ce ne andiamo ai baretti a prenderci nù bellù cafè 'a faccia e chi ce vò male...
Rigorosamente on bike
Sarà una splendida serata estiva.
Le femmine appoggiate sopra le ringhiere, i venditori di taralli caldi e birra gelata, i venditori di palloni, qualche allegra famigliola a passeggio, il lungomare infinito, liscio, invitante, miracolosamente senza traffico, che ti permette di tirare le marce ...
Ah, che cos'è 'a città 'e pullecenella!!!

(sottofondo musicale: Mario Merola, lacrime napulitane... dissolvenza, si vedono due poveri cristi pensosi su una panchina e poi, il mitico Mario, attacca : "e nce ne costa lacreme st'america, a nuje napulitane, pè nuje, ca nce chiagnimm' o ciel' e Napule... comm'è amar stu ppane!!!)

Angel

Domani scendo a Napoli per lavoro ma torno il giorno dopo.
Ho una ferale notizia da darti e quando , la settimana scorsa, l'ho saputa, mi è venuto male: hanno chiuso il Serpentone a Via Petrarca.
E ora dove si prende aperitivo facendo gli zezi a guardare le femmine?????
Napul ' è na carta sporca
e nisciuno se ne importa
e ognuno aspetta a chorta.

Neapolitan power - Anima terrona
okkiolino
Inviato: lunedì 18 maggio 2009 21:55:28



Iscritto: 08/11/2008
Locazione: roma
Originariamente inviato da bonalex/Jabba

Domani scendo a Napoli per lavoro ma torno il giorno dopo.
Ho una ferale notizia da darti e quando , la settimana scorsa, l'ho saputa, mi è venuto male: hanno chiuso il Serpentone a Via Petrarca.
E ora dove si prende aperitivo facendo gli zezi a guardare le femmine?????


Ti volevo dire alle Terrazze, ma mi sa che hanno chiuso pure quello...
che sfacc...
ehm...Angel
vabbuò, ce ne jamme nù poco a fà 'e chiattilli dalle parti dell'Umberto...
Angel
Originariamente inviato da bonalex/Jabba

Napul ' è na carta sporca
e nisciuno se ne importa
e ognuno aspetta a chorta.

Ha chius pur'isse, purtroppo...
Ho comprato l'ultimo cd, una cag..ta maxima...

... E vendo casa per un motore, la soluzione è la migliore, un motore certamente può tirare ... (I. Fossati)
Wormbike
Inviato: martedì 19 maggio 2009 00:02:47



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
OT

E una pizza a portafoglio da Triunfo annanz' a Porta Capuana?
E aropp, pè ffà e signiùr, ce pigliamm a sfogliatell annanz 'a stazione da Funiculare 'e Toledo?

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
username__228422
Inviato: martedì 19 maggio 2009 08:37:46



Iscritto: 28/08/2008
Locazione: agrate brianza
mal di testa e sangue dal naso.........



nuvole rapide
okkiolino
Inviato: martedì 19 maggio 2009 09:33:08



Iscritto: 08/11/2008
Locazione: roma
Originariamente inviato da gaekut
mal di testa e sangue dal naso.........


In sintesi:
ho detto a Bonalex che ci incontreremo a Napoli per un caffè, e lui ha fatto riferimento a un luogo piuttosto famoso per l'aperitivo, dove fare i pomicioni, i provoloni, i cicisbei ... (non riesco a rendere esattamente in italiano la parola "zezo" Think ), con le femmine.

Purtroppo questo luogo è stato chiuso, e così l'altro a cui avevo pensato io (per cui l'imprecazione: "che sfacc", che sta per: "che sfaccimma!", letteralmente: "che semenza". E' un espressione che ha una miriade di significati ed usi, ma che qui sta per: "accidenti"! Angel ).

Worm ha citato un altro luogo cult della Napoli Verace: Trinufo a Porta Capuana, che è un posto dove ti servono le pizze tonde, che in genere mangeresti comodamente seduto al tavolo, piegate in quattro parti (a mò di portafoglio, o anche, di "libretto") e gocciolanti sugo olio e mozzarella, in modo che tu possa mangiare, camminando, e insieme inzaccherarti come Dio comanda :d/ .
Ti sembrerà assurdo, ma la pizza "a libretto" è una delle esperienze gastronomiche più belle che si possano fare a Napoli e nel mondo.Angel

Tra gli altri pizzaioli, ti consiglio "Port'Alba", "Bellini", "Lombardi a Santa Chiara" o "Di Matteo" (dove nel '94 si fermò Clinton).

La sfogliatella è un altro "must" della cucina napoletana.
Trattasi di un dolce delizioso, che assume due denominazioni: "frolla", se rotonda, "riccia", se triangolare.

A tal proposito, narra la leggenda che la "riccia" sia la "risposta" femminile al babà, cioè, detto più chiaramente, come il babà è il dolce che impersonifica l'organo genitale maschile, così la sfogliatella riccia impersonifica "'a pucchiacca" (la vulva).
:d/

Infine, la funicolare. Napoli è una città collinare. Uno dei mezzi più classici per godersi il passaggio dal mare alla collina è, appunto, la funicolare, cioè una sorta di cabinovia che fa su e giù, portandoti dal basso verso l'alto, e viceversa.
A Napoli ce ne sono tre, se non mi sbaglio. Quella citata da Worm è la centrale, che mette in comunicazione "Via Roma" con il Vomero alto.
Angel


... E vendo casa per un motore, la soluzione è la migliore, un motore certamente può tirare ... (I. Fossati)
username__228422
Inviato: martedì 19 maggio 2009 10:28:32



Iscritto: 28/08/2008
Locazione: agrate brianza
ecco....adesso non ho più bisogno di vedere napoli.....grazie



nuvole rapide
okkiolino
Inviato: martedì 19 maggio 2009 10:30:19



Iscritto: 08/11/2008
Locazione: roma
Originariamente inviato da gaekut
ecco....adesso non ho più bisogno di vedere napoli.....grazie


vai, vai, poi ne riparliamo...
Angel

... E vendo casa per un motore, la soluzione è la migliore, un motore certamente può tirare ... (I. Fossati)
Argo16
Inviato: martedì 19 maggio 2009 10:32:35



Iscritto: 11/04/2009
Locazione: Milano
Q8 Okkio come mio Cicerone e mio traduttore per la prossima mia eventuale trasferta partenopea: promosso!
okkiolino
Inviato: martedì 19 maggio 2009 10:35:44



Iscritto: 08/11/2008
Locazione: roma
Originariamente inviato da Argo16
Q8 Okkio come mio Cicerone e mio traduttore per la prossima mia eventuale trasferta partenopea: promosso!



Thanx, ti faccio fare un tour da panico...

Se non ho capito male, poi, tu sei anche esperto di vini...
Che ce ne facciamo di un Greco di Tufo?
E 'o Per 'e Palummo?????
Qual è il tuo vino preferito, tra i campani?

Oh, Mother of the Arch ... (Oh, Madonna dell'arco...)


... E vendo casa per un motore, la soluzione è la migliore, un motore certamente può tirare ... (I. Fossati)
Argo16
Inviato: martedì 19 maggio 2009 11:01:10



Iscritto: 11/04/2009
Locazione: Milano
Originariamente inviato da okkiolino
Originariamente inviato da Argo16
Q8 Okkio come mio Cicerone e mio traduttore per la prossima mia eventuale trasferta partenopea: promosso!



Thanx, ti faccio fare un tour da panico...

Se non ho capito male, poi, tu sei anche esperto di vini...
Che ce ne facciamo di un Greco di Tufo?
E 'o Per 'e Palummo?????
Qual è il tuo vino preferito, tra i campani?

Oh, Mother of the Arch ... (Oh, Madonna dell'arco...)


Vuoi una dritta?
"Doceassaje" della cantina Vinosia.
Enologi: Mario e Luciano Ercolino.
La spesa si aggira intorno agli 11 euro.
Abbinala con crudità di mare.
Poi dimmi.
okkiolino
Inviato: martedì 19 maggio 2009 11:02:30



Iscritto: 08/11/2008
Locazione: roma
Originariamente inviato da Argo16
Originariamente inviato da okkiolino
Originariamente inviato da Argo16
Q8 Okkio come mio Cicerone e mio traduttore per la prossima mia eventuale trasferta partenopea: promosso!



Thanx, ti faccio fare un tour da panico...

Se non ho capito male, poi, tu sei anche esperto di vini...
Che ce ne facciamo di un Greco di Tufo?
E 'o Per 'e Palummo?????
Qual è il tuo vino preferito, tra i campani?

Oh, Mother of the Arch ... (Oh, Madonna dell'arco...)


Vuoi una dritta?
"Doceassaje" della cantina Vinosia.
Enologi: Mario e Luciano Ercolino.
La spesa si aggira intorno agli 11 euro.
Abbinala con crudità di mare.
Poi dimmi.


Sei un grande!!!!


... E vendo casa per un motore, la soluzione è la migliore, un motore certamente può tirare ... (I. Fossati)
Wormbike
Inviato: martedì 19 maggio 2009 11:31:29



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Originariamente inviato da okkiolino
Originariamente inviato da gaekut
mal di testa e sangue dal naso.........


In sintesi:
ho detto a Bonalex che ci incontreremo a Napoli per un caffè, e lui ha fatto riferimento a un luogo piuttosto famoso per l'aperitivo, dove fare i pomicioni, i provoloni, i cicisbei ... (non riesco a rendere esattamente in italiano la parola "zezo" Think ), con le femmine.

Purtroppo questo luogo è stato chiuso, e così l'altro a cui avevo pensato io (per cui l'imprecazione: "che sfacc", che sta per: "che sfaccimma!", letteralmente: "che semenza". E' un espressione che ha una miriade di significati ed usi, ma che qui sta per: "accidenti"! Angel ).

Worm ha citato un altro luogo cult della Napoli Verace: Trinufo a Porta Capuana, che è un posto dove ti servono le pizze tonde, che in genere mangeresti comodamente seduto al tavolo, piegate in quattro parti (a mò di portafoglio, o anche, di "libretto") e gocciolanti sugo olio e mozzarella, in modo che tu possa mangiare, camminando, e insieme inzaccherarti come Dio comanda :d/ .
Ti sembrerà assurdo, ma la pizza "a libretto" è una delle esperienze gastronomiche più belle che si possano fare a Napoli e nel mondo.Angel

Tra gli altri pizzaioli, ti consiglio "Port'Alba", "Bellini", "Lombardi a Santa Chiara" o "Di Matteo" (dove nel '94 si fermò Clinton).

La sfogliatella è un altro "must" della cucina napoletana.
Trattasi di un dolce delizioso, che assume due denominazioni: "frolla", se rotonda, "riccia", se triangolare.

A tal proposito, narra la leggenda che la "riccia" sia la "risposta" femminile al babà, cioè, detto più chiaramente, come il babà è il dolce che impersonifica l'organo genitale maschile, così la sfogliatella riccia impersonifica "'a pucchiacca" (la vulva).
:d/

Infine, la funicolare. Napoli è una città collinare. Uno dei mezzi più classici per godersi il passaggio dal mare alla collina è, appunto, la funicolare, cioè una sorta di cabinovia che fa su e giù, portandoti dal basso verso l'alto, e viceversa.
A Napoli ce ne sono tre, se non mi sbaglio. Quella citata da Worm è la centrale, che mette in comunicazione "Via Roma" con il Vomero alto.
Angel


Perfetto ed enciclopedico. Applause

P.S.
Clinton si mangiò una pizza a portafoglio "inzevandosi" clamorosamente la cravatta e la camicia. Un grande!

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
Rolling-Stoner xxx
Inviato: martedì 19 maggio 2009 11:33:08



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
Cioè so l'unnc e mez e vui parlat e pizz a portafogl???
Mamma mia e che sfaccimm e fam!!! Applause Applause Applause



Italians do it BETTER!!!
Wormbike
Inviato: martedì 19 maggio 2009 11:36:35



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Originariamente inviato da Rolling-Stoner xxx
Cioè so l'unnc e mez e vui parlat e pizz a portafogl???
Mamma mia e che sfaccimm e fam!!! Applause Applause Applause


Già cche ci sì, puort nà mozzarella ripiena da Telese!
E quando passi, una bottejia 'e "Torre Gaia" per Argo, s'il vous plait...


"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
Daniel 86
Inviato: martedì 19 maggio 2009 11:37:00



Iscritto: 22/08/2007
Locazione: PE
Originariamente inviato da Rolling-Stoner xxx
Cioè so l'unnc e mez e vui parlat e pizz a portafogl???
Mamma mia e che sfaccimm e fam!!! Applause Applause Applause


Mi sti sta a creare il buco allo stomaco che mo na bella pizza a portafoglio o anke un paio accoppiate me le mangerei volentieri Angel

SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!!

Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea......

BY Argo16

Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.

DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009


Allievo Kapra
Wormbike
Inviato: martedì 19 maggio 2009 11:40:23



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Originariamente inviato da Daniel 86
anke un paio accoppiate


La doppietta!! Roba da veri professionisti!
Riuscire a mangiarle senza combinarsi una chiaveca potrebbe diventare disciplina olimpionica.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.