Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

pentito da scooter, non è proprio la prima moto ma.. Opzioni · Visualizza
lumachina
Inviato: mercoledì 2 maggio 2018 00:12:56



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Aldo roma



Vuoi una moto semplice da guidare e che faccia quasi 30 km/l nel ciclo misto e che costi poco sia di manutenzione che di assicurazione? Cerca una Triumph Street Twin, le trovi usate anche di un solo anno a 7000 euri

con questa metti la terza e ci fai tutto!


ci credi se ti dico che di tutte le moto provate questa solo mi è rimasta nel cuore....amore



Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Aldo Roma
Inviato: mercoledì 2 maggio 2018 22:27:50



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Originariamente inviato da lumachina
Originariamente inviato da Aldo roma



Vuoi una moto semplice da guidare e che faccia quasi 30 km/l nel ciclo misto e che costi poco sia di manutenzione che di assicurazione? Cerca una Triumph Street Twin, le trovi usate anche di un solo anno a 7000 euri

con questa metti la terza e ci fai tutto!


ci credi se ti dico che di tutte le moto provate questa solo mi è rimasta nel cuore....amore



nient'altro che la mia con le marmitte in mezzo alle cosce...

Fidati, la mia da Giugno ad Ottobre sembra na stufa a pellet...questa scalda ancora di più! Whistle Whistle

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
luciopx
Inviato: giovedì 3 maggio 2018 08:13:46



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Io ho avuto la scrambler a carburatori, del 2009...nonostante la posizione delle marmitte, il calore non era eccessivo. Io però non vivo in sicilia...

Una PX è per sempre
Luca_Brg
Inviato: giovedì 3 maggio 2018 08:59:35



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
Ho provato diverse volte la Bonnie di mio cugino, e non ho mai notato che scaldasse tanto, rispetto alle altre moto che uso di solito

chi è senza peccato...
Marco.Triple
Inviato: giovedì 3 maggio 2018 09:44:49



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Ma il discorso che fa Aldo è un altro secondo me, lui dice che essendo la stessa moto, ha poco senso prendere quella con lo scarico in mezzo alle cosce! Poi l'estetica vuole la sua parte, d'accordo, però...

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
lumachina
Inviato: giovedì 3 maggio 2018 10:10:13



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
sorry



Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
lumachina
Inviato: giovedì 3 maggio 2018 10:11:14



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Aldo roma
Originariamente inviato da lumachina
[quote=Aldo roma]


Vuoi una moto semplice da guidare e che faccia quasi 30 km/l nel ciclo misto e che costi poco sia di manutenzione che di assicurazione? Cerca una Triumph Street Twin, le trovi usate anche di un solo anno a 7000 euri

con questa metti la terza e ci fai tutto!


ci credi se ti dico che di tutte le moto provate questa solo mi è rimasta nel cuore....amore



nient'altro che la mia con le marmitte in mezzo alle cosce...

Fidati, la mia da Giugno ad Ottobre sembra na stufa a pellet...questa scalda ancora di più! Whistle Whistle



...allora non hai mai provato veramente una moto che scalda

comunque differenze con la tua ci sono, ruote a raggi, cerchio ant. da 19", gomme semitassellate, scarico alto, motore più coppioso ai bassi regimi, manubrio e riser modificati, traction control e ABS disinseribili...

insomma parecchie cosette e comunque ai tester di moto.it è la Bonnie che è piaciuta di più

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Aldo Roma
Inviato: giovedì 3 maggio 2018 21:27:38



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Originariamente inviato da lumachina
Originariamente inviato da Aldo roma
Originariamente inviato da lumachina
[quote=Aldo roma]


Vuoi una moto semplice da guidare e che faccia quasi 30 km/l nel ciclo misto e che costi poco sia di manutenzione che di assicurazione? Cerca una Triumph Street Twin, le trovi usate anche di un solo anno a 7000 euri

con questa metti la terza e ci fai tutto!


ci credi se ti dico che di tutte le moto provate questa solo mi è rimasta nel cuore....amore



nient'altro che la mia con le marmitte in mezzo alle cosce...

Fidati, la mia da Giugno ad Ottobre sembra na stufa a pellet...questa scalda ancora di più! Whistle Whistle



...allora non hai mai provato veramente una moto che scalda

comunque differenze con la tua ci sono, ruote a raggi, cerchio ant. da 19", gomme semitassellate, scarico alto, motore più coppioso ai bassi regimi, manubrio e riser modificati, traction control e ABS disinseribili...

insomma parecchie cosette e comunque ai tester di moto.it è la Bonnie che è piaciuta di più

lamps


ha lo stesso identico motore della mia e la stessa identica coppia da 80 nm.
Anche la mia ha il T.C ma non si può disinserire l'ABS, ovviamente essendo una moto da strada non se vede la necessità di farlo, cosa invece che viene voglia di fare con una moto tassellata.

Sul calore provatela a Roma nel periodo estivo e vi garantisco che direste: aveva ragione Aldo, scalda come na stufa a pellet. Arriva un calore dal motore che è una cosa micidiale, anche la sella dopo una mezz'ora diventa calda sotto le chapett...

Il manubrio invece lo trovo forse più comodo del mio...

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
Aldo Roma
Inviato: giovedì 3 maggio 2018 21:31:37



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Marco.Triple
Ma il discorso che fa Aldo è un altro secondo me, lui dice che essendo la stessa moto, ha poco senso prendere quella con lo scarico in mezzo alle cosce! Poi l'estetica vuole la sua parte, d'accordo, però...


brindisi

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
anonym_4397114
Inviato: giovedì 3 maggio 2018 21:59:29



Iscritto: 16/01/2015
Locazione: Messina



C'è anche la via di mezzo...T 100 Black


The early bird takes the worm...
Tropp10HP
Inviato: giovedì 3 maggio 2018 22:55:02



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
Io ho provato la Scrambler una giornata molto calda e ho avvertito parecchio fastidio sulla gamba destra.
Sono sicuro che sia la moto più divertente delle tre, anche perché ti permette di buttarla nel fango e sugli sterrati.
Ma se ti interessano cose come l'abitabilità in 2 o il confort di marcia la Street Twin rimane il modello preferibile.

D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
Marco.Triple
Inviato: venerdì 4 maggio 2018 08:24:54



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da Tropp10HP
Sono sicuro che sia la moto più divertente delle tre, anche perché ti permette di buttarla nel fango e sugli sterrati.

Che poi voglio vedere chi lo fa Whistle sì e no che vedranno qualche stradina bianca queste moto.

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
luciopx
Inviato: venerdì 4 maggio 2018 08:46:43



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
È bassa. Non fai un casso. Provato con la mia.

Una PX è per sempre
lumachina
Inviato: venerdì 4 maggio 2018 10:38:51



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Aldo roma
Originariamente inviato da lumachina
Originariamente inviato da Aldo roma
Originariamente inviato da lumachina
[quote=Aldo roma]


Vuoi una moto semplice da guidare e che faccia quasi 30 km/l nel ciclo misto e che costi poco sia di manutenzione che di assicurazione? Cerca una Triumph Street Twin, le trovi usate anche di un solo anno a 7000 euri

con questa metti la terza e ci fai tutto!


ci credi se ti dico che di tutte le moto provate questa solo mi è rimasta nel cuore....amore



nient'altro che la mia con le marmitte in mezzo alle cosce...

Fidati, la mia da Giugno ad Ottobre sembra na stufa a pellet...questa scalda ancora di più! Whistle Whistle



...allora non hai mai provato veramente una moto che scalda

comunque differenze con la tua ci sono, ruote a raggi, cerchio ant. da 19", gomme semitassellate, scarico alto, motore più coppioso ai bassi regimi, manubrio e riser modificati, traction control e ABS disinseribili...

insomma parecchie cosette e comunque ai tester di moto.it è la Bonnie che è piaciuta di più

lamps


ha lo stesso identico motore della mia e la stessa identica coppia da 80 nm.
Anche la mia ha il T.C ma non si può disinserire l'ABS, ovviamente essendo una moto da strada non se vede la necessità di farlo, cosa invece che viene voglia di fare con una moto tassellata.

Sul calore provatela a Roma nel periodo estivo e vi garantisco che direste: aveva ragione Aldo, scalda come na stufa a pellet. Arriva un calore dal motore che è una cosa micidiale, anche la sella dopo una mezz'ora diventa calda sotto le chapett...

Il manubrio invece lo trovo forse più comodo del mio...


strano perchè su moto.it scrivono questo: ma con un’erogazione spostata un po’ più in basso grazie al nuovo impianto di scarico ed alla relativa accordatura della gestione elettronica.

chiaramente non'è una moto per fare off-road impegnativo, vorrei però vedere quanti lo fanno con le loro enduro adventure

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
lumachina
Inviato: venerdì 4 maggio 2018 14:59:45



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da TigertanoXC



C'è anche la via di mezzo...T 100 Black


Grazie Gaetano,
in effetti ho già preso contatti con il conce per provarla, a dir il vero dovevo provarla la scorsa primavera ma non era disponibile quindi mi proposero di provare la street scrambler, come poi ho fatto.

Se questo sabato mattina ho tempo ci vado, anzi potrebbe essere l'occasione per i romani di vederci, chi mi legge mi scriva in mp.

Così magari poi dopo la prova apro un nuovo thread con le mie impressioni, sperando più fortuna di quello sulla Benelli.

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Marco.Triple
Inviato: venerdì 4 maggio 2018 16:22:30



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da lumachina
Così magari poi dopo la prova apro un nuovo thread con le mie impressioni, sperando più fortuna di quello sulla Benelli.

lamps

Dipende tutto da te, la fortuna non centra boh Buona fortuna con i test ciao

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
anonym_4397114
Inviato: venerdì 4 maggio 2018 17:18:21



Iscritto: 16/01/2015
Locazione: Messina
Originariamente inviato da lumachina
Originariamente inviato da TigertanoXC



C'è anche la via di mezzo...T 100 Black


Grazie Gaetano,
in effetti ho già preso contatti con il conce per provarla, a dir il vero dovevo provarla la scorsa primavera ma non era disponibile quindi mi proposero di provare la street scrambler, come poi ho fatto.

Se questo sabato mattina ho tempo ci vado, anzi potrebbe essere l'occasione per i romani di vederci, chi mi legge mi scriva in mp.

Così magari poi dopo la prova apro un nuovo thread con le mie impressioni, sperando più fortuna di quello sulla Benelli.

lamps


Rispetto alla Street ha un po' meno allungo ma un minimo in più di coppia ai bassi. È più classica nello stile ( cerchi a raggi e doppio strumento) e a parte la Black c'è anche in versione bicolore

The early bird takes the worm...
Aldo Roma
Inviato: sabato 5 maggio 2018 01:06:53



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Originariamente inviato da TigertanoXC



C'è anche la via di mezzo...T 100 Black


anche questa ha lo stesso motore stessi cavalli e stessa coppia, per avere una moto diversa dalla mia va presa in considerazione la T120, ha una cilindrata di 1200 cc. 80 cavalli e 105 nm di coppia. Qui le cose cambiano davvero, però pesa quasi 30 kg di più ed è alta 79 cm, se non hai la gamba lunga ti scappa facilmente per terra da fermo.

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
lumachina
Inviato: sabato 5 maggio 2018 12:45:19



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Ma in effetti nella foto Gaetano è una T120.

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
anonym_4397114
Inviato: sabato 5 maggio 2018 14:08:03



Iscritto: 16/01/2015
Locazione: Messina
Originariamente inviato da lumachina
Ma in effetti nella foto Gaetano è una T120.

No, è proprio la T100. La foto risale al 18 Marzo dello scorso anno, tappa cittadina del Triumph Tour '17, perciò sono matematicamente sicuro.

The early bird takes the worm...
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.