Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

pentito da scooter, non è proprio la prima moto ma.. Opzioni · Visualizza
mcriki
Inviato: venerdì 27 aprile 2018 13:00:22


Iscritto: 07/11/2016
Originariamente inviato da lumachina
Se non ti piacciono le moto con il "becco" ecco due moto "best buy" che possono fare al caso tuo.

Benelli Leocino




Royal Enfield Himalayan


bellissime tutte e due!!
mcriki
Inviato: venerdì 27 aprile 2018 13:02:15


Iscritto: 07/11/2016
Originariamente inviato da DrManetta
Originariamente inviato da mcriki

devo dire la verità l'estetica impatta molto sulla scelta, voglio proprio esser felice di vederla insomma, oltre al piacere di guidarla ^^
Devo anche considerare che sono in classe 14 assicurativa, essendo passati (molto) più di 5 anni dall'ultimo motoveicolo assicurato :-\
Questo è anche un po' il motivo che mi ha spinto a guardare le piccole, sotto i 400cc insomma.

Sei sicuro che andrai a spendere di più aumentando di qualche centimetro cubo il motore? Non dico di salire ai milloni, ma effettivamente orientarsi su una cilindrata di almeno 500cc o più secondo me sarebbe meglio. Visto che non sei di primo pelo, una "motina" alla fine credo ti verrebbe a noia molto più di un SH. Anche se devi fare pochi chilometri (poi magari ti ritorna la scimmia ed inizierai a percorrerne tanti) una cilindrata più corposa è sicuramente meglio. E si moltiplicano le occasioni ed i mdoelli disponibili.


eh hai ragione anche tu, considera che ho detto: vabè ormai prenderò uno scooter..e in dopo 4mesi di utilizzo considerando che d'inverno sta fermo, già son qui a voler una moto O.o
il fatto è che mi piace anche agile/"piccola" come dimensioni, endurone troppo grosse non fanno per me
pigsurfnero
Inviato: venerdì 27 aprile 2018 13:09:07



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Originariamente inviato da mcriki
Originariamente inviato da pigsurfnero


quanto pesi ?


ecco, un possibile problema.. 1,80 x 90kg
però viaggio sempre solo, la moto è una cosa mia ^^
comunque l'sh mi porta tranquillo al momento


Il 300 è troppo poco. Orientati su un 650. vedrai che riprendi la mano in mezz'ora.
Scegliendo una moto troppo piccola ti potresti pentire presto.

Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

lumachina
Inviato: venerdì 27 aprile 2018 13:10:19



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Consiglio spassionato, lascia stare le motorette(300 c.c.) sono soldi buttati.

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Marco.Triple
Inviato: venerdì 27 aprile 2018 14:05:51



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Condivido in pieno chi ti sconsiglia moto sotto i 500 cc, vanno bene giusto per chi non ha ancora la patente adatta!

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
mcriki
Inviato: venerdì 27 aprile 2018 21:16:55


Iscritto: 07/11/2016
ragazzi sono certo parliate a ragione veduta, proverò lo stesso il bmw 310r perchè..mi piace un sacco ^^ purtroppo poi in Baviera si passa all' F800R (forse un po' troppo cara da acquistare/mantenere?).
devo esser sincero..il mio tragitto quotidiano per andare a lavoro son 10+10km a/r e c'è un traffico paura, in strada urbana dove non riesco neanche a tirare l'sh150 perchè non c'è proprio lo spazio O.o
lo so che l'sh150 che ho va bene per sto uso, ma ripeto non fa per me un mezzo senza marce, e quando lo vedo non sento attrazione..non so come dirlo! voglio vedere la mia moto e pensare che mi affascina..non sono proprio fatto per gli scooter!
mi serve comunque un mezzo agile, ho visto la Benelli TRK502 ma a parte il becco che non sopporto, non voglio una cosa cosi grossa, non mi piacciono tutti quei plasticoni :(
il Leoncino Benelli che mi avete fatto vedere mi piace anche, certo poi devo anche capire come gestire il casco, praticamente deve stare sempre con me, vero? eh quello un po' mi disturba ma prendere un endurone gigante solo per avere il bauletto..mmh, anche no!
ma non potevano fare un'africa twin tipo 600, che la prendevo al volo uff! ^^
io sinceramente mi sento di guidare qualsiasi moto, solo la vorrei un po' agile/piccola per svicolare, non facendo autostrade ecc..ma sicuramente non voglio un plasticone gigante!
uso questo nick in internet (McRiki) da più di 20 anni..è dedicato a ColinMcRae, amavo il suo stile di guida e adoro accarezzare le curve, non sono alla ricerca di prestazioni ma di una bella soddisfazione di guida, ecco..
accolgo il vs consiglio (500cc), ma a sto punto che modelli devo guardare?
giorni fa mi sono messo in sella alla Ducati 1098 di un amico..ecco, questo è troppo per me ora, non voglio una sportiva così..ma non voglio nemmeno "un plasticone comodo"..ci sarà una via di mezzo? O.o

Tropp10HP
Inviato: sabato 28 aprile 2018 07:49:35



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
Qui dentro molti sono partiti da una moto sotto i 300 di cilindrata e gli stessi l'hanno cambiata dopo neanche un anno.
Perché l'appetito vien mangiando e dal casa lavoro ti potresti trovare a fare qualche gita fuori porta o qualche giro in montagna.
E poi non è una questione di tirare la moto, ma di avere spinta sufficiente per fare un sorpasso in sicurezza, o di avere abbastanza coppia per non dover sempre scalare di marcia ad ogni rallentamento, queste sono cose che migliorano decisamente il confort di guida.

Di moto sulla fascia entry level ce ne sono veramente tante.

Naked come la Hpnda CB500f, Yamaha MT-07, la Kawa Z650 o la Suzuki SV650;
A manubrio alto tipo la Yamaha Tracer 700 e la Kawa Versys 650;
Classic come la Triumph Street Twin, la Moto Guzzi V7, la Yamaha XSR700 e la Benelli Leoncino.

Poi sta a te decidere quanto sei disposto a spendere e che moto ti piace. Se valuti un usato o se vuoi comprare nuovo ecc ecc...

Insomma la fuori c'è la moto adatta a tutti, basta solo trovarla.

D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
anonym_4397114
Inviato: sabato 28 aprile 2018 08:27:47



Iscritto: 16/01/2015
Locazione: Messina
NINJA 400caricaaa

The early bird takes the worm...
pigsurfnero
Inviato: sabato 28 aprile 2018 10:55:14



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Originariamente inviato da mcriki
ragazzi sono certo parliate a ragione veduta, proverò lo stesso il bmw 310r perchè..mi piace un sacco ^^ purtroppo poi in Baviera si passa all' F800R (forse un po' troppo cara da acquistare/mantenere?).
devo esser sincero..il mio tragitto quotidiano per andare a lavoro son 10+10km a/r e c'è un traffico paura, in strada urbana dove non riesco neanche a tirare l'sh150 perchè non c'è proprio lo spazio O.o
lo so che l'sh150 che ho va bene per sto uso, ma ripeto non fa per me un mezzo senza marce, e quando lo vedo non sento attrazione..non so come dirlo! voglio vedere la mia moto e pensare che mi affascina..non sono proprio fatto per gli scooter!
mi serve comunque un mezzo agile, ho visto la Benelli TRK502 ma a parte il becco che non sopporto, non voglio una cosa cosi grossa, non mi piacciono tutti quei plasticoni :(
il Leoncino Benelli che mi avete fatto vedere mi piace anche, certo poi devo anche capire come gestire il casco, praticamente deve stare sempre con me, vero? eh quello un po' mi disturba ma prendere un endurone gigante solo per avere il bauletto..mmh, anche no!
ma non potevano fare un'africa twin tipo 600, che la prendevo al volo uff! ^^
io sinceramente mi sento di guidare qualsiasi moto, solo la vorrei un po' agile/piccola per svicolare, non facendo autostrade ecc..ma sicuramente non voglio un plasticone gigante!
uso questo nick in internet (McRiki) da più di 20 anni..è dedicato a ColinMcRae, amavo il suo stile di guida e adoro accarezzare le curve, non sono alla ricerca di prestazioni ma di una bella soddisfazione di guida, ecco..
accolgo il vs consiglio (500cc), ma a sto punto che modelli devo guardare?
giorni fa mi sono messo in sella alla Ducati 1098 di un amico..ecco, questo è troppo per me ora, non voglio una sportiva così..ma non voglio nemmeno "un plasticone comodo"..ci sarà una via di mezzo? O.o



Quanti cilindri vuoi ? La 310r è monocilindrica di 34 cv e pesa 186 kg con ruota anteriore da 17" pertanto sei più orientato su un monocilindrico?

La Bmw F 700 GS ad esempio è un bicilindrico di 75 cv che pesa 209 kg. Con cerchio anteriore da 19". come ciclistica la potresti considerare un anello di congiunzione tra una stradale con ruota da 17 e una enduro con ruota da 21.

Comincia a considerare questi parametri per una scelta ragionata. Te lo dico perchè hai parlato di africa twin che è enduro pura bicilindrica e sei orientato a provare una stradale pura naked mono. Quindi peso, potenza, quanti cilindri e che tipo ciclistica. Tutte cose che influiscono sulla guida e il tipo di attitudine del mezzo.

Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

lumachina
Inviato: sabato 28 aprile 2018 14:19:57



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da mcriki
ragazzi sono certo parliate a ragione veduta, proverò lo stesso il bmw 310r perchè..mi piace un sacco ^^ purtroppo poi in Baviera si passa all' F800R (forse un po' troppo cara da acquistare/mantenere?).
devo esser sincero..il mio tragitto quotidiano per andare a lavoro son 10+10km a/r e c'è un traffico paura, in strada urbana dove non riesco neanche a tirare l'sh150 perchè non c'è proprio lo spazio O.o
lo so che l'sh150 che ho va bene per sto uso, ma ripeto non fa per me un mezzo senza marce, e quando lo vedo non sento attrazione..non so come dirlo! voglio vedere la mia moto e pensare che mi affascina..non sono proprio fatto per gli scooter!
mi serve comunque un mezzo agile, ho visto la Benelli TRK502 ma a parte il becco che non sopporto, non voglio una cosa cosi grossa, non mi piacciono tutti quei plasticoni :(
il Leoncino Benelli che mi avete fatto vedere mi piace anche, certo poi devo anche capire come gestire il casco, praticamente deve stare sempre con me, vero? eh quello un po' mi disturba ma prendere un endurone gigante solo per avere il bauletto..mmh, anche no!
ma non potevano fare un'africa twin tipo 600, che la prendevo al volo uff! ^^
io sinceramente mi sento di guidare qualsiasi moto, solo la vorrei un po' agile/piccola per svicolare, non facendo autostrade ecc..ma sicuramente non voglio un plasticone gigante!
uso questo nick in internet (McRiki) da più di 20 anni..è dedicato a ColinMcRae, amavo il suo stile di guida e adoro accarezzare le curve, non sono alla ricerca di prestazioni ma di una bella soddisfazione di guida, ecco..
accolgo il vs consiglio (500cc), ma a sto punto che modelli devo guardare?
giorni fa mi sono messo in sella alla Ducati 1098 di un amico..ecco, questo è troppo per me ora, non voglio una sportiva così..ma non voglio nemmeno "un plasticone comodo"..ci sarà una via di mezzo? O.o



Vengo ora dalla prova delle Benelli, la Leoncino è un prodotto veramente interessante, ti consiglio di provarla.

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
anonym_4397114
Inviato: sabato 28 aprile 2018 16:58:03



Iscritto: 16/01/2015
Locazione: Messina
Originariamente inviato da lumachina




Vengo ora dalla prova delle Benelli, la Leoncino è un prodotto veramente interessante, ti consiglio di provarla.

lamps

Allora molla l' Esseacca e prendiloWhistle ha ha ha

The early bird takes the worm...
lumachina
Inviato: sabato 28 aprile 2018 19:42:44



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Stamattina mi sono divertito parecchio, sono passato da 50 a 160 cv e neanche me ne sono accorto, come dice Aldo, la prima in giu e gas a martello.
Per chi è pratico di Roma ho fatto il percorso della recente FormulaE

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Tropp10HP
Inviato: sabato 28 aprile 2018 19:52:47



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano


Io oggi ho provato questa, MOTO TOTALE!

D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
lumachina
Inviato: sabato 28 aprile 2018 19:54:14



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
AAAARRRRRRGGGGGHHHHHHHHH come rosicohe he he

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
mcriki
Inviato: sabato 28 aprile 2018 21:04:09


Iscritto: 07/11/2016
lumachina ma che hai provato alla fine!? avevo capito che dovevi provare il trk502!
eh, bellissima Tropp quel kawasaki <3
OCRAMGT1000
Inviato: sabato 28 aprile 2018 23:23:18



Iscritto: 30/05/2014
Locazione: Salento
https://www.moto.it/prove/royal-enfield-himalayan-test-fifty-fifty.html ... l'ho vista dal vivo, a vederla ha carattere da vendere, mi è piaciuta e se potessi in garage la metterei volentieri, non delude le aspettative per il mezzo che è a leggere le prove ...

... il Motociclista è un'artista di strada ... (ocramgt1000)
lumachina
Inviato: lunedì 30 aprile 2018 15:41:36



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da mcriki
lumachina ma che hai provato alla fine!? avevo capito che dovevi provare il trk502!
eh, bellissima Tropp quel kawasaki <3


Ho avuto la fortuna di provarle entrambe(Leoncino/Trk) a breve le mie impressioni, sono fuori e non posso caricare le immagini.

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Marco.Triple
Inviato: lunedì 30 aprile 2018 21:56:19



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da mcriki
ma non potevano fare un'africa twin tipo 600, che la prendevo al volo uff! ^^
io sinceramente mi sento di guidare qualsiasi moto, solo la vorrei un po' agile/piccola per svicolare, non facendo autostrade ecc..ma sicuramente non voglio un plasticone gigante!
uso questo nick in internet (McRiki) da più di 20 anni..è dedicato a ColinMcRae, amavo il suo stile di guida e adoro accarezzare le curve, non sono alla ricerca di prestazioni ma di una bella soddisfazione di guida, ecco..

Senza offesa eh, ma mi sembri abbastanza confuso Think
Cioè vuoi una moto piccola per sgusciare nel traffico, però prenderesti una Africa Twin 600 che sarebbe una moto grande e grossa come la 1000!
Poi non capisco proprio la connessione tra McRae e una moto boh

Consiglio spassionato, tieniti l'SH per andare a lavoro che meglio di uno scooter per affrontare il traffico non ce n'è!
Poi se vuoi una moto ascolta i consigli che ti abbiamo dato ;-)

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Aldo Roma
Inviato: martedì 1 maggio 2018 22:23:51



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma



Vuoi una moto semplice da guidare e che faccia quasi 30 km/l nel ciclo misto e che costi poco sia di manutenzione che di assicurazione? Cerca una Triumph Street Twin, le trovi usate anche di un solo anno a 7000 euri

con questa metti la terza e ci fai tutto!

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
Aldo Roma
Inviato: martedì 1 maggio 2018 22:25:38



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Originariamente inviato da lumachina
Stamattina mi sono divertito parecchio, sono passato da 50 a 160 cv e neanche me ne sono accorto, come dice Aldo, la prima in giu e gas a martello.
Per chi è pratico di Roma ho fatto il percorso della recente FormulaE


com'è l'asfalto, hai sentito che tappeto?

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.