Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Sostituzione frecce originali - E' legale secondo cds? (DEFINITIVO) Opzioni · Visualizza
anonym_4397114
Inviato: sabato 14 aprile 2018 19:21:43



Iscritto: 16/01/2015
Locazione: Messina
Originariamente inviato da Paso.
Originariamente inviato da ewham
Per come sono fatto, se mi dovessero fermare e multare (o peggio...) ingiustamente, rischierei il carcere....!


Originariamente inviato da TigertanoXC
Sono 24 anni che faccio il vigile..

ahia... hai beccato proprio il pubblico ufficiale.. poliziotto tafazzi
ciao


Avete mai provato a fermare con la paletta un veicolo lanciato a velocità indecente( 120/130 kmh )mega spavento su una strada che ha il limite a 50kmh? Postazione di autovelox segnalata e visibile... Veicolo segnalato per radio... "Fermatelo!", ci dicono... con tanto di foto da mostrare al "pilota" di turno...
Noi, se veniamo investiti, non veniamo risarciti direttamente... Viene risarcito l'ente per cui lavoriamo, perché non ci può utilizzare per tutto il periodo di infortunio... Gli eventuali danni materiali li dobbiamo reclamare a nostre spese... e non è detto che ci vengano liquidati in tempi ragionevoli e nella giusta misura...causa persa





The early bird takes the worm...
Marco.Triple
Inviato: sabato 14 aprile 2018 19:54:12



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da ewham
E' la relazione sull'argomento piu' esaustiva che abbia trovato in rete.
Solo che, se confermata, dice che, per sostituire le frecce ad esempio, serve passare per la visita di prova in motorizzazione e addirittura avere il nulla osta dalla casa produttrice del motoveicolo.

Cosa ne pensi?

Io non ci credo minimamente che per la sostituzione di componenti con altri di omologati serva la visita in motorizzazione no no no Però se ci mostri una circolare o un articolo del CDS dove è specificato questo allora alzo le mani e ti do ragione soddisfatto

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
ewham
Inviato: sabato 14 aprile 2018 20:03:03



Iscritto: 27/01/2018
Locazione: Treviso
Originariamente inviato da TigertanoXC
Noi, se veniamo investiti, non veniamo risarciti direttamente... Viene risarcito l'ente per cui lavoriamo, perché non ci può utilizzare per tutto il periodo di infortunio... Gli eventuali danni materiali li dobbiamo reclamare a nostre spese... e non è detto che ci vengano liquidati in tempi ragionevoli e nella giusta misura...causa persa


Tiger, massimo rispetto, spero tu non stia travisando. Oppure mi sono spiegato male e quindi mi scuso.
Andrei in carcere perché andrei al ministero... é a Roma che permettono che possa accadere quel che scrivi!

Ad ogni modo, per favore, evitiamo tutti di prenderla sul personale: certi commenti magari sono piû ironici di quanto uno riesca a esprimere scrivendo o magari fuori luogo... non consideriamoli e restiamo in tema, ok?brindisi

Tiger, tu puoi veramente dare una mano a chiuderla una volta per tutte! Sei riuscito a leggere il link del mio post di prima?
Hai accesso alle informazioni sensibili in materia?ciao
anonym_4397114
Inviato: sabato 14 aprile 2018 20:49:58



Iscritto: 16/01/2015
Locazione: Messina
http://www.patente.it/normativa/articolo-236-regolamento?idc=740

Il regolamento di esecuzione del Codice della Strada è ancora più chiaro
Intendo dire che se sostituisco una lampada con un'altra che ha le stesse caratteristiche e non modifica la funzionalità ( cioè emana luce nello stesso modo di quella sostituita) non succede alcunché. Facciamo il caso , che so, del para motore sulla mia moto: quello montato è omologato perché risponde alle caratteristiche previste per legge ed è uguale a quello che avrei pagato il doppio se l'avessi ritirato direttamente da Triumph. La differenza di prezzo sta nel fatto che un certo quantitativo dei pezzi è stato fornito al costruttore su sua specifica richiesta e dunque ha aggiunto il così detto margine lordo ( mark up) per avere una margine di profitto rivendendolo al cliente finale.

Non ci sono problemi, stiamo semplicemente discutendo. Io ti posso dire che non si può agire arbitrariamente quando si applicano norme di legge, anche se può succedere che il modus operandi appaia arbitrario.
Del resto se sbagliamo in sede di giudizio rispondiamo personalmente del nostro operato con l'aggravante del ruolo che abbiamo


The early bird takes the worm...
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.