Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Trattamento con Tankerite Opzioni · Visualizza
Tropp10HP
Inviato: venerdì 30 marzo 2018 08:50:44



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
Ola,

Sto rimettendo in sesto la Gilera del mio bisnonno, recuperata dalla cantina che era un pezzo di ruggine.

Vorrei fare il trattamento Tankerite all'interno del serbatoio per proteggerlo qualcuno ha esperienza in materia?




D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
Marco.Triple
Inviato: venerdì 30 marzo 2018 09:40:16



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Esperienza no, ho letto un articolo su moto.it di un'utente che ha fatto questo trattamento sul serbatoio di una Bultaco e dice che ora tiene alla perfezione.
Restauro Bultaco
Se vuoi provare a fare qualche domanda, magari ti rispondono.

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
anonym_4124176
Inviato: venerdì 30 marzo 2018 12:25:37



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
diciamo che coprire con una resina epossidica una superficie a rischio ruggine è cosa buona e giusta. Che poi si chiami tankerite o altro magari senza nome griffato non cambia nulla.. In tutta la mia vita non ho dovuto foderare internamente nessun serbatoio

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

bymaxx
Inviato: sabato 31 marzo 2018 12:12:29



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
Fatto, ordinato materiale e arrivato direttamente a casa con istruzioni chiare e semplici, ovvio che ci vuole una spazio e contenitori dove scaricare i liquidi di lavaggio.
Marco.Triple
Inviato: sabato 31 marzo 2018 16:15:24



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Allora Tropp non hai più scuse adesso capito? poi se decidi di farlo potresti fare un mini tutorial così un domani può essere utile ad altri... A me ad esempio quando dovrò restaurare il Tiger ha ha ha

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
anonym_4124176
Inviato: sabato 31 marzo 2018 18:22:44



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
Originariamente inviato da bymaxx
scaricare i liquidi di lavaggio.


Se sono sufficientemente scivolosi sui gradini dove abita la suocera

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

AisCafais
Inviato: giovedì 5 aprile 2018 15:23:57



Iscritto: 22/07/2013
Allora Pasquetta giro in moto come da copione da anni con i bravi ragazzi Whistle ,prendo la madama la mattina ,tutto bene , ci scaldiamo prima di partire e si va verso l'appuntamento , snocciolo un po' di km e mi fermo per fare benzina ......apro il tappo e l'occhio mi va sull'interno del tappo
dove vedo le viti arrugginite con tanto di muffa bianca sopra , dico tra me e me kavolo!!!!
Tolgo i guanti , pulisco le viti che incredibilmente sono arrugginite come se fosse stata al mare , guardo meglio e dove si mette benzina ,il bordo del tappo tutto arrugginito ma di brutto , premetto che fino ad un mese fa era perfetto....

( nella foto c'è una errata corrige srx 600 la 660 è il modello molto successivo )
Ora so che esiste questa tankerite molti amici con le vecchie moto quasi tutti hanno fatto il trattamento e so che funziona ,
ma il dubbio sorge spontaneo...

Il telo che copre la moto al garage potrebbe favorire la condensa ????? ( classico telo da moto old style in plastica doppia di colore grigio)

2 mesi fa si è allagato il garage , perdita dal bagno molta acqua mezzo metro..telo +acqua ????

non capisco la velocità nel fiorire al ruggine....

vedete nella foto il bordo grigio del tappo esattamente li si è arrugginito ...............d'oh! strano molto starno....

Consigli?

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

Luca_Brg
Inviato: giovedì 5 aprile 2018 15:30:02



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
sicuro che il telo, unito all'acqua entrata, ha favorito la cosa, impedendo l'evaporazione. Io non le copro mai le moto, anche se questo mi costa una spolveratina prima di portarle fuori. Ma così le vedo e le tengo sotto controllo...

chi è senza peccato...
AisCafais
Inviato: giovedì 5 aprile 2018 15:58:12



Iscritto: 22/07/2013
Originariamente inviato da luca_berg
sicuro che il telo, unito all'acqua entrata, ha favorito la cosa, impedendo l'evaporazione. Io non le copro mai le moto, anche se questo mi costa una spolveratina prima di portarle fuori. Ma così le vedo e le tengo sotto controllo...


Credo che la combinazione che dici tu è la stessa che pensavo io , la tengo coperta perché la signora dorme a 300metri da casa mia in un garage che affitta i posti , la coprivo per un motivo pseudo sicurezza ( occhio non vede ...) , certo però non ho menzionato i tre anni sul terrazzo di casa .....coperta si ma da ex lenzuola e tovaglie ( insomma il corredo ) , ritornando alla ruzza (sleng romano ) la copro perché essendo abbastanza rara ho paura che si fregano i pezzi ( tipo i fianchetti sono in alluminio e sono introvabili ....mmmm

Potrebbe essere anche che io la copro quasi subito a motore tiepido ??? Favorendo la condensa ...oggi ricontrollo e magari faccio una foto .....maledetta ruzza !!!!!

brindisi

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

Marco.Triple
Inviato: giovedì 5 aprile 2018 16:04:25



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Io avevo la Street in un garage "polveroso" e quindi presi un telo coprimoto, ma primo ho visto che dentro spesso e volentieri si formava condensa, secondo ogni volta dovevo aspettare che si freddasse altrimenti colavo il telo stesso. Morale della favola, la lasciavo scoperta e ogni tanto la spolveravo boh
Certo, se fosse stata fuori all'aperto l'avrei di certo coperta, ma secondo me se ha un tetto sopra "la testa" e delle pareti, credo sia meglio lasciarla "respirare"

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Paso.
Inviato: giovedì 5 aprile 2018 16:11:41



Iscritto: 12/07/2012
Locazione: Ascoli Piceno (Marche)
indubbiamente il telo cerato impedisce il dissolversi nell'ambiente del vapore che sale dal basso, come una cappa lo intrappola e finisce per condensare ritornando acqua, praticamente è quasi come l'avessi lasciata a lungo sotto la pioggia, la ruggine in agguato è la naturale conseguenza purtroppo..
se proprio devi coprirla meglio un lenzuolo di cotone che lascia passare ed evaporare l'umidità..

ciao

Born to be Wild..

I love you mom.. r.i.p. 17/04/1936 15/02/2015.
lumachina
Inviato: giovedì 5 aprile 2018 16:24:08



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Paso.
indubbiamente il telo cerato impedisce il dissolversi nell'ambiente del vapore che sale dal basso, come una cappa lo intrappola e finisce per condensare ritornando acqua, praticamente è quasi come l'avessi lasciata a lungo sotto la pioggia, la ruggine in agguato è la naturale conseguenza purtroppo..
se proprio devi coprirla meglio un lenzuolo di cotone che lascia passare ed evaporare l'umidità..

ciao


Bravo Paso.

Altrimenti Claudio te la puoi fare ad UNCINETTO

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Paso.
Inviato: giovedì 5 aprile 2018 16:40:45



Iscritto: 12/07/2012
Locazione: Ascoli Piceno (Marche)
Originariamente inviato da lumachina
Originariamente inviato da Paso.
indubbiamente il telo cerato impedisce il dissolversi nell'ambiente del vapore che sale dal basso, come una cappa lo intrappola e finisce per condensare ritornando acqua, praticamente è quasi come l'avessi lasciata a lungo sotto la pioggia, la ruggine in agguato è la naturale conseguenza purtroppo..
se proprio devi coprirla meglio un lenzuolo di cotone che lascia passare ed evaporare l'umidità..

ciao


Bravo Paso.

Altrimenti Claudio te la puoi fare ad UNCINETTO


"thankese" .. brindisi
p.s.
la moto ad uncinetto.. confuso te possino.. botte ciao

Born to be Wild..

I love you mom.. r.i.p. 17/04/1936 15/02/2015.
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.