Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Viaggio in Siberia - 1a tappa: Balcani Opzioni · Visualizza
Marco.Triple
Inviato: giovedì 1 marzo 2018 15:46:59



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Enrico ma toglimi una curiosità, perché usi il vanvan e non il ténéré che mi sembra molto più indicato per l'utilizzo che descrivi ?

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
enrico.64
Inviato: giovedì 1 marzo 2018 17:26:23



Iscritto: 30/01/2014
Locazione: Milano
Originariamente inviato da Marco.Triple
Enrico ma toglimi una curiosità, perché usi il vanvan e non il ténéré che mi sembra molto più indicato per l'utilizzo che descrivi ?


Per i miei giretti lunghi (relativamente), durante la bella stagione, uso prevalentemente il Tenerè ma, quando il "Sacro Fuoco dell'Adventure" si accende, con l'XT dovrei arrivare a Capo Nord per riuscire a spegnerlo decentemente.capito?

Non potendomi permettere di raggiungere il Circolo Polare, ogni volta che sono in "Calore motociclistico", relativizzo e mi soddisfo lo stesso.

Credo che, se nel mio garage ci fossero anche un K1290 o un GSADV (stupende moto), sotto un certo punto di vista, sarei un motociclista meno soddisfatto di quanto sono oggi.
(Anche se, tutto sommato, non mi lamenterei nemmeno troppo).banana banana banana



ti offro un drink ti offro un drink ti offro un drink






"Chi non si aspetta l'inaspettato, non troverà la verità".
Marco.Triple
Inviato: giovedì 1 marzo 2018 17:46:38



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Aannn, capito ti offro un drink

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
snoopybau
Inviato: giovedì 1 marzo 2018 18:40:13



Iscritto: 16/09/2011
Locazione: IN KAZAKISTAN
Originariamente inviato da Marco.Triple
Originariamente inviato da snoopybau
Puro esibizionismo, potersi vantare al bar di essere stati in siberia, con queste difficoltà ecc ecc. Uno che invece di andare per posti così abbia detto ' mi faccio il giro d'Italia' con tutte le meraviglie che abbiamo esiste??? Mi fanno ridere....

Quindi tu conosci Salvatore (non di persona, intendo che hai letto nei vari blog le sue avventure) e sai che non ha già girato per intero l'Italia ?!?! Meno male, almeno uno che commenta con cognizione di causa Applause


Ho espresso il mio pensiero. E poi leggendo su questo forum sono più i 'sognatori' (di tutto intendiamoci, moto, viaggi ecc) che quelli che hanno esperienze da raccontare, tranne ovviamente qualcuno, che avuto anche il piacere di conoscere.
Whistle

Quandoque bonus dormitat Homerus
Marco.Triple
Inviato: giovedì 1 marzo 2018 19:54:37



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da snoopybau
Ho espresso il mio pensiero. E poi leggendo su questo forum sono più i 'sognatori' (di tutto intendiamoci, moto, viaggi ecc) che quelli che hanno esperienze da raccontare, tranne ovviamente qualcuno, che avuto anche il piacere di conoscere. Whistle

Che ci siano più sognatori che persone che realizzano quello che sognano è un conto, ma non centra niente con quello che avevi scritto prima. Poi il tuo pensiero puoi esprimerlo tranquillamente, nessuna censura ;-)

Però posso dirti che il tuo commento denigratorio (perché di questo si trattava) mi ha fatto irritare?!
Purtroppo lo so che oggi è una pratica comune, commentare e criticare senza essersi prima informati sull'argomento, però io non riesco a mandarlo giù. è evidente che non conosci Salvatore e potrei scommettere che non sai molto neanche su questa categoria di motoviaggiatori, però non hai avuto remore nel definirli esibizionisti che lo fanno per vantarsi al bar disaccordo Come se uno girasse il mondo (ha visitato più di 60 - sessanta - Paesi) con mille problemi e difficoltà solo per avere 5 minuti di gloria davanti a quattro beoni al bar.

Lo so che resterà solo un sogno, ma immagino un mondo (online) in cui prima di criticare o elogiare qualcosa/qualcuno le persone si informino per poi dare una loro versione basata su fatti e non su "sensazioni" derivanti da... bboohhhh boh

Scusate lo sfogo e l' OT, non volevo "colpire" nessuno, continuate pure brindisi

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
biancone54
Inviato: giovedì 1 marzo 2018 21:30:18



Iscritto: 06/01/2011
Locazione: prov Bergamo
Sono stato fermo per troppo tempo causa lavoro e figli... usavo una Gilera 124/5V per Lombardi giretti e un Swm 250 Gs per sparar sassi nei boschi poi il "salto vero" nel 2008 la Strommina e ho ricominciato a macinare km anche all'Estero dal 2013 la Tenerona e lì ho iniziato la goduria VERA!! quando mi muovo (molto spesso Whistle ) non guardo ai km ma al divertimento
Qui qualche mio giretto https://sites.google.com/site/badantour/

Mi spiace quando Marco dice:Partirei già con l'ansia perché penso possa succedere questo o quello..... se penso ad amici che han perso la vita cadendo dalla scala o per incidenti fuori dal cancello di casa mi rendo conto che qualsiasi cosa possa succedere la VITA VA VISSUTA...
Marco BUTTATI SENZA PENSIERI, quando arriverai alla mia età NON avrai rimpianti del tipo facevo meglio a far questo facevo meglio a far quello....
AUGURI


Ps premetto che non so "aprire" le porte dei bar, preferisco l'aria aperta ciao

Marco.Triple
Inviato: giovedì 1 marzo 2018 21:45:24



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da biancone54
Marco BUTTATI SENZA PENSIERI, quando arriverai alla mia età NON avrai rimpianti del tipo facevo meglio a far questo facevo meglio a far quello....
AUGURI

Grazie brindisi brindisi

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
luciopx
Inviato: giovedì 1 marzo 2018 22:14:58



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
A me manca il tempo...cribbio. Ho un lavoro che mi tiene incollato al territorio. Anche io sogno di viaggiare...anche come fa marcello anglara, mi andrebbe bene...a rate da migliaia di km al giorno.

Una PX è per sempre
Marco.Triple
Inviato: giovedì 1 marzo 2018 22:19:37



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Vendi tutto che poi andiamo insieme bacio

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
luciopx
Inviato: giovedì 1 marzo 2018 22:23:15



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Dillà ti ho detto che ti volevo bene....ma non così tanto, cara :-)))))

Una PX è per sempre
beciu
Inviato: venerdì 2 marzo 2018 09:03:27


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Originariamente inviato da luciopx
Avevo la bandiera del vagabondo attaccata sul cielo della mia r5...quanti ricordi e quanti cannoni...primi anni 90
E del Cosmic non ne vogliamo parlare?!banana P.S "cosmic"nota disco sul garda frequentata all'epoca dai frichettoni (c'avevo un sacco di capelli,sigh)
luciopx
Inviato: venerdì 2 marzo 2018 09:08:38



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Eheh...conosco bene il cosmic...come lo spleen a arco.

Una PX è per sempre
lumachina
Inviato: venerdì 2 marzo 2018 10:09:37



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Sarà perchè leggevo molto Salgari ma Il viaggio su due ruote mi ha sempre affascinato, ricordo che da 14enne avevo pianificato meticolosamente il viaggio a capo nord con il mio Bravo Piaggio, sogno ovviamente rimasto nel cassetto;

a 16 anni ci riprovai, insieme ad un mio amico, rubavamo le chiavi della moto del papà, una Moto Guzzi Stornello 160, riempivamo lo zainetto di carne in scatola e con i guanti e cappello di lana c'è ne andavamo su al Terminillo, noto massiccio montuoso a 100km da Roma che tocca i 2200metri s.l.m.

era inverno, c'èra la neve, dovevamo testare la moto, il nostro abbigliamento ma sopratutto la nostra resistenza e capacità di guidare in condizione estreme

due matti praticamenteWhistle

non se ne fece mai nulla però è rimasto sempre nei miei sognihe he he



Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
AisCafais
Inviato: venerdì 2 marzo 2018 11:33:29



Iscritto: 22/07/2013
..Se posso aggiungere una mia esperienza , parlo di un W.E. ( week end) di tanto tempo fa a Sperlonga 150 km da Roma , voi direte embè?

Fatelo in 2 sul Ciao con tenda canadese
, e borse, andata e ritorno , eravamo un CIAO ,in 2 ,un BOXER In 2 , ed un GILERA cba....il bello dei 20 anni .....altro che GS adventur

A ripensarci sento ancora il dolore alle chiappe...


Questo è il Gilera cba ( per chi non lo ricorda)

brindisi

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

Marco.Triple
Inviato: venerdì 2 marzo 2018 11:35:26



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Il posto del passeggero sul Ciao è la fine del mondo :-D

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
luciopx
Inviato: venerdì 2 marzo 2018 12:13:18



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Io per qualche mese, fine anni 80, durante l'estate, ho avuto una morosa bergamasca...la raggiungevo il sabato con la mia fida vespa 50(90cc reali)...e ritorno. Facevo la gardesana...4 ore andata e 4 ritorno. Circa 350km tra andata e ritorno. Cosa non si faceva per qualche pomiciata. Pou per fortuna le ho trovate più vicine a casa. :-)))))

Una PX è per sempre
lumachina
Inviato: venerdì 2 marzo 2018 12:41:26



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da ais cafais
..Se posso aggiungere una mia esperienza , parlo di un W.E. ( week end) di tanto tempo fa a Sperlonga 150 km da Roma , voi direte embè?

Fatelo in 2 sul Ciao con tenda canadeses , e borse, andata e ritorno , eravamo un CIAO ,in 2 ,un BOXER In 2 , ed un GILERA cba....il bello dei 20 anni .....altro che GS adventur

A ripensarci sento ancora il dolore alle chiappe...


Questo è il Gilera cba ( per chi non lo ricorda)

brindisi


mammamia che mi hai ricordato, il Gilera CBA???? mi piaceva tantissimo, tutta meccanica e motore Piaggio però più massiccio

c'èra anche la versione a marce(CB1) però ha venduto meno



Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
bartax
Inviato: giovedì 8 marzo 2018 11:00:32


Iscritto: 18/03/2013
Locazione: San Miniato (PI)
partire da solo fa paura solo se ci pensi, i viaggi più belli sono stati sempre in solitaria (anche se sempre sul Baltico). Se ti succede qualcosa sono[beep], ma alla fine una soluzione si trova. Anche perchè se ti squarcia una gomma come mi è successo quest'anno in Germania non è che se hai un amico lui te la ripara :).
La prossima volta vorrei arrivare fino a Murmansk e tornare in giù passando da Capo Nord ma è un giochino da almeno 3 settimane ed il lavoro non me lo consente :(
Marco.Triple
Inviato: giovedì 8 marzo 2018 11:14:50



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Ma sai, avere un compagno di viaggio, almeno per me, non è per portarsi dietro quello che ti risolve i problemi, anche perché potrebbe essere lui ad averceli :-) Però in due ci si fa compagnia, ci si tira su il morale, si hanno due teste che pensano se c'è bisogno... Sì insomma, pregi e difetti, ma lì sta nella personalità di ognuno! C'è chi, al solo pensiero di avere un altro tra i piedi, si sente male :-D

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
beciu
Inviato: giovedì 8 marzo 2018 11:55:54


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Ho fatto qualche giretto in moto da solo;il primo 8 giorni in sardegna,dopo 5 ho cominciato a pensare a voce alta ilsecondo 5 giorni,dopo 3 idem con patate.Ho trovato anche delle belle persone per carita',ma in compagnia e' meglio.Oh, sara' questione di carattere.L'importante e' partire,poi se guidare rimane un piacere ,dove s'arriva s'arriva.ciao
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.