Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Viaggio in Siberia - 1a tappa: Balcani Opzioni · Visualizza
Marco.Triple
Inviato: mercoledì 28 febbraio 2018 16:51:53



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Quando passai dalla mia cara e vecchia Street Triple alla Tiger Explorer lo feci anche perché mi erano entrate in testa idee come questa. Purtroppo per un motivo o per l'altro viaggi così non li ho ancora fatti, o meglio il primo di "rilievo" l'anno scorso in Grecia, ma neanche lontanamente una cosa del genere:
Sasaplanet: Balcan adventure
Un po' per il tempo, un po' per i soldi... molto per mia indecisione e insicurezza, per ora viaggi così nisba... ma ogni volta che leggo questi articoli comincio a divagare con i pensieri Pray Intanto accumulo nel cassetto dei sogni, poi chissà, un domani...

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
DrManetta
Inviato: mercoledì 28 febbraio 2018 17:21:32



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Un viaggione in moto sarebbe anche un mio sogno. Ma aimè il lavoro non mi permette di mollare il pezzo per più del weekend. Dove vuoi che vada... Forse proprio a Vada, da Cecina, andata e ritorno...

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
Aldo Roma
Inviato: mercoledì 28 febbraio 2018 19:03:35



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Ma quante difficoltà si incontreranno in queste spedizioni punitive? Ma davvero regalano solo tante emozioni....o perché poi ci sarà da andare al bar per farlo sapere a tutti?
Capisco chi lo fa per mestiere, accompagna motociclisti in questi posti sperduti, ma loro vogliono andarci con chi già c'è stato almeno un paio di volte per non avere sorprese...ma partire come fanno alcuni in solitaria.....

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
Marco.Triple
Inviato: mercoledì 28 febbraio 2018 19:42:14



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
No no no Aldo, mi dispiace ma sei distante anni luce dal senso che muove questi viaggiatori! Se leggi l'articolo dice subito che i suoi viaggi sono pieni di problemi, ma è questo a fare la differenza: c'è chi di fronte ai problemi si demoralizza e c'è chi invece li prende come una sfida da affrontare!
E non per andare al bar a raccontarlo, questi manco sanno cos'è un bar, è che il viaggiare, l'esplorare, vedere posti nuovi, nuove persone, affrontare situazioni difficili, li rende felici!
Ho conosciuto Nencini, lo vedo un paio di volte l'anno, e se ci parli assieme capisci bene cosa muove queste persone!

Il mio rammarico è solo quello di non avere 1/10 della loro intraprendenza... Li invidio molto !!!

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Aldo Roma
Inviato: mercoledì 28 febbraio 2018 21:06:36



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
e chi lo dice che non ne hai anche tu, se non provi non saprai mai quale sarà il tuo limite. Per una volta se davvero ti piacciono, perché non farne uno magari più corto.

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
Marco.Triple
Inviato: mercoledì 28 febbraio 2018 21:19:45



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Perché partirei già con l'ansia, se già prima mi agito perché penso che potrebbe succedere questo o quello... Credo che non sia il carattere giusto per queste avventure!
Ecco però con un compagno di viaggio, anche solo in due, per me è tutta un'altra cosa; così potrei fare il giro del mondo :-)
Per quanto poco in due ci si tira su il morale, sai che se hai bisogno hai un aiuto; sì insomma, tutto un altro paio di maniche !

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
snoopybau
Inviato: giovedì 1 marzo 2018 07:26:52



Iscritto: 16/09/2011
Locazione: IN KAZAKISTAN
Puro esibizionismo, potersi vantare al bar di essere stati in siberia, con queste difficoltà ecc ecc. Uno che invece di andare per posti così abbia detto ' mi faccio il giro d'Italia' con tutte le meraviglie che abbiamo esiste??? Mi fanno ridere....

Quandoque bonus dormitat Homerus
Marco.Triple
Inviato: giovedì 1 marzo 2018 08:56:20



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da snoopybau
Puro esibizionismo, potersi vantare al bar di essere stati in siberia, con queste difficoltà ecc ecc. Uno che invece di andare per posti così abbia detto ' mi faccio il giro d'Italia' con tutte le meraviglie che abbiamo esiste??? Mi fanno ridere....

Quindi tu conosci Salvatore (non di persona, intendo che hai letto nei vari blog le sue avventure) e sai che non ha già girato per intero l'Italia ?!?! Meno male, almeno uno che commenta con cognizione di causa Applause


Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
AisCafais
Inviato: giovedì 1 marzo 2018 09:43:36



Iscritto: 22/07/2013
.incredibile ma che motocilisti siete...????

Se la moto è in ordine ,con i ricambi giusti , e un discreta disponibilità , tutto si può fare per esempio senza arrivare in siberia ...

http://lamiaarcore.altervista.org/spagna09.htm

Ci sono andati con il 150 Arcore della Gilera , conosco il sito perché l'attuale proprietario della moto di mio padre fa parte di questo club molto attivo . La moto dopo la morte di papà era rimasta ferma per anni nel box , nella indecisione se darla via o tenerla sono passati anni , e lei rimaneva coperta ogni tanto la mettevo in moto , poi misi l'annuncio venne un signore la vide era più grande di me era la moto della sua gioventù , mi raccomandai ti tenerla bene e di darmi notizie .

Ogni tanto la vedo in azione su queste pagine , sono contento perché le moto devono girare , in questo articolo la moto di papà non c'è ma è presente in altri viaggi .

Altro esempio il mio amico Brigo per i suoi 50 anni si è comprato una dominator Honda la revisionata e ora sta facendo il giro della America Latina ,partenza dalle Marche , ci invia resoconti bellissimi e come si sta divertendo...da solo .

Oppure di amici che come ogni anno vanno in svizzera per un raduno di moto inglesi d'epoca ( moto con minimo di 40 anni o di 70 anni ) ora stanno organizzando di andare al raduno bsa in quel di Parigi..

Oltre che per andare al lavoro, usiamola per scopi ludici altrimenti il gusto di andare in moto finisce....brindisi

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

il franz
Inviato: giovedì 1 marzo 2018 09:58:15



Iscritto: 24/10/2000
Locazione: Sesto San Giovanni
Ci sono viaggi e Viaggi.
Questo qui su gli altopiani norvegesi in pieno inverno è stato per me un bel Viaggio.
Ero da solo e sentivo che eravamo già in troppi.
Il mezzo era li parcheggiato in mezzo la strada, come è evidente non dava fastidio a nessuno.
https://imgur.com/a/3Ywfp

R1250RT - 70.000 km
Marco.Triple
Inviato: giovedì 1 marzo 2018 10:03:58



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Grandissimi !!! Mi fa sempre piacere leggere queste storie ;-) E diteglielo a quelli che pensano che lo si fa solo per "raccontarlo al bar"...

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Marco.Triple
Inviato: giovedì 1 marzo 2018 10:06:21



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da ais cafais
incredibile ma che motocilisti siete...????
.........
Oltre che per andare al lavoro, usiamola per scopi ludici altrimenti il gusto di andare in moto finisce....brindisi

Ma infatti, non vedo perché criticare qualcuno solo perché ama fare quello che gli piace! Chi vuole va dietro casa, chi vuole va dall'altra parte del mondo!
O no ?!

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
lumachina
Inviato: giovedì 1 marzo 2018 12:01:32



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da ais cafais
.incredibile ma che motocilisti siete...????

Se la moto è in ordine ,con i ricambi giusti , e un discreta disponibilità , tutto si può fare per esempio senza arrivare in siberia ...

http://lamiaarcore.altervista.org/spagna09.htm

Ci sono andati con il 150 Arcore della Gilera , conosco il sito perché l'attuale proprietario della moto di mio padre fa parte di questo club molto attivo . La moto dopo la morte di papà era rimasta ferma per anni nel box , nella indecisione se darla via o tenerla sono passati anni , e lei rimaneva coperta ogni tanto la mettevo in moto , poi misi l'annuncio venne un signore la vide era più grande di me era la moto della sua gioventù , mi raccomandai ti tenerla bene e di darmi notizie .

Ogni tanto la vedo in azione su queste pagine , sono contento perché le moto devono girare , in questo articolo la moto di papà non c'è ma è presente in altri viaggi .

Altro esempio il mio amico Brigo per i suoi 50 anni si è comprato una dominator Honda la revisionata e ora sta facendo il giro della America Latina ,partenza dalle Marche , ci invia resoconti bellissimi e come si sta divertendo...da solo .

Oppure di amici che come ogni anno vanno in svizzera per un raduno di moto inglesi d'epoca ( moto con minimo di 40 anni o di 70 anni ) ora stanno organizzando di andare al raduno bsa in quel di Parigi..

Oltre che per andare al lavoro, usiamola per scopi ludici altrimenti il gusto di andare in moto finisce....brindisi


infatti io non sono arrivato in Siberia;

estate dell'80, un mese di lavorazione ai fianchi per convincere la mamma della mia ragazza amore a lasciarla andare, Gilera Arcore 150, ribattezzato HARDCORE, canadese e sacco a pelo a zonzo per la Tuscia e la Maremma(maiala), quanto me so divertito porcello rktmlwbdzxz (pazzo) kiss pure senza arrivà in Siberia

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
AisCafais
Inviato: giovedì 1 marzo 2018 12:04:49



Iscritto: 22/07/2013
Originariamente inviato da Marco.Triple
Originariamente inviato da ais cafais
incredibile ma che motocilisti siete...????
.........
Oltre che per andare al lavoro, usiamola per scopi ludici altrimenti il gusto di andare in moto finisce....brindisi

Ma infatti, non vedo perché criticare qualcuno solo perché ama fare quello che gli piace! Chi vuole va dietro casa, chi vuole va dall'altra parte del mondo!
O no ?!


........FREEDOM.............

Non sono un frichettone ,ma il senso di libertà che da la moto ,pochi mezzi la eguagliano , ma qui caro Marco Triple ci sono pochi forse quelli con i capelli bianchi che capiscono quello che dico......ma son giovini e si faranno
brindisi

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

luciopx
Inviato: giovedì 1 marzo 2018 12:13:26



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Avevo la bandiera del vagabondo attaccata sul cielo della mia r5...quanti ricordi e quanti cannoni...primi anni 90

Una PX è per sempre
Marco.Triple
Inviato: giovedì 1 marzo 2018 12:14:42



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da lumachina
estate dell'80, un mese di lavorazione ai fianchi per convincere la mamma della mia ragazza amore a lasciarla andare, Gilera Arcore 150, ribattezzato HARDCORE, canadese e sacco a pelo a zonzo per la Tuscia e la Maremma(maiala), quanto me so divertito porcello rktmlwbdzxz (pazzo) kiss pure senza arrivà in Siberia

Anche io faccio dei mini-viaggi in tenda, ma 2-3 giorni non di più perché ho qualche difficoltà a dormire per terra accidenti L'ultimo è stato in Svizzera, molto molto bella! Anche perché dormire in albergo là.. aiuto pa pa paura

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
lumachina
Inviato: giovedì 1 marzo 2018 12:23:34



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da ais cafais
Originariamente inviato da Marco.Triple
Originariamente inviato da ais cafais
incredibile ma che motocilisti siete...????
.........
Oltre che per andare al lavoro, usiamola per scopi ludici altrimenti il gusto di andare in moto finisce....brindisi

Ma infatti, non vedo perché criticare qualcuno solo perché ama fare quello che gli piace! Chi vuole va dietro casa, chi vuole va dall'altra parte del mondo!
O no ?!


........FREEDOM.............

Non sono un frichettone ,ma il senso di libertà che da la moto ,pochi mezzi la eguagliano , ma qui caro Marco Triple ci sono pochi forse quelli con i capelli bianchi che capiscono quello che dico......ma son giovini e si faranno
brindisi


Bravo Claudio, hai colto nel segno, quelli della ns generazione avevano un rapporto più romantico della moto, che significava principalmente LIBERTÀ E AVVENTURA, poco importava dei dettagli tecnici, l'importante è che andava e che avesse una bella sella comoda per due, si perchè le ragazze all'epoca impazzivano per i capelloni capellone e per quelli con la motoWhistle

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
paolo_53
Inviato: giovedì 1 marzo 2018 13:05:38



Iscritto: 17/08/2007
Locazione: VR
Anche per me, un viaggio del genere, è un bel sogno.
Negli anni ottanta, con mia moglie abbiamo girato l'Italia e un pò di Europa.
Dopo la nascita delle figlie abbiamo avuto una pausa di diversi anni e da un decennio abbiamo ripreso i nostri viaggi e le nostre ferie in moto sia in Italia che nei paesi dell'Europa.
Purtroppo non ho mai potuto assentarmi dal lavoro per più di 15 giorni, quindi i viaggi non sono mai stati a lunghissimo raggio, ma comunque sempre con quello spirito di avventura e libertà che la moto ci trasmette.
Ora è da un pò di tempo che ci stà balenando l'idea di intraprendere un viaggio più lungo di durata non definita.
Se riusciamo ad organizzarci con il lavoro si vedrà.




Grande Franz, sei sempre un mitociao brindisi brindisi

La felicità non è avere quello che si desidera, ma desiderare quello che si ha.
O. W.
Marco.Triple
Inviato: giovedì 1 marzo 2018 14:13:44



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da luciopx
quanti ricordi e quanti cannoni...primi anni 90

Ah ok, ora è tutto chiaro... rktmlwbdzxz (pazzo)

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
enrico.64
Inviato: giovedì 1 marzo 2018 14:34:54



Iscritto: 30/01/2014
Locazione: Milano

Personalmente, ammiro molto chi ha il coraggio di partire da solo, in moto, verso mete lontanissime raggiungibili tramite viaggi pieni di imprevisti.
Li ammiro molto perchè io non ne sarei capace oltre a non avere "il fisico bestiale", necessario per sopportare le probabili avversità.

Però a tutto si rimedia.banana banana banana

Infatti, quando sento il "Sacro Fuoco dell'Adventure" ardere in me, per tenerlo a bada, ho una semplice ed economica strategia.
Lascio a casa l'XT, prendo il VanVan e mi dirigo verso i monti.caricaaa caricaaa caricaaa
Magicamente, 250 km in un giorno, fanno credere di averne fatti 1000 e più e, due o tre passi di fila sopra i 2000 m., appagano quasi come l'attraversamento del Nepal su una GS.
festa festa festa

Questa è un'esperienza che consiglio a tutti, specialmente a chi crede che con un 125 4T, non ci si possa divertire.

Provare per credere.
Bastano solo 10 euro di benzina e un sedicenne gentile (un figlio, un nipote...) che vi presti la sua motoretta per un week-end.


ti offro un drink ti offro un drink ti offro un drink





"Chi non si aspetta l'inaspettato, non troverà la verità".
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.