Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Consiglio su prima moto Opzioni · Visualizza
Tropp10HP
Inviato: venerdì 18 maggio 2018 08:49:36



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
Originariamente inviato da Horizont
Grazie raga. Ma fidatevi, non sono problematiche date dal mio timore, che comunque ancora ho un minimo. E' proprio che data la mia stazza e il mio peso, la moto da ferma mi crea qualche problema e non riesco ad imprimere la giusta forza, soprattutto per il fatto che non tocco bene con i piedi.
Infatti chiedevo per abbassare la moto oltre alla regolazione della molla dietro quale altre opzioni avrei?

@tropp: Non ho davvero idea di come facevi a toccare bene, io non riesco oltre a mezza pianta...Ti garantisco che è tutto dovuto al mio peso piuma. Anche perchè mio fratello non è tanto più alto di me ma ci tocca con tutto il piede. Però peserà almeno 75/80kg.

Quello che spero è che la molla ceda sempre un po' di più e mi permetta di scendere poco a poco.

AHAHAH comunque mi sto ricordando i primi circuitini fatti ormai 1 mese fa dove porca miseria le facevo raggiungere i 110° ahah povera...tral'altro nello spiazzio del parcheggio del cimitero ahaha buon auspicio Boo hoo!


Confermo quello che ha detto Luca, non toccare nulla dell'assetto.
Al massimo puoi prendere la sella ribassata che abbassa la moto di 32mm.
Ma ti avverto, non è economica.

D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
Marco.Triple
Inviato: venerdì 18 maggio 2018 08:53:39



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da Horizont
Quello che spero è che la molla ceda sempre un po' di più e mi permetta di scendere poco a poco.

Beh considerando che non è una scarpa direi proprio che non cederà per molti anni, e se lo facesse ci sarebbe qualche problema!
Come ti hanno suggerito, non toccare l'assetto, se lo hai già fatto rimetti a posto!

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Horizont
Inviato: venerdì 18 maggio 2018 09:13:07



Iscritto: 15/01/2018
Originariamente inviato da luca_berg
Horizont, mi permetto di dire che non hai un giusto approccio, mi sembra sbagliato modificare l'assetto di una moto per quel tipo di problema. Devi solo acquisire confidenza con il mezzo e assumere la giusta postura quando ti fermi, per esempio spostando il chiulo verso sinistra prima di appoggiare il piede a terra. Fidati, è questione solo di prendere confidenza, poi tutto si sistema


Capisco. Però per una curiosità mia e vostra vedrò di fare delle foto con me sopra la moto e poi mio fratello per farvi vedere quanto è la differenza di "cedimento".
Immagino però che se la molla ha delle regolazioni questa possa essere messa dal massimo al minimo senza andare troppo a modificare il comportamento della moto altrimenti perchè mai ci sarebbe. o sbaglio?
E comunque di serie stava a 2 tacche dal minimo...altro non ho fatto che spostare queste 2 tacche ed andare a 0 (minimo)...quindi non penso di aver fatto chissà quali modifiche alla fine caricaaa caricaaa caricaaa

EDIT: Ah ok quindi addirittura 2 tacche di molla spostate non vanno bene? confuso confuso confuso se fosse la rimetto a posto.
Horizont
Inviato: venerdì 18 maggio 2018 09:18:27



Iscritto: 15/01/2018
Originariamente inviato da Tropp10HP
Originariamente inviato da Horizont
Grazie raga. Ma fidatevi, non sono problematiche date dal mio timore, che comunque ancora ho un minimo. E' proprio che data la mia stazza e il mio peso, la moto da ferma mi crea qualche problema e non riesco ad imprimere la giusta forza, soprattutto per il fatto che non tocco bene con i piedi.
Infatti chiedevo per abbassare la moto oltre alla regolazione della molla dietro quale altre opzioni avrei?

@tropp: Non ho davvero idea di come facevi a toccare bene, io non riesco oltre a mezza pianta...Ti garantisco che è tutto dovuto al mio peso piuma. Anche perchè mio fratello non è tanto più alto di me ma ci tocca con tutto il piede. Però peserà almeno 75/80kg.

Quello che spero è che la molla ceda sempre un po' di più e mi permetta di scendere poco a poco.

AHAHAH comunque mi sto ricordando i primi circuitini fatti ormai 1 mese fa dove porca miseria le facevo raggiungere i 110° ahah povera...tral'altro nello spiazzio del parcheggio del cimitero ahaha buon auspicio Boo hoo!


Confermo quello che ha detto Luca, non toccare nulla dell'assetto.
Al massimo puoi prendere la sella ribassata che abbassa la moto di 32mm.
Ma ti avverto, non è economica.


azz.... link? Comunque già l'originale è un po' duretta, questa sarà un pezzo di marmo... O_o
Tropp10HP
Inviato: venerdì 18 maggio 2018 09:21:43



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
Non ho capito. Hai aumentato il precarico molla per abbassare la moto?


Link: https://www.yamaha-motor.eu/it//genuine-options/comfort/sella-ribassata/2PP-247C0-10-00/.acc

D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
Horizont
Inviato: venerdì 18 maggio 2018 09:30:17



Iscritto: 15/01/2018
Originariamente inviato da Tropp10HP
Non ho capito. Hai aumentato il precarico molla per abbassare la moto? Secondo me non funziona proprio così...


Link: https://www.yamaha-motor.eu/it//genuine-options/comfort/sella-ribassata/2PP-247C0-10-00/.acc


Credo sia il precarico sì...a me il meccanico disse che per abbassare gliela potevo portare perchè c'era una regolazione da fare. Allora ho visto il manuale e ho agito su quella ruota dentellata spostandola di 2 tacche verso il minimo. Boh magari l'ho messa la massimo LOL ciuk

Però quella che mi fai vedere tu è corta rispetto all'originale, come faccio a sostituirla? mi rimane il buco dietro? O_o
Marco.Triple
Inviato: venerdì 18 maggio 2018 09:52:44



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da Horizont
Credo sia il precarico sì...a me il meccanico disse che per abbassare gliela potevo portare perchè c'era una regolazione da fare. Allora ho visto il manuale e ho agito su quella ruota dentellata spostandola di 2 tacche verso il minimo. Boh magari l'ho messa la massimo LOL ciuk

Consiglio spassionato, io ti sconsiglio di mettere le mani su cose "delicate" senza avere la minima idea di cosa queste modifiche comportino Whistle

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Tropp10HP
Inviato: venerdì 18 maggio 2018 09:55:36



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
Effettivamente è il modello per Tracer 900, ma ci dovrebbe essere anche quello per la 700.
Altrimenti può essere fatta artigianalmente con una spesa contenuta.

D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
Horizont
Inviato: venerdì 18 maggio 2018 10:27:41



Iscritto: 15/01/2018
Originariamente inviato da Marco.Triple
Originariamente inviato da Horizont
Credo sia il precarico sì...a me il meccanico disse che per abbassare gliela potevo portare perchè c'era una regolazione da fare. Allora ho visto il manuale e ho agito su quella ruota dentellata spostandola di 2 tacche verso il minimo. Boh magari l'ho messa la massimo LOL ciuk

Consiglio spassionato, io ti sconsiglio di mettere le mani su cose "delicate" senza avere la minima idea di cosa queste modifiche comportino Whistle


Nah ho volutamente fatto il burlone, ovvio che mi sia informato prima. Ho messo il precarico al minimo per abbassare un po' la moto tutto qui, era a 2 tacche come da manuale e l'ho messa al minimo. Ieri mi son montato pure le borse morbide da solo. Il tempo brutto non mi permetteva mai di portarla dal meccanico così alla fine ho fatto per conto mio.
enrico.64
Inviato: venerdì 18 maggio 2018 11:38:56



Iscritto: 30/01/2014
Locazione: Milano

Ciao Horizont, bentornato.
Se hai tolto due tacche di precarico al mono e pesi poco, non hai nulla da temere riguardo all'assetto, anzi, hai fatto bene perchè di default, le sospensioni sono tarate per conducenti tra i 70/75 kg.
Mi stupisce però il fatto che non tocchi bene essendo alto 176 cm.confuso
Prova a rivedere la tua posizione in sella, fai prove da fermo, prova a toccare stando con le gambe davanti o dietro le pedane e scegli l'opzione migliore per te.
Sono alto solo 3/4 cm più di te e peso 70 kg e, quando ho provato la Tracerina, sono sicuro che toccavo con entrambi i piedi (tutto il piede), molto comodamente.
Tu, con la posizione giusta, dovresti facilmente arrivare a posare almeno un piede completo e metà dell'altro.
Fai esercizio, pratica molto motociclismo e vedrai che questo problemino si risolverà facilmente e presto, ne sono sicuro.
In bocca al lupo e complimenti per la Moto.

brindisi brindisi brindisi

P.S.

Come ti va con il casco con visiera?
Fischia il vento e soffia la bufera?


( https://www.moto.it/forum/default.aspx?g=posts&t=23159&p=2 )

gira gira gira





"Chi non si aspetta l'inaspettato, non troverà la verità".
Horizont
Inviato: venerdì 18 maggio 2018 12:06:15



Iscritto: 15/01/2018
Originariamente inviato da enrico.64

Ciao Horizont, bentornato.
Se hai tolto due tacche di precarico al mono e pesi poco, non hai nulla da temere riguardo all'assetto, anzi, hai fatto bene perchè di default, le sospensioni sono tarate per conducenti tra i 70/75 kg.
Mi stupisce però il fatto che non tocchi bene essendo alto 176 cm.confuso
Prova a rivedere la tua posizione in sella, fai prove da fermo, prova a toccare stando con le gambe davanti o dietro le pedane e scegli l'opzione migliore per te.
Sono alto solo 3/4 cm più di te e peso 70 kg e, quando ho provato la Tracerina, sono sicuro che toccavo con entrambi i piedi (tutto il piede), molto comodamente.
Tu, con la posizione giusta, dovresti facilmente arrivare a posare almeno un piede completo e metà dell'altro.
Fai esercizio, pratica molto motociclismo e vedrai che questo problemino si risolverà facilmente e presto, ne sono sicuro.
In bocca al lupo e complimenti per la Moto.

brindisi brindisi brindisi

P.S.

Come ti va con il casco con visiera?
Fischia il vento e soffia la bufera?


( https://www.moto.it/forum/default.aspx?g=posts&t=23159&p=2 )

gira gira gira


HEYYY :D
Eh, appunto, mettici che io peso 62 o anche qualcosina meno, ecco fatta la frittata d'oh! . La moto non scende d'oh!
Ho come la netta sensazione che prima o poi qualche modifica dovrò apportarla...cioè...o alla moto o a me...mangiando più porchetta brindisi brindisi fame cornuto
No comunque non sono alto 176, meno, mi sarò sbagliato, sono circa 173.

Ti do una notizia riguardo il casco...ho tolto la visiera Ascolta che c'ho 'n segreto da dirti
Il casco in se è una figata :)

Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.