Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Consiglio su prima moto Opzioni · Visualizza
Horizont
Inviato: venerdì 19 gennaio 2018 08:26:41



Iscritto: 15/01/2018
Originariamente inviato da TigertanoXC
Se scegli la NC non fai altro che continuare ad usare uno scooter a cui sono state date le sembianze di una moto. Ciò non significa che non devi prenderla se ti piace, ma se parliamo di moto in senso stretto "DEVE" avere non ti dico la pedivella ma il minimo sindacale di cambio e frizione.

I ho iniziato con uno scooter che ero già grande e poi ho fatto il salto alla moto con cambio meccanico. Non so se sarei in grado di riprendere uno scooter, perché le sensazioni che ti da la moto sono completamente diverse e una volta provate difficilmente ci si può rinunciarebanana


Ma ci scommetto, anche se io immagino che guidare una NC750X, seppur col DCT, non è comunque la stessa cosa che guidare un mezzo con un variatore. Però non metto troppo bocca, voi sapete cosa significa quindi ovvio che ci creda.
E poi cavolo, tutta questa gente su youtube che sotto molti aspetti la elogia non me la spiego. O sono stati tutti pagati da Honda oppure qualcosa in questa moto evidentemente di buono ci hanno trovato.
Ad ogni modo io sto andando avanti e tra oggi e domani sarò in yamaha e bmw. capellone:
ctiziano58
Inviato: venerdì 19 gennaio 2018 08:57:46


Iscritto: 26/12/2017
Originariamente inviato da TigertanoXC
Se scegli la NC non fai altro che continuare ad usare uno scooter a cui sono state date le sembianze di una moto. Ciò non significa che non devi prenderla se ti piace, ma se parliamo di moto in senso stretto "DEVE" avere non ti dico la pedivella ma il minimo sindacale di cambio e frizione.

I ho iniziato con uno scooter che ero già grande e poi ho fatto il salto alla moto con cambio meccanico. Non so se sarei in grado di riprendere uno scooter, perché le sensazioni che ti da la moto sono completamente diverse e una volta provate difficilmente ci si può rinunciarebanana
Salve sono nuovo del forum (anche se non mi son presentato)chiedo, visto che si considera l'NC dct uno scooter ,anche l'africa e la crosstourer lo sono ?ma dai ,può non piacere ai puritani, ma se vediamo i dati di vendita la nc è da sempre tra le prime tre/quattro moto (si per me è moto)più vendute ,vuol dire che siamo invasi da scooteristi che si credono motociclisti?IO ho avuto la manuale e vi posso assicurare che il suo lavoro lo fa dignitosamente, ne più ne meno, delle altre pari categoria, con consumi (30km/l di media)che le altre se lo sognano.Caro Horizon ,il mio parere, è che se ti piace la nc ,prendila, e se un giorno ti stancherai per i pochi cavalli, c'èsempre l'africa twin con dct o il crosstourer PS IO ti consiglierei di provare l'AT.Saluti da il saggio dice e ammonisce il saggio dice e ammonisce tiziano
Horizont
Inviato: venerdì 19 gennaio 2018 09:17:47



Iscritto: 15/01/2018
Originariamente inviato da ctiziano58
Originariamente inviato da TigertanoXC
Se scegli la NC non fai altro che continuare ad usare uno scooter a cui sono state date le sembianze di una moto. Ciò non significa che non devi prenderla se ti piace, ma se parliamo di moto in senso stretto "DEVE" avere non ti dico la pedivella ma il minimo sindacale di cambio e frizione.

I ho iniziato con uno scooter che ero già grande e poi ho fatto il salto alla moto con cambio meccanico. Non so se sarei in grado di riprendere uno scooter, perché le sensazioni che ti da la moto sono completamente diverse e una volta provate difficilmente ci si può rinunciarebanana
Salve sono nuovo del forum (anche se non mi son presentato)chiedo, visto che si considera l'NC dct uno scooter ,anche l'africa e la crosstourer lo sono ?ma dai ,può non piacere ai puritani, ma se vediamo i dati di vendita la nc è da sempre tra le prime tre/quattro moto (si per me è moto)più vendute ,vuol dire che siamo invasi da scooteristi che si credono motociclisti?IO ho avuto la manuale e vi posso assicurare che il suo lavoro lo fa dignitosamente, ne più ne meno, delle altre pari categoria, con consumi (30km/l di media)che le altre se lo sognano.Caro Horizon ,il mio parere, è che se ti piace la nc ,prendila, e se un giorno ti stancherai per i pochi cavalli, c'èsempre l'africa twin con dct o il crosstourer PS IO ti consiglierei di provare l'AT.Saluti da il saggio dice e ammonisce il saggio dice e ammonisce tiziano


caricaaa caricaaa caricaaa caricaaa caricaaa caricaaa caricaaa

Ma sì, qui infatti si discute discussione e ognuno mette sul tavolo le proprie idee (e anche il proprio carattere capito? )

Secondo me la NC è una moto molto interessante, molto tecnologica e comunque ben riuscita...è una commuter da città e piccoli fuori porta per tutti i giorni e le cose che servono su una moto di tutti i giorni ce le ha...coppia in basso, impostazione comoda, cambio automatico riuscitissimo e consumi da record.

Io intanto ho anche sguinzagliato il mio dealer di fiducia ciuk per la vendita dello scooter e, lui che può, darmi info sulla 750GS per strapparmi prezzi da capigiro. rock
lumachina
Inviato: venerdì 19 gennaio 2018 11:49:05



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da ctiziano58
Originariamente inviato da TigertanoXC
Se scegli la NC non fai altro che continuare ad usare uno scooter a cui sono state date le sembianze di una moto. Ciò non significa che non devi prenderla se ti piace, ma se parliamo di moto in senso stretto "DEVE" avere non ti dico la pedivella ma il minimo sindacale di cambio e frizione.

I ho iniziato con uno scooter che ero già grande e poi ho fatto il salto alla moto con cambio meccanico. Non so se sarei in grado di riprendere uno scooter, perché le sensazioni che ti da la moto sono completamente diverse e una volta provate difficilmente ci si può rinunciarebanana
Salve sono nuovo del forum (anche se non mi son presentato)chiedo, visto che si considera l'NC dct uno scooter ,anche l'africa e la crosstourer lo sono ?ma dai ,può non piacere ai puritani, ma se vediamo i dati di vendita la nc è da sempre tra le prime tre/quattro moto (si per me è moto)più vendute ,vuol dire che siamo invasi da scooteristi che si credono motociclisti?IO ho avuto la manuale e vi posso assicurare che il suo lavoro lo fa dignitosamente, ne più ne meno, delle altre pari categoria, con consumi (30km/l di media)che le altre se lo sognano.Caro Horizon ,il mio parere, è che se ti piace la nc ,prendila, e se un giorno ti stancherai per i pochi cavalli, c'èsempre l'africa twin con dct o il crosstourer PS IO ti consiglierei di provare l'AT.Saluti da il saggio dice e ammonisce il saggio dice e ammonisce tiziano


Io non ho mai detto che la NC, come anche l'AT, sono assimilabili agli scooter, ho solo sostenuto la mia personale preferenza al cambio tradizionale, quando si parla di moto. Anche perchè oggi grazie a certe raffinatezze meccaniche, frizione idraulica o servomeccanica, ed elettroniche, tipo Easy Start(assistenza alla partenza) usare il cambio è veramente un gioco da ragazzi .
Poi sfatiamo questa storia dei consumi, la NC consuma poco grazie alla nuova famiglia di motori bicilindrici frontemarcia Honda denominati SIMPLETECH (2011)..

...e non per via del cambio automatico, che chi mastica un pochino di meccanica sa di essere il responsabile dell'aumento di consumi.

Detto ciò, ripeto a sfinimento, ognuno fa quello che vuole

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
anonym_4397114
Inviato: venerdì 19 gennaio 2018 12:20:11



Iscritto: 16/01/2015
Locazione: Messina
Io l'ho definita scooter per il semplice fatto che, a costo di passare per presuntuoso ed antiquato ed a prescindere dalla tecnologia che il mezzo esprime, se avessi scelto un mezzo con cambio a variatore o sequenziale avrei continuato ad utilizzare uno scooter. Tutto qui.
Ma è soltanto la mia personale opinione sull'argomento, non pretendo di dettare legge ovviamente...
Del resto anche l'Aprilia Mana, antesignana del cambio sequenziale tra le moto, aveva il suo corrispondente nello scooter SRV 850.




The early bird takes the worm...
ctiziano58
Inviato: venerdì 19 gennaio 2018 13:48:38


Iscritto: 26/12/2017
Originariamente inviato da lumachina
[quote=ctiziano58][quote=TigertanoXC]Se scegli la NC non fai altro che continuare ad usare uno scooter a cui sono state date le sembianze di una moto. Ciò non significa che non devi prenderla se ti piace, ma se parliamo di moto in senso stretto "DEVE" avere non ti dico la pedivella ma il minimo sindacale di cambio e frizione.



Io non ho mai detto che la NC, come anche l'AT, sono assimilabili agli scooter, ho solo sostenuto la mia personale preferenza al cambio tradizionale, quando si parla di moto. Anche perchè oggi grazie a certe raffinatezze meccaniche, frizione idraulica o servomeccanica, ed elettroniche, tipo Easy Start(assistenza alla partenza) usare il cambio è veramente un gioco da ragazzi .
Poi sfatiamo questa storia dei consumi, la NC consuma poco grazie alla nuova famiglia di motori bicilindrici frontemarcia Honda denominati SIMPLETECH (2011)..

...e non per via del cambio automatico, che chi mastica un pochino di meccanica sa di essere il responsabile dell'aumento di consumi.

Detto ciò, ripeto a sfinimento, ognuno fa quello che vuole

lamps
Forse non hai notato che ho quotato tigertano quando la paragona allo scooter,non mi riferivo certo a te,lungi da me creare diatribe che non hanno motivo di esserci(ma ho notato che entri in tutte le discussioni ,sicuramente sei uno che se ne intende ,ma non si è sempre portatore della verità)forse non hai notato che io avevo la manuale ,per cui i consumi io li ho fatti senza dct,quindi non stai sfatando nessun mito,la nc checchè se ne dica ,con un litro fa 30 e anche più km,se per te non è da considerare "moto"son cose tue , per me sono moto ,come sono auto quelle col cambio automatico,io non l'ho nemmeno provato, perché in 45 anni di cambio manuale ,non lo prendo in considerazione,ma di certo non svilisco un sistema che a molti piace ,poi possiamo parlarne all'infinito,ma in casa honda guardono alle vendite e la nc è una moto tra le più vendute non solo in italia ,ma in tutta europa,e credimi delle nostre discussioni pro o contro non gliene frega una beata maxxa
Tropp10HP
Inviato: venerdì 19 gennaio 2018 17:24:17



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
Io capisco entrambe le fazioni e credo che in un mezzo di trasporto più aiuti elettronici ci sono meglio è. Io per esempio sarei il primo a comprare la macchina a guida autonoma.

Ma la moto lo concepisco come mezzo di intrattenimento e come in ogni cosa fatta per divertirsi ci sono gesti e suoni che mi appagano, il clanck del cambio mi appaga, cavare 2 marce prima dell'ingresso curva mi appaga, quando entra il freno motore in discesa mi sento appagato.


Honda ha il merito di aver spaziato con la sua piattaforma su diverse sfumature veicolo ibrido (Integra, X-ADV, NC750x e c) riuscendo a coprire diversi gusti ed esigenze.


D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
lumachina
Inviato: venerdì 19 gennaio 2018 19:48:14



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da ctiziano58
Originariamente inviato da lumachina
[quote=ctiziano58][quote=TigertanoXC]Se scegli la NC non fai altro che continuare ad usare uno scooter a cui sono state date le sembianze di una moto. Ciò non significa che non devi prenderla se ti piace, ma se parliamo di moto in senso stretto "DEVE" avere non ti dico la pedivella ma il minimo sindacale di cambio e frizione.



Io non ho mai detto che la NC, come anche l'AT, sono assimilabili agli scooter, ho solo sostenuto la mia personale preferenza al cambio tradizionale, quando si parla di moto. Anche perchè oggi grazie a certe raffinatezze meccaniche, frizione idraulica o servomeccanica, ed elettroniche, tipo Easy Start(assistenza alla partenza) usare il cambio è veramente un gioco da ragazzi .
Poi sfatiamo questa storia dei consumi, la NC consuma poco grazie alla nuova famiglia di motori bicilindrici frontemarcia Honda denominati SIMPLETECH (2011)..

...e non per via del cambio automatico, che chi mastica un pochino di meccanica sa di essere il responsabile dell'aumento di consumi.

Detto ciò, ripeto a sfinimento, ognuno fa quello che vuole

lamps
Forse non hai notato che ho quotato tigertano quando la paragona allo scooter,non mi riferivo certo a te,lungi da me creare diatribe che non hanno motivo di esserci(ma ho notato che entri in tutte le discussioni ,sicuramente sei uno che se ne intende ,ma non si è sempre portatore della verità)forse non hai notato che io avevo la manuale ,per cui i consumi io li ho fatti senza dct,quindi non stai sfatando nessun mito,la nc checchè se ne dica ,con un litro fa 30 e anche più km,se per te non è da considerare "moto"son cose tue , per me sono moto ,come sono auto quelle col cambio automatico,io non l'ho nemmeno provato, perché in 45 anni di cambio manuale ,non lo prendo in considerazione,ma di certo non svilisco un sistema che a molti piace ,poi possiamo parlarne all'infinito,ma in casa honda guardono alle vendite e la nc è una moto tra le più vendute non solo in italia ,ma in tutta europa,e credimi delle nostre discussioni pro o contro non gliene frega una beata maxxa


Intanto non mi riferivo a te, neanche ti conosco, anzi visto che ci sei sarebbe gradito se ti presenti. Il post è molto lungo e articolato, se ti fossi preso la briga di leggerlo tutto capiresti forse meglio il significato del mio intervento e delle mie parole.
Entro nelle discussioni quando mi pare e piace, ma sopratutto quando posso dare un contributo alla discussione, questo è un forum di discussione e non esiste un limite agli interventi e c'è un regolamento che chiarisce tutto.

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
ctiziano58
Inviato: venerdì 19 gennaio 2018 21:43:11


Iscritto: 26/12/2017
Think ottì



Io non ho mai detto che la NC, come anche l'AT, sono assimilabili agli scooter, ho solo sostenuto la mia personale preferenza al cambio tradizionale, quando si parla di moto. Anche perchè oggi grazie a certe raffinatezze meccaniche, frizione idraulica o servomeccanica, ed elettroniche, tipo Easy Start(assistenza alla partenza) usare il cambio è veramente un gioco da ragazzi .
Poi sfatiamo questa storia dei consumi, la NC consuma poco grazie alla nuova famiglia di motori bicilindrici frontemarcia Honda denominati SIMPLETECH (2011)..

...e non per via del cambio automatico, che chi mastica un pochino di meccanica sa di essere il responsabile dell'aumento di consumi.



Intanto non mi riferivo a te, neanche ti conosco, anzi visto che ci sei sarebbe gradito se ti presenti. Il post è molto lungo e articolato, se ti fossi preso la briga di leggerlo tutto capiresti forse meglio il significato del mio intervento e delle mie parole.
Entro nelle discussioni quando mi pare e piace, ma sopratutto quando posso dare un contributo alla discussione, questo è un forum di discussione e non esiste un limite agli interventi e c'è un regolamento che chiarisce tutto.[/size][/i][/quote] ottìThink il saggio dice e ammonisce il saggio dice e ammonisce il saggio dice e ammonisce il saggio dice e ammonisce il saggio dice e ammonisce Sarò anche anzianotto ,ma da quel che hai scritto, mi sa tanto che la tua risposta era rivolta al mio post,il topic l 'ho letto tutto (fidati)e il mio intervento è rivolto a chi, per partito preso ,si scaglia contro il dct senza conoscerne realmente cosa è.Che tu entri nelle discussioni come ti pare e piace a me non interessa assolutamente niente ,fai quello che vuoi ,come dici tu ,manco so chi sei!e non m'interessa minimante saperlo!!!!!!!!per il discorso presentazioni ,non mi sono MAI presentato in nessun forum dove sono iscritto ,perché lo trovo una cosa inutile (de gustibus miei),però vedo che sono stato accettato volentieri, e con molte persone ho intrapreso un rapporto ,non solo scritto ,ma di uscite in comune sia con gruppi multimarca che col gruppo NC che facevo parte,saluti
lumachina
Inviato: sabato 20 gennaio 2018 00:19:16



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da ctiziano58
Think ottì



Io non ho mai detto che la NC, come anche l'AT, sono assimilabili agli scooter, ho solo sostenuto la mia personale preferenza al cambio tradizionale, quando si parla di moto. Anche perchè oggi grazie a certe raffinatezze meccaniche, frizione idraulica o servomeccanica, ed elettroniche, tipo Easy Start(assistenza alla partenza) usare il cambio è veramente un gioco da ragazzi .
Poi sfatiamo questa storia dei consumi, la NC consuma poco grazie alla nuova famiglia di motori bicilindrici frontemarcia Honda denominati SIMPLETECH (2011)..

...e non per via del cambio automatico, che chi mastica un pochino di meccanica sa di essere il responsabile dell'aumento di consumi.



Intanto non mi riferivo a te, neanche ti conosco, anzi visto che ci sei sarebbe gradito se ti presenti. Il post è molto lungo e articolato, se ti fossi preso la briga di leggerlo tutto capiresti forse meglio il significato del mio intervento e delle mie parole.
Entro nelle discussioni quando mi pare e piace, ma sopratutto quando posso dare un contributo alla discussione, questo è un forum di discussione e non esiste un limite agli interventi e c'è un regolamento che chiarisce tutto.
ottìThink il saggio dice e ammonisce il saggio dice e ammonisce il saggio dice e ammonisce il saggio dice e ammonisce il saggio dice e ammonisce Sarò anche anzianotto ,ma da quel che hai scritto, mi sa tanto che la tua risposta era rivolta al mio post,il topic l 'ho letto tutto (fidati)e il mio intervento è rivolto a chi, per partito preso ,si scaglia contro il dct senza conoscerne realmente cosa è.Che tu entri nelle discussioni come ti pare e piace a me non interessa assolutamente niente ,fai quello che vuoi ,come dici tu ,manco so chi sei!e non m'interessa minimante saperlo!!!!!!!!per il discorso presentazioni ,non mi sono MAI presentato in nessun forum dove sono iscritto ,perché lo trovo una cosa inutile (de gustibus miei),però vedo che sono stato accettato volentieri, e con molte persone ho intrapreso un rapporto ,non solo scritto ,ma di uscite in comune sia con gruppi multimarca che col gruppo NC che facevo parte,saluti[/quote]



regolamento forum
https://www.moto.it/forum/default.aspx?g=posts&t=990

ciaociao

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
anonym_4397114
Inviato: sabato 20 gennaio 2018 07:02:24



Iscritto: 16/01/2015
Locazione: Messina
Il mio "rifiuto" del DCT deriva dal fatto che a mio parere personale non va bene per una moto. E poi mettici pure il fatto che quando un prodotto, qualunque esso sia e di qualunque genere, viene di fatto imposto perchè prima ancora che sia comprovato viene definito meglio di qualsiasi altro, io sospetto che sia solo ed esclusivamente una strategia di vendita.
Motodays 2014, stand Honda, chiedo lumi sulla NC, allora 700 ed il primo operatore mi indica una seconda persona. Questa è indisponente perchè faccio specifiche domande sulla reale convenienza tecnica di questo modello rispetto alla concorrenza ed è evasivo. Poi stizzito mi dice che siccome consuma poco sbaglio a fargli notare che il serbatoio da 14 litri per me è inadeguato. Ok, capisco l'antifona e mi dileguo. Che ci stanno a fare queste persone incompetenti a spacciarsi per esperti? E se poi 3 concessionari su 3 mi dicono che il modello con normale cambio meccanico non è disponibile per una semplice prova,anche solo nello spiazzo davanti al negozio, allora il sospetto che sia proprio una strategia di vendita per imporre quel prodotto specifico mi diviene certezza...Niente da fare!!!!arrampicarsi sui vetri contrariato disaccordo

The early bird takes the worm...
lumachina
Inviato: sabato 20 gennaio 2018 18:55:40



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da TigertanoXC
Il mio "rifiuto" del DCT deriva dal fatto che a mio parere personale non va bene per una moto. E poi mettici pure il fatto che quando un prodotto, qualunque esso sia e di qualunque genere, viene di fatto imposto perchè prima ancora che sia comprovato viene definito meglio di qualsiasi altro, io sospetto che sia solo ed esclusivamente una strategia di vendita.
Motodays 2014, stand Honda, chiedo lumi sulla NC, allora 700 ed il primo operatore mi indica una seconda persona. Questa è indisponente perchè faccio specifiche domande sulla reale convenienza tecnica di questo modello rispetto alla concorrenza ed è evasivo. Poi stizzito mi dice che siccome consuma poco sbaglio a fargli notare che il serbatoio da 14 litri per me è inadeguato. Ok, capisco l'antifona e mi dileguo. Che ci stanno a fare queste persone incompetenti a spacciarsi per esperti? E se poi 3 concessionari su 3 mi dicono che il modello con normale cambio meccanico non è disponibile per una semplice prova,anche solo nello spiazzo davanti al negozio, allora il sospetto che sia proprio una strategia di vendita per imporre quel prodotto specifico mi diviene certezza...Niente da fare!!!!arrampicarsi sui vetri contrariato disaccordo


Secondo me la Honda negli ultimi anni ha deciso di intraprendere una strada diversa proponendo modelli sempre più "friendly" e "rassicuranti" a quella clientela che ha avuto sempre timore della moto. Infatti la fascia di età che oggi acquista una NC è medio alta.

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Horizont
Inviato: domenica 21 gennaio 2018 18:51:20



Iscritto: 15/01/2018
Ok raga, tornando a noi.
Sono stato in diversi concessionari per salire sopra le moto che mi piacevano e guardarle per bene. (per ora posso fare solo questo)
Vista la NC750X, F700GS, Tracer 700, V-strom, Versys...in poche parole tutte....
Il feeling più bello, per me, è stato dato da Tracer 700 e F700 GS e sto decidendo fra le due.
La versys è troppo "tanta" quindi non è cambiato il mio parere...la Vstrom, stesso discorso, non mi è piaciuta standoci sopra e non mi piace neanche vista da fuori. La NC750X è bella da "fuori", sopra invece non mi ha dato quella scintilla...rimango comunque genuinamente incuriosito dal DCT e questa cosa non cambierà mai.
Ho avuto un paio di sussulti Naked ([beep]la kawasaki z650 CHE BICICLETTA CHE E' incredibilmente poco caricata in avanti...comodissima, mi ha lasciato di stucco sinceramente!! e quanto invece è PREZIOSA la monster) ma alla fine ho comunque deciso di prendere una crossover.
Tracer bellissima esteticamente, molto compatta, ottimo sound...costa veramente poco...La GS ho trovato la 700, quindi fine serie ad un buon prezzo ma comunque niente a che vedere con la Yamaha...però è totalmente full optional, nero satinato telaio rosso, di tutto di più e mi son già messo d'accordo per cupolino e sella confort. Sarebbe un gioiello da incorniciare.
La Tracer 700 nera, base ma bella davvero, secondo me più bella esteticamente della GS.
L'elettronica nella GS probabilmente un bell'aiuto potrebbe darmelo nei miei primi giri ed esperienze dove potrò inevitabilmente fare qualche errore (quella pronta consegna ha controllo trazione, controllo sospensioni elettronico ecc ecc ecc).
Intorno a sabato deciderò cosa fare.
Voi che dite?
anonym_4397114
Inviato: domenica 21 gennaio 2018 20:51:26



Iscritto: 16/01/2015
Locazione: Messina
Sulla GS, fine serie, dovresti puntare ad uno sconto sostanzioso, almeno il 15%

The early bird takes the worm...
Horizont
Inviato: domenica 21 gennaio 2018 21:36:28



Iscritto: 15/01/2018
Originariamente inviato da TigertanoXC
Sulla GS, fine serie, dovresti puntare ad uno sconto sostanzioso, almeno il 15%

Proprio il 15% mi hanno fatto, sto tentando tramite "vie traverse" di farmi fare qualcosa in più.
Il problema in questo caso è che la moto parte già da un prezzo alto perchè è full...se era meno piena di accessori io credo che avrei già preso quella...
Invece ora per via del discorso economico devo capire se voglio spendere in più per la BMW oppure mantenermi tranquillo con la Tracer.
Purtroppo ballano più di 1500€
enrico.64
Inviato: domenica 21 gennaio 2018 22:00:32



Iscritto: 30/01/2014
Locazione: Milano


Ciao.
Se hai la fortuna di preferire esteticamente la Tracer 700 alla Gs 700, non indugiare e prendi subito la Yamaha prima di ripensarci.
Oltre a spendere meno, avresti pure una moto migliore.

Provale entrambe (come ho fatto io) e credo che mi darai ragione.
Le due moto hanno motori all'apparenza simili (2 cilindri paralleli) ma quello BMW, sembra sbiellato per quanto vibra e gira poco rotondo, dai medi regimi in su.
Solo per il motore, la Tracer (ma anche V-Strom), vale il doppio (e costa molto meno).



ciao ciao ciao






"Chi non si aspetta l'inaspettato, non troverà la verità".
Horizont
Inviato: lunedì 22 gennaio 2018 08:42:58



Iscritto: 15/01/2018
Originariamente inviato da enrico.64


Ciao.
Se hai la fortuna di preferire esteticamente la Tracer 700 alla Gs 700, non indugiare e prendi subito la Yamaha prima di ripensarci.
Oltre a spendere meno, avresti pure una moto migliore.

Provale entrambe (come ho fatto io) e credo che mi darai ragione.
Le due moto hanno motori all'apparenza simili (2 cilindri paralleli) ma quello BMW, sembra sbiellato per quanto vibra e gira poco rotondo, dai medi regimi in su.
Solo per il motore, la Tracer (ma anche V-Strom), vale il doppio (e costa molto meno).



ciao ciao ciao


Davvero vibra così tanto? Nei vari video e prove che ho visto entrambi i motori sono considerati buoni. Risentendo il sound, anzi, quello della GS mi pare più possente della Tracer.
Non posso non considerare che la Tracer è assolutamente base, non ha neanche la piastra per il bauletto.
Sulla GS invece ho:
Controllo trazione, controllo sospensioni, mappature Rain e Road, manopole riscaldabili, cavalletto centrale, controllo pressione pneumatici, on board computer, supporti per valigie, sella comfort e addirittura l'antifurto.
Quindi sì, la Tracer costa molto meno, ma non vale assolutamente il "doppio", sono proprio allestite una l'opposto dell'altra.
E' una bella gatta da pelare confuso
Tropp10HP
Inviato: lunedì 22 gennaio 2018 09:13:02



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
Originariamente inviato da Horizont
Originariamente inviato da enrico.64


Ciao.
Se hai la fortuna di preferire esteticamente la Tracer 700 alla Gs 700, non indugiare e prendi subito la Yamaha prima di ripensarci.
Oltre a spendere meno, avresti pure una moto migliore.

Provale entrambe (come ho fatto io) e credo che mi darai ragione.
Le due moto hanno motori all'apparenza simili (2 cilindri paralleli) ma quello BMW, sembra sbiellato per quanto vibra e gira poco rotondo, dai medi regimi in su.
Solo per il motore, la Tracer (ma anche V-Strom), vale il doppio (e costa molto meno).



ciao ciao ciao


Davvero vibra così tanto? Nei vari video e prove che ho visto entrambi i motori sono considerati buoni. Risentendo il sound, anzi, quello della GS mi pare più possente della Tracer.
Non posso non considerare che la Tracer è assolutamente base, non ha neanche la piastra per il bauletto.
Sulla GS invece ho:
Controllo trazione, controllo sospensioni, mappature Rain e Road, manopole riscaldabili, cavalletto centrale, controllo pressione pneumatici, on board computer, supporti per valigie, sella comfort e addirittura l'antifurto.
Quindi sì, la Tracer costa molto meno, ma non vale assolutamente il "doppio", sono proprio allestite una l'opposto dell'altra.
E' una bella gatta da pelare confuso
+


La metà degli optional di cui parli sono inutili su una moto di quella categoria, l'altra metà te li montano anche in Yamaha a richiesta.
Considera che normalmente le mappe Rain, nelle moto più potenti, tagliano la potenza a 75cv e questa ne ha già 75.

Il bicilindrico in linea con manovellismo di 270° di Yamaha è uno dei migliori motori della sua categoria, semplice e affidabile.

Al netto dei fronzoli la Yamaha è una moto decisamente migliore della BMW, in cui si paga a caro prezzo l'elica sul serbatoio.


D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
DrManetta
Inviato: lunedì 22 gennaio 2018 10:02:03



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Io mi schiero con quelli che ti consigliano Yamaha. Ho provato il motore sulla MT e sulla XSR e devo dire che mi è piaciuto tanto. Prezzi più bassi, ma qualità (e probabilmente affidabilità) superiore.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
Horizont
Inviato: lunedì 22 gennaio 2018 10:20:20



Iscritto: 15/01/2018
Beh, cavolo, se 3 su 3 mi consigliano Yamaha allora un pensierino inizio a farcelo più seriamente...Però un po' della BMW mi spiace. Certo è meno importante come discorso ma sicuramente avrebbe una rivendibilità decisamente migliore della Yamaha.
Comunque nelle prove e nelle recensioni scritte non riesco a trovare riscontro in questa qualità superiore che voi dite della Yamaha rispetto alla BMW.
Tanti scrivono che le componenti comunque sia non sono al top, i blocchetti, le forcelle, e sempre sta frenata che pare non sia aggressiva quanto dovrebbe.
La qualità dei materiali e delle meccaniche sembra comunque a favore della BMW, ora se questa differenza valga la differenza di costo non lo so.

PS: Gli accessori sulla Yamaha costano tantissimo. Non voglio dire che siano economici su BMW ma almeno in quel caso diversi ce li ho già.

PPS: Azzzzzzz
Urca mi correggo, ci sono ottime promozioni caricaaa
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.