Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

DOMENICA FINALMENTE IN COSTIERA!!! Opzioni · Visualizza
Rolling-Stoner xxx
Inviato: venerdì 8 maggio 2009 15:34:59



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
Con questo argomento voglio condividere con voi l'emozione che provo e la trepidante attesa per il mio primo viaggio sulla famosa costiera amalfitana....
Domenica infatti,la vedrò per la prima volta !!
La cosa più bella per me è che ho resistito a vederla fin quando non avevo la moto e considerate che abito a non più di 90km....
Così a distanza di 8 anni da quella decisione (io la costiera la devo vedere in moto e basta!!Brick wall ) finalmente domenica ci andrò in compagnia di 2 transalp, uno shadow, una er 6, un monster, una fazer e il mio fido bandit!
So che è una strada bellissima ma "bastarda" quindi farò il massimo dell'attenzione...spero non giudichiate male il mio spirito fanciullesco Angel



Italians do it BETTER!!!
xfred17
Inviato: venerdì 8 maggio 2009 15:41:47



Iscritto: 13/12/2008
Locazione: Cascina (PI)
son contento per te, ma Roll! non sarà sbagliata la sezione!

SV 650 K8 - GSX-R 750 K7 - Bandit 650S K9 - SV 1000 K6 - CBR 600 F K2

Ciò che distingue la maggioranza degli uomini dai pochi è la loro incapacità a vivere secondo il proprio credo.

Bisognerebbe fare un lungo esame di coscienza prima di pensare a criticare gli altri. Molière.

Memento mori.

UN VERO MOTOCICLISTA SE NON VEDE LA STRADA DI TRAVERSO NON E' FELICE.

E' il motociclista a rendere grande una moto.
Bonalex-Jabba
Inviato: venerdì 8 maggio 2009 15:54:49


Iscritto: 22/11/2001
Locazione: MI
Originariamente inviato da Rolling-Stoner xxx
Con questo argomento voglio condividere con voi l'emozione che provo e la trepidante attesa per il mio primo viaggio sulla famosa costiera amalfitana....
Domenica infatti,la vedrò per la prima volta !!
La cosa più bella per me è che ho resistito a vederla fin quando non avevo la moto e considerate che abito a non più di 90km....
Così a distanza di 8 anni da quella decisione (io la costiera la devo vedere in moto e basta!!Brick wall ) finalmente domenica ci andrò in compagnia di 2 transalp, uno shadow, una er 6, un monster, una fazer e il mio fido bandit!
So che è una strada bellissima ma "bastarda" quindi farò il massimo dell'attenzione...spero non giudichiate male il mio spirito fanciullesco Angel


Occhio che in costiera ci sono un sacco di missili terra aria che pensano la strada sia loro...inoltre c'è anche la pula che con le patenti si cuoce i panuozzi ( e se passi prima di Vico Equense fermati a mangiare un panuozzo all'O@@i del S@ltinb@cca pensando a noi sudici trasferiti a Milano.
Se ti riesce vai in Costiera in settimana, ci sono pochissime persone e riesci ancora a sentire l'odoere delle limonaie.
Saluta il mare da parte mia.

Neapolitan power - Anima terrona
Rolling-Stoner xxx
Inviato: venerdì 8 maggio 2009 15:56:33



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
Bhe in effetti un po mi sono lasciato andare sulla parte emotiva d'oh!
però volevo chiedere consigli a chi c'è stato perchè quella zona
la conosco solo di "fama"...
Poi...detto questo se il moderatore decide di spostare il 3d o eliminarlo... insomma mi rimetto alla clemenza della corte Angel



Italians do it BETTER!!!
Rolling-Stoner xxx
Inviato: venerdì 8 maggio 2009 15:57:54



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
Originariamente inviato da bonalex/Jabba
Originariamente inviato da Rolling-Stoner xxx
Con questo argomento voglio condividere con voi l'emozione che provo e la trepidante attesa per il mio primo viaggio sulla famosa costiera amalfitana....
Domenica infatti,la vedrò per la prima volta !!
La cosa più bella per me è che ho resistito a vederla fin quando non avevo la moto e considerate che abito a non più di 90km....
Così a distanza di 8 anni da quella decisione (io la costiera la devo vedere in moto e basta!!Brick wall ) finalmente domenica ci andrò in compagnia di 2 transalp, uno shadow, una er 6, un monster, una fazer e il mio fido bandit!
So che è una strada bellissima ma "bastarda" quindi farò il massimo dell'attenzione...spero non giudichiate male il mio spirito fanciullesco Angel


Occhio che in costiera ci sono un sacco di missili terra aria che pensano la strada sia loro...inoltre c'è anche la pula che con le patenti si cuoce i panuozzi ( e se passi prima di Vico Equense fermati a mangiare un panuozzo all'O@@i del S@ltinb@cca pensando a noi sudici trasferiti a Milano.
Se ti riesce vai in Costiera in settimana, ci sono pochissime persone e riesci ancora a sentire l'odoere delle limonaie.
Saluta il mare da parte mia.



Senz'altro e grazie x la risp!




Italians do it BETTER!!!
xfred17
Inviato: venerdì 8 maggio 2009 16:00:43



Iscritto: 13/12/2008
Locazione: Cascina (PI)
dovresti sentire Alesh, ma è sparito

SV 650 K8 - GSX-R 750 K7 - Bandit 650S K9 - SV 1000 K6 - CBR 600 F K2

Ciò che distingue la maggioranza degli uomini dai pochi è la loro incapacità a vivere secondo il proprio credo.

Bisognerebbe fare un lungo esame di coscienza prima di pensare a criticare gli altri. Molière.

Memento mori.

UN VERO MOTOCICLISTA SE NON VEDE LA STRADA DI TRAVERSO NON E' FELICE.

E' il motociclista a rendere grande una moto.
Daniel 86
Inviato: venerdì 8 maggio 2009 16:26:50



Iscritto: 22/08/2007
Locazione: PE
Buon viaggio allora divertiti tantissimo e stai attento... Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause

SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!!

Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea......

BY Argo16

Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.

DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009


Allievo Kapra
zeljko
Inviato: venerdì 8 maggio 2009 17:04:18



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
Originariamente inviato da Rolling-Stoner xxx

La cosa più bella per me è che ho resistito a vederla fin quando non avevo la moto e considerate che abito a non più di 90km....
Così a distanza di 8 anni da quella decisione (io la costiera la devo vedere in moto e basta!!Brick wall ) finalmente domenica ci andrò in compagnia di 2 transalp, uno shadow, una er 6, un monster, una fazer e il mio fido bandit!
So che è una strada bellissima ma "bastarda" quindi farò il massimo dell'attenzione...spero non giudichiate male il mio spirito fanciullesco Angel


non esistono strade bastarde, esistono strade sovrappopolate in assoluto, o con una sovrappopolazione relativa di soggetti pericolosi, con pessime visuali e vie di fuga, con scadente o incostante pavimentazione. la costiera una domenica serena di avanzata primavera è un connubio di tutto ciò, salvo che presenta una pavimentazione nel complesso soddisfacente, ma non ovunque.

essendo uno dei luoghi + belli d'italia, cioè del mondo, ti consiglio di portare a casa la moto, di prendere un torpedone a due piani, sederti nelle file a mare, e fartela in questo modo, che è senza ombra di dubbio il migliore per goderne le grazie senza rischiarne le disgrazie.

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

Argo16
Inviato: venerdì 8 maggio 2009 17:09:43



Iscritto: 11/04/2009
Locazione: Milano
Bellissima strada, un po' impressionante in alcuni suoi tratti, ma ricca di profumi, colori e sole.
Dalla costiera DEVI andare a Ravello - sali il promontorio dopo Capri ed è fatta - goditi Villa Cimbrone, Villa Ruffolo e la vista della Costiera dall'alto (alla faccia di chi dice che sappiamo solo dare palate di gas).
Se vai alle ville con la tua ragazza, preparati a frasi tipo: "è qui che vorrei fare il ricevimento delle nostre nozze."
Preparati mio buon amico, preparati.
Rolling-Stoner xxx
Inviato: venerdì 8 maggio 2009 18:00:20



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
Grazie Zel e argo mi avete ben illustrato la situazione...xo x questa volta tutti bikers (e senza zavorre!! Angel ) e cercherò di starmene buono Pray
La prossima sarà in dolce compagnia (e quasi sicuro senza moto) e mi godrò tutti quei meravigliosi posti..xò per il ricevimento rinviamo il discorso a 7/8 anni (io 22 lei 19) Angel



Italians do it BETTER!!!
Bonalex-Jabba
Inviato: venerdì 8 maggio 2009 18:25:28


Iscritto: 22/11/2001
Locazione: MI
Originariamente inviato da Argo16
Bellissima strada, un po' impressionante in alcuni suoi tratti, ma ricca di profumi, colori e sole.
Dalla costiera DEVI andare a Ravello - sali il promontorio dopo Capri ed è fatta - goditi Villa Cimbrone, Villa Ruffolo e la vista della Costiera dall'alto (alla faccia di chi dice che sappiamo solo dare palate di gas).
Se vai alle ville con la tua ragazza, preparati a frasi tipo: "è qui che vorrei fare il ricevimento delle nostre nozze."
Preparati mio buon amico, preparati.


E pensa che a Villa Ruffolo c'è passato tutto il jet-set internazionale.
Occhio alle prime due curve scendendo da Ravello, adesso non so ma all'epoca erano belle infide tra brecciolino e gasolio.
Oltre al panuozzo a Ravello prendi un gelato al limone che merita...

Neapolitan power - Anima terrona
okkiolino
Inviato: venerdì 8 maggio 2009 18:32:18



Iscritto: 08/11/2008
Locazione: roma
Originariamente inviato da Rolling-Stoner xxx
Con questo argomento voglio condividere con voi l'emozione che provo e la trepidante attesa per il mio primo viaggio sulla famosa costiera amalfitana....
Domenica infatti,la vedrò per la prima volta !!
La cosa più bella per me è che ho resistito a vederla fin quando non avevo la moto e considerate che abito a non più di 90km....
Così a distanza di 8 anni da quella decisione (io la costiera la devo vedere in moto e basta!!Brick wall ) finalmente domenica ci andrò in compagnia di 2 transalp, uno shadow, una er 6, un monster, una fazer e il mio fido bandit!
So che è una strada bellissima ma "bastarda" quindi farò il massimo dell'attenzione...spero non giudichiate male il mio spirito fanciullesco Angel


MMM... gran bel posto, la costiera amalfitana...
Il primo problema è arrivarci.
Perchè la Napoli-Salerno, fino a Castellamare, è un calcio nelle pal.. Brick wall Brick wall Brick wall
Stretta, sconnessa, con i camion che corrono come forsennati, la strada mette a dura prova anche il più paziente dei guidatori...
Sto dicendoti, in pratica, che se puoi è meglio farla "da sotto" (per intenderci, risalire da Salerno, Pompei ecc., così ti eviti tutto il traffico dei Napoletani e godi come un ramarro....)
Ciò detto, quale che sia il tuo itinerario, da Napoli hai sostanzialmente 3 grandi ostacoli, o fonti di preoccupazione.
1) La strada è una curva continua. Il che, di suo, significherebbe poco, se non fosse che i torpedoni colmi di turisti hanno il pessimo vizio di allargarsi a dismisura, e di farti prendere, di continuo, una strizza della malora. Okkio, quindi...
2) La strada è ultra-affollata. A memoria, non ricordo una sola volta in cui ci fosse poca gente, neanche in pieno inverno, neanche a notte fonda. Anche questo di suo, significherebbe poco, se non fosse che c'è un mare di guidatori della domenica che si piazzano al centro della strada a 40 all'ora, e, con la macchina, sono difficilissimi da superare, proprio per la continua presenza di curve. Con la moto dovrebbe essere più semplice ma ... Okkio, che la costiera è stretta!!!
3) Gli autovelox. Non so se esistono postazioni fisse, ma ho idea che gran parte dei Comuni della Costiera siano pieni di pattuglie di vigili Urbani che non aspettano altro che di "beccarti". L'ultima volta che sono stato a Sorrento (15 marzo scorso o giù di lì, c'era l'Yamaha day o qualcosa di simile) c'erano talmente tanti Vigili che NON SONO RIUSCITO a parcheggiare. Okkio, quindi.
Detto questo, goditela! E' uno dei posti più belli del mondo.
Se puoi fermati al fiordo di Furore, visita Amalfi, Ravello e Positano.
E cerca, se ti fermi a mangiare, trattorie anonime piuttosto che ristoranti famosi (non faccio nomi per carità cristiana, ma sappi che i prezzi, mediamente, sono piuttosto salati...)
Il panuozzo è un must, ma anche la Pizza a metro da Gigino a Vico Equense.
Se vuoi fermarti a dormire, ti consiglio questo posto, magnifico ed economico http://www.fattoriaterranova.it/it/
Un saluto

... E vendo casa per un motore, la soluzione è la migliore, un motore certamente può tirare ... (I. Fossati)
duca 37
Inviato: venerdì 8 maggio 2009 18:32:22



Iscritto: 22/04/2008
Locazione: TO
Applause Applause 8 anni di attesa !! non si può dire che non hai carattere, io in costiera non ci sono mai stato purtroppo ma immagino siano posti favolosi, goditi la gita e divertiti, magari se riesci inserisci qualche foto x quelli come me che vivono nella nebbia e respirano cemento, lamps !
alessiettina
Inviato: venerdì 8 maggio 2009 18:56:56



Iscritto: 28/04/2009
Locazione: Prov Udine
wow!sono contenta x te!quando sarai in moto pensa a me ke x il mio problema la vedo dura guidare(e la patente presa oggi aspetterà un pochino..UFFA!)
Buon divertimento! :)
B A C I

Un Bacio
@lessiettin@
Bonalex-Jabba
Inviato: venerdì 8 maggio 2009 18:59:56


Iscritto: 22/11/2001
Locazione: MI
[
Il panuozzo è un must, ma anche la Pizza a metro da Gigino a Vico Equense.

Che mi hai ricordato....tre metri in due...praticamente delle fogne...


Neapolitan power - Anima terrona
okkiolino
Inviato: venerdì 8 maggio 2009 19:04:23



Iscritto: 08/11/2008
Locazione: roma
Originariamente inviato da bonalex/Jabba
[
Il panuozzo è un must, ma anche la Pizza a metro da Gigino a Vico Equense.

Che mi hai ricordato....tre metri in due...praticamente delle fogne...


Eh, guagliò, tutti noi "esuli" napoletani ce chiagnimme 'e stessi ccose!!!
Angel

... E vendo casa per un motore, la soluzione è la migliore, un motore certamente può tirare ... (I. Fossati)
bocho
Inviato: venerdì 8 maggio 2009 19:22:14



Iscritto: 30/07/2008
Locazione: La Marca TV
Originariamente inviato da Rolling-Stoner xxx
Con questo argomento voglio condividere con voi l'emozione che provo e la trepidante attesa per il mio primo viaggio sulla famosa costiera amalfitana....
Domenica infatti,la vedrò per la prima volta !!
La cosa più bella per me è che ho resistito a vederla fin quando non avevo la moto e considerate che abito a non più di 90km....
Così a distanza di 8 anni da quella decisione (io la costiera la devo vedere in moto e basta!!Brick wall ) finalmente domenica ci andrò in compagnia di 2 transalp, uno shadow, una er 6, un monster, una fazer e il mio fido bandit!
So che è una strada bellissima ma "bastarda" quindi farò il massimo dell'attenzione...spero non giudichiate male il mio spirito fanciullesco Angel



Vaiii Rollll.......come t'invidio!!
La costiera amalfitana in moto credo sia una tappa da biker obbligatoria, spero che un giorno ci passerò pure io! Anxious

The really best outsider!!

Al momento sono quì per ricordarvi che a volte non ci vedono!!!
Argo16
Inviato: venerdì 8 maggio 2009 19:56:33



Iscritto: 11/04/2009
Locazione: Milano
Originariamente inviato da bonalex/Jabba
Originariamente inviato da Argo16
Bellissima strada, un po' impressionante in alcuni suoi tratti, ma ricca di profumi, colori e sole.
Dalla costiera DEVI andare a Ravello - sali il promontorio dopo Capri ed è fatta - goditi Villa Cimbrone, Villa Ruffolo e la vista della Costiera dall'alto (alla faccia di chi dice che sappiamo solo dare palate di gas).
Se vai alle ville con la tua ragazza, preparati a frasi tipo: "è qui che vorrei fare il ricevimento delle nostre nozze."
Preparati mio buon amico, preparati.


E pensa che a Villa Ruffolo c'è passato tutto il jet-set internazionale.
Occhio alle prime due curve scendendo da Ravello, adesso non so ma all'epoca erano belle infide tra brecciolino e gasolio.
Oltre al panuozzo a Ravello prendi un gelato al limone che merita...


Aggiungerei un souvenir della ceramica ravellate, magari il proprio numero civico: tornando a casa mette allegria.
Rolling-Stoner xxx
Inviato: venerdì 8 maggio 2009 20:57:38



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
Ragazzi....davvero GRAZIE A TUTTI!!!Applause Applause Applause Applause

Mi vergogno a dirlo ma Ravello, Vico equense non li avevo mai sentiti eppure sono di Benevento...d'oh!

Però sto contando le ore domani portiamo tutti le moto in officina (x chi non lo sapesse lavoro ad una conc di auto) controlli ultimi e domenica mattina si va...

Ancora grazie x l'affetto se posso metto qualche foto






Italians do it BETTER!!!
bocho
Inviato: venerdì 8 maggio 2009 21:11:03



Iscritto: 30/07/2008
Locazione: La Marca TV
Originariamente inviato da Rolling-Stoner xxx
Ragazzi....davvero GRAZIE A TUTTI!!!Applause Applause Applause Applause

Mi vergogno a dirlo ma Ravello, Vico equense non li avevo mai sentiti eppure sono di Benevento...d'oh!

Però sto contando le ore domani portiamo tutti le moto in officina (x chi non lo sapesse lavoro ad una conc di auto) controlli ultimi e domenica mattina si va...

Ancora grazie x l'affetto se posso metto qualche foto




Ehmm.......non posso, DEVI!!! Anxious
Siamo avidi di foto!! Anxious

The really best outsider!!

Al momento sono quì per ricordarvi che a volte non ci vedono!!!
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.