Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

lista nera caschi Opzioni · Visualizza
Ego70
Inviato: venerdì 27 marzo 2009 09:19:51



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
oltre che sul sito di moto.it aricolo del corriere
http://motori.corriere.it/varie/09_marzo_26/caschi_difettosi_2_bc26600e-1a28-11de-a7d3-00144f486ba6.shtml

I MODELLI - Si chiamano Bieffe Syntek (codice di omologazione E3-052426, omologato in Italia), Mds Edge (E11-050057, omologato nel Regno Unito), Suomy Trek (E3-0558441, omologato in Italia), Vemar Vsrev (E1-05300039, omologato in Germania): sono i quattro caschi integrali a rischio che non hanno superato i test in un'indagine di Altroconsumo che ha effettuato prove di impatto, di resistenza dei materiali e della visiera, di tenuta del cinturino su 18 modelli presenti sul mercato italiano. Perciò l'associazione chiede al ministero di intervenire per una campagna di richiamo dei quattro modelli già venduti e per sospenderne la vendita sul mercato.

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
ego1470@gmail.com
Daniel 86
Inviato: venerdì 27 marzo 2009 09:32:10



Iscritto: 22/08/2007
Locazione: PE
Ho letto e la cosa ke mi fa più incavolare sono i Caschi SUOMI ke molti Motociclisti come noi comprano ( io solo SHOEI) credendo di acquistare un buon casco e invece ci danno una ciofeca, che Bieffe ed MDS nn siano ottimi questo già si sapeve ( sono caschi da supermercato) ma che siano venduti senza passare l'omologazione é una cosa da arresto, sulla Vemar la stessa cosa però il marchio è usato anke da piloti e quindi mi aspettavo che fosse omologato in primis e un buon casco in secundis....

Ha ragione Msini "é un paese l'Italia che c'ha rotto i Coglio..beeeeeep"......

SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!!

Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea......

BY Argo16

Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.

DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009


Allievo Kapra
username__228422
Inviato: venerdì 27 marzo 2009 09:55:00



Iscritto: 28/08/2008
Locazione: agrate brianza
Originariamente inviato da ego_chewbacca
oltre che sul sito di moto.it aricolo del corriere
http://motori.corriere.it/varie/09_marzo_26/caschi_difettosi_2_bc26600e-1a28-11de-a7d3-00144f486ba6.shtml

I MODELLI - Si chiamano Bieffe Syntek (codice di omologazione E3-052426, omologato in Italia), Mds Edge (E11-050057, omologato nel Regno Unito), Suomy Trek (E3-0558441, omologato in Italia), Vemar Vsrev (E1-05300039, omologato in Germania): sono i quattro caschi integrali a rischio che non hanno superato i test in un'indagine di Altroconsumo che ha effettuato prove di impatto, di resistenza dei materiali e della visiera, di tenuta del cinturino su 18 modelli presenti sul mercato italiano. Perciò l'associazione chiede al ministero di intervenire per una campagna di richiamo dei quattro modelli già venduti e per sospenderne la vendita sul mercato.




anche suomy e vemar???? bene, son proprio contento! manica di truffatori!!!



nuvole rapide
gosth81
Inviato: venerdì 27 marzo 2009 12:40:07



Iscritto: 28/01/2009
vecchi bucanieri....Anxious

nulla da obiettare.però anche io quindi sono progettato male. il ginocchio mi fa male, a 3 anni non lo faceva.Ecco il tipico atteggiamento da venditore, parlare di variabili, mettere in dubbio o non considerare affatto ciò che il cliente gli dice e per ultimo considerare il cliente un incompetente nel campono.evidenziati alcuni soggetti.gibernau perchè per me è in pensione.hayden perchè corre sulla pista di casacanepa perchè cola c'ha visto giusto. melandri perchè per me resta immenso: qui conta guidare.bueoll?sin qui ho una lista di moto vendute da altri da mettere a posto.al primo tagliando (che dura il triplo di una giapponese) prevista analis gas di scarico in quanto l'iniezione sballa completamente i valori preimpostati in fabbrica.sin qui tutto bene: paga il cliente.aggiornerò.ok, allora l'abbiam vista prima che andasse a milano.comunico che viene soppressa la sezione "glob" inserendo le discussioni della stessa sezione nella cartella relativa al cazzeggio ed allo spamming.sto pensando anche di sottosezionare la sezione fuoristrada nell'agonismo.sezione cazzeggio diventa sottosezione della taverna.soppressa sezione "a che ora parte il motogiro" francamente inutile.soppressa sezione cazzeggio convogliata in Taverna.bei papaveri.che debbo ffà?Devo cambiarmi nick, in "SempreLei,L'Invidiosa"...
sono [beep]issimo. ma mica è un difetto
Ego70
Inviato: venerdì 27 marzo 2009 13:01:17



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da gaekut
Originariamente inviato da ego_chewbacca
oltre che sul sito di moto.it aricolo del corriere
http://motori.corriere.it/varie/09_marzo_26/caschi_difettosi_2_bc26600e-1a28-11de-a7d3-00144f486ba6.shtml

I MODELLI - Si chiamano Bieffe Syntek (codice di omologazione E3-052426, omologato in Italia), Mds Edge (E11-050057, omologato nel Regno Unito), Suomy Trek (E3-0558441, omologato in Italia), Vemar Vsrev (E1-05300039, omologato in Germania): sono i quattro caschi integrali a rischio che non hanno superato i test in un'indagine di Altroconsumo che ha effettuato prove di impatto, di resistenza dei materiali e della visiera, di tenuta del cinturino su 18 modelli presenti sul mercato italiano. Perciò l'associazione chiede al ministero di intervenire per una campagna di richiamo dei quattro modelli già venduti e per sospenderne la vendita sul mercato.




anche suomy e vemar???? bene, son proprio contento! manica di truffatori!!!


attenzione però, si tratta di un modello specifico, spero non di tutta la catena costruttiva....

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
ego1470@gmail.com
gosth81
Inviato: venerdì 27 marzo 2009 13:06:53



Iscritto: 28/01/2009
Originariamente inviato da ego_chewbacca
Originariamente inviato da gaekut
Originariamente inviato da ego_chewbacca
oltre che sul sito di moto.it aricolo del corriere
http://motori.corriere.it/varie/09_marzo_26/caschi_difettosi_2_bc26600e-1a28-11de-a7d3-00144f486ba6.shtml

I MODELLI - Si chiamano Bieffe Syntek (codice di omologazione E3-052426, omologato in Italia), Mds Edge (E11-050057, omologato nel Regno Unito), Suomy Trek (E3-0558441, omologato in Italia), Vemar Vsrev (E1-05300039, omologato in Germania): sono i quattro caschi integrali a rischio che non hanno superato i test in un'indagine di Altroconsumo che ha effettuato prove di impatto, di resistenza dei materiali e della visiera, di tenuta del cinturino su 18 modelli presenti sul mercato italiano. Perciò l'associazione chiede al ministero di intervenire per una campagna di richiamo dei quattro modelli già venduti e per sospenderne la vendita sul mercato.




anche suomy e vemar???? bene, son proprio contento! manica di truffatori!!!


attenzione però, si tratta di un modello specifico, spero non di tutta la catena costruttiva....



si ma il trek (suomy) è un casco di gamma medio-alta!Not talking

nulla da obiettare.però anche io quindi sono progettato male. il ginocchio mi fa male, a 3 anni non lo faceva.Ecco il tipico atteggiamento da venditore, parlare di variabili, mettere in dubbio o non considerare affatto ciò che il cliente gli dice e per ultimo considerare il cliente un incompetente nel campono.evidenziati alcuni soggetti.gibernau perchè per me è in pensione.hayden perchè corre sulla pista di casacanepa perchè cola c'ha visto giusto. melandri perchè per me resta immenso: qui conta guidare.bueoll?sin qui ho una lista di moto vendute da altri da mettere a posto.al primo tagliando (che dura il triplo di una giapponese) prevista analis gas di scarico in quanto l'iniezione sballa completamente i valori preimpostati in fabbrica.sin qui tutto bene: paga il cliente.aggiornerò.ok, allora l'abbiam vista prima che andasse a milano.comunico che viene soppressa la sezione "glob" inserendo le discussioni della stessa sezione nella cartella relativa al cazzeggio ed allo spamming.sto pensando anche di sottosezionare la sezione fuoristrada nell'agonismo.sezione cazzeggio diventa sottosezione della taverna.soppressa sezione "a che ora parte il motogiro" francamente inutile.soppressa sezione cazzeggio convogliata in Taverna.bei papaveri.che debbo ffà?Devo cambiarmi nick, in "SempreLei,L'Invidiosa"...
sono [beep]issimo. ma mica è un difetto
pata04
Inviato: domenica 29 marzo 2009 12:54:50


Iscritto: 12/07/2007
Locazione: MI
io ho letto che anche il corsair della harai non è poi così valido come invece dovrebbe essere considerando i circa 500 euro che uno deve tirare fuori per averlo ... bella massa di furbetti tengono alto il prezzo anche su prodotti che non valgono una cippa e noi che continuiamo a comprarli semplicemente vergognoso ciaoo e buana piega a tutti
centocellerider
Inviato: domenica 29 marzo 2009 18:33:28



Iscritto: 16/12/2006
Locazione: 100#
Originariamente inviato da pata04
io ho letto che anche il corsair della harai non è poi così valido


forse il corsair della ARAI e meglio!

non sono gli anni...sono i kilometri

Il braccio destro del Re
alesh46
Inviato: domenica 29 marzo 2009 18:57:52



Iscritto: 09/12/2008
Originariamente inviato da centocellerider
Originariamente inviato da pata04
io ho letto che anche il corsair della harai non è poi così valido


forse il corsair della ARAI e meglio!


infatti!! Arai pero costa un botto in confronto
xfred17
Inviato: lunedì 30 marzo 2009 01:58:55



Iscritto: 13/12/2008
Locazione: Cascina (PI)
e te pareva che prendevo l'[beep]!!!!!
mds edge (demon).....

SV 650 K8 - GSX-R 750 K7 - Bandit 650S K9 - SV 1000 K6 - CBR 600 F K2

Ciò che distingue la maggioranza degli uomini dai pochi è la loro incapacità a vivere secondo il proprio credo.

Bisognerebbe fare un lungo esame di coscienza prima di pensare a criticare gli altri. Molière.

Memento mori.

UN VERO MOTOCICLISTA SE NON VEDE LA STRADA DI TRAVERSO NON E' FELICE.

E' il motociclista a rendere grande una moto.
centocellerider
Inviato: lunedì 30 marzo 2009 11:43:30



Iscritto: 16/12/2006
Locazione: 100#
Originariamente inviato da xfred17
e te pareva che prendevo l'[beep]!!!!!
mds edge (demon).....


noooooooooooooooooooooooooooooooooo

non sono gli anni...sono i kilometri

Il braccio destro del Re
xfred17
Inviato: lunedì 30 marzo 2009 13:32:20



Iscritto: 13/12/2008
Locazione: Cascina (PI)
però dopo anni che lo vendono sta cosa esce fuori ora!

SV 650 K8 - GSX-R 750 K7 - Bandit 650S K9 - SV 1000 K6 - CBR 600 F K2

Ciò che distingue la maggioranza degli uomini dai pochi è la loro incapacità a vivere secondo il proprio credo.

Bisognerebbe fare un lungo esame di coscienza prima di pensare a criticare gli altri. Molière.

Memento mori.

UN VERO MOTOCICLISTA SE NON VEDE LA STRADA DI TRAVERSO NON E' FELICE.

E' il motociclista a rendere grande una moto.
Daniel 86
Inviato: lunedì 30 marzo 2009 17:55:42



Iscritto: 22/08/2007
Locazione: PE
Originariamente inviato da xfred17
e te pareva che prendevo l'[beep]!!!!!
mds edge (demon).....


Mi spiace ke hai preso una Sola però nn è colpa tua nn ti acavolare altri come te ci sono incappati.

Io sono fermamente convinto di ciò che dico e sostengo ormai da anni gli unici caschi sono SHOEI ed ARAI

SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!!

Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea......

BY Argo16

Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.

DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009


Allievo Kapra
xfred17
Inviato: lunedì 30 marzo 2009 21:50:14



Iscritto: 13/12/2008
Locazione: Cascina (PI)
ora di conseguenza mi regolo con chi ho acquistato e con l'agv.
e sento gli amici della gdf


SV 650 K8 - GSX-R 750 K7 - Bandit 650S K9 - SV 1000 K6 - CBR 600 F K2

Ciò che distingue la maggioranza degli uomini dai pochi è la loro incapacità a vivere secondo il proprio credo.

Bisognerebbe fare un lungo esame di coscienza prima di pensare a criticare gli altri. Molière.

Memento mori.

UN VERO MOTOCICLISTA SE NON VEDE LA STRADA DI TRAVERSO NON E' FELICE.

E' il motociclista a rendere grande una moto.
Carlo Baldi
Inviato: martedì 31 marzo 2009 16:15:47


Iscritto: 25/11/2002
Locazione: GR
Stiamo preparando un articolo che riguarda la prova di Altroconsumo ed abbiamo sentito anche il parere delle aziende coinvolte. Penso che prima di accusare e giudicare qualcuno si debba almeno dargli il modo di difendersi. Aspettate a scagliarvi contro le aziende ed i prodotti delle prove di Altroconsumo. Può darsi che non sia proprio come sembra......
Ciao
username__228422
Inviato: martedì 31 marzo 2009 16:36:05



Iscritto: 28/08/2008
Locazione: agrate brianza
Originariamente inviato da Carlo Baldi
Stiamo preparando un articolo che riguarda la prova di Altroconsumo ed abbiamo sentito anche il parere delle aziende coinvolte. Penso che prima di accusare e giudicare qualcuno si debba almeno dargli il modo di difendersi. Aspettate a scagliarvi contro le aziende ed i prodotti delle prove di Altroconsumo. Può darsi che non sia proprio come sembra......
Ciao



si vabbè allora ditelo, l'articolo è uscito ovunque e ne han fatto anche servizi in tv. adesso verrà fuori che l'errore è stato fatto dal reparto distribuzione dell'azienda pippo baudo, che doveva inviarli in uzbekistan, ma è stato dirottato il cargo battente bandiera panamense......Think



nuvole rapide
alesh46
Inviato: martedì 31 marzo 2009 17:20:49



Iscritto: 09/12/2008
Che brutta facenda, secondo me e una truffa questa, ormai non risparmiano niente, le fanno ovunque queste cose
Daniel 86
Inviato: martedì 31 marzo 2009 18:15:10



Iscritto: 22/08/2007
Locazione: PE
http://www.moto.it/news/comunicato.asp?ID=4676

Smentita VEMAR, speriamo nn smentiscano tutti se no nn si sa più quali pesci prendere Brick wall

SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!!

Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea......

BY Argo16

Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.

DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009


Allievo Kapra
xfred17
Inviato: martedì 31 marzo 2009 23:25:55



Iscritto: 13/12/2008
Locazione: Cascina (PI)
ragazzi per mia fortuna ho la smentita non ufficiale da parte dell'AGV.
ieri sera mandai un email e non credevo di alzare un mega putiferio.
questi di altroconsumo secondo me dovrebbero trovare un altro lavoro

SV 650 K8 - GSX-R 750 K7 - Bandit 650S K9 - SV 1000 K6 - CBR 600 F K2

Ciò che distingue la maggioranza degli uomini dai pochi è la loro incapacità a vivere secondo il proprio credo.

Bisognerebbe fare un lungo esame di coscienza prima di pensare a criticare gli altri. Molière.

Memento mori.

UN VERO MOTOCICLISTA SE NON VEDE LA STRADA DI TRAVERSO NON E' FELICE.

E' il motociclista a rendere grande una moto.
alesh46
Inviato: martedì 31 marzo 2009 23:50:22



Iscritto: 09/12/2008
Originariamente inviato da xfred17
ragazzi per mia fortuna ho la smentita non ufficiale da parte dell'AGV.
ieri sera mandai un email e non credevo di alzare un mega putiferio.
questi di altroconsumo secondo me dovrebbero trovare un altro lavoro



meno male daiiAngel Angel
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.