Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

la moto fa bene al cervello Opzioni · Visualizza
villus
Inviato: martedì 10 marzo 2009 09:51:44



Iscritto: 23/02/2007
Locazione: magnavacche
Originariamente inviato da PG
Originariamente inviato da villus
Originariamente inviato da PG
leggendo il post "wado66" mi sembra che il titolo sia ot.



ma tu sei motociclista o motociclaro...............


...........c'è una sostanziale differenza.........Angel


e tu sai solo applaudire o fai anche il numero della foca?Think



non perdi mai assolutamente occasione per sminuire la tua (da dimostrare peraltro) intelligenza.

questo tuo masochismo mi è ostico da comprendere.

prova a coniugare due pensieri che non si scontrino tra di loro, e che non siano moto-chalet-dormire.

e magari, forse, riuscirai un giorno a dialogare con più di tre persone. (scusate il termine persone, di certo improprio).


ricordando ai malcapitati astanti (tra i quali s'annida la vera essenza del motociclista itagliano bar-passo-bar-garage-lavaggio moto-sbrodolamento di autoincensamento-bar) che allo stato attuale, sono mesi per non dire quasi un anno che io ho smesso di insultare, ma tu evidentemente non te ne sei accorto.

e questo dimostra una fermiggine che non è quella del motociclista.


più tardi ti faccio un disegno, ma ora era importante spiegare agli altri.

porta un pò di pazienza.d'oh!




svegliatemi quando la soubrette ha finito il balletto

Sick
3641158
Inviato: martedì 10 marzo 2009 10:15:34



Iscritto: 25/02/2009
Locazione: cinisello balsamo
noto, dopo la mia assenza x supposte offese, che le cose non sono poi migliorate molto.
l'ambiente pare alquanto inacidito da vecchie diatribe, cui si prestano anche nuovi utenti desiderosi di unirsi ora questo ora a quel gruppetto x dare man forte.
ma.....sono i piromani od i pompieri che sono puniti se presi a fare il loro lavoro?
bah.

il mago della galleria: entro x primo esco x ultimo! (e se qualcuno ha da ridire...lascialo fare)
PG
Inviato: martedì 10 marzo 2009 10:50:09



Iscritto: 27/02/2002
Locazione: BO
mah, non so, sono mesi che mi astengo dallo stuzzicare o dal commentare decine di post inutili riconducibili ai soliti noti.

la sezione viaggi, per esempio, è una chat poco interessante,ricca di battute incomprensibili al di fuori dei 4 soliti personaggi che parlano poi sempre delle stesse cose, ma allo staff va bene così, ed allora, mi son detto, che male c'è se hanno trovato un modo di utilizzarla?, ben venga, non mi interessa e mi limito a fornire dove posso un apporto basato sulla mia esperienza commerciale e legale, cosa che se peschi indietro di due mesi nei miei post credo condividerai.

qui mi si commenta la reazione all'assenza beata e compiaciuta di assicurazione da parte di un utente, e personalmente su certe cose sono intransigente, per una questione di rispetto verso i terzi che possono subire, da una così grave leggerezza, danni irrisarcibili non solo monetariamente, ma anche per esperienza personale subita.

il resto è, come avrai spero modo di approfondire, il solito fuffismo.

al sig. villus non credo di aver mai fatto del male, se fosse differente avrebbe perlomeno il coraggio di azioni estreme e censurabili di altri che possono essere forse capite alla luce di una certa chiusura nei loro confronti, così come lui non ne ha fatto (salvo un pò di pubblicità negativa basata sul nulla, e contraria a quanto mi scrisse in mail molto tempo fa)a me.

sarebbe sufficiente smettesse lui di pensare che lo spettacolo sia io a volerlo.il tempo dell'esibizione è terminato, dovrebbe seguire un tentativo che vada oltre ad un "chi c'è al bar sabato?" o al solito "che gomme mi consigliate?", "casco giallo o viola?", per quanto apprezzabili, parificabili alle "yahoo questions and answers": un tentativo di guardare fuori dalle proprie lise mutande, ed aprire la mente a dei ragionamenti. perchè sennò avremo sempre gente che gira senza assicurazione, e se pensi che ciò sia niente, allora siam fuori strada un bel pò, torniamo a parlare del sole che ci sarà domenica.o forse pioverà?

a lui evidentemente piace crogiolarsi nei risultati pessimi che hai ora ricordato per il forum stesso. e non centra il tuo o il mio o il suo allontanamento, dacchè tutti lo abbiamo subito.tutti meno le centinaia di utenti che han preferito cercare altro da fare, centra il rispetto per sè stessi.e qui io posso fare poco, pensiamo un moderatore.
3641158
Inviato: martedì 10 marzo 2009 11:45:43



Iscritto: 25/02/2009
Locazione: cinisello balsamo
non ho letto tutto il tuo msg, così come ho visto con estrema velocità anche il resto.
la mia era solo considerazione personale molto generale e non rivolta specificatamente a "quel" msg.
il fare riferimento alla mia assenza non era polemico, ma solo x evidenziare che nel tempo le cose non sono mutate: ero presente e c'erano diatribe, sono stato assente (e potevo esserlo x tanti altri motivi) ed al ritorno la situazione era la medesima.
non entro nel merito e non giudico nessuno, non spetta a me farlo e non mi interessa nemmeno farlo sinceramente.
io rispondo se sono tirato in ballo direttamente con accuse o interpretazioni errate di ciò che ho scritto.
se poi la possibilità ci sia, ci sia stata, supposti trattamenti iniqui ci siano stati e quant'altro si voglia pensare...resta solo che si tratta del pensiero del singolo e quindi vale poco di x sè e non significa sia sentimento comune obbligatoriamente.

il mago della galleria: entro x primo esco x ultimo! (e se qualcuno ha da ridire...lascialo fare)
cims01
Inviato: martedì 10 marzo 2009 11:47:06



Iscritto: 19/06/2007
Locazione: 40km da: mantova\verona\modena\ferrara....
Originariamente inviato da PG
mah, non so, sono mesi che mi astengo dallo stuzzicare o dal commentare decine di post inutili riconducibili ai soliti noti.

la sezione viaggi, per esempio, è una chat poco interessante,ricca di battute incomprensibili al di fuori dei 4 soliti personaggi che parlano poi sempre delle stesse cose, ma allo staff va bene così, ed allora, mi son detto, che male c'è se hanno trovato un modo di utilizzarla?, ben venga, non mi interessa e mi limito a fornire dove posso un apporto basato sulla mia esperienza commerciale e legale, cosa che se peschi indietro di due mesi nei miei post credo condividerai.

qui mi si commenta la reazione all'assenza beata e compiaciuta di assicurazione da parte di un utente, e personalmente su certe cose sono intransigente, per una questione di rispetto verso i terzi che possono subire, da una così grave leggerezza, danni irrisarcibili non solo monetariamente, ma anche per esperienza personale subita.

il resto è, come avrai spero modo di approfondire, il solito fuffismo.

al sig. villus non credo di aver mai fatto del male, se fosse differente avrebbe perlomeno il coraggio di azioni estreme e censurabili di altri che possono essere forse capite alla luce di una certa chiusura nei loro confronti, così come lui non ne ha fatto (salvo un pò di pubblicità negativa basata sul nulla, e contraria a quanto mi scrisse in mail molto tempo fa)a me.

sarebbe sufficiente smettesse lui di pensare che lo spettacolo sia io a volerlo.il tempo dell'esibizione è terminato, dovrebbe seguire un tentativo che vada oltre ad un "chi c'è al bar sabato?" o al solito "che gomme mi consigliate?", "casco giallo o viola?", per quanto apprezzabili, parificabili alle "yahoo questions and answers": un tentativo di guardare fuori dalle proprie lise mutande, ed aprire la mente a dei ragionamenti. perchè sennò avremo sempre gente che gira senza assicurazione, e se pensi che ciò sia niente, allora siam fuori strada un bel pò, torniamo a parlare del sole che ci sarà domenica.o forse pioverà?

a lui evidentemente piace crogiolarsi nei risultati pessimi che hai ora ricordato per il forum stesso. e non centra il tuo o il mio o il suo allontanamento, dacchè tutti lo abbiamo subito.tutti meno le centinaia di utenti che han preferito cercare altro da fare, centra il rispetto per sè stessi.e qui io posso fare poco, pensiamo un moderatore.

io sono per il vivere e lascia vivere.......... secondo me nella sezione viaggi non si fanno ciat.....io personalmente ho incontrato molte persone grazie a cuesta sezione.....forse a volte ne faccio un uso troppo privato è vero.....ma chiedo sempre scusa .... bo non so...

copia\incolla


Perché è così bello andare in moto? Forse perché sei sempre
in bilico fra la consapevolezza del controllo della situazione
e quella dell’instabilità, pericolosa e affascinante insieme,
del precario equilibrio del mezzo. La condensiamo così, cercando le curve
o facendoci ipnotizzare dallo scorrere della strada sotto
le ruote. Una sensazione che solo una motocicletta può dare..

Passione: il sentire dell'animo nella sua massima estensione, il sentimento più completo e più complesso, l'energia dirompente che sviluppa in chi la prova - qualità sconosciute a lui stesso. Ma non tutti la incontrano nella loro vita: ci sono persone che nemmeno immaginano che cosa sia la passione e vivranno per sempre senza saperlo... ".
3641158
Inviato: martedì 10 marzo 2009 12:28:47



Iscritto: 25/02/2009
Locazione: cinisello balsamo
io credo che, essenzialmente, dipenda da come ci si pone nei confronti altrui; ciò sia x come ci si esprime che x come si intendano le parole degli altri.
si può esprimere un concetto malamente, ma può anche essere interpretato malamente.
a volte, una domanda chiarificatrice od atteggiamenti meno giustizialisti aiutano ad evitare inutili discussioni che spesso si portano avanti nel tempo.
poi...questo è il MIO pensiero e non deve avere l'approvazione di nessuno perchè sia valido x me.

il mago della galleria: entro x primo esco x ultimo! (e se qualcuno ha da ridire...lascialo fare)
centocellerider
Inviato: martedì 10 marzo 2009 12:39:16



Iscritto: 16/12/2006
Locazione: 100#
Originariamente inviato da centurione04
io credo che, essenzialmente, dipenda da come ci si pone nei confronti altrui


Applause parole sante Applause

non sono gli anni...sono i kilometri

Il braccio destro del Re
PG
Inviato: martedì 10 marzo 2009 13:03:33



Iscritto: 27/02/2002
Locazione: BO
Originariamente inviato da centocellerider
Originariamente inviato da centurione04
io credo che, essenzialmente, dipenda da come ci si pone nei confronti altrui


Applause parole sante Applause


quoto anch'io.
Monsteromane
Inviato: martedì 10 marzo 2009 14:50:52



Iscritto: 16/09/2002
Locazione: Civitavecchia - RM
Originariamente inviato da centurione04
io credo che, essenzialmente, dipenda da come ci si pone nei confronti altrui; ciò sia x come ci si esprime che x come si intendano le parole degli altri.
si può esprimere un concetto malamente, ma può anche essere interpretato malamente.
a volte, una domanda chiarificatrice od atteggiamenti meno giustizialisti aiutano ad evitare inutili discussioni che spesso si portano avanti nel tempo.
poi...questo è il MIO pensiero e non deve avere l'approvazione di nessuno perchè sia valido x me.


E mi piace anche pensare che, in un confronto che si può accendere, cosa del tutto normale, le persone sappiano ammettere quando prendono un granchio. Il fatto che gli argomenti possano sembrare a volte sfociare nel ridicolo (giacche, tute e caschi...) è solo il modo che ha tanta gente per chiedere permesso e far capire, con umiltà, che di questo mondo ne sa poco ma che vorebbe saperne di più; nulla vieta argomentazioni tecniche, a me piacerebbe tanto parlare di piste, pieghe, circuiti, tecniche e tattiche, ma non a tutti interessano e non tutti sono in grado di prenderne parte, così come di aspetti legali forse il PG è qualche spanna sopra ed è utile sentirtene parlare. Il discorso è sempre lo stesso: si può imparare qualcosa da tutti, si può essere dei leoni in certi campi e saperne poco di altri, questo è un forum, qusta è una community, questo vuol dire relazionarsi con gli altri. Altrimenti creiamo delle sezioni a numero chiuso, facciamo un test di ammissione e chi lo passa ci sta, chi no sta fuori.

TUTTI PER UNO... = TUTTI...se la matematica non è un'opinione...
centocellerider
Inviato: martedì 10 marzo 2009 14:59:09



Iscritto: 16/12/2006
Locazione: 100#
bravo monster

non sono gli anni...sono i kilometri

Il braccio destro del Re
zeljko
Inviato: martedì 10 marzo 2009 15:34:43



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
scusa monsteromane, io non capisco il punto. cioè, vorrei si facessero i nomi, almeno. senza astio, e so che non sei una persona astiosa in quanto l'hai dimostrato ripetutamente!

è una sopraffazione culturale della libera creatività biasimare la circolazione senza assicurazione? o lo diventa se lo fa pg? e se magari zeljko, che nella fantasia malata di qualche ignaro è una specie di suo tirapiedi solo perché lo stima e lo considera con lealtà, applaude alla battuta con cui lo dice. allora diventa sopraffazione?

la stessa cosa se la scrive wormbike è senso di responsabilità e se la scrive nicola66 è superbia?
boh, chiaritemi.

a parte il caso di luca-pig con me, che è tutto una cosa particolare che non c'entra, io qua vedo un sacco di gente con quel mezzo tono strano, sempre in agguato.

a me non me ne frega niente, quando mi felicito dei giri di questo o quello - sia villus cims sagy o gesù bambino - non lo faccio con sarcasmo, sono uno che va in moto a cui piace andare in moto, e mi rallegra che altri a cui piace lo facciano. non sono l'ambiguo scudiero di PG66 che tiene il piede in varie scarpe. contemporaneamente, se vedo scritte delle boiate dico come la penso, in modo lineare e senza tacitare nessuno.

invece qua, a parte voi nuovi e renzo, mi pare, c'è tutto uno schieramento precostituito che si vede poco ma si vede sempre e a me non piace, non mi confà e questo del tutto a prescindere da quanto stretti e buoni, o larghi e cattivi, siano i miei rapporti fuori di qui con tizio, caio e sempronio e di quanto pinco e pallo stimino, amino, disprezzino o odino tizio e caio.



questo è un problema piccolo,angusto, ottuso, ma esiste. io non c'entro con questa roba. e non accetto di tacere quello che penso in quanto di volta in volta può pendere di qua o di là.

in questo spazio siamo tutti uguali ma non vuol dire che dobbiamo essere tutti muti.

oltretutto qua di lobotomia e foche giullari eccetera hanno parlato altri, e io non lo accetto personalmente, per cui lo rimando al mittente con o senza che il moderatore sia tenuto a intervenire.





vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

3641158
Inviato: martedì 10 marzo 2009 16:05:32



Iscritto: 25/02/2009
Locazione: cinisello balsamo
Zel, come al solito ho avuto qualche difficoltà a comprendere "al 1°colpo", ma ci sono arrivato lo stesso.
Io credo -ma non sono depositario di verità assolute- che nel tempo si siano create situazioni che volenti o nolenti hanno messo in contrapposizione alcuni, creando oppure facendo pensare che si siano creati gruppuscoli di "adepti" a questo o quel soggetto.
Non intendo tirarmene fuori, tuttavia ho sempre cercato di "giudicare" lo scritto e se non ero convinto di ciò che credevo d'avere letto....chiedevo conferma. Allo stesso modo, ho avuto da ridire con alcuni ma con pari equità ho espresso il plauso se avevano detto cose che condividevo.

il mago della galleria: entro x primo esco x ultimo! (e se qualcuno ha da ridire...lascialo fare)
centocellerider
Inviato: martedì 10 marzo 2009 16:14:58



Iscritto: 16/12/2006
Locazione: 100#
a parer mio questa discussione potrebbe essere portata come risultato scientifico complementare alla ricerca di cui stavamo parlando,ovvero;

la moto fa bene al cervello...





il forum no!

non sono gli anni...sono i kilometri

Il braccio destro del Re
Daniel 86
Inviato: martedì 10 marzo 2009 16:24:00



Iscritto: 22/08/2007
Locazione: PE
Originariamente inviato da centocellerider
a parer mio questa discussione potrebbe essere portata come risultato scientifico complementare alla ricerca di cui stavamo parlando,ovvero;

la moto fa bene al cervello...





il forum no!


Può essere anke così Angel

SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!!

Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea......

BY Argo16

Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.

DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009


Allievo Kapra
3641158
Inviato: martedì 10 marzo 2009 16:29:34



Iscritto: 25/02/2009
Locazione: cinisello balsamo
il forum potrebbe e dovrebbe fare bene al cervello ed allo spirito.
a volte crea problemi al fegato, come tante altre cose.
purtroppo, spesso si appiccicano etichette addosso a qualcuno e qualcun altro segue.
qualcuno a volte si sente ammantato di diritti suoi e di doveri altrui perchè ha la sua bella etichetta che qualcuno gli ha dato e deve quindi dimostrare....
(non sto puntando dita contro nessuno)
non mi pare poi così diverso dalla vita reale e quotidiana.
poi sta all'intelligenza e tolleranza di ognuno regolarsi.

il mago della galleria: entro x primo esco x ultimo! (e se qualcuno ha da ridire...lascialo fare)
username__228422
Inviato: martedì 10 marzo 2009 16:35:57



Iscritto: 28/08/2008
Locazione: agrate brianza
Originariamente inviato da zeljko
scusa monsteromane, io non capisco il punto. cioè, vorrei si facessero i nomi, almeno. senza astio, e so che non sei una persona astiosa in quanto l'hai dimostrato ripetutamente!

è una sopraffazione culturale della libera creatività biasimare la circolazione senza assicurazione? o lo diventa se lo fa pg? e se magari zeljko, che nella fantasia malata di qualche ignaro è una specie di suo tirapiedi solo perché lo stima e lo considera con lealtà, applaude alla battuta con cui lo dice. allora diventa sopraffazione?

la stessa cosa se la scrive wormbike è senso di responsabilità e se la scrive nicola66 è superbia?
boh, chiaritemi.

a parte il caso di luca-pig con me, che è tutto una cosa particolare che non c'entra, io qua vedo un sacco di gente con quel mezzo tono strano, sempre in agguato.

a me non me ne frega niente, quando mi felicito dei giri di questo o quello - sia villus cims sagy o gesù bambino - non lo faccio con sarcasmo, sono uno che va in moto a cui piace andare in moto, e mi rallegra che altri a cui piace lo facciano. non sono l'ambiguo scudiero di PG66 che tiene il piede in varie scarpe. contemporaneamente, se vedo scritte delle boiate dico come la penso, in modo lineare e senza tacitare nessuno.

invece qua, a parte voi nuovi e renzo, mi pare, c'è tutto uno schieramento precostituito che si vede poco ma si vede sempre e a me non piace, non mi confà e questo del tutto a prescindere da quanto stretti e buoni, o larghi e cattivi, siano i miei rapporti fuori di qui con tizio, caio e sempronio e di quanto pinco e pallo stimino, amino, disprezzino o odino tizio e caio.



questo è un problema piccolo,angusto, ottuso, ma esiste. io non c'entro con questa roba. e non accetto di tacere quello che penso in quanto di volta in volta può pendere di qua o di là.

in questo spazio siamo tutti uguali ma non vuol dire che dobbiamo essere tutti muti.

oltretutto qua di lobotomia e foche giullari eccetera hanno parlato altri, e io non lo accetto personalmente, per cui lo rimando al mittente con o senza che il moderatore sia tenuto a intervenire.






beh, se mi posso permettere, anche io ho notato l'esistenza di una sorta di fazione......



nuvole rapide
Daniel 86
Inviato: martedì 10 marzo 2009 16:38:39



Iscritto: 22/08/2007
Locazione: PE
Se vi riferite al mio mentore usato per monsteromane e per skerzare, io imparo da tutti...

SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!!

Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea......

BY Argo16

Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.

DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009


Allievo Kapra
3641158
Inviato: martedì 10 marzo 2009 16:48:16



Iscritto: 25/02/2009
Locazione: cinisello balsamo
le "fazioni" esisteranno sempre, è nell'istinto umano unirsi a qualcuno.
ciò che stona è un unione che faccia sentire obbligati a seguire pedissequamente colui che si ritiene "il capo".
auspicabile un uso personale della testa e non solo votato a seguire qualcuno/qualcosa.
nessuno è perfetto, nemmeno Dio dopo che ha creato......me. :-)

il mago della galleria: entro x primo esco x ultimo! (e se qualcuno ha da ridire...lascialo fare)
username__228422
Inviato: martedì 10 marzo 2009 16:53:03



Iscritto: 28/08/2008
Locazione: agrate brianza
Originariamente inviato da centurione04
le "fazioni" esisteranno sempre, è nell'istinto umano unirsi a qualcuno.
ciò che stona è un unione che faccia sentire obbligati a seguire pedissequamente colui che si ritiene "il capo".
auspicabile un uso personale della testa e non solo votato a seguire qualcuno/qualcosa.
nessuno è perfetto, nemmeno Dio dopo che ha creato......me. :-)


in effetti, non è che intendessi ci fosse qualcosa di male! è solo che è evidente che un gruppo di persone che si ritrova a condividere i propri momenti passati in sella, si ritrova anche a parlarne sul forum. è naturale che l'indipendenza intellettuale sia auspicabile! per quanto mi riguarda io sto con tutti quelli........che non hanno ducazzi!:d/ :d/ :d/



nuvole rapide
pigsurfnero
Inviato: martedì 10 marzo 2009 17:22:10



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Originariamente inviato da centocellerider
a parer mio questa discussione potrebbe essere portata come risultato scientifico complementare alla ricerca di cui stavamo parlando,ovvero;

la moto fa bene al cervello...

il forum no!


Direi che questa affermazione di Cento è succinta e intelligente. Riporta in auge il tema del trhead. Finalmente.

Condivido. Come si dice in gergo QUOTO. Il forum no. Nel senso che se vissuto male fa male allo spirito ed al cervello. Non bisogna star qui per arrecare la frustrazione al prossimo. Non è bello e neanche nobile.

Oggi per una volta mi vorrei ripetere e mi scuso fin d'ora per lo Spam :

Originariamente inviato da pigsurfnero
La sintassi, la punteggiatura e quant'altro utile per esprimersi correttamente è tutta roba gratuita e quindi siamo tutti invitati ad approfittarne. Invece la cordialità, l'umiltà ed il rispetto per gli altri sono tutte cose molto costose .................................. quindi saremmo tutti invitati a non essere troppo avari !
[/size][/i]


Concludendo: la moto fa bene al cervello e il forum no; ma dovrebbe; dovrebbe assolutamente far bene a tutti e non essere sollazzo per alcuni e mortificazione per altri. Alcuni di noi lavorano costantemente per questo.

Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.