Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Rumori strani Opzioni · Visualizza
PROTOZOO82
Inviato: martedì 24 febbraio 2009 08:54:06


Iscritto: 03/02/2009
Locazione: A ME CASA (Termini Imerese)
Allora come sapete ho copmrato l husky , ebbene da n paio di giorni mi stanno succedendo cose strane , del tipo :
1)mi acorgo che la corona di dietro a leggermente un po di gioco , ci sono dei morsetti circolari che dovrebbero tenerla bloccata ma che invece pare che sia normale che lo facciano.
2) Ho la ruota davanti che fa un rumore come quando i grilli fanno la loro strisciata di gambe , l avete presente no? Cosa può essere?
3)Rumori metallici , forse qualcosa che si allenta? Oppure bho non saprei.

Ho fatto i 100 km oggi e già mi ritrovo con sti problemi.
Ego70
Inviato: martedì 24 febbraio 2009 10:03:03



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da PROTOZOO82
Allora come sapete ho copmrato l husky , ebbene da n paio di giorni mi stanno succedendo cose strane , del tipo :
1)mi acorgo che la corona di dietro a leggermente un po di gioco , ci sono dei morsetti circolari che dovrebbero tenerla bloccata ma che invece pare che sia normale che lo facciano.
2) Ho la ruota davanti che fa un rumore come quando i grilli fanno la loro strisciata di gambe , l avete presente no? Cosa può essere?
3)Rumori metallici , forse qualcosa che si allenta? Oppure bho non saprei.

Ho fatto i 100 km oggi e già mi ritrovo con sti problemi.


portarla al concessionario no??

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
ego1470@gmail.com
Wormbike
Inviato: martedì 24 febbraio 2009 10:05:34



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
1) Corona con dei giochi? Mai sentito una cosa del genere. La corona è un elemento molto sollecitato, e deve subire la forza del propulsore. Nella tua, in particolare, la spinta prevista è tutt'altro che lineare ed omogenea, visto che parliamo di un monocilindico spinto di grossa cilindrata. Chi ti ha detto che "è normale che lo facciano"? E se è così, perchè?
2) Questo è più semplice. Metti la ruota davanti libera e falla girare. Così riuscirai a capire con sicurezza da dove proviene il cigolio. Da come lo descrivi, sembrerebbe sfregamento di dischi su pastiglia nuova.
3) Anche per i rumori metallici, verifica quando questi ci sono, come sono e da dove vengono. Dopodicchè avrai risposta.
Tieni conto che la tua tipologia di moto, essendo particolarmente sollecitata dalle forti vibrazioni, richiede un'attenta e costante verifica dei serraggi dei dadi e dei bulloni. Cosa che rientra nel normale programma di manutenzione. Visto che l'hai appena presa, dubito, però, che si tratti di questo.
4) Smettila di guidarla senza patente!!

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
PROTOZOO82
Inviato: martedì 24 febbraio 2009 10:40:20


Iscritto: 03/02/2009
Locazione: A ME CASA (Termini Imerese)
Tranqui ho il foglio rosa :d/ :d/ :d/ :d/
Wormbike
Inviato: martedì 24 febbraio 2009 10:48:49



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Originariamente inviato da PROTOZOO82
Tranqui ho il foglio rosa :d/ :d/ :d/ :d/

...Ah, OK... Angel

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
pigsurfnero
Inviato: martedì 24 febbraio 2009 11:19:24



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Wormbike
[i][size=4]1) Corona con dei giochi? Mai sentito una cosa del genere. La corona è un elemento molto sollecitato, e deve subire la forza del propulsore. Nella tua, in particolare, la spinta prevista è tutt'altro che lineare ed omogenea, visto che parliamo di un monocilindico spinto di grossa cilindrata. Chi ti ha detto che "è normale che lo facciano"? E se è così, perchè?


Forse parla del gioco normale del parastrappi !? Se il gioco è nel senso della rotazione.

Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

PROTOZOO82
Inviato: martedì 24 febbraio 2009 11:54:28


Iscritto: 03/02/2009
Locazione: A ME CASA (Termini Imerese)
Il gioco è leggerissimo , tirandolo verso l interno o esterno .Cioè ti metti dietro la ruota e lo muovi a destra e sinistra , ripeto è un gioco leggerissimo.
Wormbike
Inviato: martedì 24 febbraio 2009 12:30:24



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Trasversale e non longitudinale rispetto alla catena, quindi. No, non dovrebbe esserci.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
pigsurfnero
Inviato: martedì 24 febbraio 2009 13:01:20



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Wormbike
Trasversale e non longitudinale rispetto alla catena, quindi. No, non dovrebbe esserci.


Nel senso trasversale non ci dovrebbe essere. Forse ci sono i progionieri lenti ?

Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

PG
Inviato: martedì 24 febbraio 2009 13:51:30



Iscritto: 27/02/2002
Locazione: BO
ma quando ti hanno consegnato la moto, esattamente, cosa ti hanno spiegato?
nicola66
Inviato: martedì 24 febbraio 2009 15:34:55



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da PG
ma quando ti hanno consegnato la moto, esattamente, cosa ti hanno spiegato?


di leggere il manuale d'uso.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
PROTOZOO82
Inviato: martedì 24 febbraio 2009 18:44:53


Iscritto: 03/02/2009
Locazione: A ME CASA (Termini Imerese)
Ottima risposta nicola , ma nel libretto non ci sta scritto niente su questo particoare dei dischi.Comunque ho controllato le viti del disco sono stretti a sufficenza, cioè girando non si muovono .
Il gioco lo fa sia nel senso di rotazione della ruota ,avanti e indietro , sia interno che esterno.
pigsurfnero
Inviato: martedì 24 febbraio 2009 19:00:14



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Originariamente inviato da PROTOZOO82
....................
Il gioco lo fa sia nel senso di rotazione della ruota ,avanti e indietro , sia interno che esterno.[/size][/i]


Se parli della corona è normale che abbia un gioco avanti e dietro perr via del parastrappi in gomma che sta all'interno del sistema. Invece il movimento laterale è meno normale.

Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

nicola66
Inviato: martedì 24 febbraio 2009 20:38:49



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da PROTOZOO82
Ottima risposta nicola , ma nel libretto non ci sta scritto niente su questo particoare dei dischi.Comunque ho controllato le viti del disco sono stretti a sufficenza, cioè girando non si muovono .
Il gioco lo fa sia nel senso di rotazione della ruota ,avanti e indietro , sia interno che esterno.


la corona non è fissata al mozzo del cerchio. Mai.
Appoggia su dei tamponi di gomma deformabile.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
PROTOZOO82
Inviato: martedì 24 febbraio 2009 22:22:36


Iscritto: 03/02/2009
Locazione: A ME CASA (Termini Imerese)
Per annuncio la vibrazione sta all interno del motore o della marmitta, forse scoria di qualcosa , ma mi sembra strano dopo 100 km che ci sia qualcosa dentro , o controllato tutti i bulloni ma niente , erano tutti stretti,scorie a così pochi km, voi che dite?
reka
Inviato: mercoledì 25 febbraio 2009 09:39:01



Iscritto: 18/10/2002
Locazione: MB
se diventano rumoracci preoccupati, sennò aspetta il primo tagliando (1000/1500 se è previsto) e fai presente tutto.

firmato il reka
pigsurfnero
Inviato: mercoledì 25 febbraio 2009 10:07:47



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Originariamente inviato da reka
se diventano rumoracci preoccupati, sennò aspetta il primo tagliando (1000/1500 se è previsto) e fai presente tutto.


Io ci andrei subito a far sentire il rumoretto ! Think Think

Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

PROTOZOO82
Inviato: mercoledì 25 febbraio 2009 11:05:35


Iscritto: 03/02/2009
Locazione: A ME CASA (Termini Imerese)
La butto così, possono essere le punterie? Forse bisogna regolarle,che dite , ne ho parlato con mio padre , se ne intende di motori per macchine , ma per moto niente, però mi ha detto che il rumore sembra quello.
Wormbike
Inviato: mercoledì 25 febbraio 2009 11:38:49



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Originariamente inviato da PROTOZOO82
La butto così, possono essere le punterie? Forse bisogna regolarle,che dite , ne ho parlato con mio padre , se ne intende di motori per macchine , ma per moto niente, però mi ha detto che il rumore sembra quello.


Punterie?
Un motore ad albero a camme in testa??

Forse il rumure che senti è il normale "ticchettio" della distribuzione a freddo.
I motori motociclistici, specie quelli ad alte prestazioni, per una serie di motivi tecnici che non vado a spiegare (scusami..), hanno rumori di "sbattimento" metallico fino al raggiungimento della temperatura d'esercizio. Dopo, non è che divintano silenziosi, ma fanno un'altro tipo di rumore.
In definitiva: discutere dei rumori senza sentirli è come parlare del sesso degli angeli.
Nel manuale d'uso sicuramente viene prescritto, specie anteriormente al primo tagliando, di far raggiungere la temperatura d'esercizio entro un dato numero di giri, consigliando di utilizzare la moto entro un determinato range di giri del motore.
Segui in maniera coerente queste indicazioni! Il rodaggio ottimale di una moto nuova è fondamentale.
Quindi, leggi il manuale ed applicalo alla lettera. Oltretutto, ti darà tutte le informazioni per conoscere meglio la bellissima moto che hai preso...


"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
PROTOZOO82
Inviato: mercoledì 25 febbraio 2009 12:39:15


Iscritto: 03/02/2009
Locazione: A ME CASA (Termini Imerese)
Credimi la sto seguendo alla lettera , nel libretto di ce di non superare i 5.500 giri per i primi 1500km , poi si vedrà . Francamente difficilmente ho superato i 3.500 ,anzi forse neanche ci sono arrivato , massima marcia che ho messo la 3a .
Dovrei sentire se effettivamente a caldo fa un altro tipo di rumore, ora ci faccio caso.
grazie
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.