Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

scelta del bicilindrico Opzioni · Visualizza
nicola66
Inviato: lunedì 23 febbraio 2009 11:21:21



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da Wormbike
nicola, visto l'argomento "bicilindrici paralleli", mi dici come va la Yamaha TRX 850? Sono curioso perchè lo scorso anno sono stato lì lì per prenderne una (sfuggita su E-Bay in una lotta di rilanci all'ultimo secondo...)


se sfuggendoti la TRX hai dovuto "ripiegare" sulla FZS600 hai vinto senza saperlo.
Buona moto sicuramente, non ha difetti da considerare tali.
Certo non reggeva il confronto con la SS Ducati che voleva imitare, anche se con la TRX, volendo, ci si poteva andare a passeggio, cosa che con la SS proprio non ti veniva voglia di fare.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
nicola66
Inviato: lunedì 23 febbraio 2009 11:22:35



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da lumachina
Se posso dare il mio contributo e avendo avuto le 2 tipologie(L e parallelo) posso dire che non'è vero che quest'ultima tipologia vibra di più, anzi. Forse dipenderà che il twin yamaha(tdm900)è fatto meglio ma agli alti regimi non vibra come quel frullino del transalp che alla lunga mi faceva formicolare mani e parti intime:-)

ciao


Transalp = L ?????

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Daniel 86
Inviato: lunedì 23 febbraio 2009 11:24:38



Iscritto: 22/08/2007
Locazione: PE
Scusate ma il transalp nn è parallelo?

L 90° se nn sbaglio lo fa solo DUCA, mentre il resto lo fa a V 45°, 65° ecc... ma ad L solo ducati, poi correggetemi

SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!!

Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea......

BY Argo16

Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.

DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009


Allievo Kapra
lumachina
Inviato: lunedì 23 febbraio 2009 11:26:46



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da nicola66
Originariamente inviato da Wormbike
nicola, visto l'argomento "bicilindrici paralleli", mi dici come va la Yamaha TRX 850? Sono curioso perchè lo scorso anno sono stato lì lì per prenderne una (sfuggita su E-Bay in una lotta di rilanci all'ultimo secondo...)


se sfuggendoti la TRX hai dovuto "ripiegare" sulla FZS600 hai vinto senza saperlo.
Buona moto sicuramente, non ha difetti da considerare tali.
Certo non reggeva il confronto con la SS Ducati che voleva imitare, anche se con la TRX, volendo, ci si poteva andare a passeggio, cosa che con la SS proprio non ti veniva voglia di fare.


questa per intenderci...
http://www.vintagebike.co.uk/Bike%20Directories/Ducati%20Bikes/images/Ducati-851.jpg

e questa...
http://www.odiofrenar.com/wp-content/uploads/image/yamaha-trx850.jpg

:-)

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
lumachina
Inviato: lunedì 23 febbraio 2009 11:28:40



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Daniel 86
Scusate ma il transalp nn è parallelo?

L 90° se nn sbaglio lo fa solo DUCA, mentre il resto lo fa a V 45°, 65° ecc... ma ad L solo ducati, poi correggetemi


hai ragione il TA è a V, come l'oggetto della domanda!;-)

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
nicola66
Inviato: lunedì 23 febbraio 2009 11:34:35



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da Daniel 86
Scusate ma il transalp nn è parallelo?

L 90° se nn sbaglio lo fa solo DUCA, mentre il resto lo fa a V 45°, 65° ecc... ma ad L solo ducati, poi correggetemi


L è un V90° con un cilindro parallelo al terreno.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
pigsurfnero
Inviato: lunedì 23 febbraio 2009 12:20:39



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Wormbike
..........come va la Yamaha TRX 850? Sono curioso perchè lo scorso anno sono stato lì lì per prenderne una (sfuggita su E-Bay in una lotta di rilanci all'ultimo secondo...)


Ciao Worm. Anch'io ho avuto una TRX 850. Moto strappona al massimo. 90 in prima. Rispetto al motore del TDM ha i rapporti di prima e seconda più lunghi. A me è una moto che è piaciuta molto. Però in città strappava troppo e mi portava a correre . Su altri percorsi andava bene. Motore formidabile da 3500 a 7500 giri. Ottima anche la tenuta di strada e la manegevolezza. Moto agile e leggera. Ottima la frenata. Il freno motore è poderoso e ti scordi che esiste anche un freno di dietro.... di contro si ha una grande facilità al saltellamento ed al bloccaggio quando si sbaglia la scalata e si usa male il rilascio della frizione. I freni sono brembo. Anteriormente frena bene. Se devo fare un appunto è la forcella anteriore un pò cedevole nelle staccate. Però è stata una moto di grande fascino. Non mancava occasione che qualcuno mi fermasse per chiedermi info sulla TRX. Se ti interessa in archivio ho tante info su questo modello.

Se dovessi definirla in due parole: "bicilindrico ignorante"

P.S. da quello che ho letto non è stato detto che il bicilindrico parallelo è dotato di un solo sistema di disribuzione mentre il bicilindrico a V ne ha due (alberi a cams ecc) , uno per cilindro. Il resto hanno detto tutto più o meno.

Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

pigsurfnero
Inviato: lunedì 23 febbraio 2009 12:36:54



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Merlo72

Vorrei passare dalla mia attuale suzuki 650 sv a v alla kavasaki er-6n 650 in linea.
[/size][/i]


Ciao Benvenuto. Perchè vuoi fare questo passaggio ?
La tua SV è più sportiva della kawa ER6n.

Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

gosth81
Inviato: lunedì 23 febbraio 2009 12:56:56



Iscritto: 28/01/2009
Originariamente inviato da zeljko
Originariamente inviato da gosth81

veramente "Pregevoli" i commenti del utente Nicola 66 Angel



p.s ti consiglio comunque il bicilindrico a L made in borgo panigale!:d/


lui è qui per imparare di moto da gente dotta come me e come te, balda. non infieriamo Angel




utente zeligico , sei pregato vivamente di chiamarmi con il mio nome, non so , sicuramente stai sbagliando persona da tempo, comunque chiamami come vuoi...Angel

nulla da obiettare.però anche io quindi sono progettato male. il ginocchio mi fa male, a 3 anni non lo faceva.Ecco il tipico atteggiamento da venditore, parlare di variabili, mettere in dubbio o non considerare affatto ciò che il cliente gli dice e per ultimo considerare il cliente un incompetente nel campono.evidenziati alcuni soggetti.gibernau perchè per me è in pensione.hayden perchè corre sulla pista di casacanepa perchè cola c'ha visto giusto. melandri perchè per me resta immenso: qui conta guidare.bueoll?sin qui ho una lista di moto vendute da altri da mettere a posto.al primo tagliando (che dura il triplo di una giapponese) prevista analis gas di scarico in quanto l'iniezione sballa completamente i valori preimpostati in fabbrica.sin qui tutto bene: paga il cliente.aggiornerò.ok, allora l'abbiam vista prima che andasse a milano.comunico che viene soppressa la sezione "glob" inserendo le discussioni della stessa sezione nella cartella relativa al cazzeggio ed allo spamming.sto pensando anche di sottosezionare la sezione fuoristrada nell'agonismo.sezione cazzeggio diventa sottosezione della taverna.soppressa sezione "a che ora parte il motogiro" francamente inutile.soppressa sezione cazzeggio convogliata in Taverna.bei papaveri.che debbo ffà?Devo cambiarmi nick, in "SempreLei,L'Invidiosa"...
sono [beep]issimo. ma mica è un difetto
zeljko
Inviato: lunedì 23 febbraio 2009 13:07:38



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
Originariamente inviato da gosth81
, comunque chiamami come vuoi...Angel


bene davide, ti chiamerò bisteccone allora!! Angel

pensate che io conobbi la trx del pig prima di conoscere il pig... Think


vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

gosth81
Inviato: lunedì 23 febbraio 2009 13:14:15



Iscritto: 28/01/2009
Originariamente inviato da zeljko
Originariamente inviato da gosth81
, comunque chiamami come vuoi...Angel


bene davide, ti chiamerò bisteccone allora!! Angel

pensate che io conobbi la trx del pig prima di conoscere il pig... Think


fa come vuoi, comunque ripeto, stai sbagliando persona !!!!!!!!!Speak to the hand

nulla da obiettare.però anche io quindi sono progettato male. il ginocchio mi fa male, a 3 anni non lo faceva.Ecco il tipico atteggiamento da venditore, parlare di variabili, mettere in dubbio o non considerare affatto ciò che il cliente gli dice e per ultimo considerare il cliente un incompetente nel campono.evidenziati alcuni soggetti.gibernau perchè per me è in pensione.hayden perchè corre sulla pista di casacanepa perchè cola c'ha visto giusto. melandri perchè per me resta immenso: qui conta guidare.bueoll?sin qui ho una lista di moto vendute da altri da mettere a posto.al primo tagliando (che dura il triplo di una giapponese) prevista analis gas di scarico in quanto l'iniezione sballa completamente i valori preimpostati in fabbrica.sin qui tutto bene: paga il cliente.aggiornerò.ok, allora l'abbiam vista prima che andasse a milano.comunico che viene soppressa la sezione "glob" inserendo le discussioni della stessa sezione nella cartella relativa al cazzeggio ed allo spamming.sto pensando anche di sottosezionare la sezione fuoristrada nell'agonismo.sezione cazzeggio diventa sottosezione della taverna.soppressa sezione "a che ora parte il motogiro" francamente inutile.soppressa sezione cazzeggio convogliata in Taverna.bei papaveri.che debbo ffà?Devo cambiarmi nick, in "SempreLei,L'Invidiosa"...
sono [beep]issimo. ma mica è un difetto
Daniel 86
Inviato: lunedì 23 febbraio 2009 16:48:04



Iscritto: 22/08/2007
Locazione: PE
Originariamente inviato da nicola66
Originariamente inviato da Daniel 86
Scusate ma il transalp nn è parallelo?

L 90° se nn sbaglio lo fa solo DUCA, mentre il resto lo fa a V 45°, 65° ecc... ma ad L solo ducati, poi correggetemi


L è un V90° con un cilindro parallelo al terreno.


Appunto ho detto bene, la mia perplessità era che ci fosse qualke altra casa che con qualke nome di moo a me sconosciuto, avesse fatto un altro bicilindrico ad L ( come DUCATI). Angel

SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!!

Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea......

BY Argo16

Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.

DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009


Allievo Kapra
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.