Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Roma Milano con una Honda CBF500, sarà possibile? Opzioni · Visualizza
DrManetta
Inviato: lunedì 11 luglio 2016 12:08:20



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
In bocca al lupo per l'avventura! Affrontare queste sfide è il sale del motociclismo. Anche io ti consiglio il più possibile le strade statali, sicuramente più divertenti, meno monotone e (visto che la moto è minuta) non ti espongono ai fastidiosi spostamenti d'aria ed alle turbolenze dei mezzi più grandi di te (cioè tutti...).

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
lumachina
Inviato: lunedì 11 luglio 2016 12:18:17



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Aldo contrariamente ai consigli di molti se hai urgenza di raggiungere il gruppo rimani in autostrada, è anche più sicura. La statale semmai è divertente ma solo quando attraversi la dorsale appenninica.

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
lumachina
Inviato: lunedì 11 luglio 2016 13:17:08



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Aldo roma
salve a tutti, una domanda dritta al problema: ce la farei a fare Roma Milano tutta una tirata, magari con qualche sosta, e se devo sostare, quante volte e per quanto tempo dovrò farlo?

Certo un paio, forse tre fermate dovrò farle per fare rifornimento di carburante..

Il mio amico che mi ha portato in questo fantastico mondo motociclistico, vorrebbe avermi col suo gruppo ad un prossimo viaggio organizzato da loro.
Ma io sono a Roma, non lassù con loro...sarà possibile per me arrivare su a milano il giorno prima per poi ripartire in giorno seguente per chissà dove?

e poi....il ritorno..dopo aver fatto il giro, dovrò ripercorrere la strada da Milano a Roma.

Secondo voi? pazzia o fattibile?

Andrei in contro a guasti o per il tipo di moto non ci dovrebbero essere problemi. Anche perchè se riscontro problemi da Roma a Milano allora per fare il viaggio saranno dolori.


secondo te è fattibile?

http://www.moto.it/forum/default.aspx?g=posts&m=189042#189042

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
beciu
Inviato: lunedì 11 luglio 2016 16:06:17


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Aldo,non la vinciamo mica la guerra se abbiamo queste paure!banana Scherzo perche' le cose serie te le hanno gia' dette.Buon viaggiociao
Aldo Roma
Inviato: lunedì 11 luglio 2016 23:17:36



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Originariamente inviato da beciu
Aldo,non la vinciamo mica la guerra se abbiamo queste paure!banana Scherzo perche' le cose serie te le hanno gia' dette.Buon viaggiociao


Hai Ragone, troppe pi_ppe mentali. Ci vuole coraggio , un pizzico di fortuna nel beccare il meteo due occhi grandi per vederci meglio e via....moglie permettendo.

Appena proposta la cosa ha annuIto, ora che le ho detto che tutti nel forum mi hanno dato consigli per fare questo viaggio, ha detto che siamo tutti matti e se n'è andata scodinzolando con la testa.....boh

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
menek62
Inviato: lunedì 11 luglio 2016 23:26:30



Iscritto: 08/12/2012
Locazione: zona lago di garda.
preserisco fare le statali quando voglio vedere il panorama , fare un po di tappe al caffè e via senza fretta , in autostrada mi annoio con la moto a 130 km/h mi sembra di essere fermo in colonna , però a volte la prendo di notte he he he , comunque se passi da queste parti fammi un fischio . ti offro un drink

V






Aldo Roma
Inviato: lunedì 11 luglio 2016 23:40:56



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Sarò a Milano il 26,27,28 di agosto prossimo. Sarebbe bello conoscere qualcuno di voi. Allogeremo al Best Western plus Le Favaglie a Cornaredo.

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
Il Moderatore
Inviato: martedì 12 luglio 2016 10:32:35



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
Originariamente inviato da Aldo roma
Cornaredo.


allora non è milano

ciuk ciuk ciuk ciuk

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
Aldo Roma
Inviato: martedì 12 luglio 2016 10:55:59



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Sì lo so, ho preso l'hotel li perché il mio è di Bareggio, e siccome da quelle parti gli hotel ad agosto sono chiusi per ferie boh abbiamo dovuto scegliere quest'altra zona. Ma poi durante il giorno saremo in giro per Milan...quindi birretta o caffè ci scappa eccome.

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
lumachina
Inviato: martedì 12 luglio 2016 12:40:28



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma

ma quale biretta??????????



L'aperitivo a Milano, era una cosa che da sola valeva il viaggio, la Milano da bere degli anni '80



Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Aldo Roma
Inviato: martedì 12 luglio 2016 13:46:17



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Ah! E vada per l'aperitivo....dove si prende non lo so, ci pensate voi. Basta che il locale non sia in via Montenapoleone! ha ha ha ha ha ha

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
Il Moderatore
Inviato: martedì 12 luglio 2016 23:12:03



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
Originariamente inviato da Aldo roma
Ah! E vada per l'aperitivo....dove si prende non lo so, ci pensate voi. Basta che il locale non sia in via Montenapoleone! ha ha ha ha ha ha


ok dai ti portiamo in un bel posto, cercando tra quelli aperti

ti offro un drink ti offro un drink ti offro un drink

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
lumachina
Inviato: mercoledì 13 luglio 2016 14:56:21



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Aldo roma
Ah! E vada per l'aperitivo....dove si prende non lo so, ci pensate voi. Basta che il locale non sia in via Montenapoleone! ha ha ha ha ha ha


Guarda che a Milano ti rifai gli occhi...



poi mi raccomando non fare il romanAngel))

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Aldo Roma
Inviato: mercoledì 13 luglio 2016 15:07:04



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Ammazza aoh! Questi si che so du aperitivi.....hahahah caricaaa banana caricaaa banana

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
AisCafais
Inviato: mercoledì 13 luglio 2016 15:08:20



Iscritto: 22/07/2013
Aldo a Milano

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

Aldo Roma
Inviato: mercoledì 13 luglio 2016 15:25:51



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Hahahahahah guarda sta battuta mi piacerebbe farla davvero. Hahahha

Anzi, un po' mi ci sono divertito a prendere in giro quelli della reception degli alberghi che mi hanno risposto che ad agosto sono chiusi....che ridere..e che imbarazzo da parte loro....ha ha ha ha ha ha

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
lumachina
Inviato: mercoledì 13 luglio 2016 16:41:22



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Aldo roma
Hahahahahah guarda sta battuta mi piacerebbe farla davvero. Hahahha

Anzi, un po' mi ci sono divertito a prendere in giro quelli della reception degli alberghi che mi hanno risposto che ad agosto sono chiusi....che ridere..e che imbarazzo da parte loro....ha ha ha ha ha ha


Alberghi chiusi ad agosto? dove?

Ma forse hanno sentito l'accento romano e....

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Aldo Roma
Inviato: mercoledì 13 luglio 2016 17:06:47



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Io al telefono non sembro affatto un Romano, però effettivamente dicevo di chiamare da Roma. Vuoi vedere che è per quello... hahahha
Ho chiamato l'hotel Novara Bareggio ed l'hotel Peralba sempre da quelle parti entrambi mi hanno detto che in quel periodo sono chiusi per ferie.
Lo fanno perché essendo in piccoli paesi in questo periodo lavorano poco, e quindi ne approfittano visto che invece nel periodo delle FIERE E MOSTRE che ci sono nei mesi autunnali e primaverili lavorano tanto, danno le ferie 3 settimane ad agosto.

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.