Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Roma Milano con una Honda CBF500, sarà possibile? Opzioni · Visualizza
Aldo Roma
Inviato: sabato 9 luglio 2016 23:12:15



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
salve a tutti, una domanda dritta al problema: ce la farei a fare Roma Milano tutta una tirata, magari con qualche sosta, e se devo sostare, quante volte e per quanto tempo dovrò farlo?

Certo un paio, forse tre fermate dovrò farle per fare rifornimento di carburante..

Il mio amico che mi ha portato in questo fantastico mondo motociclistico, vorrebbe avermi col suo gruppo ad un prossimo viaggio organizzato da loro.
Ma io sono a Roma, non lassù con loro...sarà possibile per me arrivare su a milano il giorno prima per poi ripartire in giorno seguente per chissà dove?

e poi....il ritorno..dopo aver fatto il giro, dovrò ripercorrere la strada da Milano a Roma.

Secondo voi? pazzia o fattibile?

Andrei in contro a guasti o per il tipo di moto non ci dovrebbero essere problemi. Anche perchè se riscontro problemi da Roma a Milano allora per fare il viaggio saranno dolori.

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
anonym_4124176
Inviato: domenica 10 luglio 2016 01:14:27



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
paesana amsterdam con l'elefant 125 in due....zero soste salvo carburante e cibo.
Secondo me per quella moto è una passeggiata

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

snoopybau
Inviato: domenica 10 luglio 2016 06:52:34



Iscritto: 16/09/2011
Locazione: IN KAZAKISTAN
Mantova Teramo unica tirata, soste per pipì e riscaldarsi....era il 15 dicembre!!!! La moto non è importante....conta solo la voglia

Quandoque bonus dormitat Homerus
Il Moderatore
Inviato: domenica 10 luglio 2016 10:26:48



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
fino a 800-1000 km è fattibile senza grossi sforzi

solo soste carburante e cibo o eventuale divagazione culturale

avevo fatto milano-barcellona di notte con una honda 350 four senza problemi, dalle 8 di sera alle 8 della mattina

vai tranquillo ti offro un drink

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
enrico.64
Inviato: domenica 10 luglio 2016 12:38:13



Iscritto: 30/01/2014
Locazione: Milano

Ciao Aldo,
la trasferta è fattibilissima. La tua moto, può fare Milano-Roma A/R, 10 volte di fila senza problemi senza nemmeno guardare l'olio, giusto una ingrassata alla catena e......vai!
Guarda le previsioni del tempo e, se è bello, parti senza remore.
Sei pieno di passione per la moto, ti manca solo un po' di esperienza. Questa è l'occasione perfetta per metterne un po' da parte.
Buon viaggio, divertiti come un matto.


caricaaa caricaaa caricaaa

P.S. Aldo, quando sarai a Milano?
Propongo birretta di benvenuto ad Aldo. Che ne dite forumisti milanesi?

brindisi brindisi brindisi





"Chi non si aspetta l'inaspettato, non troverà la verità".
menek62
Inviato: domenica 10 luglio 2016 13:27:00



Iscritto: 08/12/2012
Locazione: zona lago di garda.
potresti fare un bel giro già che ci sei , cioè .. tutta strada statale via aurelia , grosseto , passo della cisa , quandi arrivi a parma prendi l'autostrada x milano , parti la mattina arrivi la sera , con i soldi che risparmi d'autostrada , ti sbaffi una bella spagettata mare e monti sugli appennini rock

V






Aldo Roma
Inviato: domenica 10 luglio 2016 13:45:04



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Wow Wow banana se mi dite così allora è fatta.....avevo paura per la moto che soffrisse i troppi chilometri tutti in una volta...Wow. allora se si può fare mi ci dedico con tutto cuore mi piacerebbe proprio. Di solito il mio amico fa questi viaggetti i giro per la Provenza, oppure verso l'Austria o a Giugno oppure in autunno.
in autunno mi piacerebbe di più, anche perché forse avrei più tempo.



Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
Aldo Roma
Inviato: domenica 10 luglio 2016 13:50:59



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Originariamente inviato da enrico.64

Ciao Aldo,
la trasferta è fattibilissima. La tua moto, può fare Milano-Roma A/R, 10 volte di fila senza problemi senza nemmeno guardare l'olio, giusto una ingrassata alla catena e......vai!
Guarda le previsioni del tempo e, se è bello, parti senza remore.
Sei pieno di passione per la moto, ti manca solo un po' di esperienza. Questa è l'occasione perfetta per metterne un po' da parte.
Buon viaggio, divertiti come un matto.


caricaaa caricaaa caricaaa

P.S. Aldo, quando sarai a Milano?
Propongo birretta di benvenuto ad Aldo. Che ne dite forumisti milanesi?

brindisi brindisi brindisi


Splendido, sarebbe bellissimo offrirvi una bella biretta a tutti!!! Non so quando rifaranno il nuovo tour, spero questo autunno!

Poi questa estate la ripasseremo di nuovo insieme a Rodi Garganico dove ci siamo conosciuti...e stavolta non starò a guardare solo le foto della sua moto....stavolta ho anche le mie....poche a dir la verità e non interessanti come le sue.

È fantastica sta cosa, mi gasa tantissimo far parte di queste specie umana! caricaaa banana brindisi

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
Aldo Roma
Inviato: domenica 10 luglio 2016 13:56:22



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Originariamente inviato da menek62
potresti fare un bel giro già che ci sei , cioè .. tutta strada statale via aurelia , grosseto , passo della cisa , quandi arrivi a parma prendi l'autostrada x milano , parti la mattina arrivi la sera , con i soldi che risparmi d'autostrada , ti sbaffi una bella spagettata mare e monti sugli appennini rock


Ho un po paura a fare le provinciali per questo scopo....non vorrei mi venisse la brutta idea di far veloce a salir su a Milano ed in mezzo al traffico potrei far qualche cavolata. E poi vengo male nelle foto degli autovelox....sulla parte Toscana sono disseminati ovunque. Forse per la prima volta mi farò la salita lungo l'autostrada. Magari a scendere.....chissà.

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
anonym_4397114
Inviato: domenica 10 luglio 2016 14:51:39



Iscritto: 16/01/2015
Locazione: Messina
L'Aurelia fino a Pontremoli è fattibile,poi su in montagna per scendere verso Parma magari con un po' più di attenzione. Fino ad ora io con la moto ho fatto tra andata e ritorno circa 250 km in una giornata. Proverò ad aumentare la distanza gradualmente. L'obiettivo è di arrivare a Roma esattamente come quando salgo in auto,magari con 3 soste invece di 2. Buon viaggio e buon divertimento.brindisi ciao

The early bird takes the worm...
Il Moderatore
Inviato: domenica 10 luglio 2016 16:19:26



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
Originariamente inviato da enrico.64


Propongo birretta di benvenuto ad Aldo. Che ne dite forumisti milanesi?

brindisi brindisi brindisi


assolutamente sì

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
bymaxx
Inviato: domenica 10 luglio 2016 19:22:11



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
Sperando non coincida con altri spotamenti ben volentieri una birretta sui navigli.
Aldo Roma
Inviato: domenica 10 luglio 2016 20:33:01



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Originariamente inviato da otto
Originariamente inviato da enrico.64


Propongo birretta di benvenuto ad Aldo. Che ne dite forumisti milanesi?

brindisi brindisi brindisi


assolutamente sì


Originariamente inviato da bymaxx
Sperando non coincida con altri spotamenti ben volentieri una birretta sui navigli.


sicuramente ci incontreremo, ci vorrà tempo e quindi saprò le date esatte molto tempo prima..

ma grazie fin da ora per il vostro invito. brindisi

Motociclisti gente strana...e meravigliosa aggiungerei!

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
Aldo Roma
Inviato: domenica 10 luglio 2016 20:36:03



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Originariamente inviato da TigertanoXC
L'Aurelia fino a Pontremoli è fattibile,poi su in montagna per scendere verso Parma magari con un po' più di attenzione. Fino ad ora io con la moto ho fatto tra andata e ritorno circa 250 km in una giornata. Proverò ad aumentare la distanza gradualmente. L'obiettivo è di arrivare a Roma esattamente come quando salgo in auto,magari con 3 soste invece di 2. Buon viaggio e buon divertimento.brindisi ciao


io arrivo a farne 80 con un paio d'ore scarse, ed anche io come dici tu pian pianino vorrei allungare sempre di più per vedere dove arriva il mio limite di sopportazione.

Devo dire che con questa che ho adesso rispetto alla Kawasaki di prima mi stanco molto ma molto tempo dopo.

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
utenteanonimo01
Inviato: domenica 10 luglio 2016 20:40:55



Iscritto: 28/04/2003
Compatibilmente con gli altri impegni già fissati, farò in modo di esserci per la bevuta con Aldo.



... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
Aldo Roma
Inviato: domenica 10 luglio 2016 20:42:19



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Originariamente inviato da utenteanonimo01
Compatibilmente con gli altri impegni già fissati, farò in modo di esserci per la bevuta con Aldo.



grazie grazie, quasi mi commuovete da cotanto affetto. Grazie di cuore

brindisi


Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
Aldo Roma
Inviato: domenica 10 luglio 2016 20:43:30



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
ah quasi dimenticavo, che comunque a Milano ci sarò, senza moto ovviamente, per la fine di Agosto, non so bene in quali giorni, ma credo per l'ultimo weekend


Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
Aldo Roma
Inviato: domenica 10 luglio 2016 21:39:28



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Io mi creo problemi inutilmente, guardate questi cosa sono riusciti a fare con dei cinquantini...



servizio di moto.it

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
lumachina
Inviato: lunedì 11 luglio 2016 09:58:20



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Aldo la moto fin quando c'è benzina va, sei tu che magari avrai bisogno di una o più tappe per sgranchirti e cambiare l'acqua alle olive:)))))

Se posso darti un consiglio evita di viaggiare nelle ore più calde, in moto lo si soffre parecchio.

Bella MIlano, ne sono innamoratoamore

Buon viaggio

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
AisCafais
Inviato: lunedì 11 luglio 2016 10:02:19



Iscritto: 22/07/2013
Aldo mi raccomando se esci sulle statali ....non ti distrarre .......e non lasciarti tentare dal che te perdi.....

https://youtu.be/44qoW3XPaeU

Con la tua moto ci potresti fare il pendolare per quanto e affidabile, il mio consiglio è molto simile a quello di Menek poca autostrada e tanta statale........

brindisi


" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.