Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Indecisa per la prima moto - vi prego aiutatemi! Opzioni · Visualizza
AnnaDS
Inviato: venerdì 19 febbraio 2016 11:58:09



Iscritto: 19/02/2016
Locazione: Salerno
Buongiorno,
mi chiamo Anna e ho 28 anni.
Sono alta 173 cm e peso 62 kg.
Più che consigli per l'acquisto della prima moto, sembrerebbe un annuncio per incontri online ma... battute a parte: sono dannatamente indecisa tra due modelli!

Sto valutando:

Yamaha MT - 09
Honda CB650F

Entrambi mi sembrano validissimi, devo dire che li ho scelti per l'estetica e mi rendo conto che non può essere l'unico parametro "guida", quindi mi rivolgo a voi che siete più esperti per sapere:

-facilità di guida
-agilità del veicolo
-eventuali fattori da considerare
-comodità per eventuale passeggero posteriore
-tipo di sella da scegliere (ho sentito che la sella comfort di Yamaha non è poi così diversa ne' per il pilota ne' per il passeggero ma io non l'ho mai provata quindi...!)

Anche se ho la "patente senza limiti" ormai da moltissimi anni, la mia esperienza sulle motociclette si limita all'esame sostenuto con una Kawasaki Z750. Quindi di sicuro dopo l'acquisto mi recherò presso una scuola guida o mi farò aiutare per imparare a gestire al meglio il veicolo. Ho una passione per i motori (auto e moto) quindi penso che non mi scoccerò presto della moto, per questo ho preferito bypassare l'usato e puntare al nuovo.

Sono aperta a tutti i consigli che potete darmi!

Grazie infinite :)


lumachina
Inviato: venerdì 19 febbraio 2016 12:09:10



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
La prima è una Fun Bike, tanto motore e divertimento, la seconda è una Hornet addomesticata e facile da guidare.
Presso i Concessonari è possibile prenotare una prova, che è la cosa migliore quando si hanno dei dubbi.

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
AisCafais
Inviato: venerdì 19 febbraio 2016 12:16:35



Iscritto: 22/07/2013
Buongiorno Anna
Complimenti per la presentazione , dovrebbe prendere esempio da te in molti , chiara è decisa brindisi

Questione modello moto che più è nelle tue corde , vedo che ti piacciono le naked bene , sono 2 moto simili ma differenti ,una è una 3 cilindri tutto pepe ( Yamaha ) che lo definisce cosi i suo propulsore :
Il cuore pulsante della belva è un leggero tricilindrico da 850 cc che eroga una coppia brutale e lineare in dosi massicce, per accelerazioni da brivido che fanno scorrere fiumi di adrenalina.

Posso solo che concordare con loro ( io preferisco il 3 cilindri come sound e tipologia di erogazione molto "maschia ")

La Honda molto più tranquilla anche se parliamo di 4 cilindri più rotonda nell'erogazione , con la classica ciclistica stile Honda che fa sentire a suo agio tutti i piloti ,molto meno impegnativa e parca nei consumi .

Per finire i prezzi di tutte è 2 le moto , la Honda credo venga un migliaio di euro in meno della Yamaha......comunque chiaramente prendila con l'ABS.

brindisi


" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

AnnaDS
Inviato: venerdì 19 febbraio 2016 12:39:46



Iscritto: 19/02/2016
Locazione: Salerno
Innanzitutto grazie a entrambi per le risposte!


Originariamente inviato da lumachina
La prima è una Fun Bike, tanto motore e divertimento, la seconda è una Hornet addomesticata e facile da guidare.
Presso i Concessonari è possibile prenotare una prova, che è la cosa migliore quando si hanno dei dubbi.

lamps


Lo farei volentieri ma come dicevo, la mia unica esperienza di guida su una moto risale a molti anni fa, quindi la mia insicurezza non mi renderebbe abbastanza razionale nel capire cosa mi sta trasmettendo la moto in quel momento.


Originariamente inviato da ais cafais
Buongiorno Anna
Complimenti per la presentazione , dovrebbe prendere esempio da te in molti , chiara è decisa brindisi

Questione modello moto che più è nelle tue corde , vedo che ti piacciono le naked bene , sono 2 moto simili ma differenti ,una è una 3 cilindri tutto pepe ( Yamaha ) che lo definisce cosi i suo propulsore :
Il cuore pulsante della belva è un leggero tricilindrico da 850 cc che eroga una coppia brutale e lineare in dosi massicce, per accelerazioni da brivido che fanno scorrere fiumi di adrenalina.

Posso solo che concordare con loro ( io preferisco il 3 cilindri come sound e tipologia di erogazione molto "maschia ")

La Honda molto più tranquilla anche se parliamo di 4 cilindri più rotonda nell'erogazione , con la classica ciclistica stile Honda che fa sentire a suo agio tutti i piloti ,molto meno impegnativa e parca nei consumi .

Per finire i prezzi di tutte è 2 le moto , la Honda credo venga un migliaio di euro in meno della Yamaha......comunque chiaramente prendila con l'ABS.

brindisi


Sì, hai visto bene sul prezzo: Honda 7.300 euro mentre per la Yamaha MT-09 sono 8.690 euro

Però non avete risposto a due domande :D

In quanto ad agilità, quale delle due è più portata per il traffico cittadino e...
la questione sella, comodità e passeggero posteriore! So che è considerato quasi un tabù parlare di comodità del passeggero su questo tipo di moto, però... penso che ormai i costruttori stanno cercando di accontentare un po' tutte le esigenze, anche per le naked!


Ancora grazie!
utenteanonimo01
Inviato: venerdì 19 febbraio 2016 13:01:51



Iscritto: 28/04/2003
Benvenuta ciao

se posso permettermi un consiglio spassionato ... lascia perdere la MT09.

La Yamaha è una moto favolosa, ma - prezzo a parte - non è esattamente ciò che definirei una moto da principiante. Quando ho avuto modo di provarla alla sua presentazione, sono partito dal concessionario e mi sono buttato in superstrada e con mappa A (potenza piena) l'anteriore galleggiava per la rapidità di risposta, una moto che con poco mestiere facilmente ti metteresti per cappello, salvo tu abbia sufficiente buon senso per comprarla per tenerla e farci ALMENO un anno con la mappa più tranquilla del motore.
Una 900 tre cilindri non è solo una fun bike, ma è più una moto da teppista metropolitano, tanto divertimento, tanta adrenalina, ma con una propensione decisamente alta a far del male a chi ci sale senza avere quel minimo di esperienza.

La Honda è decisamente più alla tua portata, vista l'esperienza limitata che dichiari.

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
utenteanonimo01
Inviato: venerdì 19 febbraio 2016 13:09:37



Iscritto: 28/04/2003
Ho recuperato ciò che avevo scritto quando ho avuto modo di provarla.
Si tratta ovviamente di un parere assolutamente personale, di uno che ha la consapevolezza di essere un mediocre motociclista, ma comunque con qualche primavera sulle spalle.

Quote:
Partiamo con alcuni dettagli statici.
La moto da la sensazione di essere molto corta, non so se lo sia davvero non avendo controllato i dati tecnici, ma sembra di essere in sella ad una moto di cilindrata davvero ridotta, e la posizione di guida è abbastanza avanzata, non voglio dire da motard, ma sicuramente più d'attacco di molte altre naked di pari categoria.
A proposito di categoria ... a quale categoria appartiene questa moto?
Non sono riuscito ad immaginarmi quale sia la concorrenza. Le maxi naked da sparo no di sicuro, ne per prestazioni ne tantomeno per il prezzo. Forse sia per cavalleria che per prezzo assomiglia di più alle medie che alle cugine di pari cilindrata.
La moto ha 3 mappature, quella standard che è inserita all'accensione, quella B che taglia potenza, e quella A a potenza piena (circa 115cv se ben ricordo)

Ok, accendiamo la moto e partiamo.
Inserisco subito la MAPPA A e dalla strada del concessionario (Valli moto di Lissone che ringrazio per la cortesia e la professionalità dei sui addetti presenti) e mi allontano con la ruota anteriore che inizia a galleggiare a qualche centimetro da terra e con le mie chiappe che si stringono di parecchio. Data l'ora della prova, in pieno traffico serale del venerdì, passo subito in MAPPA STANDARD per svicolare tra le auto.
Faccio circa una decina di chilometri nell'abitato di Lissone in pieno traffico e con questa mappatura la moto si comporta in modo assolutamente egregio, anche se l'acceleratore (non so se a cavo o ride by wire ... ok, potevo informarmi, ma non l'ho fatto) ha un lievissimo ritardo di risposta tanto da far pensare che sia gestito elettronicamente ed è leggermente brusco.
Ma la prova non si può esaurire nel solo traffico cittadino, soprattutto avendo la Valassina (la superstrada Milano-Lecco) a pochi minuti. Approfitto della distanza che mi separa dalla superstrada per provare la MAPPA B ... zzz ... zzzzz ... zzzzzzz ... zzzzzzzzz ... ok avete capito?
Arrivo all'imbocco della superstrada, dentro la MAPPA A (ah ... le mappature si cambiano tranquillamente in marcia) e via di gas, ma questa volta la reazione me l'aspetto e quindi anche se l'anteriore torna a galleggiare leggermente, le chiappe questa volta non si stringono, anzi inizio a godermi la vena teppistica di questa 3 cilindri Jappo.
Una marcia via l'altra, ed anche se sono l'antitesi di un coraggioso impennatore, aprendo il gas con un po' di cattiveria si sente un anteriore alleggerirsi fino alla 3a marcia ed è una goduria pazzesca, via con le altre marce fino alla 6a che - anche nel traffico dell'ora di punta - consente velocità assolutamente da ritiro patente (200km/h appena toccati) nonostante la protezione aerodinamica quasi nulla.
La moto si comporta bene, benone, ma la MAPPA A rende la moto un po' troppo nervosa per la categoria alla quale vorrebbe appartenere. Un comportamento del genere lo vedrei bene su una Aprilia Tuono, ma qui mi sarei aspettato un comportamento più educato anche a potenza piena.

La prova finisce rimettendo la moto sul cavalletto davanti alla vetrina del concessionario.

Insomma per concludere, non so se dire se mi sia piaciuta oppure no.
Un prezzo assolutamente concorrenziale che vi da 3 moto in una, ma nessuna mi ha fatto impazzire. In mappa standard è perfetta per l'uso normale, ma la concorrenza offre qualcosa di meglio. La mappa B vi rende la moto un giocattolo quasi noioso, infine la mappa A vi trasforma nel teppistello del quartiere, senza però avere quel rigore ciclistico che ti aspetteresti da quell'esuberanza.
Certo che, anche se non perfette, avere 3 diverse moto in una a questo prezzo, beh, potrebbe essere decisamente interessante.


... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
AisCafais
Inviato: venerdì 19 febbraio 2016 13:20:08



Iscritto: 22/07/2013
brindisi

Per l'agilità Carlo è stato perfetto nel descriverti la Yamaha , molto nervosa mmm a mio modesto parere nel traffico poco guidabile se sommata alla tua poca esperienza

La Honda molto più adatta nel traffico cittadino ......la Honda vince anche in questo settore , comunque va in concessionaria e intanto prova assetto di guida ,e comodità della sella tua e del passeggero.

brindisi

Tienici informati


" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

enrico.64
Inviato: venerdì 19 febbraio 2016 14:38:52



Iscritto: 30/01/2014
Locazione: Milano
Buongiorno Anna.
Condivido in pieno tutto ciò che dice Carlo (complimenti per la prova, mi era sfuggita) e credo che la Mt09, non sia (in questo momento) la tua moto ideale.
Pure io l'ho provata (durante la presentazione che fecero a Milano in piazzale Pagano, 2 anni fa) e, da inesperto (su questo genere di moto), ricordo che mi fece un po' paura e durante il giro pensai, più che ad altro, a non farmi prendere la mano e a non fare danni.
Durante lo stesso evento ho provato la sorellina, la MT07, un altro pianeta.
Da quello che racconti di te, mi sembra molto più adatta, mantenendo un discreto caratterino ed un aspetto in linea con la sorellona.
Sarebbe anche molto giusta per le tue "misure", con una posizione abbastanza raccolta e adatta ad una donna (le donne, generalmente, hanno gli arti più corti).

Sulla Honda CB 650 F so poco, ma molti la giudicano come un -downgrade- della precedente CBR 600, che era molto più ricca di contenuti e prestazioni.
Una moto molto media, forse troppo.

Sia le Mt che la CB, non sono molto confortevoli per un eventuale passeggero e la sella confort, non aggiungerebbe spazio per quest'ultimo.

Dipende da te. Se hai già deciso solo per questi 2 modelli (a cuor non si comanda), ti consiglio la Honda.
Se invece sei disposta a pensare anche ad altro, ci sono tante moto che mi sembrano fatte apposta per te.

Buona ricerca e tienici aggiornati.

brindisi ti offro un drink brindisi






"Chi non si aspetta l'inaspettato, non troverà la verità".
AnnaDS
Inviato: venerdì 19 febbraio 2016 15:01:12



Iscritto: 19/02/2016
Locazione: Salerno
Originariamente inviato da utenteanonimo01
Benvenuta ciao

se posso permettermi un consiglio spassionato ... lascia perdere la MT09.

La Yamaha è una moto favolosa, ma - prezzo a parte - non è esattamente ciò che definirei una moto da principiante. Quando ho avuto modo di provarla alla sua presentazione, sono partito dal concessionario e mi sono buttato in superstrada e con mappa A (potenza piena) l'anteriore galleggiava per la rapidità di risposta, una moto che con poco mestiere facilmente ti metteresti per cappello, salvo tu abbia sufficiente buon senso per comprarla per tenerla e farci ALMENO un anno con la mappa più tranquilla del motore.
Una 900 tre cilindri non è solo una fun bike, ma è più una moto da teppista metropolitano, tanto divertimento, tanta adrenalina, ma con una propensione decisamente alta a far del male a chi ci sale senza avere quel minimo di esperienza.

La Honda è decisamente più alla tua portata, vista l'esperienza limitata che dichiari.


Wow, grazie mille per aver riportato la tua esperienza di guida. Una moto esaltante è meravigliosa ma magari come avete sottolineato, non è proprio l'ideale per la prima esperienza.

Originariamente inviato da ais cafais
brindisi

Per l'agilità Carlo è stato perfetto nel descriverti la Yamaha , molto nervosa mmm a mio modesto parere nel traffico poco guidabile se sommata alla tua poca esperienza

La Honda molto più adatta nel traffico cittadino ......la Honda vince anche in questo settore , comunque va in concessionaria e intanto prova assetto di guida ,e comodità della sella tua e del passeggero.

brindisi

Tienici informati


Sì, andrò in concessionaria asap! Almeno a provare a salirci sopra! :D


Originariamente inviato da enrico.64
Buongiorno Anna.
Condivido in pieno tutto ciò che dice Carlo (complimenti per la prova, mi era sfuggita) e credo che la Mt09, non sia (in questo momento) la tua moto ideale.
Pure io l'ho provata (durante la presentazione che fecero a Milano in piazzale Pagano, 2 anni fa) e, da inesperto (su questo genere di moto), ricordo che mi fece un po' paura e durante il giro pensai, più che ad altro, a non farmi prendere la mano e a non fare danni.
Durante lo stesso evento ho provato la sorellina, la MT07, un altro pianeta.
Da quello che racconti di te, mi sembra molto più adatta, mantenendo un discreto caratterino ed un aspetto in linea con la sorellona.
Sarebbe anche molto giusta per le tue "misure", con una posizione abbastanza raccolta e adatta ad una donna (le donne, generalmente, hanno gli arti più corti).

Sulla Honda CB 650 F so poco, ma molti la giudicano come un -downgrade- della precedente CBR 600, che era molto più ricca di contenuti e prestazioni.
Una moto molto media, forse troppo.

Sia le Mt che la CB, non sono molto confortevoli per un eventuale passeggero e la sella confort, non aggiungerebbe spazio per quest'ultimo.

Dipende da te. Se hai già deciso solo per questi 2 modelli (a cuor non si comanda), ti consiglio la Honda.
Se invece sei disposta a pensare anche ad altro, ci sono tante moto che mi sembrano fatte apposta per te.

Buona ricerca e tienici aggiornati.

brindisi ti offro un drink brindisi


In realtà la scelta ridotta tra quei due modelli, come premesso, è solo per una pura questione estetica... stando agli "arti ridotti" direi che non ho questo problema perché ho gambe molto slanciate (per questo ho sottolineato il mio 1,73 m :))) ) ma non ho visto altre moto che mi colpissero per il loro aspetto.... Avevo valutato la BMW F800 R ma vedendola di persona non mi ha proprio convinta al massimo! :) Se hai qualche modello in mente, spara pure! Magari mi illumini mostrandomi qualcosa che mi sono persa :) amore


Grazie ancora a tutti!
enrico.64
Inviato: venerdì 19 febbraio 2016 16:31:38



Iscritto: 30/01/2014
Locazione: Milano
Originariamente inviato da AnnaDS




Se hai qualche modello in mente, spara pure! Magari mi illumini mostrandomi qualcosa che mi sono persa :) amore


Grazie ancora a tutti!



Ok, non so se queste le avevi già scartate.
.
- Triumph Street Twin 900
- Suzuki nuova SV o Gladius.
- Ktm Duke 690

Le ho scelte abbastanza diverse tra loro, anche per capire cosa ti stimola di più.
Spero ti possano interessare.

ti offro un drink caricaaa ti offro un drink





"Chi non si aspetta l'inaspettato, non troverà la verità".
OCRAMGT1000
Inviato: sabato 20 febbraio 2016 20:23:01



Iscritto: 30/05/2014
Locazione: Salento
- Ducati Scrambler
- Moto Guzzi V7
- Moto GUzzi V9
- Yamaha XSR 750

ciao

... il Motociclista è un'artista di strada ... (ocramgt1000)
AnnaDS
Inviato: sabato 20 febbraio 2016 22:58:51



Iscritto: 19/02/2016
Locazione: Salerno
Originariamente inviato da OCRAMGT1000
- Amici motociclisti
- Moto Guzzi V7
- Moto GUzzi V9
- Yamaha XSR 750

- Triumph Street Twin 900
- Suzuki nuova SV o Gladius.
- Ktm Duke 690

ciao


Davvero belle proposte :) avevo scartato la KTM Duke 690 perché c'era solo arancione :)
Le moto cruiser stile moto Guzzi o Yamaha XSR mi piacciono molto e sono quelle che non mi inibiscono alla guida (infatti le avevo già provate) ma c'è una piccola controindicazione: le trovo scomode sui lunghi tragitti...

In ogni modo, ho fatto come suggerito da alcuni di voi: ho preso coraggio e tra ieri e oggi ho provato sia l'Honda che la Yamaha... e... sono due mondi totalmente differenti, oggi c'era un evento BMW e... per puro caso ho provato la F 800 R che avevo scartato perché "brutta".... in realtà l'avevo vista solo totalmente bianca... mi sono convinta a provarla per la tinta bianca e blu e..... GUIDADOLA E' UN MONDO A PARTE! Comodissima, facile e agile.... so che non era annoverata tra le mie prime scelte e che sforo un po' il budget però... penso che alla fine prenderò questa! amore

Voi cosa ne pensate? Qualcuno di voi l'ha provata?


Grazie ancora!
enrico.64
Inviato: sabato 20 febbraio 2016 23:13:08



Iscritto: 30/01/2014
Locazione: Milano
Originariamente inviato da AnnaDS
Originariamente inviato da OCRAMGT1000
- Amici motociclisti
- Moto Guzzi V7
- Moto GUzzi V9
- Yamaha XSR 750

- Triumph Street Twin 900
- Suzuki nuova SV o Gladius.
- Ktm Duke 690

ciao


Davvero belle proposte :) avevo scartato la KTM Duke 690 perché c'era solo arancione :)
Le moto cruiser stile moto Guzzi o Yamaha XSR mi piacciono molto e sono quelle che non mi inibiscono alla guida (infatti le avevo già provate) ma c'è una piccola controindicazione: le trovo scomode sui lunghi tragitti...

In ogni modo, ho fatto come suggerito da alcuni di voi: ho preso coraggio e tra ieri e oggi ho provato sia l'Honda che la Yamaha... e... sono due mondi totalmente differenti, oggi c'era un evento BMW e... per puro caso ho provato la F 800 R che avevo scartato perché "brutta".... in realtà l'avevo vista solo totalmente bianca... mi sono convinta a provarla per la tinta bianca e blu e..... GUIDADOLA E' UN MONDO A PARTE! Comodissima, facile e agile.... so che non era annoverata tra le mie prime scelte e che sforo un po' il budget però... penso che alla fine prenderò questa! amore

Voi cosa ne pensate? Qualcuno di voi l'ha provata?


Grazie ancora!


Riguardo alla Duke, ciò che dici, era vero prima dell'ultima versione che, adesso, vendono anche non/colorata così:
http://images.moto.it/images/1489342/1024x/image.jpg

La 800 BMW, può essere una valida scelta. Ricorda solo che questo motore è abbastanza famoso per le sue vibrazioni. Ho provato solo la versione GS ma posso confermare questa caratteristica. Dipenderà anche da come la vorrai utilizzare.


ti offro un drink ciao ti offro un drink






"Chi non si aspetta l'inaspettato, non troverà la verità".
AnnaDS
Inviato: domenica 21 febbraio 2016 00:10:09



Iscritto: 19/02/2016
Locazione: Salerno
Davvero?
Pensavo che con il modello 2015, questo problema non ci fosse....

Grazie mille Enrico! Sei davvero gentile a dedicarmi del tempo :)
OCRAMGT1000
Inviato: domenica 21 febbraio 2016 00:16:14



Iscritto: 30/05/2014
Locazione: Salento

... rilancio con l'Xsr750 banana

... il Motociclista è un'artista di strada ... (ocramgt1000)
AnnaDS
Inviato: domenica 21 febbraio 2016 00:54:33



Iscritto: 19/02/2016
Locazione: Salerno
Originariamente inviato da OCRAMGT1000

... rilancio con l'Xsr750 banana


In realtà dopo le prove di ieri e oggi il duello è tra f800 R e MT 09 ma quest'ultima è scomodissima per chi sta dietro anche se più vispa e dopo averla provata direi anche più adatta al traffico rispetto alla f800r :)))

Le mie esigenze sono sia urbane che autostradali, tutti i giorni faccio una 140ina di km in autostrada...... Ma la vorrei anche abbastanza agile da consentirmi di affrontare il traffico della Costiera Amalfitana d'estate :)
OCRAMGT1000
Inviato: domenica 21 febbraio 2016 12:30:41



Iscritto: 30/05/2014
Locazione: Salento
Originariamente inviato da AnnaDS
In realtà dopo le prove di ieri e oggi il duello è tra f800 R e MT 09 ...

... e allora io sarei più propenso per la hi hi hi Yamaha Mt-09 ...
http://www.moto.it/social/recensioni/ricerca?brand=yamaha&model=yamaha%2Fmt-09&version=&sort=
http://www.moto.it/prove/yamaha-mt-09-2013.html

ti offro un drink

... il Motociclista è un'artista di strada ... (ocramgt1000)
enrico.64
Inviato: domenica 21 febbraio 2016 13:16:27



Iscritto: 30/01/2014
Locazione: Milano
Originariamente inviato da AnnaDS


Le mie esigenze sono sia urbane che autostradali, tutti i giorni faccio una 140ina di km in autostrada...... Ma la vorrei anche abbastanza agile da consentirmi di affrontare il traffico della Costiera Amalfitana d'estate :)


140 km di autostrada al giorno con una naked, possono essere tanti.
Non sarebbe meglio stare un po' più coperti?

Un enduro stradale?

boh

brindisi





"Chi non si aspetta l'inaspettato, non troverà la verità".
AnnaDS
Inviato: domenica 21 febbraio 2016 14:30:27



Iscritto: 19/02/2016
Locazione: Salerno
Originariamente inviato da enrico.64
Originariamente inviato da AnnaDS


Le mie esigenze sono sia urbane che autostradali, tutti i giorni faccio una 140ina di km in autostrada...... Ma la vorrei anche abbastanza agile da consentirmi di affrontare il traffico della Costiera Amalfitana d'estate :)


140 km di autostrada al giorno con una naked, possono essere tanti.
Non sarebbe meglio stare un po' più coperti?

Un enduro stradale?

boh

brindisi


Perché ho quasi 29 anni... se non me la faccio ora una naked non me la faccio più! xD Magari per la prossima moto potrà considerarla.... Sono davvero indecisa se puntare alla comodità della F800R o alla leggerezza della MT 09... se solo la Bmw non fosse stata così taccagna nel progettare quel suo motore!
AnnaDS
Inviato: domenica 21 febbraio 2016 16:07:39



Iscritto: 19/02/2016
Locazione: Salerno
Originariamente inviato da Touring Pack
"Per chi vorrà sfruttare la MT-09 in viaggio, Yamaha ha previsto le borse laterali morbide, quella da serbatoio (in versione City e Touring) e due bauletti (da 39 e 50 litri, dotati di schienalino per il passeggero). Senza dimenticare la sella speciale, il porta iPhone, l’adattatore USB, la presa da 12V e le manopole riscaldate. Anche sul versante turistico Yamaha offre un pacchetto di accessori dedicato, l’allestimento Touring (borse laterali morbide con telaietto, borsa serbatoio 15/22 litri con sistema di fissaggio al tappo serbatoio, supporto GPS o iPhone e presa 12V Il tutto a 491,20 euro IVA inclusa per la versione con supporto GPS; 559,20 euro IVA inclusa per la versione con porta iPhone."


Ho letto di questo pacchetto in diversi siti (compreso moto.it) ma sul sito ufficiale Yamaha, per la versione 2016, non si vede nulla del genere... Sapete nulla?

arrampicarsi sui vetri
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.