Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

[Aggiornato 02/03] Vulcan S kawasaki - problema col minimo? Opzioni · Visualizza
Aldo Roma
Inviato: sabato 6 febbraio 2016 22:58:43



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Originariamente inviato da FabioRusso
Originariamente inviato da Aldo roma
A me sembra che le kawasaki hanno problemi di questo tipo fin dalla nascita...io ne sono finalmente fuori. ...non mi sembra vero!


Incoraggiante disaccordo


Ahahahahah, scusa. Dai che sicuramente ne sarai fuori molto presto. Vai in un concessionario ufficiale e sistemeranno il tuo problemino.

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
FabioRusso
Inviato: domenica 7 febbraio 2016 11:47:33



Iscritto: 05/02/2016
Oggi ho fatto delle guide con la moto.

Dopo averla guidata per un poco ed aver notato ancora una volta, come strappi quando è calda, ho provato ad accelerare e a rilasciare la frizione in modo diverso... in effetti ha funzionato, anche se pare che io debba imparare a domarla.

Inoltre ho notato che quando la spengo, mi si accende la spia rossa avaria e poi il simbolo dell'olio.
Sul libretto di istruzioni mi dice che:


These indicators go on whenever the oil pressure is
dangerously low or the ignition switch is in the “ON” position
with the engine not running
. If these indicators go on when
the engine speed is above idle, stop the engine immediately
and check the engine oil level. If the amount of engine oil is
insufficient, add engine oil. If the oil level is good, have the
engine checked by an authorized Kawasaki dealer

Metto in bold quello che interessa, perché la moto era ferma e non in movimento.

Da quello che leggo è tutto normale, oppure ho capito male?
La seconda parte dice quando l'engine è su ON ma la moto è spenta.

Grazie.

paul583628
Inviato: domenica 7 febbraio 2016 12:22:36



Iscritto: 12/09/2011
Locazione: cavour
se è spenta con chiave girata su on,è normale che si accendano tutte le spie,l'importante che non lo faccia a motore acceso,poi per scrupolo controlla il livello dell'olio,e poi se proprio non sai dove mettere le mani ti conviene davvero andare da un meccanico.può anche darsi che ti faccia quel problema perchè il livello dell'olio è basso.ma è stato sostituito prima di consegnartela?
FabioRusso
Inviato: domenica 7 febbraio 2016 14:08:30



Iscritto: 05/02/2016
Originariamente inviato da paul583628
se è spenta con chiave girata su on,è normale che si accendano tutte le spie,l'importante che non lo faccia a motore acceso,poi per scrupolo controlla il livello dell'olio,e poi se proprio non sai dove mettere le mani ti conviene davvero andare da un meccanico.può anche darsi che ti faccia quel problema perchè il livello dell'olio è basso.ma è stato sostituito prima di consegnartela?


A quanto ne so io... è stato sostituito ma non davanti a me, questo è certo.

Fatto sta che accesa non riporta quelle spie.
Aldo Roma
Inviato: domenica 7 febbraio 2016 16:01:44



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Fossi in te la porterei da un concessionario con centro assistenza. Magari la lasci li qualche giorno in modo che possono provarla e vedrai che riusciranno a sistemarla. Fai tutte le prove che ti hanno suggerito qui e se non basta la porti dal concessionario.

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
paul583628
Inviato: domenica 7 febbraio 2016 17:30:55



Iscritto: 12/09/2011
Locazione: cavour
mah! io sono sempre più convinto che è solo questione di regolazione della frizione,ma ci viaggi anche o fai solo partenze in prima?
paul583628
Inviato: domenica 7 febbraio 2016 21:44:55



Iscritto: 12/09/2011
Locazione: cavour
Originariamente inviato da paul583628
mah! io sono sempre più convinto che è solo questione di regolazione della frizione,ma ci viaggi anche o fai solo partenze in prima?
scusa,non te la prendere scherzavo
FabioRusso
Inviato: lunedì 8 febbraio 2016 00:27:33



Iscritto: 05/02/2016
Originariamente inviato da paul583628
Originariamente inviato da paul583628
mah! io sono sempre più convinto che è solo questione di regolazione della frizione,ma ci viaggi anche o fai solo partenze in prima?
scusa,non te la prendere scherzavo


Solo partenze in prima, precisamente.

Non posso ancora viaggiarci.
AisCafais
Inviato: lunedì 8 febbraio 2016 09:03:17



Iscritto: 22/07/2013
......aspettiamo di cavalcarla ....penso che Gaetano abbia ragione devi prendere la mano con il gioco della frizione nel staccarla, se cosi meglio ....è solo questione appunto di prenderci la mano.

brindisi

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

FabioRusso
Inviato: lunedì 8 febbraio 2016 09:48:20



Iscritto: 05/02/2016
Originariamente inviato da ais cafais
......aspettiamo di cavalcarla ....penso che Gaetano abbia ragione devi prendere la mano con il gioco della frizione nel staccarla, se cosi meglio ....è solo questione appunto di prenderci la mano.

brindisi


Si.. Certamente ci metto il mio... Magari tra un mesetto potrò dire di più sull'argomento se va tutto bene.
paul583628
Inviato: lunedì 8 febbraio 2016 10:28:12



Iscritto: 12/09/2011
Locazione: cavour
Originariamente inviato da ais cafais
......aspettiamo di cavalcarla ....penso che Gaetano abbia ragione devi prendere la mano con il gioco della frizione nel staccarla, se cosi meglio ....è solo questione appunto di prenderci la mano.

brindisi
ma sarei io gaetano?
Aldo Roma
Inviato: lunedì 8 febbraio 2016 14:01:22



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Paul,sei stato nominato! Hahahahah

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
paul583628
Inviato: lunedì 8 febbraio 2016 18:33:59



Iscritto: 12/09/2011
Locazione: cavour
Originariamente inviato da Aldo roma
Paul,sei stato nominato! Hahahahah
inzio ad avere problemi d'indentitàconfuso
AisCafais
Inviato: lunedì 8 febbraio 2016 19:41:01



Iscritto: 22/07/2013
Originariamente inviato da paul583628
Originariamente inviato da ais cafais
......aspettiamo di cavalcarla ....penso che Gaetano abbia ragione devi prendere la mano con il gioco della frizione nel staccarla, se cosi meglio ....è solo questione appunto di prenderci la mano.

brindisi
ma sarei io gaetano?


Sorry.....Whistle

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

paul583628
Inviato: martedì 9 febbraio 2016 13:31:35



Iscritto: 12/09/2011
Locazione: cavour
(Solo partenze in prima precisamente) fabio se sei ancora in linea?non ho capito bene se dici sul serio,ma se è davvero cosi per forza che dopo un pò ti strappa,non ha tempo di raffreddarsi.scusa ma ti parlo come fosse la mia moto,anzi se non ci giri penso che patisca pure a stare sempre in moto al minimo si surriscalda anche se ha il radiatore,comunque se è veramente cosi,vedrai che come inizierai a girarci il difetto facilmente non te lo farà più.(poi la parola ai più esperti)
FabioRusso
Inviato: martedì 9 febbraio 2016 14:43:03



Iscritto: 05/02/2016
Originariamente inviato da paul583628
(Solo partenze in prima precisamente) fabio se sei ancora in linea?non ho capito bene se dici sul serio,ma se è davvero cosi per forza che dopo un pò ti strappa,non ha tempo di raffreddarsi.scusa ma ti parlo come fosse la mia moto,anzi se non ci giri penso che patisca pure a stare sempre in moto al minimo si surriscalda anche se ha il radiatore,comunque se è veramente cosi,vedrai che come inizierai a girarci il difetto facilmente non te lo farà più.(poi la parola ai più esperti)


Per carità, io accetto tutti i consigli, sono qui per questo... certamente ne sapete più di me.

Appena mi sarà possibile, cercherò di viaggiarci!
OCRAMGT1000
Inviato: martedì 9 febbraio 2016 16:03:57



Iscritto: 30/05/2014
Locazione: Salento
Originariamente inviato da FabioRusso
Originariamente inviato da paul583628
... ma ci viaggi anche o fai solo partenze in prima?
Solo partenze in prima, precisamente.
Non posso ancora viaggiarci.

... e allora Fabio ... incomincia appena possibile a macinare chilometri, solo così ti renderai conto effettivamente degli eventuali difetti, ma se ora fai solo la partenza in prima per poi fermarti magari rischi di compromettere veramente qualcosa accidenti .


... il Motociclista è un'artista di strada ... (ocramgt1000)
lumachina
Inviato: martedì 9 febbraio 2016 16:18:06



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Ammetto che faccio fatica a capire questo thread, qualcuno me lo spiega?!d'oh!

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
FabioRusso
Inviato: martedì 9 febbraio 2016 16:55:18



Iscritto: 05/02/2016
Originariamente inviato da OCRAMGT1000
Originariamente inviato da FabioRusso
Originariamente inviato da paul583628
... ma ci viaggi anche o fai solo partenze in prima?
Solo partenze in prima, precisamente.
Non posso ancora viaggiarci.

... e allora Fabio ... incomincia appena possibile a macinare chilometri, solo così ti renderai conto effettivamente degli eventuali difetti, ma se ora fai solo la partenza in prima per poi fermarti magari rischi di compromettere veramente qualcosa accidenti .


Non faccio solo partenze in prima (era un esagerazione per dire che a stento la guido)... la moto la guido in prima e seconda... non oltre... perché non ho gli spazi per accelerare troppo.

Non resto sul posto e non l'accendo e spengo. Inoltre non faccio questo per più di 15 minuti, in attesa di poterla guidare.

Se la moto si compromette per una cosa così, qualche problema deve esserci...
paul583628
Inviato: martedì 9 febbraio 2016 20:32:31



Iscritto: 12/09/2011
Locazione: cavour
Originariamente inviato da lumachina
Ammetto che faccio fatica a capire questo thread, qualcuno me lo spiega?!d'oh!
lascia perdere è colpa mia,è meglio che mi dedico ad un forum di orto e giardinaggio che sono più afferrato,al massimo mi faccio dare una mano da aldo che è del ramo
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.