Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

indeciso Opzioni · Visualizza
freddo06
Inviato: mercoledì 4 febbraio 2009 19:38:28


Iscritto: 02/02/2009
Ciao a tutti ragazzi, sono nuovo del forum
Volevo chiedervi dei pareri sulla nuova shiver e la provata fazer S2. mi sono sempre trovato bene con l'aprilia e qst modello innovativo mi ispira molte.. ma si sa, un consiglio è sempre ben accetto.. saluto tutti!!!!
Daniel 86
Inviato: giovedì 5 febbraio 2009 09:10:10



Iscritto: 22/08/2007
Locazione: PE
Originariamente inviato da freddo06
Ciao a tutti ragazzi, sono nuovo del forum
Volevo chiedervi dei pareri sulla nuova shiver e la provata fazer S2. mi sono sempre trovato bene con l'aprilia e qst modello innovativo mi ispira molte.. ma si sa, un consiglio è sempre ben accetto.. saluto tutti!!!!


Ciao benvenuto
Purtroppo sulla aprilia shiver nn ti so dire molto mai provata di persona, però secondo me dovrebbe andare come moto, il motore c'è , la ciclistica Aprilia è sempre stata di primordine, credo sia un buon mezzo.
Sulla Fazer S2 posso dirti che ha un motore vuoto ai bassi regimi, come quello della sorella senza cupolino FZ6, però se fatto frullare alto va forte, basta cambiare scarico e fare una mappatura alla centralina, ciclisticamente è discreta anke se un pò morbida per i miei gusti.

SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!!

Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea......

BY Argo16

Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.

DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009


Allievo Kapra
freddo06
Inviato: giovedì 5 febbraio 2009 11:41:29


Iscritto: 02/02/2009
Grazie x l'intervento, sono daccordo sulla ciclistica aprilia, tutti la criticano solo xkè n l'hanno vissuta.. spero n deluda le mie aspettative.. fiducia alla moto Italiana!!
sagyttar
Inviato: giovedì 5 febbraio 2009 11:46:30



Iscritto: 07/09/2007
Locazione: MN
Ciao e benvenuto.
Il mio parere è il seguente: l'Aprilia Shiver sarebbe (meccanicamente) una moto molto valida, per via del motore e del telaio, oltre che ad una estetica abbastanza piacevole; continuo a nutrire parecchi dubbi sulla validità ed affidabilità del sistema elettronico legato alla manopola del gas.
Il prezzo è più elevato della FZ6, ma qui enrano in gioco altre questioni e i giapponesi sulla questione prezzo sono difficilmente avvicinabili da qualsiasi costruttore europeo.
La Fazer S2 è una moto valida, ben rifinita, con una buona ciclistica ed un motore abbastanza valido, anche se in effetti sotto i 5000g/min è tanticchia vuoto, la semicarenatura le consente di poter percorrere parecchi km senza grossi disturbi dovuti alla pressione dell'aria ed è una moto molto indicata per il turismo in coppia in quanto offre una delle migliori posizioni per il passeggero posteriore.

Aloha
Lorenzo

Memento Audere Semper
freddo06
Inviato: giovedì 5 febbraio 2009 12:06:32


Iscritto: 02/02/2009
In effetti sulla fz6 andrei a risparmiare qlcsina, ma in compenso la shiver rispecchierebbe le modalità d'uso.. ovvero: vivo circa in centro città quindi in settimana la userei x brevi spostamenti in cui grazie alla mappatura R dovrei risparmiare in emissioni e carburante,mentre x il weekend andare fuori e divertirmi potendo usare la massima potenza dei 95 Cv. poi penso k come impianto frenante sia + sicura l'italiana e questo sarebbe 1 altro punto importante
alesh46
Inviato: giovedì 5 febbraio 2009 14:58:25



Iscritto: 09/12/2008
io sono d'accordo sulla aprilia anche se non ho mai avuto il piacere di provarla, ma come possesore di una rs250 non posso che afezzionarmi al marchio, quindi io sono di parte, ma non e che ti fanno fare un testride, cosi poi ci racconti tu come va, riguardo alla fz6 che si ho potuto provare e ti dico che mi e piaciuta tanto, ah un bel motore che in alto volaa!! e come frenata e ottima, e vero che brembo e brembo ma non ti pensare che gli impianti jap tokiko e nissin scherzano sono sempre efficaci e di ottima qualita
Daniel 86
Inviato: giovedì 5 febbraio 2009 15:32:12



Iscritto: 22/08/2007
Locazione: PE
Originariamente inviato da alesh46
io sono d'accordo sulla aprilia anche se non ho mai avuto il piacere di provarla, ma come possesore di una rs250 non posso che afezzionarmi al marchio, quindi io sono di parte, ma non e che ti fanno fare un testride, cosi poi ci racconti tu come va, riguardo alla fz6 che si ho potuto provare e ti dico che mi e piaciuta tanto, ah un bel motore che in alto volaa!! e come frenata e ottima, e vero che brembo e brembo ma non ti pensare che gli impianti jap tokiko e nissin scherzano sono sempre efficaci e di ottima qualita


E' vero quello ke dici però SAN BREMBO è SAN BREMBO

SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!!

Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea......

BY Argo16

Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.

DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009


Allievo Kapra
alesh46
Inviato: giovedì 5 febbraio 2009 15:41:07



Iscritto: 09/12/2008
Originariamente inviato da Daniel 86
Originariamente inviato da alesh46
io sono d'accordo sulla aprilia anche se non ho mai avuto il piacere di provarla, ma come possesore di una rs250 non posso che afezzionarmi al marchio, quindi io sono di parte, ma non e che ti fanno fare un testride, cosi poi ci racconti tu come va, riguardo alla fz6 che si ho potuto provare e ti dico che mi e piaciuta tanto, ah un bel motore che in alto volaa!! e come frenata e ottima, e vero che brembo e brembo ma non ti pensare che gli impianti jap tokiko e nissin scherzano sono sempre efficaci e di ottima qualita


E' vero quello ke dici però SAN BREMBO è SAN BREMBO


questo non si discute!!!!!!!! sulla 748 hai la serie oro vero daniel? anch'io sulla rs ,,!! ora sulla 848 non so che serie sono la ste San Brembo fanno pauraaaaaaaaaa
Daniel 86
Inviato: giovedì 5 febbraio 2009 15:45:50



Iscritto: 22/08/2007
Locazione: PE
Originariamente inviato da alesh46
Originariamente inviato da Daniel 86
Originariamente inviato da alesh46
io sono d'accordo sulla aprilia anche se non ho mai avuto il piacere di provarla, ma come possesore di una rs250 non posso che afezzionarmi al marchio, quindi io sono di parte, ma non e che ti fanno fare un testride, cosi poi ci racconti tu come va, riguardo alla fz6 che si ho potuto provare e ti dico che mi e piaciuta tanto, ah un bel motore che in alto volaa!! e come frenata e ottima, e vero che brembo e brembo ma non ti pensare che gli impianti jap tokiko e nissin scherzano sono sempre efficaci e di ottima qualita


E' vero quello ke dici però SAN BREMBO è SAN BREMBO


questo non si discute!!!!!!!! sulla 748 hai la serie oro vero daniel? anch'io sulla rs ,,!! ora sulla 848 non so che serie sono la ste San Brembo fanno pauraaaaaaaaaa


Soprattutto sulla tua che hai l'attacco radiale

SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!!

Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea......

BY Argo16

Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.

DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009


Allievo Kapra
alesh46
Inviato: giovedì 5 febbraio 2009 15:50:03



Iscritto: 09/12/2008
al inizio mi sembrava troppo potente poi ci ho preso la mano,
Tequila06
Inviato: giovedì 5 febbraio 2009 15:54:09



Iscritto: 02/02/2009
Locazione: Mantova
Ciao a tutti......raga avrei bisogno anche io di un vostro parere.......mi stà venendo il matto di cambiare la ia bella per S4R.....cosa mi dite a proposito....?
Daniel 86
Inviato: giovedì 5 febbraio 2009 16:22:35



Iscritto: 22/08/2007
Locazione: PE
Originariamente inviato da Tequila06
Ciao a tutti......raga avrei bisogno anche io di un vostro parere.......mi stà venendo il matto di cambiare la ia bella per S4R.....cosa mi dite a proposito....?


Che stai scendendo da una moto Naked per salire su una Superbyke col manubrio alto

SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!!

Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea......

BY Argo16

Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.

DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009


Allievo Kapra
username__228422
Inviato: giovedì 5 febbraio 2009 16:23:40



Iscritto: 28/08/2008
Locazione: agrate brianza
Originariamente inviato da Tequila06
Ciao a tutti......raga avrei bisogno anche io di un vostro parere.......mi stà venendo il matto di cambiare la ia bella per S4R.....cosa mi dite a proposito....?



dalla padella nella brace



nuvole rapide
Tequila06
Inviato: giovedì 5 febbraio 2009 16:36:19



Iscritto: 02/02/2009
Locazione: Mantova
In effetti non avendola mai provata credo anch'io di non sapere a cosa vado incontro...magari qualcuno di voi riesce a darmi un barlume di idea, sulle effettive potenzialità della S4R e di conseguenza se effettivamente il cambio, senza dubbio interessante, è un ragionevole miglioramento o se "il passo è più lungo della gamba...."
In genere di km ne macino abbastanza, quindi se dovesse essere solo un "problema" di fare della gran pratica....direi che è risolvibile, ma se mi raccontate che la ragazza è "difficilmente" addomesticabile....il discorso cambia......
centocellerider
Inviato: giovedì 5 febbraio 2009 16:56:40



Iscritto: 16/12/2006
Locazione: 100#
fare una tappa intermedia magari?

non sono gli anni...sono i kilometri

Il braccio destro del Re
Tequila06
Inviato: giovedì 5 febbraio 2009 17:03:39



Iscritto: 02/02/2009
Locazione: Mantova
tipo...? in effetti ti dico che ne approfitterei per una discreta offerta e poi non è che mi sia stufato della mia ma con su i km che ha probabilmente più avanti farei poi un pò fatica a piazzarla.....
centocellerider
Inviato: giovedì 5 febbraio 2009 17:05:19



Iscritto: 16/12/2006
Locazione: 100#
Originariamente inviato da freddo06
Ciao a tutti ragazzi, sono nuovo del forum
Volevo chiedervi dei pareri sulla nuova shiver e la provata fazer S2. mi sono sempre trovato bene con l'aprilia e qst modello innovativo mi ispira molte.. ma si sa, un consiglio è sempre ben accetto.. saluto tutti!!!!


fatti il fazer.

la shiver e un incognita totale, in 2 anni ne hanno venduna una 15ina, nessuno sa dirti come va xke nessuno l'ha provata...si in teoria ha le due mappe ke potrebbero rederla piu fruibile, in teoria ha una ciclistica interessante, in teoria ha l'impianto frenante (ke poi lessi di una polemica riguardo al fatto ke le pinze di quella moto fossero una replica cinese delle brembo serie oro...ma non so come si risolse la cosa)

la fazer invece e una moto in commercio da 5 anni ke ormai ha superato problemini di gioventu...una moto inesta, ben fatta e versatile, e poi se vuoi avere qualche informazione sicuramente e piu facile trovare qualcuno ke ce l'ha!

non sono gli anni...sono i kilometri

Il braccio destro del Re
Daniel 86
Inviato: giovedì 5 febbraio 2009 17:16:57



Iscritto: 22/08/2007
Locazione: PE
Originariamente inviato da Tequila06
tipo...? in effetti ti dico che ne approfitterei per una discreta offerta e poi non è che mi sia stufato della mia ma con su i km che ha probabilmente più avanti farei poi un pò fatica a piazzarla.....


Per avere una idea più chiara domanda a Desmoluca o a Monstromane, ne hanno una e ti sapranno spiegare con precisione

SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!!

Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea......

BY Argo16

Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.

DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009


Allievo Kapra
pigsurfnero
Inviato: giovedì 5 febbraio 2009 17:19:36



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Originariamente inviato da centocellerider
Originariamente inviato da freddo06
Ciao a tutti ragazzi, sono nuovo del forum
Volevo chiedervi dei pareri sulla nuova shiver e la provata fazer S2. mi sono sempre trovato bene con l'aprilia e qst modello innovativo mi ispira molte.. ma si sa, un consiglio è sempre ben accetto.. saluto tutti!!!!


fatti il fazer.

la shiver e un incognita totale, in 2 anni ne hanno venduna una 15ina, nessuno sa dirti come va xke nessuno l'ha provata...si in teoria ha le due mappe ke potrebbero rederla piu fruibile, in teoria ha una ciclistica interessante, in teoria ha l'impianto frenante (ke poi lessi di una polemica riguardo al fatto ke le pinze di quella moto fossero una replica cinese delle brembo serie oro...ma non so come si risolse la cosa)

la fazer invece e una moto in commercio da 5 anni ke ormai ha superato problemini di gioventu...una moto inesta, ben fatta e versatile, e poi se vuoi avere qualche informazione sicuramente e piu facile trovare qualcuno ke ce l'ha!



Mi pare proprio un ragionamento sensato. Applause Applause

Ps. Tequila: apri un tuo post con l'argomento forse è meglio ... magari trovi più persone che ti dedicano una risposta ad hoc. Angel

Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

paolo_53
Inviato: giovedì 5 febbraio 2009 17:34:04



Iscritto: 17/08/2007
Locazione: VR
ciao,la shiver non monta brembo, comunque la frenata è ottima.

La felicità non è avere quello che si desidera, ma desiderare quello che si ha.
O. W.
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.