Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Prima vera moto Opzioni · Visualizza
GiuseppeTA
Inviato: giovedì 26 febbraio 2015 14:36:21


Iscritto: 26/02/2015
Locazione: in spiaggia
Salve ragazzi,
Sono un nuovo utente dalla prov di Taranto. Mi chiamo Giuseppe e vorrei acquistare la mia prima vera moto.
Vera perché fino ad oggi ho solo guidato scooter. Attualmente beverly 250 del 2004.

Bene, da un bel po sono affascinato dall'Aprilia dorsoduro 750.
Sono mesi che giro per trovare degli annunci di dorsoduro usata, ma nella mia Regione nada, nessuno vuole venderla sembra. Quindi alla fine mi sa che dovrò andare sul nuovo. E farmi anche quasi 100km per andare in concessionaria Aprilia.
Detto questo, e scusandomi con voi per il tempo che vi ho fatto perdere, vi chiedo: cosa ne pensate voi della dorsoduro 750? Soprattutto, cosa ne pensate come prima moto?
Spero in molti vostri commenti. Grazie.
Giuseppe.
AisCafais
Inviato: giovedì 26 febbraio 2015 14:50:13



Iscritto: 22/07/2013
Benvenuto

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

GiuseppeTA
Inviato: giovedì 26 febbraio 2015 14:52:52


Iscritto: 26/02/2015
Locazione: in spiaggia
Originariamente inviato da ais cafais
Benvenuto


Grazie :-)
lumachina
Inviato: giovedì 26 febbraio 2015 14:54:17



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Ciao Giuseppe non per scoraggiarti ma se il conce Aprilia dista 100km da casa tua ci penserei bene prima di prendere la Dorsoduro.

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
GiuseppeTA
Inviato: giovedì 26 febbraio 2015 15:01:46


Iscritto: 26/02/2015
Locazione: in spiaggia
Originariamente inviato da lumachina
Ciao Giuseppe non per scoraggiarti ma se il conce Aprilia dista 100km da casa tua ci penserei bene prima di prendere la Dorsoduro.

lamps


Perché? Per la distanza?
E su che dovrei andare?
lumachina
Inviato: giovedì 26 febbraio 2015 15:21:46



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Il post- vendita, l'assistenza e la capillarità della rete ricambi è il 50% del valore di un Marchio.

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
GiuseppeTA
Inviato: giovedì 26 febbraio 2015 15:26:40


Iscritto: 26/02/2015
Locazione: in spiaggia
Originariamente inviato da lumachina
Il post- vendita, l'assistenza e la capillarità della rete ricambi è il 50% del valore di un Marchio.

lamps

E ma a questo punto sarebbe uguale un po per tt gli altri marchi. Dato cge da me nn ce nessuno. Se non piaggio e kimko.
OCRAMGT1000
Inviato: giovedì 26 febbraio 2015 15:39:49



Iscritto: 30/05/2014
Locazione: Salento
Originariamente inviato da GiuseppeTA
... cosa ne pensate voi della dorsoduro 750? Soprattutto, cosa ne pensate come prima moto? ...

Ciao Giuseppe, la Dorsoduro, come più volte accennato e confermato anche dai possessori, è una supermotard che ricopre egreggiamente il suo ruolo, divertente, impegnativa se la si sfrutta in fondo, comoda per quanto basta ... e direi che va bene anche come prima moto a patto di accendere sempre il cervello prima di lei.
Fossi in te però, considerando il "vuoto" che c'è intorno alla tua provincia di centri assistenza Aprilia, forse guarderei anche altri modelli, tipo l'Hypermotard 796.

... il Motociclista è un'artista di strada ... (ocramgt1000)
GiuseppeTA
Inviato: giovedì 26 febbraio 2015 15:45:01


Iscritto: 26/02/2015
Locazione: in spiaggia
Originariamente inviato da OCRAMGT1000
Originariamente inviato da GiuseppeTA
... cosa ne pensate voi della dorsoduro 750? Soprattutto, cosa ne pensate come prima moto? ...

Ciao Giuseppe, la Dorsoduro, come più volte accennato e confermato anche dai possessori, è una supermotard che ricopre egreggiamente il suo ruolo, divertente, impegnativa se la si sfrutta in fondo, comoda per quanto basta ... e direi che va bene anche come prima moto a patto di accendere sempre il cervello prima di lei.
Fossi in te però, considerando il "vuoto" che c'è intorno alla tua provincia di centri assistenza Aprilia, forse guarderei anche altri modelli, tipo l'Hypermotard 796.


Grazie per il consiglio.
Ma non pensi che l'hypermotard è un po piu nervosa diciamo? Soprattutto se parliamo di prima moto. Invece per prezzo? Costa di piu?
Certo la hypermotard bellissima moto, l'unica mia pecca è che sta dorsoduro mi orende di brutto :-)
OCRAMGT1000
Inviato: giovedì 26 febbraio 2015 15:58:16



Iscritto: 30/05/2014
Locazione: Salento
Originariamente inviato da GiuseppeTA
... ma non pensi che l'hypermotard è un po piu nervosa diciamo? Soprattutto se parliamo di prima moto. Invece per prezzo? Costa di piu?

... avevo anch'io lo stesso dubbio quando ho comprato la GT1000 ... tipo sarà troppo nervosa ??...è una 1000 non sarà troppa "roba" anche se non è una super sportiva ?? ecc. ... poi l'ho provata e gran parte dei miei dubbi sono stati tolti, certo non potrai pretendere di trovare subito feeling, però man mano che la userai sarà sempre un crescendo di esperienza e passione. Per il prezzo alla fine stiamo lì e sull'usato ci sono diverse occasioni a dispetto della Dorsoduro ad esempio:

http://www.moto.it/moto-usate/ducati/hypermotard-796/index.html?cbRegione=Puglia

... ed hai il centro assistenza in zona ... particolare a mio avviso da non sottovalutare.

... il Motociclista è un'artista di strada ... (ocramgt1000)
GiuseppeTA
Inviato: giovedì 26 febbraio 2015 16:09:45


Iscritto: 26/02/2015
Locazione: in spiaggia
Originariamente inviato da OCRAMGT1000
Originariamente inviato da GiuseppeTA
... ma non pensi che l'hypermotard è un po piu nervosa diciamo? Soprattutto se parliamo di prima moto. Invece per prezzo? Costa di piu?

... avevo anch'io lo stesso dubbio quando ho comprato la GT1000 ... tipo sarà troppo nervosa ??...è una 1000 non sarà troppa "roba" anche se non è una super sportiva ?? ecc. ... poi l'ho provata e gran parte dei miei dubbi sono stati tolti, certo non potrai pretendere di trovare subito feeling, però man mano che la userai sarà sempre un crescendo di esperienza e passione. Per il prezzo alla fine stiamo lì e sull'usato ci sono diverse occasioni a dispetto della Dorsoduro ad esempio:

http://www.moto.it/moto-usate/ducati/hypermotard-796/index.html?cbRegione=Puglia

... ed hai il centro assistenza in zona ... particolare a mio avviso da non sottovalutare.


Trovami una dorsoduro usata max 2013 e ti pago un pranzo :-)
OCRAMGT1000
Inviato: giovedì 26 febbraio 2015 16:22:22



Iscritto: 30/05/2014
Locazione: Salento
Originariamente inviato da GiuseppeTA
... trovami una dorsoduro usata max 2013 e ti pago un pranzo :-)

... peccato ... questa sarebbe stata credo una ghiotta occasione ... Whistle ... l'annuncio è del 6 agosto però Brick wall

http://taranto.owwo.it/Moto-e-Scooter/Dorsoduro-black-750-nera-opaca-3036268.html

e dunque credo che se la siano già presa, ma una telefonatina la farei ugualmente he he he ... e fai che sta ancora in garage ...

oppure

http://www.subito.it/moto-e-scooter/aprilia-dorsoduro-750-taranto-106975603.htm
http://www.subito.it/annunci-puglia/vendita/moto-e-scooter/?bb=000016&bm=001471

... per il pranzo poi le cozze tarantine le gradisco he he he gò la panza ha ha ha

brindisi

... il Motociclista è un'artista di strada ... (ocramgt1000)
GiuseppeTA
Inviato: venerdì 27 febbraio 2015 14:42:25


Iscritto: 26/02/2015
Locazione: in spiaggia
OCRAMGT1000 sarà un piacere offrirti una mangiata do cozze e birra :-)

Ma secondo te, posso fidarmi dell'usato??

Parecchi anunci, ne ho appena trovato uno di una hypermotard, moto pari al nuovo, usata pochissimo, solo 10000 km, ecc ecc, e poi cè scritto che hanno da poco cambiato le gomme! Ma se la hanno usata per solo 10000km perché hanno cambiato le gomme??
GiuseppeTA
Inviato: venerdì 27 febbraio 2015 14:58:44


Iscritto: 26/02/2015
Locazione: in spiaggia
Un'altra cosa, diciamo molto importante :-)
Dietro la dorso o la hypermotard la compagnia ;) come starebbe? Compagnia femminile intendono eh.
OCRAMGT1000
Inviato: venerdì 27 febbraio 2015 19:01:53



Iscritto: 30/05/2014
Locazione: Salento
Originariamente inviato da GiuseppeTA
Ma secondo te, posso fidarmi dell'usato??
Perché no? boh … certo … bisogna prestare attenzione, valutare per bene lo stato generale della moto Think ; tra l’altro sarebbe la tua prima moto e dunque malauguratamente una piccola caduta non ti verrà da bestemmiare in turco Brick wall (ma in italiano comunque sì he he he) ... N.B. : anche chi macina chilometri può cadere, però magari la possibilità è maggiore al neofita.
Originariamente inviato da GiuseppeTA
Ma se la hanno usata per solo 10000km perché hanno cambiato le gomme??
… beh … 10.000 Km su pneumatici da moto incomincaino ad essere un po’ tantini gira … ci può stare dai … hi hi hi
Originariamente inviato da GiuseppeTA
Dietro la dorso o la hypermotard la compagnia ;) come starebbe?

…… per quel che ho letto e sentito dire ... leggermente “sacrificata” … spostamenti di corto raggio ci possono stare ma non di più … Speak to the hand

... il Motociclista è un'artista di strada ... (ocramgt1000)
anonym_4397114
Inviato: venerdì 27 febbraio 2015 21:13:20



Iscritto: 16/01/2015
Locazione: Messina
Hai pensato magari ad una Yamaha XT660X? Costa meno sia da nuova che da usata...E' meno potente, ma anche più leggera.

The early bird takes the worm...
GiuseppeTA
Inviato: sabato 28 febbraio 2015 04:50:01


Iscritto: 26/02/2015
Locazione: in spiaggia
Originariamente inviato da gaetano.bernava
Hai pensato magari ad una Yamaha XT660X? Costa meno sia da nuova che da usata...E' meno potente, ma anche più leggera.


Si in passata ci ho pensato, e non poco. Poi ho visto la dorso e ...... lo stile è stile :-)
GiuseppeTA
Inviato: sabato 28 febbraio 2015 14:43:41


Iscritto: 26/02/2015
Locazione: in spiaggia
Raga ma secondo voi quanto mi potrebbe venire a costare una dd 750 nuova? E in caso di permuta? Ho un piaggio beverly 250 del 2004, con 14.000km.
anonym_4397114
Inviato: domenica 1 marzo 2015 15:43:00



Iscritto: 16/01/2015
Locazione: Messina
La promozione Aprilia sul DD750 era valida fino a ieri , 800€ di supervalutazione sull'usato, per cui se la prorogano tra la supervalutazione e il valore residuo del tuo scooter dovresti spuntare circa 1600/1700 €. Informati dal concessionario e chiedigli anche se ne ha a km 0 o di quelli immatricolati per le prove dei clienti. Il prezzo di listino è c.i.m. 8250€ o 8990€ con Abs.

The early bird takes the worm...
GiuseppeTA
Inviato: domenica 1 marzo 2015 16:05:31


Iscritto: 26/02/2015
Locazione: in spiaggia
Originariamente inviato da gaetano.bernava
La promozione Aprilia sul DD750 era valida fino a ieri , 800€ di supervalutazione sull'usato, per cui se la prorogano tra la supervalutazione e il valore residuo del tuo scooter dovresti spuntare circa 1600/1700 €. Informati dal concessionario e chiedigli anche se ne ha a km 0 o di quelli immatricolati per le prove dei clienti. Il prezzo di listino è c.i.m. 8250€ o 8990€ con Abs.


Ok grazie Gaetano.
Quindi secondo te mi verrebbe a costare ca. 6650 o 7390?
E se aspetto ancora un po? Tipo verso maggio, dovrebbe scendere il prezzo???
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.