Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Acquisto prima moto 600cc - Consigli - Opzioni · Visualizza
laledrifting
Inviato: venerdì 23 gennaio 2015 13:36:10



Iscritto: 10/10/2012
Locazione: borgomanero (NO)
Originariamente inviato da ClauZeus

non so se è docile come l'hornet, a pelle direi di si.. la cavalleria è la stessa


si...siamo li....ha un tantino più di coppia e pesa un filo in più...........

=====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
ElMach1co
Inviato: sabato 24 gennaio 2015 11:55:55


Iscritto: 21/01/2015
Hum... interessante anche questa come moto...!
Effettivamente non l'avevo proprio vista, e non è male!!
Il problema è che qui in zona (Calabria) si trovano a circa 2.500 o di più... stessa cosa per il Kawa Er6N!!
Comunque grazie per il suggerimento, cercherò di contattare qualcuno magari il prezzo è trattabile xD

laledrifting
Inviato: sabato 24 gennaio 2015 13:28:14



Iscritto: 10/10/2012
Locazione: borgomanero (NO)
Originariamente inviato da ElMach1co
Hum... interessante anche questa come moto...!
Effettivamente non l'avevo proprio vista, e non è male!!
Il problema è che qui in zona (Calabria) si trovano a circa 2.500 o di più... stessa cosa per il Kawa Er6N!!
Comunque grazie per il suggerimento, cercherò di contattare qualcuno magari il prezzo è trattabile xD



dipende se sei della calabria nord o sud.....se sei nel nord questa non è lontanissima..........(nel senso che con un furgone se proprio la moto ti piace si va e si torna in giornata)

http://ww3.autoscout24.it/classified/259152016/?cd=635571939530000000&asrc=st

=====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
ClauZeus
Inviato: sabato 24 gennaio 2015 17:15:24



Iscritto: 06/08/2014
Locazione: Palermo
Anch'io sono calabrese e ho trovato una buona occasione... Tuttavia abbiamo un mercato piccolo e un pò più caro perché le assicurazioni costano di più, e poi le compriamo solo per svago e non per necessità come succede invece in grandi città... in ogni caso mio suocero ad es. ne ha comprata una a Napoli nuova nuova, è salito col meccanico e il carrello, con 100€ se l'è portata... effettivamente puoi guardare fino a sotto Roma...

A piedi cammino, in auto viaggio, in moto sogno.
agobrutal
Inviato: martedì 10 febbraio 2015 18:51:10



Iscritto: 09/11/2013
Ciao! Da graziato da un 50cv se sei vispo alla guida come me ti consiglio di iniziare con non più di 70cv che sono più che sufficienti per fare la gavetta che si necessita per nonrischiare [beep] fatte perché si arriva in frenata troppo tardi o si leggono male le situazioni. Io grazie ai miei 50cv puledrini mi sono salvato il[beep] parecchie volte, ringraziando di avere una moto con poca potenza, perché se fosse stato il contrario credo mi sarei già fatto male. Con 3 anni di gavetta adesso mi prenderò una moto più divertente (100 puledrini dai x) ). Spero d'esserti stato d'aiuto!

Brutta roba L'ADRENALINA
Alex675770
Inviato: mercoledì 11 febbraio 2015 21:02:32



Iscritto: 27/09/2013
Locazione: Provincia di VE
Originariamente inviato da ElMach1co
Ciao a tutti, sono nuovo del forum ma necessito di AIUTO!! Think Brick wall
Inizio con il dire che sono un 25enne, alto 1,68cm, circa 68Kg e corporatura media.
Veniamo a noi:
Ho intenzione di comprare la mia prima moto, dopo 3 anni che ci penso e ripenso, mi sono deciso. Unico problema è che non ho mai guidato una moto, oltre al mio 50cc ovviamente truccato.
Avevo visto in giro alcune moto, e diciamo che sono orientato su NAKED.. quindi classificherei così le mie preferenze:
1) Ducati Monster (600 / 620);
2) Kawasaki ER6-N;
3) Cagiva Raptor;
4) Honda Hornet;
5) Suzuki SV650.
Si parla naturalmente di moto di seconda mano, anno 2000-2003 e di un budget di circa 1.300 / 1.500 EURI. Il Budget è così limitato perchè essendo prima moto dovrà attutire i colpi di inesperienza: Scivolate a bassa velocità per della sabbia, cadute da fermo, o cadute per una curva presa male (spero di no).
Ora il problema è che non so con quale moto iniziare, perchè la moto più economica e a portata di budget sarebbe l'Honda Hornet... ma 95 CV saranno gestibili???? Certo la testa è la mia ma non saranno troppi comunque??? Il Ducati Monster se la lotta con il Kawasaki Er6-N.. il Cagiva Raptor molto carino e sembra gestibile, ma è poco commerciale e si trova a prezzi più altini... e il suzuki SV650 è entrato nella lista da poco....!!! AIUTOOOO
Attendo Vostri consigli, in modo per fine Febbraio di averla già acquistata (mi faccio il regalo del compleanno xD)
Grazie in anticipo Dancing


Sono tutte moto gestibili, le bicilindriche hanno più tiro sotto, la Hornet e le altre 4 cilindri i CV li hanno in alto, quindi devi proprio cercarli. Comunque, anche se la Hornet è una signora moto e, come qualsiasi Honda è "indistruttibile", io opterei per le bicilindriche, in particolare la Suzuki e la Monster.
soporfratem
Inviato: giovedì 12 febbraio 2015 02:29:37



Iscritto: 07/11/2014
Locazione: Napoli
ciao, mi trovavo fino a poco fa nella tua stessa identica situazione: esperienza moto 0, budget limitato, orientato sulle naked, quindi ti racconto le mie prime impressioni su quella che è stata la mia scelta, magari da neofita a neofita ci capiamo bene. Premetto che abbiamo la stessa altezza e, bene o male, peso. Ho preso una hornet 600, modello 2002, circa un mesetto fa. Quello che mi sento di dirti è: non pensare ai cv, permette una guida "da nonnino" (non me ne vogliano i nonnini, è per vendicarmi di tutti i "nonnini" che superano la sottoscritta lumaca in questi giorni :D ), sotto i 4000 rpm va più docile di uno scooter, quindi finchè non vuoi tu tirar la marcia (e io la sto guidando perennemente sotto quei rpm) la hornet è una tranquillona. Si tocca bene con i piedi (malgrado non siamo entrambi alti) e mi sono bastati due giorni ad abituarmi al peso nelle manovre da fermo. Una spesa che mi sento di consigliarti vivamente, qualsiasi moto prenderai, sono i tamponi paratelaio (70 euro massimo), a me è già capitato di sbilanciarmi da fermo e di doverla "accompagnare" per terra, non si è fatta manco un graffio, ringraziando quei due pezzi di plastica. Spero che il parere di un tuo inespertissimo collega possa aiutarti nella scelta, buona fortuna nella ricerca! ;)
Teolio
Inviato: giovedì 12 febbraio 2015 06:44:28



Iscritto: 26/12/2014
Locazione: In punta ad un colle
quoto tutto quanto detto dagli amici sopra , la Hornet , e un come un cane da pastore , che impara lei a conoscere te , se ti sente insicuro va piano ed e' docile , quando ci prendi la mano comincia a ringhiare sempre piu'
una ottima alternativa puo' essere il Honda cbf 500 , ne trovi con 1500 Eu nuove , e sono molto dolci da utilizzare , comunque veloci e belle esteticamente
ti sconsiglio Sv Suzuki , l'ho avuta e trovo abbia una guida stancante..

Il rumore deve venire dal motore non dalla marmitta..
E quando vai forte , assicurati che il tuo angelo custode riesca a starti dietro..
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.