Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Piaggio boxer 2 (1975) restauro Opzioni · Visualizza
ClauZeus
Inviato: mercoledì 21 gennaio 2015 19:50:43



Iscritto: 06/08/2014
Locazione: Palermo
Originariamente inviato da ais cafais
..Dai prova con la candela nuova , forse come si diceva da ragazzi avrà fatto il pallino, ...speriamociao

Niente sostituita la stupida candela con 2 miseri €.... non va, avrò fatto 5 serie di pedalate in totale e avrò sentito 3 scoppi.
Un mio vicino dice che col suo vecchio motosega, prima di conservarla, svuota il serbatoio dalla miscela, dopodichè lo accende facendo esaurire tutta il contenuto del carburatore... quando lo deve riaccendere dopo un po', mette benzina pura e lo lascia girare per poco e poi mette la miscela.... mha
Non posso mettermi a smontare di nuovo il carburatore... l'avevo già fatto nuovo quello... e poi si è riempita la marmitta di benzina senza accendersi, quindi ne passa in quantità...

A piedi cammino, in auto viaggio, in moto sogno.
Teolio
Inviato: mercoledì 21 gennaio 2015 20:02:41



Iscritto: 26/12/2014
Locazione: In punta ad un colle
se scoppietta probabilmente e un problema di accensione , qualche dispersione , qualche schifezzina nelle puntine..

Il rumore deve venire dal motore non dalla marmitta..
E quando vai forte , assicurati che il tuo angelo custode riesca a starti dietro..
AisCafais
Inviato: mercoledì 21 gennaio 2015 20:07:42



Iscritto: 22/07/2013
,,,,Per me lo devi smontare il carburatore , lo spillo non chiude penso che sia quello , altrimenti chiudi il rubinetto tanto se ne passa tanta è pieno ,se parte (speriamo) cosi fagli esaurire quella in eccesso ,poi appena vedi che si sta' spengendo la riapri,...
Dai riprova ....fame

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

ClauZeus
Inviato: mercoledì 21 gennaio 2015 20:48:50



Iscritto: 06/08/2014
Locazione: Palermo
Originariamente inviato da ais cafais
,,,,Per me lo devi smontare il carburatore , lo spillo non chiude penso che sia quello , altrimenti chiudi il rubinetto tanto se ne passa tanta è pieno ,se parte (speriamo) cosi fagli esaurire quella in eccesso ,poi appena vedi che si sta' spengendo la riapri,...
Dai riprova ....fame

e meno male che lo sai meglio di me quanto è faticoso pedalare... dopo un po' certo volte la vorrei sbattere al murofurioso furioso furioso
Poi riprovo... ma di smontare il carb, se ne parla eventualmente dopo marzo...
Ma che intendi con lo spillo che non chiude bene? quello del galleggiante? Ma lo sai che forse hai ragione! Se non erro quando lo pulii c'erano momenti in cui era un un po' dura la risalita... e quindi questo determinerebbe che spara troppa miscela a parità di aria, quindi grassa giusto?
E se è così tu pensi che chiudendo il rubinetto e provando, nel momento in cui si sta svuotando la vaschetta manda meno miscela, si riequilibria il rapporto quindi si smagrisce e in quel mezzo minuto dovrebbe partire!
se è così bravo brà! Boo hoo!

A piedi cammino, in auto viaggio, in moto sogno.
AisCafais
Inviato: mercoledì 21 gennaio 2015 21:55:38



Iscritto: 22/07/2013
chiudi il rubinetto fermi l'entrata della miscela, diciamo lo fai partire con quella che ha riempito il cilindro.....lo so pedalare è palloso,,,,, pensa che per noi era normale allìepoca....il saggio dice e ammonisce

Allora lo spillo è il n 31 controlla che sia messo nella fessura del galleggiante n 19 , metti bene il perno n 67 pulisci il filtrino 105 con la benzina no diluenti, quando lo rimonti la vite dell'aria n 46 la avviti tutta poi dal taglio superiore della vite lo prendi come riferimento e fai 2 giri e mezzo tenendo sempre il riferimento del taglio della vite....dai vediamo che succede....banana banana


brindisi

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

ClauZeus
Inviato: mercoledì 21 gennaio 2015 22:09:57



Iscritto: 06/08/2014
Locazione: Palermo
Ahaha ma da dove l'hai tirato fuori sto coso ahaha... Complimenti...
Cmq oltre al filtrino 65, sinceramente del 105 mi sa che non mi ero accorto dell'esistenza....
Cmq i problemi miei mi sa che sono a livello 31, 67 e infine 19 (perchè mi sembra che la plastichina dove si aggancia il 31 al galleggiante era un po' lesionata l'ultima volta)
ca**o di problema...

A piedi cammino, in auto viaggio, in moto sogno.
AisCafais
Inviato: mercoledì 21 gennaio 2015 22:26:42



Iscritto: 22/07/2013
..d'oh! ..perdonami ma il 105 e lo spessore/guarnizione tra collettore di aspirazione e carburatore , sorry ero senza occhiali...Whistle quel pezzettino di plastica in cilindrico bianco in primo piano..

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

ClauZeus
Inviato: giovedì 22 gennaio 2015 13:01:05



Iscritto: 06/08/2014
Locazione: Palermo
Buongiorno Claudio, ho chiuso il rubinetto dato qualche pedalata, e si è acceso, riaprendo il rubinetto di spegne... ovviamente dato che sei il detentore del Guinness dei primati di questa categoria avevi ragione riguardo al fatto che manda troppa miscela e quindi è il galleggiante...
Ora mi toccherà smontare... Il problema è che mi sa che devo cambiare tutto il galleggiante perché ha quel pezzo di plastica che sostiene spillo lesionato... chissà se lo trovo o dovrei prendere un carburatore intero, se è così mi frego di luid'oh!

A piedi cammino, in auto viaggio, in moto sogno.
ClauZeus
Inviato: giovedì 22 gennaio 2015 13:20:14



Iscritto: 06/08/2014
Locazione: Palermo
Ah no, trovato a 7€ sped inclusa... Se siamo sicuri che è lui il responsabile del problema lo prendo...



A piedi cammino, in auto viaggio, in moto sogno.
AisCafais
Inviato: giovedì 22 gennaio 2015 13:34:37



Iscritto: 22/07/2013
...sicuramente il colpevole è lui, io prenderei anche lo spillo cosi siamo sicuri che chiude alla grande, il funzionamento del galleggiante o l funzione per essere precisi è identico a quello della cassetta del bagno ( catis) se no chiude l'acqua scorre sempre e la cassetta non si riempie , se funziona si spenge automaticamente ....scusa il paragone ma era per farti capire.

attendo notizie ciao

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

ClauZeus
Inviato: giovedì 22 gennaio 2015 15:29:23



Iscritto: 06/08/2014
Locazione: Palermo
Sisi so bene come funziona, allora vediamo se trovo anche lo spillo, a presto

A piedi cammino, in auto viaggio, in moto sogno.
stefanoone
Inviato: giovedì 22 gennaio 2015 16:56:26



Iscritto: 29/08/2003
Locazione: Roma
si, ti conviene cambiare pure lo spillo, a volte il cono si spiana, dato che ci stai pulisci pure i filtri benzina , quello cilindrico dentro al rubinetto e quello dentro il beccuccio del carburatore.. brindisi

...la moto logora chi non ce l'ha
ClauZeus
Inviato: mercoledì 25 febbraio 2015 12:51:39



Iscritto: 06/08/2014
Locazione: Palermo
Allora ieri ho avuto 2 ore libere, (stavolta sono stato velocebanana )
smontato pulito per bene con acetone, e guarda un po'... si era svitato il getto perche era nella vaschettaboh , direte voi ma come è possibile... cmq il galleggiante era lesionato e l'ho cambiato lo stesso... Ora partecaricaaa ovviamente...
Anche se perde benzina dall'attacco del tubo al carburatore... che palle, mai un completamento al 100%... mi sono accorto che la vite è un po' spanata, o meglio sarà la madrevite, ossia il foro(non credo sia stato io) e la guarnizione e filtrino sono logori... per capirci sto parlando di 66,65,30,27 nel grafico precedente...

Se la vite è spanata non so se questo è risolutivo:
http://www.ebay.it/itm/Coppia-Guarnizioni-carburatore-SHA-10-12-13-per-carb-PIAGGIO-CIAO-SI-BOXER-BRAVO-/321679241441?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item4ae593b0e1&_uhb=1

A piedi cammino, in auto viaggio, in moto sogno.
AisCafais
Inviato: mercoledì 25 febbraio 2015 15:08:37



Iscritto: 22/07/2013
Guarda sicuramente sono le guarnizioni da cambiare si prendi quel kit che hai postato , per il resto se è spanato attenzione perché la filettatura e interna al carburatore, non serrarla a morire che rovini il tutto , secondo me risolvi

attendo notizie brindisi

Ricorda che sia un Ciao o una Norton....il bello è riparare e far rifunzionare ,questa esperienza è un ottima palestraciao

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

stefanoone
Inviato: mercoledì 25 febbraio 2015 16:52:54



Iscritto: 29/08/2003
Locazione: Roma
se nn vuoi ricomprare il carburatore mettici magari un po di canapa, insomma la stoppa dello stagnaro.. causa persa

...la moto logora chi non ce l'ha
ClauZeus
Inviato: mercoledì 25 febbraio 2015 20:26:43



Iscritto: 06/08/2014
Locazione: Palermo
Originariamente inviato da ais cafais

Ricorda che sia un Ciao o una Norton....il bello è riparare e far rifunzionare ,questa esperienza è un ottima palestraciao

Certo hai ragionebrindisi tuttavia giocare con una nortonciucciotto

Originariamente inviato da Stefanoone
se nn vuoi ricomprare il carburatore mettici magari un po di canapa, insomma la stoppa dello stagnaro

Ahaha sai ci avevo pensato ma avevo bisogno solo che qualcuno mi desse la spinta... metto la canapa, anche se sono indeciso se mettere anche la pasta che chiude bene.... perchè può fare residui che possono otturare l'ingresso al carburatore

A piedi cammino, in auto viaggio, in moto sogno.
Teolio
Inviato: mercoledì 25 febbraio 2015 20:37:57



Iscritto: 26/12/2014
Locazione: In punta ad un colle
La canapa a contatto con gli idrocarburi si scioglie..meglio utilizzare un rocchetto di teflon..

Il rumore deve venire dal motore non dalla marmitta..
E quando vai forte , assicurati che il tuo angelo custode riesca a starti dietro..
ClauZeus
Inviato: mercoledì 25 febbraio 2015 21:40:23



Iscritto: 06/08/2014
Locazione: Palermo
Originariamente inviato da Teolio
La canapa a contatto con gli idrocarburi si scioglie..meglio utilizzare un rocchetto di teflon..

Fantastico!
Un po' di OT a proposito di teflon.... sapete perchè è fantastico? perchè quando bisognava estrarre l'uranio per fare la prima bomba atomica, quest'ultimo per arricchirlo ecc veniva unito con il fluoro creando un gas l'esafloruro di uranio ma le condutture si erodevano facilmente... alche si utilizzò questa grande invenzione di qualche anno prima per tappezzare i tubi... senza il teflon non si sarebbe fatto niente...
Ora tralasciando la chimica-storia... passo più alla mia medicina.... dato che il teflon è un materiale con bassissimo coefficiente di attrito(mi pare il più basso forse) viene usato nelle padelle per dare l'antiaderenza... tuttavia il composto si ritrova nel sangue anche per svariati anni e per vari motivi che non sto qui a spiegare è cancerogeno...
Perciò la padella graffiata BUTTATELA! tanto costa 5€ nuova....
Non aspettate che l'OMS la dichiari illegale perchè ci vorrà tempo... per il momento siamo nella fase in cui ce ne freghiamo perchè ne siamo ignoranti... proprio come eravamo ignoranti dell'amianto prima che fosse abolito....ciao

A piedi cammino, in auto viaggio, in moto sogno.
anonym_4124176
Inviato: giovedì 26 febbraio 2015 06:00:14



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
le pentole antiaderenti fanno schifo anche da nuove e a casa mia sono vietate. Insieme alle ciabatte (ovvio) Se si cucina una coscia di capretto o di cinghiale il gusto cambia. Molto meglio un sano alluminio ( a patto che si svuoti e lavi la pentola CALDA) o l'inox.
Per il carbu che gira,non è che le vibrazioni hanno mangiato il collettore?

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

ClauZeus
Inviato: giovedì 26 febbraio 2015 10:33:11



Iscritto: 06/08/2014
Locazione: Palermo
L'inox è perfetto... l'alluminio... bhè è da più di 30 anni che si cerca di capire se c'è un vero nesso con le demenze come l'Alzheimer.... tuttavia nel dubbio acciaio!

A piedi cammino, in auto viaggio, in moto sogno.
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.