Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Acquisto moto anni 80/90 da 600 in su Opzioni · Visualizza
emilio.sansone
Inviato: giovedì 4 settembre 2014 08:36:39



Iscritto: 09/04/2013
Locazione: Como dintorni
Evvabbè... ma allora per non far torto a nessuno infiliamoci dentro pure qualche cosa di più nostrano...





o no?...Anche se con queste non bisogna farci caso se ci si ritrova qualche macchia d'olio sui pantaloni...Whistle

ciao

Se un idiota ti dice "cretino!" sorridi: vuol dire che sei intelligente.
lumachina
Inviato: giovedì 4 settembre 2014 09:30:36



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da OCRAMGT1000

...non hai accennato Yamaha, forse non t'interessa nessun modello in particolare...ma a me piace molto questa XJ 750
P.S. - boh Boh...sarò io strano...ma le moto degli anni 70/80 avevano più "anima" di quelle di adesso capito?
ciao


Io l'ho avuta, la versione 550, comunque è tutto scritto sul mio profilAngel



Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
OCRAMGT1000
Inviato: giovedì 4 settembre 2014 11:56:21



Iscritto: 30/05/2014
Locazione: Salento
Originariamente inviato da emilio.sansone
Evvabbè... ma allora per non far torto a nessuno infiliamoci dentro pure qualche cosa di più nostrano...o no?
...assolutamente sì...io stavo indeciso tra acquistare la mia o una Paul Smart.......però non mi andava di spendere tutti quei soldi per una "replica" Ascolta che c'ho 'n segreto da dirti (però è bella)...a quel punto sarei andato "sull'originale" Whistle ...e di questa "italica" ne vogliamo discutere ?? ... ci sarebbe anche la 900 babbopazzo


... piccolo omaggio ... http://youtu.be/WrK2_CVdxNM ti offro un drink

Originariamente inviato da lumachina
...Io l'ho avuta, la versione 550, comunque è tutto scritto sul mio profilAngel
... "buongustaio" il nostro lumachina brindisi


... il Motociclista è un'artista di strada ... (ocramgt1000)
Mastro T
Inviato: giovedì 4 settembre 2014 14:37:40


Iscritto: 01/09/2014
Ragazzi, prima di tutto grazie a tutti per le risposte.

Quello che ha detto lumachina "Honda nei suoi magazzini ha ancora tutti i ricambi originali" è molto tranquillizzante!

Per me la moto DEVE essere originale, per cui sapete se per kawasaki e suzuki è lo stesso di honda e bmw, c'è disponibilità di ricambi originali?

Non avevo considerato la Nighthawk che ha il suo fascino, ci farò un pensierino cool , ma per "curve" preferisco la CB.

Ancora grazie delle risposte




lumachina
Inviato: giovedì 4 settembre 2014 14:58:52



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Mastro T
Ragazzi, prima di tutto grazie a tutti per le risposte.

Quello che ha detto lumachina "Honda nei suoi magazzini ha ancora tutti i ricambi originali" è molto tranquillizzante!

Per me la moto DEVE essere originale, per cui sapete se per kawasaki e suzuki è lo stesso di honda e bmw, c'è disponibilità di ricambi originali?

Non avevo considerato la Nighthawk che ha il suo fascino, ci farò un pensierino cool , ma per "curve" preferisco la CB.

Ancora grazie delle risposte






Guarda io l'ho tenuta fino al 2000 e all'epoca il magazzino Honda forniva ancora tutto, il problema semmai è che i ricambi originali costano assai, scusa per la rima:)

Purtroppo la brutta notizia è che se ti piacciono le curve le moto dell'epoca erano dei veri e propri cancelloni, telai e sezioni gomme sottodimensionati rispetto la potenza dei motori.

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
AisCafais
Inviato: giovedì 4 settembre 2014 15:36:32



Iscritto: 22/07/2013
Salve a tutti
Io ti consiglierei anche queste moto dimenticate ma valide come robustezza e ancora come dice Lumachina si trovano i ricambi.

Honda cb55oF e 4oo, la serie VF 400-500-750-1000 Cbx 750 VT 500 cbx 500 (la serie da cui derivò la turbo) xl 250 e 500 R
Cagiva ala azzurra la serie con il motore ducati,le pantah (ma sono più alte di prezzo)

Yamaha sr 500 xj 750 fj 1200 rd 350 lc



" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

lumachina
Inviato: giovedì 4 settembre 2014 15:48:30



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Anche se da "coattone", mi è sempre piaciuta...

Honda CB 1100 F Super Bol D'or


video
http://www.youtube.com/watch?v=WSwj_AZCIi4


lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
OCRAMGT1000
Inviato: giovedì 4 settembre 2014 19:32:59



Iscritto: 30/05/2014
Locazione: Salento
Originariamente inviato da lumachina
... Honda CB 1100 F Super Bol D'or ...
... ho la bava alla bocca ... gira banana ... e che sound !!!...vedi...sarà "pure coatta" ma comunque lo fa con un "identità ben precisa",.. .non è un "surrogato" Not talking ... è l'idea originale capellone

Il signore poi è un "fenomeno" cool

... il Motociclista è un'artista di strada ... (ocramgt1000)
Mastro T
Inviato: giovedì 4 settembre 2014 19:51:50


Iscritto: 01/09/2014
Curve intendevo relative alla forma della moto.

Comunque non valuto da 600 in giù.

Facendo un rapido resoconto credo che comincerò a cercare:

Bmw k75 o k100
Yamaha e XJ 750
Suzuki GS750
Honda CB nelle varie versioni e Nighthawk
Kawasaki ZR750 e Z750

Ora si tratta di trovarne una Whistle
AisCafais
Inviato: giovedì 4 settembre 2014 20:01:10



Iscritto: 22/07/2013
La moto consigliata da Lumachina la l CB1100F, denominata Super Bol d’Or per me azzera tutte le altre tanto per capire
la moto in questione è ancora in grado di fare

http://youtu.be/D2kCSVgY2g4

ed anche una chicca per capire ancora meglio perché per quelli della mia età la ritengono una di quelle moto mitiche

http://youtu.be/jc-dB4DB7dg

...........Fast Freedy............ciao

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

Mastro T
Inviato: venerdì 5 settembre 2014 00:38:09


Iscritto: 01/09/2014
Concordo la Honda cb 1100 F Super Bol D'orè è una moto fantastica!! Non per niente ho indicato le CB750 e 900 come mie candidate iniziali
lumachina
Inviato: venerdì 5 settembre 2014 09:58:25



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da ais cafais
La moto consigliata da Lumachina la l CB1100F, denominata Super Bol d’Or per me azzera tutte le altre tanto per capire
la moto in questione è ancora in grado di fare

http://youtu.be/D2kCSVgY2g4

ed anche una chicca per capire ancora meglio perché per quelli della mia età la ritengono una di quelle moto mitiche

http://youtu.be/jc-dB4DB7dg

...........Fast Freedy............ciao


Allora se fai parte di quella generazione ti ricordi le epiche corse clandestine che si davano appuntamento a Villa Paphili, io ci andavo con questa bestiolina...



aoh bei tempi:))))

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
il franz
Inviato: venerdì 5 settembre 2014 10:20:43



Iscritto: 24/10/2000
Locazione: Sesto San Giovanni
Gran bel mezzo Luma, me la ricordo bene ai tempi. Un veicolo eccezionale.

R1250RT - 70.000 km
AisCafais
Inviato: venerdì 5 settembre 2014 10:58:57



Iscritto: 22/07/2013
Per Lumachina credo che siamo coetanei,certo che mi ricordo dei bellissimi sabati sera passati sull'"Olimpica" a vedere le famose sfide su una ruota,.....la moto che hai postato la gloriosa GSX 1100,è legata ad un ricordo di un sound con il 4 in 1 Marving (quello corto ) e alla strumentazione con il conta marce.........aaaaaa che ricordi caro Lumachina altri tempi.

Invece per il video che hai postato è stato girato presso l'officina storica di Zambotti Zelio ed esattamente sono 4 generazioni che trattano motociclette,Benedetto Zambotti detto " Betto" curava le prime kawasaki 2t, corse il gp delle nazioni nel 1968 su bianchi,e nel 1960 su gilera,il tizio che la scalda invece ha sempre fatto Honda che ricordi........ciao

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

OCRAMGT1000
Inviato: venerdì 5 settembre 2014 11:39:21



Iscritto: 30/05/2014
Locazione: Salento
Originariamente inviato da ais cafais
... sound con il 4 in 1 Marving (quello corto )


http://youtu.be/yYl_kwZazHM

ciao


... il Motociclista è un'artista di strada ... (ocramgt1000)
lumachina
Inviato: venerdì 5 settembre 2014 11:41:59



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da ais cafais
Per Lumachina credo che siamo coetanei,certo che mi ricordo dei bellissimi sabati sera passati sull'"Olimpica" a vedere le famose sfide su una ruota,.....la moto che hai postato la gloriosa GSX 1100,è legata ad un ricordo di un sound con il 4 in 1 Marving (quello corto ) e alla strumentazione con il conta marce.........aaaaaa che ricordi caro Lumachina altri tempi.

Invece per il video che hai postato è stato girato presso l'officina storica di Zambotti Zelio ed esattamente sono 4 generazioni che trattano motociclette,Benedetto Zambotti detto " Betto" curava le prime kawasaki 2t, corse il gp delle nazioni nel 1968 su bianchi,e nel 1960 su gilera,il tizio che la scalda invece ha sempre fatto Honda che ricordi........ciao


La mia era originale come in foto, contamarce e spia cavalletto, una chicca all'epoca. Poi si andava a prendere il gelato da Tony....

comunque parliamo di moto con già all'epoca 100cv e una "castagna" che quelle di oggi se lo scordano;)

L'officina di cui parli dove si trova???

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
AisCafais
Inviato: venerdì 5 settembre 2014 12:53:23



Iscritto: 22/07/2013
Originariamente inviato da lumachina
Originariamente inviato da ais cafais
Per Lumachina credo che siamo coetanei,certo che mi ricordo dei bellissimi sabati sera passati sull'"Olimpica" a vedere le famose sfide su una ruota,.....la moto che hai postato la gloriosa GSX 1100,è legata ad un ricordo di un sound con il 4 in 1 Marving (quello corto ) e alla strumentazione con il conta marce.........aaaaaa che ricordi caro Lumachina altri tempi.

Invece per il video che hai postato è stato girato presso l'officina storica di Zambotti Zelio ed esattamente sono 4 generazioni che trattano motociclette,Benedetto Zambotti detto " Betto" curava le prime kawasaki 2t, corse il gp delle nazioni nel 1968 su bianchi,e nel 1960 su gilera,il tizio che la scalda invece ha sempre fatto Honda che ricordi........ciao


La mia era originale come in foto, contamarce e spia cavalletto, una chicca all'epoca. Poi si andava a prendere il gelato da Tony....

comunque parliamo di moto con già all'epoca 100cv e una "castagna" che quelle di oggi se lo scordano;)

L'officina di cui parli dove si trova???

lamps


eeeeee certo il gelato da Tony anzi i famosi spaghetti !!!!!!! e certo la spia del cavaletto la strumentazione sembrava l'enterprise,
L'officina è in via Alessandria (tra piazza Fiume e Porta Pia ) e ripeto ancora oggi sono i n 1 infatti ormai (non mi ricordo il nome ) il meccanico che scalda la moto si occupa solo di vecchie Honda e tempo fà aveva un 900 originale colore bordò perfetto in vendita,invece purtroppo il buon " Betto ci ha lasciato,ora c'è il buon Andrea il figlio ( che conosco dai tempi del glorioso trofeo LAVERDA 125 LB sport), è lui come il padre è specializzato sulle kawasaki,ma anche altre marche ed è lui che mi restaurerà la mia moto perchè ricostruisce tutto (le vecchie officine di una volta ) comunque il loro passato agonistico passa dalle Bianchi alle Gilera ,costrui anche la prima monoscocca in alluminio motore 2t 250, è si chiamava RTM,ed altre moto da corse conservate in officina,ti consiglio di farti una passeggiata è respirerai il clima delle officina di una volta,......dove il motto era la meccanica non è la moglie del meccanico

L'altra officina Honda storica da Albanesi a via degli Scipioni.......preparava i famosi 400 four ss Samoto (kit codone etc etc) per le gare delle derivate di serie.........aaaaaaaaaa Lumachina che cosa mi fai ricordare........ciao

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

Mastro T
Inviato: sabato 6 settembre 2014 00:12:20


Iscritto: 01/09/2014
Altra info su honda, non ho idea di che moto sia la VF. Su internet dicono che ha sostituito il cb bialbero, ma che so essere stato prodotto dal 79 al 2003(nelle varie versioni), quindi vi chiedo se avete info a riguardo?
emilio.sansone
Inviato: sabato 6 settembre 2014 08:40:17



Iscritto: 09/04/2013
Locazione: Como dintorni
Questo è un VF 1000 del 1985:



La principale caratteristica di questa famiglia di motocicli è il fatto di essere equipaggiati con motori 4 cilindri con disposizione a V invece che in linea. Infatti VF stava per V Four. La famiglia ha scodellato successivamente le VFR (V Four Road) ancora oggi in listino nelle versioni 800cc e 1200cc.

Occhio: risulta che proprio le versioni VF degli anni '80 avevano qualche problemino di affidabilità:

http://en.wikipedia.org/wiki/Honda_VF_and_VFR

Se un idiota ti dice "cretino!" sorridi: vuol dire che sei intelligente.
Wormbike
Inviato: sabato 6 settembre 2014 10:09:54



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
C'era anche la bellissima VF750 F. Problematica, però, è anche la ruota anteriore da 16'.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.