Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Prima moto in vita mia, e con patente A2 Opzioni · Visualizza
ClauZeus
Inviato: mercoledì 6 agosto 2014 17:21:44



Iscritto: 06/08/2014
Locazione: Palermo
Salve a tutti,
ho 22 anni, sono alto 192cm e nessuna esperienza in questo campo, non ho mai guidato una moto se non sporadicamente qualche scooter 50 o 125 di qualche amico.

Con la nuova legge alla mia età posso prendere solo la A2 quindi max 35Kw.

1) Premetto che desidero una moto a MARCE e non uno scooter(almeno fin ora), tuttavia non desidero per nessuna ragione una moto che mi consenta di sfogare la mia adrenalina proprio perchè, come mi insegnano le auto, quando la potenza c'è prima o poi, un po' di confidenza, e sfondi l'acceleratore di brutto.

2)Non ho prettamente preferenze, va bene una da strada, turismo, sport, enduro ecc...
Un pregiudizio da inesperto c'è l'ho:
- leggera
- non troppo alta(stabile)
- cilindrata bassa
- che costa poco usata
Una davvero davvero facile da guidare e che freni!

Grazie in anticipo ti offro un drink

A piedi cammino, in auto viaggio, in moto sogno.
paoktm
Inviato: mercoledì 6 agosto 2014 23:34:16



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
la prima che mi viene in mente è l'xt 660 della Yamaha

è un motore poco spinto, quindi non farti ingannare dalla cilindrata....

esiste sia in versione motard (come da foto) che in versione enduro- enduro stradale



la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
brian_may
Inviato: giovedì 7 agosto 2014 00:11:23



Iscritto: 23/06/2011
Locazione: Roma
Originariamente inviato da ClauZeus

Un pregiudizio da inesperto c'è l'ho:
- leggera
[/size][/i]


Motivo? In base alla descrizione non sembri uno proprio leggero, se riesco io a maneggiare senza problemi una moto da 220 kg...


per restare IT: KTM Duke 390?



(parlando della Kawasaki ZZR1400) "Io sostituirei subito lo scarico di serie, con 197 cv non vai da nessuna parte. Non c'è niente di più pericoloso di quella fastidiosa sensazione di vuoto che si prova quando spalanchi il gas è hai quella risposta timida e impacciata tipica di 197 miseri cavallucci..." [UomoNuovo]

Moto, ergo sum! [Wormbike]
paoktm
Inviato: giovedì 7 agosto 2014 00:28:05



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
bryan, io la duke la sconsiglierei a tutti quelli che superano il metro e ottanta.... e i 75kg di peso

ciao

la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
menek62
Inviato: giovedì 7 agosto 2014 01:09:57



Iscritto: 08/12/2012
Locazione: zona lago di garda.
Ciao ClanZeus . ok che costa poco , ma quanto al massimo ? .
Zeus tu sei ze tu sei ze tu sei zeus e non puoi dimenticarti di noi , cool sorry , me venuto in mente celentano he he he he he he brindisi


V






ClauZeus
Inviato: giovedì 7 agosto 2014 02:13:10



Iscritto: 06/08/2014
Locazione: Palermo
paoktm - niente male quella moto, solo che forse è anche troppo per me, tra l'altro mi sa cbe supera di poco i 35kw

Brian May - in realtà anche se sono alto sono molto asciutto anche se la forza non manca, peso 70 kg, e cmq il motivo del peso leggero è perché penso sia molto più facile e maneggevole, ovviamente correggetemi se sbaglio.

menek62 - dato che le assicurazioni con i neopatentati ci menano parecchio(questa tra l'altro potrebbe essere un'altra domanda: con quale cilindrata o potenza mi rompono meno sul prezzo dell'assicurazione), cercavo una moto usata sui 2000€ (vedo che c'è ne sono tante) così non mi pare brutto se mi cade capito? brindisi

A piedi cammino, in auto viaggio, in moto sogno.
il franz
Inviato: giovedì 7 agosto 2014 09:34:36



Iscritto: 24/10/2000
Locazione: Sesto San Giovanni
Per i tuoi 192 cm ti consiglio questa Honda NC700S.
Nelle foto c'è mio figlio 19 anni è 1.83 e ci sta su benissimo.
Motocicletta facile con un motore pieno in basso.
Un veicolo "fatto bene" scorrevole e comodo, facile anche da mantenere.







R1250RT - 70.000 km
Wormbike
Inviato: giovedì 7 agosto 2014 10:09:07



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
ClausZeus, dal tuo 1,92 la taglia della moto è fondamentale. Una moto troppo compatta ti esporrebbe troppo all'aria e ti costringerebbe a guidare con le ginocchia in bocca. Ti consiglio di soffermarti sulle trail o le enduro. Inoltre, se desideri una indicazione credibile, dovresti indicarci il budget massimo, sennò, come hai visto, i consigli variano tra moto da 1.500 euro a quelle da 7.000 ...

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
Nemus
Inviato: giovedì 7 agosto 2014 10:38:26



Iscritto: 18/07/2014
Originariamente inviato da il franz
Per i tuoi 192 cm ti consiglio questa Honda NC700S.
Nelle foto c'è mio figlio 19 anni è 1.83 e ci sta su benissimo.
Motocicletta facile con un motore pieno in basso.
Un veicolo "fatto bene" scorrevole e comodo, facile anche da mantenere.







Davvero niente male.. Ho dato una occhiata agli annunci per un usato (sono alle prese cion la prima moto anche io) e non ho trovato niente sotto i 4.000, a parità di km sembra costare molto iù della hornet.. Possibile?
ClauZeus
Inviato: giovedì 7 agosto 2014 10:51:48



Iscritto: 06/08/2014
Locazione: Palermo
il franz - La tua moto è molto bella, ho visto che ha anche delle buone dimensioni anche se non è proprio leggera, e vedo che mi proponi proprio un 35kw precisi

wormbike - Quindi tu mi proponi di lasciare stare l'idea di una moto un po' più sportiva? Bè se effettivamente non ho una buona comodità non è da trascurare. (anche se sono moto con un baricentro un bel po' alto)
Come budget voglio sottolineare che cerco solo usato, per questo ho detto di voler stare attorno ai 2000(cifre con cui si trovano tranquillamente moto che nuove son da 5000€)
Le enduro sono praticamente su quel prezzo, volendo posso dire budget max per usato 3000€

Visto che devo cercarle e sono inesperto quanto mi consigliate di chilometraggio max, e annata?

Come mai nessuno mi propone moto ad esempio 250cc? Ripeto Io mi accontento, non mi interessa la potenza ti offro un drink
Anche perchè per stare in budget con l'usato guardavo appunto anche moto come la yamaha ybr 250:
Addirittura su questa cilindrata avevo pensato anche ad un QUAD!


A piedi cammino, in auto viaggio, in moto sogno.
menek62
Inviato: giovedì 7 agosto 2014 11:15:32



Iscritto: 08/12/2012
Locazione: zona lago di garda.
ti consiglio una yamaha wr 250 x ( motard ) perche' ha un ottimo motore buone sospensioni e un bellissimo telaio , poi consuma poco , secondo me è la migliore nella sua categoria , nuova costava piu' di 6000 euro adesso la vendono anche a 5000 ( perche è fuori listino , da poco tempo. ) , usata la puoi trovare alla cifra che vuoi spendere , poi dici bene è meglio risparmiare sui costi per l'assicurazione , visto che sei alto va benissimo , non è una moto bassa , praticamente la moto deriva dalla enduro wr 250 , pero' ha il motore modificato per uso stradale . ( fiii sono inganfito non riesco a mettere le foto ha ha ha ) brindisi

V






ClauZeus
Inviato: giovedì 7 agosto 2014 11:45:32



Iscritto: 06/08/2014
Locazione: Palermo
Applause
Originariamente inviato da menek62
ti consiglio una yamaha wr 250 x ( motard ) perche' ha un ottimo motore buone sospensioni e un bellissimo telaio , poi consuma poco , secondo me è la migliore nella sua categoria , nuova costava piu' di 6000 euro adesso la vendono anche a 5000 ( perche è fuori listino , da poco tempo. ) , usata la puoi trovare alla cifra che vuoi spendere , poi dici bene è meglio risparmiare sui costi per l'assicurazione , visto che sei alto va benissimo , non è una moto bassa , praticamente la moto deriva dalla enduro wr 250 , pero' ha il motore modificato per uso stradale . ( fiii sono inganfito non riesco a mettere le foto ha ha ha ) brindisi


Si mi sto convincendo sempre più su questo tipo di moto, sella alta, busto dritto, manubrio alto, la guida più
intuitiva rispetto alle "coricate"?
Giusta cilindrata, giusti cavalli, giusto peso, giusto costo, OTTIMO menek62Applause
Ps: la foto la metto ioti offro un drink


A piedi cammino, in auto viaggio, in moto sogno.
menek62
Inviato: giovedì 7 agosto 2014 12:10:34



Iscritto: 08/12/2012
Locazione: zona lago di garda.
Grazie per la foto e giusto questa , per la guida non si puo' dire quale sia la meglio perche' è un questione del tutto personale , l'importane è che ti piace la moto , questa moto è fatta davvero bene brindisi

V






Il Moderatore
Inviato: giovedì 7 agosto 2014 12:51:49



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
Originariamente inviato da menek62
sono inganfito non riesco a mettere le foto ha ha ha ) brindisi


http://www.moto.it/forum/default.aspx?g=posts&t=9599

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
ClauZeus
Inviato: giovedì 7 agosto 2014 16:36:09



Iscritto: 06/08/2014
Locazione: Palermo
Originariamente inviato da menek62
questa moto è fatta davvero bene brindisi

Anche se l'unica pecca è la strumentazione, davvero un po' povera, a me piace vedere minimo il contagiri del motore

A piedi cammino, in auto viaggio, in moto sogno.
Wormbike
Inviato: giovedì 7 agosto 2014 23:45:21



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Moto come la KTM Duke390 o la Yamaha YBR 250 sono moto molto raccolte e compatte. Dovresti provare a "calzarle", ma dubito che ti troveresti a tuo agio. Inoltre, dovresti riuscire a guardarti allo specchio: l'effetto sarebbe quello dell'orso in bicicletta. Inoltre, le piccole cilindrate sono un fenomeno piuttosto recente, quindi è difficile trovare qualcosa entro il budget indicato (e la YBR, che ho visto dal vivo, a me sembra la classica moto indiana, per dimensioni, estetica e costruzione).
Non so se rientra nei kw, ma vedrei bene una Guzzi Nevada, comoda e facile. Anche la Suzuki DR 400 sarebbe ottima, ma non credo sia facilmente reperibile.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
OCRAMGT1000
Inviato: venerdì 8 agosto 2014 20:45:50



Iscritto: 30/05/2014
Locazione: Salento
Oilà...dai un'occhiata a questa e a quello che si trova in giro ciao
http://www.moto.it/prove/suzuki-inazuma-250-fulmine-a-ciel-sereno.html
http://www.moto.it/moto-usate/suzuki/inazuma-250/inazuma-250/index.html?msg=5565668

... il Motociclista è un'artista di strada ... (ocramgt1000)
Wormbike
Inviato: venerdì 8 agosto 2014 23:27:13



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Ragà: ENTRO DUEMILA EURO!!!!

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
OCRAMGT1000
Inviato: sabato 9 agosto 2014 09:16:16



Iscritto: 30/05/2014
Locazione: Salento
Originariamente inviato da Wormbike
Ragà: ENTRO DUEMILA EURO!!!!
Originariamente inviato da ClauZeus
Come budget voglio sottolineare che cerco solo usato, per questo ho detto di voler stare attorno ai 2000, volendo posso dire budget max per usato 3000€

le quotazioni della Suzuki Inazuma 250 sull'inserzioni di moto.it partono da circa €. 2.500,00 per l'usato, oltretutto sono quasi tutte con pochissimi chilometri e sembrerebbero impeccabili

http://www.moto.it/moto-usate/suzuki/inazuma-250/index.html?cbMarca=83&txtChiave=&cbMacroModello=103752&cbRegione=&&d=0&o=1

https://m.youtube.com/watch?list=UU2iPKizi1hABUv5WkLvJxmA&v=Nn2IeJTHis0&index=





... il Motociclista è un'artista di strada ... (ocramgt1000)
menek62
Inviato: sabato 9 agosto 2014 09:43:35



Iscritto: 08/12/2012
Locazione: zona lago di garda.
Originariamente inviato da otto
Originariamente inviato da menek62
sono inganfito non riesco a mettere le foto ha ha ha ) brindisi


http://www.moto.it/forum/default.aspx?g=posts&t=9599

ciao , ho provato non riesco a caricarle , forse dovrei provare con un altro motore di ricerca per caricare le immagini , cosa mi consigliate . ciao

V






Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.