Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Prima moto in vita mia, e con patente A2 Opzioni · Visualizza
menek62
Inviato: mercoledì 13 agosto 2014 23:17:13



Iscritto: 08/12/2012
Locazione: zona lago di garda.
infatti ci stavo giusto ripensando e l'avevo poi riscritto , sarebbe un doppione giusto brindisi fiiiiii 500.000 mega spavento
ciao


V






ClauZeus
Inviato: domenica 24 agosto 2014 15:06:19



Iscritto: 06/08/2014
Locazione: Palermo
Ragazzi mi sono innamorato di questa moto, sia per estetica che per costo(conviene nuova), Chi la conosce?
Sym SB 250 Ni
http://www.moto.it/listino/sym/sb/index.html?model=7425


A piedi cammino, in auto viaggio, in moto sogno.
OCRAMGT1000
Inviato: domenica 24 agosto 2014 17:50:05



Iscritto: 30/05/2014
Locazione: Salento
...mahboh ...io non l'ho mai vista in giro o in un concessionariocausa persa , ma a quello che scrivono dev'essere valida e onesta, leggi un po' (se tu non l'abbia già trovato e letto) cosa hanno scritto dopo una prova:

La nuova Sym Wolf 250 è leggera e facile da guidare. Il motore spinge bene in alto ma le vibrazioni si fanno fastidiose. Costa 3.800 euro, un prezzo "invitante" soprattutto in rapporto alla dotazione molto completa e alla buona qualità complessiva.
La “classe 250” si sta lentamente ripopolando, dopo anni di vuoto quasi assoluto. L’ultima arrivata è questa SYM Wolf, una naked grintosa con una raffinata dotazione tecnica. Monta un motore monocilindrico 4 valvole da 25 CV con alimentazione a iniezione, raffreddamento a liquido e sistema di smorzamento delle vibrazioni. Da “grande” l’impianto frenante: dischi freno a margherita (288 mm davanti e 222 mm dietro) con pinza anteriore ad attacco radiale.
Nonostante l’aspetto grintoso, ispirato alle maxinaked di maggior successo, la Wolf ha una posizione di guida comoda e rialzata: la sella è ben imbottita e le pedane sono alla giusta distanza. È una moto comoda e alla portata di tutti: il prezzo infatti è molto interessante (come da tradizione SYM), considerando anche le finiture di soddisfacente qualità e la buona dotazione di serie.
Il cruscotto retroilluminato in blu è ben fatto, ha l’orologio e l’indicatore della marcia inserita. Le spie in pieno sole non si vedono molto bene.
Ampia e cromata la paratia anticalore che avvolge la parte superiore del silenziatore. Il forcellone ha un aspetto “economico”.
La Wolf è una moto svelta e facile da manovrare: il manubrio largo e rialzato mette subito a proprio agio il pilota, che inoltre riesce a mettere i piedi a terra con sicurezza. Il motore gira fluido a tutti i regimi: agli alti sfodera una discreta grinta (dà il meglio oltre i 5.000 giri) anche se a prezzo di qualche vibrazione di troppo; ai bassi invece il “mono” si addormenta, ma l’erogazione resta comunque fluida.
Su strada si apprezza la ciclistica ben equilibrata: la Wolf imposta le curve rapida e facile, ma soffre l’asfalto rovinato per colpa delle sospensioni un po’ economiche. Discreta la frenata: la potenza non manca, ma i comandi non sono sempre ben dosabili.

Sì, su carta mi desta interesse, io andrei sicuramente a vederla dal vivo!banana
ciao



... il Motociclista è un'artista di strada ... (ocramgt1000)
OCRAMGT1000
Inviato: giovedì 28 agosto 2014 11:30:34



Iscritto: 30/05/2014
Locazione: Salento
...ohilà ClauZeus...ti ho ritrovato nel topic di Ramon, si sono schiarite un po' le idee?...c'è anche questa che non è male...



http://www.kawasaki.it/it/products/enduro_stradali/2014/klx250/overview?Uid=0601WlhZW1laWFpaWllRWVFYUVtaXl1YRgEcRSE8

ciao

... il Motociclista è un'artista di strada ... (ocramgt1000)
ClauZeus
Inviato: venerdì 29 agosto 2014 02:38:45



Iscritto: 06/08/2014
Locazione: Palermo
Originariamente inviato da OCRAMGT1000
...ohilà ClauZeus...ti ho ritrovato nel topic di Ramon, si sono schiarite un po' le idee?...c'è anche questa che non è male..
ciao

Grazie ottima motobrindisi tutti consigli utili quando dovrò scegliere un usato nel periodo invernale

A piedi cammino, in auto viaggio, in moto sogno.
ClauZeus
Inviato: lunedì 1 settembre 2014 09:40:03



Iscritto: 06/08/2014
Locazione: Palermo
Ragazzi mi sono messo in contatto con un tipo che possiede una
hyosung comet 250 del 2004 con 11.000km

Il prezzo trattato è sul migliaio di €, quindi questo mi attira
Cosa mi dite riguardo questo bicilindrico? Pro e contro per chi la possiede, o l'ha posseduta? difetti risaputi da cui mi devo guardare su questo usato? tipo di iniezione?consumi? Cosa devo guardare in generale su un usato? causa persa

A piedi cammino, in auto viaggio, in moto sogno.
ClauZeus
Inviato: lunedì 1 settembre 2014 09:44:58



Iscritto: 06/08/2014
Locazione: Palermo


A piedi cammino, in auto viaggio, in moto sogno.
Wormbike
Inviato: lunedì 1 settembre 2014 11:54:33



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
I problemi principali riguardano il cambio duro (da valutare, comunque, l'uso di olio di ottima qualità...) e la difficoltà nel reperire i ricambi. Per il resto, dovrebbe trattarsi di un motore robusto e non molto spinto. Va da se che ha un valore commerciale prossimo allo 0, quindi qualsiasi cifra che rientri nelle migliaia è assolutamente esosa, specie per un esemplare di dieci anni.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
ClauZeus
Inviato: lunedì 1 settembre 2014 16:30:28



Iscritto: 06/08/2014
Locazione: Palermo
Originariamente inviato da Wormbike
I problemi principali riguardano il cambio duro (da valutare, comunque, l'uso di olio di ottima qualità...) e la difficoltà nel reperire i ricambi. Per il resto, dovrebbe trattarsi di un motore robusto e non molto spinto. Va da se che ha un valore commerciale prossimo allo 0, quindi qualsiasi cifra che rientri nelle migliaia è assolutamente esosa, specie per un esemplare di dieci anni.
k
Grazie per l'input, benvenga qualora si pagasse poco.
I pezzi grazie ad ebay non mi fanno paura, piuttosto penso che per quanto riguarda l'iniezione ci sia il carburatore che richiede manutenzione?
Forse l'unica per i non intenditori come me è portarsi il meccanico!

A piedi cammino, in auto viaggio, in moto sogno.
ClauZeus
Inviato: domenica 7 settembre 2014 13:49:30



Iscritto: 06/08/2014
Locazione: Palermo
Mannaggia, ho provato un po' di naked e ci entro proprio di m... anche alzando sella ecc... boh
A questo punto però mi son sacrificato un po' all'idea di accontentarmi del segmento da turismo!
Avevo visto una ducati multistrada 620 depotenziata a libretto a 1900€ ma era già stata vendutad'oh!


Ritorno in alto causa persa

A piedi cammino, in auto viaggio, in moto sogno.
ClauZeus
Inviato: sabato 13 settembre 2014 12:06:15



Iscritto: 06/08/2014
Locazione: Palermo
Scusate per l'OT, ma non resistevo.
Intitolato "Che ti serve? tanto non lo usi!"
he he he he he he he he he he he he he he he
https://www.youtube.com/watch?v=ktfLDZFgTOA

A piedi cammino, in auto viaggio, in moto sogno.
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.