Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Primissima moto, consigli e dubbi Opzioni · Visualizza
Nemus
Inviato: venerdì 18 luglio 2014 12:38:48



Iscritto: 18/07/2014
Buongiorno a tutti,

è da tanto tempo che desidero una moto è tra qualche mese max la acquisterò. Ho scelto (più che altro mi sono innamorato) della Hornet 2007. non ci sono santi, me la sogno la notte. Ma ho molti dubbi e domande e vorrei avere da voi qualche aiuto:


1- Ho 28 anni e devo ancora prendere la patente A (ho la B). La patente la vorrei prendere successivamente all'acquisto della moto, ma qui si pone un problema: non sarò io ovviamente a prtarmi la moto a casa, ma qualcuno che mi accompagnerà e a cui mi affiderò per le questione più tecniche.
Tuttavia, la moto non sarà ancora assicurata, quindi come si risolve la situazione?
2- E' possibile secondo voi coprire con 3.000€ l'acquisto della moto più le spese del passaggio di proprietà? Premesso ovviamente che io non cerco la moto perfetta, visto che sarà la mia prima e sicuramente la farò soffrire parecchio
3- LE lezioni di scuola guida, per un neofita, sono indispensabili?
4- E' possibile in qualche modo esercitarsi nelle prove da superare per l'esame (percorsi a ostacoli etc)?
5- Io attualmente posseggo un auto, ma con l'arrivo della mto probabilmente non potrò più mantenerla. Secondo voi, si può "vivere di sola moto"? Come fate ad esempio di inverno, quando il tempo e l'asfalto non sono sempre al top (io vivo a Roma,...)?
6- L'assicurazione per un neopatentato è di 1.500€ annui!! Ma sono pazzo io o sono prezzi folli?


Grazie a tutti per la pazienza...
AisCafais
Inviato: venerdì 18 luglio 2014 13:38:51



Iscritto: 22/07/2013
ciao R 1= fai benissimo nel farti accompagnare,da un esperto che toglierà dei dubbi in merito alla moto.
R 2 = Certo dipende dal prezzo di acquisto della moto a cui dovrai sommare ilcosto del passaggio,non prenderla troppo troppo usata và bene che come dici tu la farai soffrire ma la Honda Hornet sono molto resistenti,è di facile guida la scelta secondo me va bene

R3= eee penso proprio di si,sia per prepararti all'esame della patente e sia per prendere confidenza nel guidare la moto
(queste paure ti passeranno giorno dopo giorno che la userai)
R4 = le stesse scuole guida organizzano corsi di guida.
R5= Dipende,puoi congelare la polizza per l'inverno della moto ( comunque qui a Roma anche d'inverno si può girare tranquillamente il clima è mite ..ti compri un ottima giacca,un bel casco integrale e pantaloni antipioggia e basta ) e viceversa per l'auto d'estate, per le buche OCCHIO !!capito?
R6= eee qui sono poco preparato perchè io ho la moto d'epoca è i costi assicurativi sono differenti ma fatti uno giro in internet è trova la miglior offerta.

spero di essertii stato utile





" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

Nemus
Inviato: venerdì 18 luglio 2014 13:44:34



Iscritto: 18/07/2014
Originariamente inviato da ais cafais
ciao R 1= fai benissimo nel farti accompagnare,da un esperto che toglierà dei dubbi in merito alla moto.
R 2 = Certo dipende dal prezzo di acquisto della moto a cui dovrai sommare ilcosto del passaggio,non prenderla troppo troppo usata và bene che come dici tu la farai soffrire ma la Honda Hornet sono molto resistenti,è di facile guida la scelta secondo me va bene

R3= eee penso proprio di si,sia per prepararti all'esame della patente e sia per prendere confidenza nel guidare la moto
(queste paure ti passeranno giorno dopo giorno che la userai)
R4 = le stesse scuole guida organizzano corsi di guida.
R5= Dipende,puoi congelare la polizza per l'inverno della moto ( comunque qui a Roma anche d'inverno si può girare tranquillamente il clima è mite ..ti compri un ottima giacca,un bel casco integrale e pantaloni antipioggia e basta ) e viceversa per l'auto d'estate, per le buche OCCHIO !!capito?
R6= eee qui sono poco preparato perchè io ho la moto d'epoca è i costi assicurativi sono differenti ma fatti uno giro in internet è trova la miglior offerta.

spero di essertii stato utile





sei stato utilissimo. Tuttavia in merito alla prima domanda, il mio dubbio è:

se la moto ovviamente non è ancora assicurata, io la acquisto, poi come faccio a portarmela a casa, visto che non avrò ancora stipulato la MIA polizza assicurativa e quindi non potrò guidarla ne io (che ancora non ho la patente A) ne il mio accompagnatore??

E in virtù di questo problema assicurativo, è possibile chiedere al venditore un giro di prova?

emilio.sansone
Inviato: venerdì 18 luglio 2014 14:39:34



Iscritto: 09/04/2013
Locazione: Como dintorni
Originariamente inviato da Nemus

se la moto ovviamente non è ancora assicurata, io la acquisto, poi come faccio a portarmela a casa, visto che non avrò ancora stipulato la MIA polizza assicurativa e quindi non potrò guidarla ne io (che ancora non ho la patente A) ne il mio accompagnatore??

E in virtù di questo problema assicurativo, è possibile chiedere al venditore un giro di prova?



Non mi pare un grosso problema. Per esempio tra le varie soluzioni possibili: ti procuri (in prestito, in affitto, in dotazione momentanea con o senza autista) un furgone idoneo al trasporto moto. Ci piazzi sopra il veicolo che hai acquistato e te lo porti a casa.

In alternativa (sempre per esempio), se il venditore è un commerciante nei pressi del tuo domicilio, mette sopra il veicolo una targa prova e te lo porta a casa direttamente.

Per quanto riguarda il giro di prova che vorresti fare direi che serve:
- Una discreta fiducia da parte del venditore nelle tue capacità di condurre una determinata moto pur non essendone abilitato.
- La disponibilità di uno spazio privato nel quale tu possa effettuare la suddetta prova senza incorrere in problemi e/o sanzioni di varia natura.
Sempre in alternativa e per esempio, puoi far provare la moto a qualcuno di cui ti fidi e che ne ha facoltà, mentre tu fai il passeggero o stai semplicemente a guardare.

Se un idiota ti dice "cretino!" sorridi: vuol dire che sei intelligente.
Nemus
Inviato: venerdì 18 luglio 2014 14:45:58



Iscritto: 18/07/2014
Originariamente inviato da emilio.sansone
[quote=Nemus]
Sempre in alternativa e per esempio, puoi far provare la moto a qualcuno di cui ti fidi e che ne ha facoltà, mentre tu stai a guardare.


Che è esattamente quello che vorrei fare, mi auguro solo che il proprietario non faccia problemi.

Per quanto riguarda il trasporto, credo che opterò per un furgone

Per quanto riguarda la moto in sè, avrei un paio di domande:

1 Il mezzo ha 18.000km, questo significa che dovrebbe avere già fatto il primo tagliando?
2 Il venditore indica le gomme all'80% Come faccio a comprovare questa misura? C'è un indicatore oggettivo della vita di uno pneumatico?
AisCafais
Inviato: venerdì 18 luglio 2014 15:30:23



Iscritto: 22/07/2013
R1= ,,,mah penso di si, comunque controlla se per caso avesse il propretario il libretto dei tagliandi o anche delle fatture dei lavori fatti insomma una tracciabilità della manutenzione (portati o un amico smaliziato del mondo delle moto).

R2= il problema delle gomme : chiedi quanto la moto è stata ferma per esempio si può verificare che ad un esame visivo siano perfette è invece nel stare troppo tempo ferme si siano spiattelate e provocano fastidiose vibrazioni,chiedi quando le cambiate se per esempio le cambiò nel 2012 e le moto veniva usata poco si possono indurire perciò sembrano perfette ma sull'acqua diventano pericolose,il consiglio cosi al volo guarda quanto affonda una moneta da 2 euro: se la gomma supera il livello della corona argentata significa che è profonda più dei fatidici 1,6 mm.ciao

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

Wormbike
Inviato: venerdì 18 luglio 2014 16:53:28



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
O io non ho capito nulla, o le idee non sono per niente chiare.

Nemus, tu la moto la compri, giusto?
Quando la acquisti l'assicuri, giusto?
Ok. Dopo che l'hai acquistata ed assicurata, la può guidare chiunque.

Se, come probabile, ho capito male, fammi capire meglio la questione (per me inesistente).

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
menek62
Inviato: venerdì 18 luglio 2014 17:32:18



Iscritto: 08/12/2012
Locazione: zona lago di garda.
Ciao Nemus , x l'assicurazione 1500 euro l'anno sono veramente troppi , prova a confrontare i prezzi di piu' compagnie assicurative x un preventivo " on line " , per fare un giro di prova tu devi avere la patente e il conce l'assicurazione del mezzo , per portala a casa aspetta almeno di prendere la patente, altrimenti puoi spingerla fino a casa se' non devi fare tantissimi km e se' qualcuno ti chiede perche la spingi non dire il vero motivo he he he . ciao

V






emilio.sansone
Inviato: venerdì 18 luglio 2014 18:37:32



Iscritto: 09/04/2013
Locazione: Como dintorni
Originariamente inviato da Wormbike
O io non ho capito nulla, o le idee non sono per niente chiare.

Nemus, tu la moto la compri, giusto?
Quando la acquisti l'assicuri, giusto?
Ok. Dopo che l'hai acquistata ed assicurata, la può guidare chiunque.

Se, come probabile, ho capito male, fammi capire meglio la questione (per me inesistente).


Mah, può darsi che mi sbagli, da come l'ho capita la faccenduola, Worm, il nostro amico si vuole comprare la moto prima di poterla guidare legalmente, e perciò prima di doverla obbligatoriamente assicurare. Ad ogni modo mi risulta pure che alcune compagnie pratichino degli sconti sui premi se l'assicurato è anche l'esclusivo conducente del veicolo.

ciao

Se un idiota ti dice "cretino!" sorridi: vuol dire che sei intelligente.
menek62
Inviato: venerdì 18 luglio 2014 19:10:21



Iscritto: 08/12/2012
Locazione: zona lago di garda.
A parte tutto il conce ha l'obbligo di chiedere al cliente l'assicurazione della moto prima della consegna , altrimenti il mezzo non puo uscire dal negozio .

V






emilio.sansone
Inviato: venerdì 18 luglio 2014 19:28:15



Iscritto: 09/04/2013
Locazione: Como dintorni
Originariamente inviato da Nemus

1 Il mezzo ha 18.000km, questo significa che dovrebbe avere già fatto il primo tagliando?
2 Il venditore indica le gomme all'80% Come faccio a comprovare questa misura? C'è un indicatore oggettivo della vita di uno pneumatico?


Se stiamo parlando della Hornet 2007 il suo piano di manutenzione prevede un primo intervento a 1000 Km e successivamente ogni 6000 Km. Va però detto che i "tagliandi" realmente importanti sono a 1000 e successivamente ogni 12000 Km.

Lo spessore del battistrada di un pneumatico da moto nuovo di solito si aggira sui 6 - 7 mm, se non ricordo male. Se ti si dice che le gomme sono all'80% dovresti misurare con un apposito attrezzino o con un calibro ventesimale un valore attorno ai 5 mm.

Al di là di queste considerazioni c'è da dire che i 4 cilindri Honda in generale danno pochi problemi se non sono stati maltrattati. Se gli si fa almeno il cambio olio e filtro annualmente e si controllano poche altre cosucce vanno per molto tempo. Nel tuo caso, una volta in possesso della moto, se non hai certezza del rispetto del programma di manutenzione, sostituisci tutti i liquidi, compreso refrigerante e liquido freni.

Se non sei sicuro del fatto tuo affidati a qualcuno più esperto. Le moto, come qualsiasi altra merce, vanno valutate in base al rapporto qualità/prezzo complessivo, nuove o usate che siano. Lo stato delle gomme non è necessariamente molto significativo, da questo punto di vista, a meno che qualcuno voglia vendere una moto spacciata per nuova con delle gomme usate.

ciao

Se un idiota ti dice "cretino!" sorridi: vuol dire che sei intelligente.
Wormbike
Inviato: venerdì 18 luglio 2014 22:05:21



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
q8 menek

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
Nemus
Inviato: sabato 19 luglio 2014 01:16:42



Iscritto: 18/07/2014
Originariamente inviato da menek62
A parte tutto il conce ha l'obbligo di chiedere al cliente l'assicurazione della moto prima della consegna , altrimenti il mezzo non puo uscire dal negozio .

Ecco, era proprio quello che mi chiedevo, se ci fosse l'obbligo di assicurare per poterla portare a casa. Ciò non toglie comunque che dovrò affittare un furgoncino dato che nom sono ancora in possesso della patente A

Per quanto riguardail premio, tutte le assicurazioni non chiedono meno di 1500, ho già confrontato mille mila preventiviboh
emilio.sansone
Inviato: sabato 19 luglio 2014 08:03:22



Iscritto: 09/04/2013
Locazione: Como dintorni
Originariamente inviato da Nemus

Ecco, era proprio quello che mi chiedevo, se ci fosse l'obbligo di assicurare per poterla portare a casa.


Vediamo se è possibile trovare una soluzione chiara, semplice e praticabile al tuo problema:

Il Codice della Strada recita:

"Art. 193. Obbligo dell'assicurazione di responsabilità civile.

1. I veicoli a motore senza guida di rotaie, compresi i filoveicoli e i rimorchi, non possono essere posti in circolazione sulla strada senza la copertura assicurativa a norma delle vigenti disposizioni di legge sulla responsabilità civile verso terzi."


Mi pare, perciò, che l'obbligo dell'assicurazione RC riguarda i veicoli che fisicamente circolano su strada. E quindi, pur tenendo conto di quanto affermato da Wormbike e Menek, se ti vuoi portare a casa una Hornet 2007 senza averla preventivamente assicurata basta comprarla da un privato, piuttosto che da un commerciante. Si tratta di una moto molto diffusa, e non dovrebbe essere un problema trovarne una in buone condizioni attorno ai 3000 € o poco più.

Un collega di lavoro calabrese mi ha detto di averne "accattata" una causa inutilizzo a 400 €. Dice pure che va come un uccello (la moto, non lui).
P.S.: Non so però di che versione si tratti. Potrebbe essere anche una di quelle precedenti al 2007.

ciao

Se un idiota ti dice "cretino!" sorridi: vuol dire che sei intelligente.
menek62
Inviato: sabato 19 luglio 2014 11:11:47



Iscritto: 08/12/2012
Locazione: zona lago di garda.
prova a vedere quanto ti costa assicurare una moto di cilindrata inferiore , per esempio una moto da 250 a 400 cc , in questa fascia di cilindrata ci sono ottime moto , per imparare vanno moto bene e si risparmia parecchio, le moto come la hornet sono dette le moto di media cilindrata , ma in effetti sono delle max moto perche' hanno molti cv e sono velocissime e considerate pericolose per un principiante , forse anche per questo le assicurazioni sono molto care , poi per via della consegna tanti conce la fanno a domicilio , ( x l'assicurazione fiiiiiii 1500 è una cifra esagerata ) )ciao

V






Nemus
Inviato: lunedì 21 luglio 2014 16:21:25



Iscritto: 18/07/2014
Grazie a tutti per i consigli. Alla fine ho optato per fare le cose con ordine: prima la patente A, e nel frattempo metterò da parte più soldi in modo da poter fare l'assicurazione contestualmente all'acquisto della moto, rimandato a fine settembre/inizio ottobre. Ovviamente farò tesoro di tutti i vostri consigli.

Intanto però volevo chiedervi di fare un salto in questo topic che ho aperto, dove chiedo consigli su dove acquistare abbigliamento/accessori (casco, giubbetti etc). Se qualcuno di voi è di Roma può darmi qualche dritta ;)

http://www.moto.it/forum/default.aspx?g=posts&t=12657
paoktm
Inviato: lunedì 21 luglio 2014 17:12:28



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
questa dell'obbligo del concessionario a richiedere l'assicurazione prima della consegna mi è del tutto nuova.... secondo me non è vero.... e invece vero in alcuni paesi d'Europa, come l'Austria, dove l'immatricolazione viene proprio gestita dall'assicuratore

assicurare un veicolo è una cosa semplice, con alcune compagnie puoi farlo anche al telefono con una carta di credito e i poco assicuri la tua moto.

comunque sia considera che oltre al costo della moto, al passaggio di proprietà, all'assicurazione, ai costi di manutenzione.... si aggiungono: casco, abbigliamento e accessori, che soprattutto nei primo anno si fanno notare come costi. Poi alcune operazioni dovrai farle per forza da solo, come la pulizia della catena per esempio, quindi avrai bisogno almeno di un cavalletto sollevamoto etc etc

per quanto riguarda la patente, dovresti cavartela con 200-500 euro. Per quanto riguarda le guide, non è con un paio di lezioni che si impara veramente, ma secondo me se fatte da persone veramente qualificate sono un buon investimento. Anche io ritengo che un buon corso sia una spesa utile, soprattutto se sei attratto da certe moto. Infatti la Hornet ha comunque ottime prestazioni... molto probabilmente ti serviranno più di due anni prima di imparare a sfruttarla pienamente.

La moto non sostituisce la macchina, sono due cose abbastanza diverse... io negli ultimi anni ho sviluppato una avversione per la macchina, quindi in effetti, uso ormai quasi solo la moto, tutto l'anno. Ma conosco molte persone che fanno a malapena 3000 km l'anno con la moto....

ciao





la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
brian_may
Inviato: lunedì 21 luglio 2014 17:42:40



Iscritto: 23/06/2011
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Nemus
Buongiorno a tutti,

è da tanto tempo che desidero una moto è tra qualche mese max la acquisterò. Ho scelto (più che altro mi sono innamorato) della Hornet 2007. non ci sono santi, me la sogno la notte. Ma ho molti dubbi e domande e vorrei avere da voi qualche aiuto:


1- Ho 28 anni e devo ancora prendere la patente A (ho la B). La patente la vorrei prendere successivamente all'acquisto della moto, ma qui si pone un problema: non sarò io ovviamente a prtarmi la moto a casa, ma qualcuno che mi accompagnerà e a cui mi affiderò per le questione più tecniche.
Tuttavia, la moto non sarà ancora assicurata, quindi come si risolve la situazione?
2- E' possibile secondo voi coprire con 3.000€ l'acquisto della moto più le spese del passaggio di proprietà? Premesso ovviamente che io non cerco la moto perfetta, visto che sarà la mia prima e sicuramente la farò soffrire parecchio
3- LE lezioni di scuola guida, per un neofita, sono indispensabili?
4- E' possibile in qualche modo esercitarsi nelle prove da superare per l'esame (percorsi a ostacoli etc)?
5- Io attualmente posseggo un auto, ma con l'arrivo della mto probabilmente non potrò più mantenerla. Secondo voi, si può "vivere di sola moto"? Come fate ad esempio di inverno, quando il tempo e l'asfalto non sono sempre al top (io vivo a Roma,...)?
6- L'assicurazione per un neopatentato è di 1.500€ annui!! Ma sono pazzo io o sono prezzi folli?


Grazie a tutti per la pazienza...


Rispondo un po' di fretta, mi riprometto di farlo in maniera più completa appena ho tempo. Capisco alla perfezione la tua situazione (romano, 30 anni, ecc...).

1)Come prima cosa prendi il foglio rosa, con quello puoi girare senza troppi problemi dentro Roma.

2)2- E' possibile secondo voi coprire con 3.000€ l'acquisto della moto più le spese del passaggio di proprietà? Non per l'hornet modello post 2007. Oddio, ci puoi pure rientrare, ma solo se fai il passaggio da solo al PRA (in concessionaria ti costa il doppio) e prendi una moto con qualche graffietto/cadutella/ tanti km. Il mercato di Roma è ricco di Hornet, cerca quella giusta. E in ogni caso stai fuori con le spese del casco/giacca/guanti.

3)3- LE lezioni di scuola guida, per un neofita, sono indispensabili?
Si, se non hai esperienza di mezzi motorizzati a due ruote. Fai almeno 3/4 guide prima di montare su una moto tua, impari cosa vuol dire montare su una moto e impari in maniera corretta i movimenti base. Sembra scontato, ma imparando da solo accumuli difetti che poi è difficile togliere.

4- E' possibile in qualche modo esercitarsi nelle prove da superare per l'esame (percorsi a ostacoli etc)?
Assolutamente si. Se prendi lezioni di guida sarà l'istruttore a farti fare gli esercizi, altrimenti ci sono almeno due posti in cui puoi allenarti. Il primo è la motorizzazione sulla Salaria (se non ci sono esami puoi entrare a fare il percorso), il secondo è al Brunswick (dettagli nel prossimo post o via PM).


5- Io attualmente posseggo un auto, ma con l'arrivo della mto probabilmente non potrò più mantenerla. Secondo voi, si può "vivere di sola moto"? Come fate ad esempio di inverno, quando il tempo e l'asfalto non sono sempre al top (io vivo a Roma,...)?
Argomento lungo. D'inverno (ma anche in questi giorni) vado di protezione integrale per la pioggia e soprattutto vado piano. In ogni caso la macchina serve, anche solo per andare a fare la spesa.

6- L'assicurazione per un neopatentato è di 1.500€ annui!! Ma sono pazzo io o sono prezzi folli?
So come ci si sente. La soluzione è KTM+Orange Protection o (fino all'anno scorso) Triumph.

Se mi capita di avere più tempo rispondo in maniera migliore, o puoi scrivermi via pm.


P.s. il concessionario non fa uscire la moto se non è assicurata. Se la metti in un furgone, devi scaricarla dentro un garage (un mezzo non può stare sul suolo pubblico senza assicurazione, quindi non puoi nemmeno parcheggiare sotto casa).

Tra parentesi: mi volevo fare una Hornet del 2010, mi ha fermato proprio l'assicurazione...

Lamps


(parlando della Kawasaki ZZR1400) "Io sostituirei subito lo scarico di serie, con 197 cv non vai da nessuna parte. Non c'è niente di più pericoloso di quella fastidiosa sensazione di vuoto che si prova quando spalanchi il gas è hai quella risposta timida e impacciata tipica di 197 miseri cavallucci..." [UomoNuovo]

Moto, ergo sum! [Wormbike]
Wormbike
Inviato: martedì 22 luglio 2014 01:05:17



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Originariamente inviato da paoktm
questa dell'obbligo del concessionario a richiedere l'assicurazione prima della consegna mi è del tutto nuova.... secondo me non è vero.... e invece vero in alcuni paesi d'Europa, come l'Austria, dove l'immatricolazione viene proprio gestita dall'assicuratore


paoktm, non è una legge, ma semplicissimo buonsenso quello che vieta un rivenditore (ed a maggior ragione un privato) a dare ad un "terzo" un veicolo non assicurato.

Ti faccio un esempio: tu vendi la tua Honda NR 750 al signor Pinco Pallo. Intascati i tuoi 100.000 euro, fai il passaggio di proprietà e gli consegni la moto. Lui, che ha speso tutti i suoi risparmi per la moto, vendendo anche un monolocale a Poggibonsi e la dentiera della nonna, non ha più soldi per l'assicurazione e se ne va scoperto e contento.
10 minuti dopo, in un tripudio di pistoni ovali, prende sotto il Ministro del Tempo Perso e tutti i suoi sottosegretari, uccidendoli sul colpo.
In quel mentre, tu armeggiavi con il fax per ottenere la sospensione della polizza, che sarebbe comunque partita alle ore 24.
Secondo te, a chi arriva la roncolata sul cranio?


"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
emilio.sansone
Inviato: martedì 22 luglio 2014 13:44:24



Iscritto: 09/04/2013
Locazione: Como dintorni
Originariamente inviato da Wormbike

Ti faccio un esempio: tu vendi la tua Honda NR 750 al signor Pinco Pallo. Intascati i tuoi 100.000 euro, fai il passaggio di proprietà e gli consegni la moto. Lui, che ha speso tutti i suoi risparmi per la moto, vendendo anche un monolocale a Poggibonsi e la dentiera della nonna, non ha più soldi per l'assicurazione e se ne va scoperto e contento.
10 minuti dopo, in un tripudio di pistoni ovali, prende sotto il Ministro del Tempo Perso e tutti i suoi sottosegretari, uccidendoli sul colpo.
In quel mentre, tu armeggiavi con il fax per ottenere la sospensione della polizza, che sarebbe comunque partita alle ore 24.
Secondo te, a chi arriva la roncolata sul cranio?


Posso sparare un'opinione "semiseria"? Prometto che nei prossimi 15 giorni mi asterrò da questo tipo di interventi, anche per compiacere Lumachina, che mi ritiene troppo "invasivo".

Dunque, Worm, la possiamo risolvere così:

In fase di transazione dico a Pinco Pallo, impegnandomi per iscritto: la "ovalizzata" ti verrà consegnata alle ore 24 di oggi. Nel frattempo disdico la MIA assicurazione sulla NR 750.

Alle 24 di oggi Pinco Pallo ritira la sua "ovalizzata" che ha già pagato la modica cifra di 100 mila euro,
Alle 24,10 Pinco Pallo uccide il Ministro del Tempo Perso e tutti i suoi leccac*lo con la sua moto "ovalizzata" e scoperta dal punto di vista dell'assicurazione RC.

Pinco Pallo al momento del delitto non era assicurato, ma non lo ero neppure io, che gli ho venduto la moto. Ma Pinco Pallo è nullatenente, e quindi tutti capiscono che è inutile intentargli una causa per aver "matato" i suddetti politicanti.

Ma inaspettatamente, su queste pagine viene indetto un referendum per conferire a Pinco Pallo una medaglia al valor civile, per aver "involontariamente" soppresso della gente inutile e disonesta.

Pinco Pallo vince la medaglia, se la rivende e restituisce la dentiera alla nonna.

Che ne dici, Worm? Non ti pare un buon finale destinato a strappare lacrime di commozione perfino alla nonna di Pinco Palla, che fino a quel momento si era dovuta alimentare con la cannuccia, a causa della dentiera mancante?

ciao

Se un idiota ti dice "cretino!" sorridi: vuol dire che sei intelligente.
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.