Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Primissima moto, consigli e dubbi Opzioni · Visualizza
AisCafais
Inviato: martedì 22 luglio 2014 14:29:46



Iscritto: 22/07/2013
Whistle Insomma stò Pinco Pallo,oltre ad essere uno che paga cash 100.000 cash una nr 750,oltre ad essere uno che se toglierebbe un pò di marciume,male non farebbe,non potrebbe passare per la camera dei deputati cosi il danno lo fà fatto bene,
Concludo Pinco Pallo for president !!! banana banana banana

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

Wormbike
Inviato: martedì 22 luglio 2014 15:12:27



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Allora: Pinco Pallo ha tolto di mezzo il Ministro su cui si regge il paese. Gli danno l'ergastolo. Anche perché la dentiera della nonna non era mobile, ma impiantata.

Detto questo, nelle questioni di mancanza coperture si alza un tornado di cause, carta bollata, denunce, vigili, carabinieri, chiusure di polizze (perché la regola è che chi chiede risarcimento da sinistro stradale cerca sempre di rivalersi sull'ultima assicurazione del veicolo danneggiante, ed è per questo motivo che i concessionari non fanno uscire dal salone un mezzo non assicurato: sanno che se qualcosa va storto vengono sepolti di carta bollata). Ho avuto, purtroppo, una recente esperienza diretta, e ti posso assicurare che il primo posto dove io e il mio legale siamo andati è presso la compagnia dell'ultima assicurazione della vettura danneggiante. Ti dico solo che per evitare il risarcimento hanno dovuto fare, letteralmente, carte false (ovvero, hanno trasferito la polizza, che era scaduta, su un altro veicolo guarda caso con data di un giorno prima il sinistro...).
Se non sono ca.sini questi...
Meglio vivere tranquilli, assicurare la moto e sospenderla quando arriva nel garage. Che poi, un giretto quando prende il foglio rosa (ossia, subito, alla presentazione della richiesta di patente) non solo è uno sfizio, ma una esigenza.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
AisCafais
Inviato: martedì 22 luglio 2014 15:29:55



Iscritto: 22/07/2013
Originariamente inviato da Wormbike
Allora: Pinco Pallo ha tolto di mezzo il Ministro su cui si regge il paese. Gli danno l'ergastolo. Anche perché la dentiera della nonna non era mobile, ma impiantata.


Meglio vivere tranquilli, assicurare la moto e sospenderla quando arriva nel garage. Che poi, un giretto quando prende il foglio rosa (ossia, subito, alla presentazione della richiesta di patente) non solo è uno sfizio, ma una esigenza.


Q8.........mi dispiace per Pinco Pallo .....che storia la dentiera Whistle

brindisi

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

Nemus
Inviato: mercoledì 23 luglio 2014 13:52:50



Iscritto: 18/07/2014
Originariamente inviato da Lamps
Rispondo un po' di fretta, mi riprometto di farlo in maniera più completa appena ho tempo. Capisco alla perfezione la tua situazione (romano, 30 anni, ecc...).

1)Come prima cosa prendi il foglio rosa, con quello puoi girare senza troppi problemi dentro Roma.

2)2- E' possibile secondo voi coprire con 3.000€ l'acquisto della moto più le spese del passaggio di proprietà? Non per l'hornet modello post 2007. Oddio, ci puoi pure rientrare, ma solo se fai il passaggio da solo al PRA (in concessionaria ti costa il doppio) e prendi una moto con qualche graffietto/cadutella/ tanti km. Il mercato di Roma è ricco di Hornet, cerca quella giusta. E in ogni caso stai fuori con le spese del casco/giacca/guanti.

3)3- LE lezioni di scuola guida, per un neofita, sono indispensabili?
Si, se non hai esperienza di mezzi motorizzati a due ruote. Fai almeno 3/4 guide prima di montare su una moto tua, impari cosa vuol dire montare su una moto e impari in maniera corretta i movimenti base. Sembra scontato, ma imparando da solo accumuli difetti che poi è difficile togliere.

4- E' possibile in qualche modo esercitarsi nelle prove da superare per l'esame (percorsi a ostacoli etc)?
Assolutamente si. Se prendi lezioni di guida sarà l'istruttore a farti fare gli esercizi, altrimenti ci sono almeno due posti in cui puoi allenarti. Il primo è la motorizzazione sulla Salaria (se non ci sono esami puoi entrare a fare il percorso), il secondo è al Brunswick (dettagli nel prossimo post o via PM).


5- Io attualmente posseggo un auto, ma con l'arrivo della mto probabilmente non potrò più mantenerla. Secondo voi, si può "vivere di sola moto"? Come fate ad esempio di inverno, quando il tempo e l'asfalto non sono sempre al top (io vivo a Roma,...)?
Argomento lungo. D'inverno (ma anche in questi giorni) vado di protezione integrale per la pioggia e soprattutto vado piano. In ogni caso la macchina serve, anche solo per andare a fare la spesa.

6- L'assicurazione per un neopatentato è di 1.500€ annui!! Ma sono pazzo io o sono prezzi folli?
So come ci si sente. La soluzione è KTM+Orange Protection o (fino all'anno scorso) Triumph.

Se mi capita di avere più tempo rispondo in maniera migliore, o puoi scrivermi via pm.


P.s. il concessionario non fa uscire la moto se non è assicurata. Se la metti in un furgone, devi scaricarla dentro un garage (un mezzo non può stare sul suolo pubblico senza assicurazione, quindi non puoi nemmeno parcheggiare sotto casa).

Tra parentesi: mi volevo fare una Hornet del 2010, mi ha fermato proprio l'assicurazione...

Lamps

Grazie mille!!
Ora sono in attesa del foglio rosa, spero arrivi rapidamente (pare che da una settimana il portale telematico sia in tilt)

Solo una cosa: il foglio rosa mi da diritto a stare in strade "poco trafficate". Ma questo chi lo decide? Cioè, se un vigile mi ferma, qual è il parametro oggettivo per definire una strada "poco trafficata"?
paoktm
Inviato: mercoledì 23 luglio 2014 14:45:10



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
ok worm, ora mi è chiara la questione. comunque se ho capito bene, questo può valere solo per le moto usate, io invece non ho avuto nessun problema a ritirarla senza assicurazione (caricandola sul furgone)....

@ Nemus, quello è un paradosso del foglio rosa.... se tu abiti in centro, che fai? Comunque per rispondere alla tua domanda, la decisione resta a discrezione delle forze dell'ordine,

sarà incredibile, ma in moto io non sono mai stato controllato..... e si che ne faccio di km.....

la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
brian_may
Inviato: mercoledì 23 luglio 2014 18:33:28



Iscritto: 23/06/2011
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Nemus

Grazie mille!!
Ora sono in attesa del foglio rosa, spero arrivi rapidamente (pare che da una settimana il portale telematico sia in tilt)

Solo una cosa: il foglio rosa mi da diritto a stare in strade "poco trafficate". Ma questo chi lo decide? Cioè, se un vigile mi ferma, qual è il parametro oggettivo per definire una strada "poco trafficata"?[/size][/i]


Sulla carta è a discrezione del vigile. Nella pratica evita di fare impennate a 140 km/h su Via del Corso mentre guidi senza casco col passeggero, ok?
(Leggasi: nella pratica devi beccare il campione mondiale di sdrunzaggine per far si che ti rompa l'anima. Vai -e guida -tranquillo).

(parlando della Kawasaki ZZR1400) "Io sostituirei subito lo scarico di serie, con 197 cv non vai da nessuna parte. Non c'è niente di più pericoloso di quella fastidiosa sensazione di vuoto che si prova quando spalanchi il gas è hai quella risposta timida e impacciata tipica di 197 miseri cavallucci..." [UomoNuovo]

Moto, ergo sum! [Wormbike]
Nemus
Inviato: domenica 27 luglio 2014 10:46:28



Iscritto: 18/07/2014
Altra domanda: ho notato che negli annunci di moto usate spesso si fa riferimento alle spese di immatricolazione a carico dell'acquirente. Perché uno dovrebbe far reimmatricolare uno moto usata?
menek62
Inviato: domenica 27 luglio 2014 12:31:13



Iscritto: 08/12/2012
Locazione: zona lago di garda.
Facilmente è sotto inteso come passaggio di propieta ! . ciao

V






Wormbike
Inviato: domenica 27 luglio 2014 14:03:10



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Originariamente inviato da Nemus
Altra domanda: ho notato che negli annunci di moto usate spesso si fa riferimento alle spese di immatricolazione a carico dell'acquirente. Perché uno dovrebbe far reimmatricolare uno moto usata?


Ovviamente si tratta di errore nella terminologia usata.
Per le moto usate, si tratta di semplice "trasferimento di proprietà" (che prevede l'aggiornamento della carta di circolazione ed un nuovo certificato di proprietà intestato al nuovo proprietario), mentre "l'immatricolazione" (ovvero, nuova carta di circolazione, certificato di proprietà e targa) riguarda l'acquisto di veicoli nuovico di un usato estero.
Infine, la complicatissima reimmatricolazione è un procedimento complesso, da verificare caso per caso, in cui per un veicolo precedentemente immatricolato in Italia era stata cessata la circolazione, e la si immatricola nuovamente.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
Nemus
Inviato: lunedì 28 luglio 2014 14:01:20



Iscritto: 18/07/2014
Originariamente inviato da Wormbike
Originariamente inviato da Nemus
Altra domanda: ho notato che negli annunci di moto usate spesso si fa riferimento alle spese di immatricolazione a carico dell'acquirente. Perché uno dovrebbe far reimmatricolare uno moto usata?


Ovviamente si tratta di errore nella terminologia usata.
Per le moto usate, si tratta di semplice "trasferimento di proprietà" (che prevede l'aggiornamento della carta di circolazione ed un nuovo certificato di proprietà intestato al nuovo proprietario), mentre "l'immatricolazione" (ovvero, nuova carta di circolazione, certificato di proprietà e targa) riguarda l'acquisto di veicoli nuovico di un usato estero.
Infine, la complicatissima reimmatricolazione è un procedimento complesso, da verificare caso per caso, in cui per un veicolo precedentemente immatricolato in Italia era stata cessata la circolazione, e la si immatricola nuovamente.

mi pareva strano
Nemus
Inviato: mercoledì 30 luglio 2014 15:26:36



Iscritto: 18/07/2014
Iniziata la scuola guida, venerdì proverò per la prima volta un 125 con il cambio.. Non vedo l'ora amore

Tornando a parlare della moto, a pelle che vi sembra questa?

http://www.moto.it/moto-usate/honda/hornet-600/hornet-600--2007-10/index.html?msg=5514851

A me il prezzo sembra fin "troppo" buono, considerati i km... Think
AisCafais
Inviato: mercoledì 30 luglio 2014 15:46:06



Iscritto: 22/07/2013
La moto sembra tutto im ordine,l'unico dubbio scusa ma non è troppo potente per iniziare,parlo il saggio dice e ammonisce da visto che stai prendendo la patente adesso,non è meglio iniziare con ina Kawasaki er6- o Yamaha mt-03 per prendere confidenza,con la moto in generale, .......

un consiglio cosi da utente motociclistico anziano.

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

Nemus
Inviato: mercoledì 30 luglio 2014 15:52:54



Iscritto: 18/07/2014
Originariamente inviato da ais cafais
La moto sembra tutto im ordine,l'unico dubbio scusa ma non è troppo potente per iniziare,parlo il saggio dice e ammonisce da visto che stai prendendo la patente adesso,non è meglio iniziare con ina Kawasaki er6- o Yamaha mt-03 per prendere confidenza,con la moto in generale, .......

un consiglio cosi da utente motociclistico anziano.


Per carità, è una osservazione giustissima, sarebbero moto migliori per cominciare. Purtroppo data la mia ristrettezza di mezzi non potrei permettermi un cambio di moto prima di 4-5 anni, quindi punterò molto sulla scuola guida, e sulla mia proverbiale prudenza (ha costo di non gustarmela sin dall'inzio), senza contare che l'utilizzo che ne farò sarà su strade che conosco come le mie tasche.

E quando non me la sentirò nemmeno in quelle, beh, c'è la macchina..

AisCafais
Inviato: mercoledì 30 luglio 2014 16:10:45



Iscritto: 22/07/2013
hi hi hi Bravo ragazzo

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

Nemus
Inviato: mercoledì 30 luglio 2014 16:18:51



Iscritto: 18/07/2014
Originariamente inviato da ais cafais
hi hi hi Bravo ragazzo

Beh per quanto le moto mi piacciano, io mi piaccio ancor di più, quindi ci terrei a mantenermi integro he he he

Grazie per il consiglio, anzi, non risparmiatevi, che per me nulla è scontato



brian_may
Inviato: mercoledì 30 luglio 2014 17:43:41



Iscritto: 23/06/2011
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Nemus
Iniziata la scuola guida, venerdì proverò per la prima volta un 125 con il cambio.. Non vedo l'ora amore

Tornando a parlare della moto, a pelle che vi sembra questa?

http://www.moto.it/moto-usate/honda/hornet-600/hornet-600--2007-10/index.html?msg=5514851

A me il prezzo sembra fin "troppo" buono, considerati i km... Think


La moto in sè sembra messa abbastanza bene, anche se dalle foto non riesco a capire cosa abbia messo sui carter; spero che non siano adesivi messi a coprire eventuali graffietti (hai foto più grandi?).

Sull'usabilità della moto: 'na volta tanto faccio meno il bacchettone: la Hornet va più che bene.

Sul prezzo: è la sua cifra. Non tanto per il chilometraggio, irrisorio per un motore Honda collaudato come quello, quanto per l'annata ed i modelli usciti.
Dopo l'Hornet dell'inserzione sono usciti la variante con ABS, il nuovo modello (2011), ed ora è sostituita dal nuovo 650. La cifra richiesta è ok se il mezzo è in ordine. Più che altro mi chiedo cosa intendano con "Garanzia della casa madre", visto che non credo che diano ancora garanzia ad un mezzo che ha 7 anni.

(parlando della Kawasaki ZZR1400) "Io sostituirei subito lo scarico di serie, con 197 cv non vai da nessuna parte. Non c'è niente di più pericoloso di quella fastidiosa sensazione di vuoto che si prova quando spalanchi il gas è hai quella risposta timida e impacciata tipica di 197 miseri cavallucci..." [UomoNuovo]

Moto, ergo sum! [Wormbike]
Nemus
Inviato: mercoledì 30 luglio 2014 19:35:57



Iscritto: 18/07/2014
Originariamente inviato da brian_may
Originariamente inviato da Nemus
Iniziata la scuola guida, venerdì proverò per la prima volta un 125 con il cambio.. Non vedo l'ora amore

Tornando a parlare della moto, a pelle che vi sembra questa?

http://www.moto.it/moto-usate/honda/hornet-600/hornet-600--2007-10/index.html?msg=5514851

A me il prezzo sembra fin "troppo" buono, considerati i km... Think


La moto in sè sembra messa abbastanza bene, anche se dalle foto non riesco a capire cosa abbia messo sui carter; spero che non siano adesivi messi a coprire eventuali graffietti (hai foto più grandi?).

Sull'usabilità della moto: 'na volta tanto faccio meno il bacchettone: la Hornet va più che bene.

Sul prezzo: è la sua cifra. Non tanto per il chilometraggio, irrisorio per un motore Honda collaudato come quello, quanto per l'annata ed i modelli usciti.
Dopo l'Hornet dell'inserzione sono usciti la variante con ABS, il nuovo modello (2011), ed ora è sostituita dal nuovo 650. La cifra richiesta è ok se il mezzo è in ordine. Più che altro mi chiedo cosa intendano con "Garanzia della casa madre", visto che non credo che diano ancora garanzia ad un mezzo che ha 7 anni.


Non li avevo proprio notati... nel fine settimana andrò a vederlo e controllerò di persona. Nel caso potrei tirare un po' sul prezzo...
Piuttosto il proprietario mi ha detto che la moto non ha più assicurazione, ma essendo data a un concessionario non dovrebbe esserci una qualche polizza che permette all'acquirente di provarla?

Voi acquistereste mai un usato senza provare prima, anche se da concessionario?
Nemus
Inviato: giovedì 7 agosto 2014 13:21:00



Iscritto: 18/07/2014
Ragazzi avrei bisogno di un favore, il tipo che doveva aiutarmi nella prova della moto è fuori roma e tornerà solodiosaquando.
Per questo volevo chiedere a chiunque di voi, nel caso trovassi una offerta interessante, se era disponibile a offrirsi volontario per questo arduo compito: non mi serve granché, mi basta che monti in sella, si faccia un paio di giri e mi dica come va.

Qualche volontario? :D
AisCafais
Inviato: giovedì 7 agosto 2014 14:08:58



Iscritto: 22/07/2013
ciao ........io ti dò la mia disponibilità........se ti fidi di farla guidare ad un vecchietto il saggio dice e ammonisce
se sei di Roma....

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

Nemus
Inviato: giovedì 7 agosto 2014 14:10:47



Iscritto: 18/07/2014
Originariamente inviato da ais cafais
ciao ........io ti dò la mia disponibilità........se ti fidi di farla guidare ad un vecchietto il saggio dice e ammonisce

i vecchietti a me piaccionoWhistle quando serve esperienza non vado mica da un ventennecornuto

Scherzi a parte grazie mille.
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.