Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

ACCANIMENTO CONTRO DUCATI!!!!! Opzioni · Visualizza
Daniel 86
Inviato: lunedì 12 gennaio 2009 17:04:37



Iscritto: 22/08/2007
Locazione: PE
Ciao a tutti è un po ke seguendo il forum mi chiedo e adesso vi faccio questa domanda:
Perkè la maggior parte dei motociclisti scredita le Ducati dicendo ke sono solo mezzi inaffidabili, troppo costosi, solo per chi è miliardario, e ke nn migliora i propri modelli?

Certo è vero ke i vecchi modelli risultano poco affidabili in termine di durata però ricordiamoci ke il DUCA ha rivoluzionato il campo delle moto ( lo scarico sotto la sella dell'R1-kawa-honda--fz6-gsr600... etc. vi dice qualcosa?).

Poi possibile che nessuno dice i nuovi modelli hanno raggiunto l'affidabilità delle concorrenti anche se sono meno potenti M696 ( 80 cv) M1100 ( 94 cv) multistrada ...e così via.

Per concludere xkè nei test si osanna l'eccezionalità delle superbike ducati 1098-S-R 1198-S 848-S etc. e nessuno ( di mortale ) le riconosce il merito che dovrebbe.

INSOMMA SIAMO ITALIANI NO!!!! e allora W IL MADE IN ITALY

SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!!

Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea......

BY Argo16

Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.

DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009


Allievo Kapra
Daniel 86
Inviato: lunedì 12 gennaio 2009 17:22:31



Iscritto: 22/08/2007
Locazione: PE
Se qualcuno lo legge, almeno una risp. un qualcosa da dire, nulla? mi sento come la particella di sodio dell'acqua iuhuuuu c'è nessuno?

SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!!

Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea......

BY Argo16

Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.

DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009


Allievo Kapra
boond73
Inviato: lunedì 12 gennaio 2009 17:25:47



Iscritto: 12/11/2008
Locazione: al mare
ciao daniel,ti rigiro la domanda, x se compri una moto jap,non riscontri,problemi di motore come una ducati!! io ho avuto la 851,grandissima moto,pero' quando andavo in pista,il giorno dopo dovevo andare dal meccanico, per un chek up completo,cosa che con una moto jap non mi è mai successo perche'....che ducati si sia perfezionata è vero la 1098 oltre che è bella mi hanno detto che va molto bene,ma con quel prezzo che si ritrova,mi prendo un altra moto a stesso livello,se non di piu'ciao ciao
PG
Inviato: lunedì 12 gennaio 2009 17:28:28



Iscritto: 27/02/2002
Locazione: BO
l'argomento è trito e ritrito.

ti dico il mio punto di vista.

DUCATI per anni ha costruito belle moto, carissime, assolutamente inaffidabili paragonate a ciò che, con metà prezzo, si trovava in giro.

ora le cose sono cambiate, alcuni modelli, pur restando più cari della concorrenza, si inseriscono in un panorama di scadente qualità. più elevata a livelli alti.

se risulta inaccettabile una campagan di richiamo sui cerchioni anteriori dello zx10r, come può risultare accettabile quella sulle pulegge in plastica della distribuzione del 1098?


esiste poi un dato di fatto che vede quasi sempre contrapporsi, per motivi di tecnologia costruttiva, appassionati di marchi giapponesi, di marchi italiani e di marchi americani e tedeschi.

e questo prescinde dalla qualità.

ma se essa è stata scadente per decenni, non è facile cancellare tali dicerie.

il contrario di ciò che avviene per bmw, di fatto.
pigsurfnero
Inviato: lunedì 12 gennaio 2009 17:30:07



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Già dal titolo del thread è come giocare con un accendino vicino ad un deposito di benza fresca.

Personalemnte penso il contrario. Cioè che troppo spesso gli amanti del marchio ducati mal considerino tutto il resto del mondo denigrando altri marchi anche qualora siano impossibili da raggiungere.

Forza Ducati Liar Liar Liar Angel Angel Angel

Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

Daniel 86
Inviato: lunedì 12 gennaio 2009 17:37:21



Iscritto: 22/08/2007
Locazione: PE
capisco il Vs. punto di vista dite praticamente che fino ad ora sono state costruite moto bellissime e magari pure veloci ma con molte pecche, quindi per risollevarsi da quelle ceneri deve passare un bel po di tempo. però se ci pensiamo bene una stree triple 675 costa € 8000, va fortissimo in tutto motore e ciclistica però perke nn comperare il 696 che è fatto in italia e attualmente ha componentistiche di ottima qualità e un'affidabililtà di gran lunga migliore delle precedenti?

Nn sono daccorco col fatto che si sia sempre discriminato il mondo JAP da parte dei ducatisti per lo meno io nn l'ho mai fatto e che conosco io come me del resto abbiamo sempre detto che le JAP sono superiori in termini di affidabilità e performance ma ora siamo li anke con il made in ITALY

SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!!

Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea......

BY Argo16

Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.

DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009


Allievo Kapra
Daniel 86
Inviato: lunedì 12 gennaio 2009 17:42:31



Iscritto: 22/08/2007
Locazione: PE
Il fatto che io abbia sollevato questo polverone è che ovunque si parli di moto si discrimina ducati guzzi e tutto il MADE in ITALY osannando solo le doti di JAP nn che non riconosca che gli € 11000 di R6 contro i € 14000 di 848 siano più che concorrenziali però da DUCATISTA e da ITALIANO mi spiace molto che nn ci sia un punto di vista positivo si questi mezzi

SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!!

Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea......

BY Argo16

Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.

DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009


Allievo Kapra
centocellerider
Inviato: lunedì 12 gennaio 2009 17:45:52



Iscritto: 16/12/2006
Locazione: 100#
Originariamente inviato da Daniel 86
...una stree triple 675 costa € 8000, va fortissimo in tutto motore e ciclistica però perke nn comperare il 696 che è fatto in italia e attualmente ha componentistiche di ottima qualità e un'affidabililtà di gran lunga migliore delle precedenti?

Nn sono daccorco col fatto che si sia sempre discriminato il mondo JAP da parte dei ducatisti...


-xke a mio parere la piccola triumph vince su tutti i fronti in un confronto con una 696...non si possono confrontare!



-conosco un ducatista proprio cosi...per niente di parte, obbiettivo, che riconosce alle Jap i loro meriti ahahahahahahSilenced

non sono gli anni...sono i kilometri

Il braccio destro del Re
villus
Inviato: lunedì 12 gennaio 2009 17:48:40



Iscritto: 23/02/2007
Locazione: magnavacche



Angel

zeljko
Inviato: lunedì 12 gennaio 2009 17:51:43



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
le ducati sono buone moto.
sono i ducatisti che mi sembrano un po' troppo spesso la feccia, semmai.
(è una libera considerazione, otto; se non va bene mi scuso, cancella pure il mio messaggio e non mi offendo).

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

boond73
Inviato: lunedì 12 gennaio 2009 17:53:55



Iscritto: 12/11/2008
Locazione: al mare
un punto positivo c'è, che il marchio italiano è conosciuto in tutto il mondo, per i suoi grandi successi in superbike, e gp.

ma per i prezzi ducati non ha voglia di venire incontro agli italiani.solo chi se lo puo' permettere
MORINODOC
Inviato: lunedì 12 gennaio 2009 17:57:12



Iscritto: 15/12/2008
Locazione: TOSCANA
ciao daniel, anke io posseggo un monster ducati 620ie xora va bene!
prima moto ma la prossima sn indeciso tra 696 (ke delude prestazionalmente) vs triumph street triple 675 gran motore!
quindi neldubbi continuo dicendo ke ducati vecchia come la mia è costosa nella manutenzine (penso anke triumph) xò triumph forse la più equilibrata di tutte!
centocellerider
Inviato: lunedì 12 gennaio 2009 18:03:18



Iscritto: 16/12/2006
Locazione: 100#
Originariamente inviato da boond73
ma per i prezzi ducati non ha voglia di venire incontro agli italiani.solo chi se lo puo' permettere


ma questa non e una cosa sbagliata...e una strategia organizzativa dell'azienda, i manager hanno deciso cosi e pace.

casomai la cosa straa e un'altra...ke Ducati voglia presentarsi come "la Ferrari delle moto" facendo sfoggio di risultati agonistici di primo livello, tecnologia avanzata ecc... cose ke potrebbero giustificare quei 3.000 o piu euro di differenza dalla concorrenza, ma poi la stessa Ducati produce il monster una moto di entry-level molto onesta,senza particolari contenuti ke ne giustifichino un prezzo disallineato dalle altre case presenti nello stesso segmento!

non sono gli anni...sono i kilometri

Il braccio destro del Re
pigsurfnero
Inviato: lunedì 12 gennaio 2009 18:07:40



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Daniel 86
Il fatto che io abbia sollevato questo polverone è che ovunque si parli di moto si discrimina ducati guzzi e tutto il MADE in ITALY osannando solo le doti di JAP nn che non riconosca che gli € 11000 di R6 contro i € 14000 di 848 siano più che concorrenziali però da DUCATISTA e da ITALIANO mi spiace molto che nn ci sia un punto di vista positivo si questi mezzi


La 848 modello base ha le stesse sospensioni di una giapponese. Si diceva (vox populi) che la ducati costava di più per via delle sue magnifiche sospensioni (in effetti delle holins, che la ducati compra e rivende, non c'è che dire ) Ma allora oggi la 848 "base" perchè costa di più ? Se la compri completa di sospensioni holins costa Molto di più ! La 848 è una bella moto esteticamente, assomiglia ormai ad una CBR, è bella e affascinante ma non è d'oro ! Speak to the hand


Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

pigsurfnero
Inviato: lunedì 12 gennaio 2009 18:09:38



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Originariamente inviato da centocellerider
Originariamente inviato da boond73
ma per i prezzi ducati non ha voglia di venire incontro agli italiani.solo chi se lo puo' permettere


ma questa non e una cosa sbagliata...e una strategia organizzativa dell'azienda, i manager hanno deciso cosi e pace.

casomai la cosa straa e un'altra...ke Ducati voglia presentarsi come "la Ferrari delle moto" facendo sfoggio di risultati agonistici di primo livello, tecnologia avanzata ecc... cose ke potrebbero giustificare quei 3.000 o piu euro di differenza dalla concorrenza, ma poi la stessa Ducati produce il monster una moto di entry-level molto onesta,senza particolari contenuti ke ne giustifichino un prezzo disallineato dalle altre case presenti nello stesso segmento!


Cento ! Sei riuscito a togliermi le parole di bocca ! Applause Applause Applause Angel

Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

boond73
Inviato: lunedì 12 gennaio 2009 18:10:25



Iscritto: 12/11/2008
Locazione: al mare
ciao centocellerider,si non è una cosa sbagliata quello che dici.ma se uno vuole comprare una moto,a prezzo decente, si deve buttare solo su monster 626 e basta.. non c'è nessuna scelta
alesh46
Inviato: lunedì 12 gennaio 2009 19:08:32



Iscritto: 09/12/2008
sicuramente sono l' unica persona di questo forum che mi piacciono sia le jap che le italiane, secondo me non esiste la moto migliore, ma il pilota migliore,, mi piacerebbe se la ducati facesse una bella revisione ai prezzi, questo si,, ma ultimamente ne anche le jap scherzano, se vedete i milloni stanno tutte tra i 13500 e 14500.
minnusmannus
Inviato: lunedì 12 gennaio 2009 19:50:19



Iscritto: 03/12/2008
Locazione: PG
ciao,ognuno è libero con i propri soldi ed in base alle proprie possibilità di acquistare il mezzo che preferisce,io tranne le prime 3 ( guzzi v35 imola,v35 imola2,1000sp) ho sempre comperato moto giapponesi e continuerò a farlo Applause

a proposito di possessori di moto italiane : avete mai visto una moto giapponese con su un adesivo sul quale c' è rappresentato un omino che piscia (orina per i più schizzinosi)addosso ad una moto made in italy? Shame on you

alesh46
Inviato: lunedì 12 gennaio 2009 20:02:24



Iscritto: 09/12/2008
su questo hai propioo raggione, la maggior parte dei ducatisti ,, compreso mio fratello, sono ofensivi verso gli altri, non solo giap, ad esempio lui e i suoi amici ducatisti affermano che la mia e una moto di ,,,...... ,, e che l'aprilia e ,,......, forse ci vuole piu rispetto tra di noi, o no?
DesmoLuca04
Inviato: lunedì 12 gennaio 2009 20:13:43



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
questo argomento è venuto fuori molto spesso. Purtroppo c'è chi deve denigrare le scelte altrui...personalmente non amo molto le moto made in jap, mi piace solo il K7. molto spesso ho avuto discussioni con amici ke sputavano sul mio acquisto..."avrai sempre problemi, si romperà di continuo, perderai le viti, hai speso un botto di soldi qnd potevi prendere una hornet e andavi in giro cmq...etc". Come ho già detto in altri casi ho avuto prima di qst un'altro monster col quale ho percorso circa 14mila km e non gli ho mai dovuto fare nulla. Ora ho qst moto ke ne ha altri 14mila e a parte il tagliando non ha mai visto il meccanico...nonostante anche qlk turno in pista(anche se nn sono un manico). Ho amici ke possiedono altre Ducati e hanno deciso di andare solo in pista, ma non è ke ogni volta ke girano poi portano la moto a controllare...per qnt riguarda il prezzo vi posso dar ragione, in parte. Penso ke sia troppo il prezzo x l'848 dato ke è base...se nn erro (non vogliatemene se sbaglio)qualche mese fa ho letto su una rivista che la new r1 sale di prezzo e si avvicina ai 15mila...sbaglio? Poi ragazzi miei sta a gusti. A me piace la coppia ke ha la mia, nn sono uno smanettone da pista, mi piace di + farmi le gite in montagna...mi piace il suono inconfondibile ke ha la mia moto...mi piace tutto. Come ho detto altre volte...fin qnd proverò qst emozioni...
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.