Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

airbag motoairbag Opzioni · Visualizza
robygp800
Inviato: giovedì 20 marzo 2014 12:57:49



Iscritto: 14/03/2014
Locazione: verona
la sicurezza per noi motociclisti è d'obbligo, ecco perchè l'airbag (questo sconosciuto) riveste un'importanza fondamentale.
avere la schiena e la testa protetta in maniera perfetta deve essere una regola basilare per poter farci apprezzare la nostra passione.
vi invito a dare un'occhiata a http://www.motoairbag.it/ se siete interessati contattatemi direttamente, avrete info maggiori e un piccolo sconto come forum di moto.it.
ciao
laledrifting
Inviato: giovedì 20 marzo 2014 13:11:06



Iscritto: 10/10/2012
Locazione: borgomanero (NO)
arriva otto..........................

=====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
freccia verde 37
Inviato: giovedì 20 marzo 2014 13:38:20



Iscritto: 09/08/2012
Locazione: milano
pensa che un contadino ha messo un cavo legato da un albero all'altro, il bel risultato è 2 costole fratturate e il casco shoei replica travis pastrana e x fortuna avevo il life brace, se no idanni erano maggiori.
con la mia kxf 450 andavo a circa 40 kh se andavo piu forte mi avrebbe mozzato la testa, oltre che air bag, di sicuro non mi avrebbe aiutato, ma in pista ho una gimoto con il sistema air e aiuta molto.
Un consiglio che posso dare è usare le maggiori prceauzioni, sia in pista che in off rood con cross, ma a 290 kh in pista non si scherza ragazziciao

love is on the move
anonym_4124176
Inviato: giovedì 20 marzo 2014 15:36:15



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
Prima che arrivi otto ti dico come la penso io. Non sono un "pilota" e meno male ma dall'86 che giro su moto targate (e ho fatto 300 mila km) e non sono mai dovuto ricorrere al pronto soccorso. Con ste protezioni avete cotto le uova....,specialmente perchè da come si scrive sembra che in moto si cade più che fare strada. Sembra che si debba SEMPRE cadere anche quando si sposta la moto in garage.
Mi sono scocciato di sentire SEMPRE i soliti commenti,spesso da gente che quando non sa cosa fare si fionda sui colli a velocità che sarebbero illegali pure sulle piste di un aeroporto e che quasi ti si caccia sotto alle ruote. Altri che per farti vedere quanto sono "bravi" sgambettano come ballerine di can can (o come prostitute in certi viali) . E poi li vedi 20 curve più sotto che hanno fatto putum. E ovviamente quando poi vai al bar tutti ti guardano arrivare in moto e dicono.....nooo la moto è pericolosa.
E poi basta con la SCUSA dells sanità pubblica,alcool e sigarette ne ammazzano ben più della moto ma per loro nessuna condanna. Per cui ogni volta che si parla di argomenti costrittivi o repressivi la vedo come un toro uno straccio rosso e se ho ingranato la moltiplica togliersi da davanti. Difendiamo la nostra libertà.
Il motociclista deve essere difeso si,ma dalla spalvalderia di certi automobilisti,dalla truffaldinità di certi concessionari ,dall'incapacità di certi ricambisti e non deve essere considerato un pollo da spennare con la scusa della sicurezza.
Io non promuovo crociate varie ma solo la serietà che manca a troppa gente
Mai entrato in una pista e ne vado fiero e il giorno che riempiranno di obblighi inutili il motociclismo,quando avremo gomme,pastiglie freni e ogni altra cosa con la scadenza scritta sopra (magari alla moto pure) mi prendo una bella station wagon! Rigorosamente d'epoca....ford mondeo o suzuki baleno?

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

paoktm
Inviato: giovedì 20 marzo 2014 15:49:47



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
a me l'airbag non ha mai convinto.... figuriamoci quando ho iniziato a vedere dei pagliacci che lo usano anche per lo scialpinismo.... anche io nella mia proprietà tirerei cavi e filo spinato.... e più che delle protezioni servirebbe del buon senso, perché se dovessi ricorrere a certi accorgimenti di sicuro una ragione l'avrei....

comunque sia il regolamento vieta di fare pubblicità esplicita, quando non si sta soddisfacendo una richiesta di un utente del tipo "aiuto non trovo guarnizione di testa per Cagiva Elefant 350"

la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
lumachina
Inviato: giovedì 20 marzo 2014 16:01:52



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Io non ho capito perchè quando si parla di sicurezza a taluni utenti gli si ingrossa la prostata e gli scatta l'embolo, alla vostra età vi fa male...:)))

Otto necessita stoppare chi si fa pubblicità ma anche calmare gli animi:))

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
paoktm
Inviato: giovedì 20 marzo 2014 16:18:46



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
ecco bravo Lumaca... datti una calmata che sarebbe finalmente ora

la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
freccia verde 37
Inviato: giovedì 20 marzo 2014 19:29:46



Iscritto: 09/08/2012
Locazione: milano
Originariamente inviato da doc elektro
Prima che arrivi otto ti dico come la penso io. Non sono un "pilota" e meno male ma dall'86 che giro su moto targate (e ho fatto 300 mila km) e non sono mai dovuto ricorrere al pronto soccorso. Con ste protezioni avete cotto le uova....,specialmente perchè da come si scrive sembra che in moto si cade più che fare strada. Sembra che si debba SEMPRE cadere anche quando si sposta la moto in garage.
Mi sono scocciato di sentire SEMPRE i soliti commenti,spesso da gente che quando non sa cosa fare si fionda sui colli a velocità che sarebbero illegali pure sulle piste di un aeroporto e che quasi ti si caccia sotto alle ruote. Altri che per farti vedere quanto sono "bravi" sgambettano come ballerine di can can (o come prostitute in certi viali) . E poi li vedi 20 curve più sotto che hanno fatto putum. E ovviamente quando poi vai al bar tutti ti guardano arrivare in moto e dicono.....nooo la moto è pericolosa.
E poi basta con la SCUSA dells sanità pubblica,alcool e sigarette ne ammazzano ben più della moto ma per loro nessuna condanna. Per cui ogni volta che si parla di argomenti costrittivi o repressivi la vedo come un toro uno straccio rosso e se ho ingranato la moltiplica togliersi da davanti. Difendiamo la nostra libertà.
Il motociclista deve essere difeso si,ma dalla spalvalderia di certi automobilisti,dalla truffaldinità di certi concessionari ,dall'incapacità di certi ricambisti e non deve essere considerato un pollo da spennare con la scusa della sicurezza.
Io non promuovo crociate varie ma solo la serietà che manca a troppa gente
Mai entrato in una pista e ne vado fiero e il giorno che riempiranno di obblighi inutili il motociclismo,quando avremo gomme,pastiglie freni e ogni altra cosa con la scadenza scritta sopra (magari alla moto pure) mi prendo una bella station wagon! Rigorosamente d'epoca....ford mondeo o suzuki baleno?


Be io si sono un pilota del mondiale ss 600, con la ka ero a sole 40 kh e stavo facendo una paseggiata, ma dico a tutti del forum state attenti che la mamma degli ignoranti non smette mai di partorire, basta seguire un tg x capire che in toscana mettono come trofeo i lupi che uccidono, poi siamo noi che passiamo x disgraziati, non condivido nulla di quello che hai scritto, anche xchè ho un mille sempre ninja del tutto originale e porto la fidanzata a passeggio e piu di 100kh non vado in auto strada, è da quando avevo 8 anni che corro e mai mi è successo una cosa del genere, in strada è molto piu pericoloso e i tele giornali sono chiari, se te hai fatto 300 mila km io in 23 anni ne ho fatti 600 mila e i contadini sono come un buon esempio dei contadini allevatori che uccidono i lupi e con questo chiudo.

love is on the move
lumachina
Inviato: giovedì 20 marzo 2014 20:29:59



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da freccia verde 37
Originariamente inviato da doc elektro
Prima che arrivi otto ti dico come la penso io. Non sono un "pilota" e meno male ma dall'86 che giro su moto targate (e ho fatto 300 mila km) e non sono mai dovuto ricorrere al pronto soccorso. Con ste protezioni avete cotto le uova....,specialmente perchè da come si scrive sembra che in moto si cade più che fare strada. Sembra che si debba SEMPRE cadere anche quando si sposta la moto in garage.
Mi sono scocciato di sentire SEMPRE i soliti commenti,spesso da gente che quando non sa cosa fare si fionda sui colli a velocità che sarebbero illegali pure sulle piste di un aeroporto e che quasi ti si caccia sotto alle ruote. Altri che per farti vedere quanto sono "bravi" sgambettano come ballerine di can can (o come prostitute in certi viali) . E poi li vedi 20 curve più sotto che hanno fatto putum. E ovviamente quando poi vai al bar tutti ti guardano arrivare in moto e dicono.....nooo la moto è pericolosa.
E poi basta con la SCUSA dells sanità pubblica,alcool e sigarette ne ammazzano ben più della moto ma per loro nessuna condanna. Per cui ogni volta che si parla di argomenti costrittivi o repressivi la vedo come un toro uno straccio rosso e se ho ingranato la moltiplica togliersi da davanti. Difendiamo la nostra libertà.
Il motociclista deve essere difeso si,ma dalla spalvalderia di certi automobilisti,dalla truffaldinità di certi concessionari ,dall'incapacità di certi ricambisti e non deve essere considerato un pollo da spennare con la scusa della sicurezza.
Io non promuovo crociate varie ma solo la serietà che manca a troppa gente
Mai entrato in una pista e ne vado fiero e il giorno che riempiranno di obblighi inutili il motociclismo,quando avremo gomme,pastiglie freni e ogni altra cosa con la scadenza scritta sopra (magari alla moto pure) mi prendo una bella station wagon! Rigorosamente d'epoca....ford mondeo o suzuki baleno?


Be io si sono un pilota del mondiale ss 600, con la ka ero a sole 40 kh e stavo facendo una paseggiata, ma dico a tutti del forum state attenti che la mamma degli ignoranti non smette mai di partorire, basta seguire un tg x capire che in toscana mettono come trofeo i lupi che uccidono, poi siamo noi che passiamo x disgraziati, non condivido nulla di quello che hai scritto, anche xchè ho un mille sempre ninja del tutto originale e porto la fidanzata a passeggio e piu di 100kh non vado in auto strada, è da quando avevo 8 anni che corro e mai mi è successo una cosa del genere, in strada è molto piu pericoloso e i tele giornali sono chiari, se te hai fatto 300 mila km io in 23 anni ne ho fatti 600 mila e i contadini sono come un buon esempio dei contadini allevatori che uccidono i lupi e con questo chiudo.



Non ti curar di loro ma guarda e passa....:)


Lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
anonym_4124176
Inviato: giovedì 20 marzo 2014 20:36:59



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
zzz ron ron ron zzz


per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

laledrifting
Inviato: giovedì 20 marzo 2014 20:38:29



Iscritto: 10/10/2012
Locazione: borgomanero (NO)
dato che il topic non è ancora stato chiuso, dico la mia.......quoto in pieno doc e pao......

=====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
freccia verde 37
Inviato: giovedì 20 marzo 2014 21:12:06



Iscritto: 09/08/2012
Locazione: milano
Originariamente inviato da robygp800
la sicurezza per noi motociclisti è d'obbligo, ecco perchè l'airbag (questo sconosciuto) riveste un'importanza fondamentale.
avere la schiena e la testa protetta in maniera perfetta deve essere una regola basilare per poter farci apprezzare la nostra passione.
vi invito a dare un'occhiata a http://www.motoairbag.it/ se siete interessati contattatemi direttamente, avrete info maggiori e un piccolo sconto come forum di moto.it.
ciao

Ma io ho la tuta fatta su misura da gimoto e con airbag e ho detto solo che è pericoloso di piu andando x strada che in pista.
Certo ci sono molti problemi x la circolazione stradale e consiglio anche io un buon giubbotto in pelle con protezioni e airbag, ma non tutti gli auto mobilisti e moto ciclisti anno emboli fuori luogo, ci sono anche persone con neuroni al proprio posto spero e ribadisco che ho una ninja 1000 del 2014 e completamente originale, porto a passeggio la fidanzata e in auto strada + di 120 kh non vado, poi in pista è un discorso a parte, ma in strada mi hanno tamponato con una moto di un amico che avevo in prestito, mi hanno tagliato la strada con conseguente frattura della tibia e perone, un signore non miha dato la precedenza e sono andato a sbattere contro un muro lussandomi la spalla sinistra, nelle piste anche a 280 kh non mi è mai successo di tutto cio' a parte una frattura allo scafoide della mano destra in 13 anni di gare:boh


love is on the move
Il Moderatore
Inviato: giovedì 20 marzo 2014 23:54:38



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
ho lasciato il topic aperto perché poi ne è nata una discussione che andava oltre la pubblicità fine a sé stessa

io vedo bene accessori che salvano la pelle; che poi siano utili al 100% o all'80% o che la gente li usi in modo improprio... è un'altra storia

invece non scherzerei troppo e non direi battute sulla questione del fil di ferro che attraversa i sentieri: un pilota del mio team è MORTO perché un contadino ha teso un filo su una strada che era usata da decenni da tutti (auto, moto, ecc...)

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
anonym_4124176
Inviato: venerdì 21 marzo 2014 07:18:21



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
Quella dei fili tesi è una piaga che denota scarsa inteligenza,più che altro perchè i cavi sono messi ad altezza collo e spesso in zone dove c'è passaggio e che nulla hanno a che vedere con la proprietà privata. Qualcuno ha il cartello in mezzo. Quelli che lo mettono invece per "fare cadere" e "fare male" bè,una S da macellaio nelle costole e attaccato a un harley a strisciare sull'asfalto.
Ho già visto di tutto,dai cavi spinati da tetano,a catene che possono essere usate per sollevare una macchina. Ho pure trovato cavi con la corrente ma di solito sono messi con la testa questi ultimi.
I lupi? beh,fossero commestibili (in realtà duri come il legno) e fossimo in guerra sarebbero già spariti tutti,ma adesso ci sono e oltre a sbranare il bestiame (ho diversi amici che hanno perso alcune pecore) minacciano anche i fungaroli e gli escursionisti.
Comunque prima o poi con i lupi ci scapperà il morto (difatti in francia li stanno già "riducendo" ),come ha già ribadito otto ci è già scappato per i cavi tesi. E probabilmente chi lo ha messo e magari se ne è vantato al bar non ha manco il rimorso.
Sta a noi fare si che non accada...
Soltanto con la conoscienza si può migliorare la vita,non con i dogmi o con i "perchè si". Dobbiamo scacciare le "tenebre" di quello che è l'oscurantismo in campo motociclistico.
E visto che ho appena sentito nella viuzza vicino a me un 4 cilindri con marce tirate all'ululato penso che in molti non abbiano ancora capito.


per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

paoktm
Inviato: venerdì 21 marzo 2014 11:50:52



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
bisogna, come in tutte le cose, fare una distinzione e non subito di tutta l'erba un fascio.

Il caso citato da Otto rientra nella delinquenza pura e anche nella patologia psichica.... poi esistono quei gravi casi di negligenza, come quello del principe Alfonso di Borbone, morto sulle piste da sci, oppure quello di un contadino cretino che a piazzato il suo cannone di irrigazione in una curva e un nostro amico se l'è preso in faccia.... ed è purtroppo morto sul colpo...

Ma esistono altri casi di mancanza di rispetto della proprietà altrui, talvolta sono enduristi, talvolta fuoristrada, talvolta persone che usano le proprietà altrui come discariche.... quindi se poi si mette un bel pannello "proprietà privata", e poco dopo dei massi per terra, oppure una catena (non ad altezza collo), oppure una sbarra, oppure un tronco.... e il cretino di turno arriva sparato e se lo prende.... bè, non voglio fare l'ipocrita, ma se l'è cercata....
quando un proprietario ricorre a queste soluzioni un motivo valido e risaputo anche ce l'ha.... a parte i casi patologici e criminali e sproporzionati sopracitati....

Poi, per mettere in chiaro il mio discorso, affinché non sia frainteso, la cosa più importante è tenere il cervello sempre acceso, altrimenti le protezioni servono a poco....

e per concludere il cavo era inteso per le sponde dei canali.... visto che alcuni cretini con i loro grossi Yacht, non curanti dei limiti di velocità e dei danni derivanti dal moto ondoso, il giorno che si trovano lo scafo tagliato, forse si danno anche una calmata (che poi sono le stesse persone che di tanto in tanto mettono fuori uso i motoscafi della polizia per potere correre indisturbati)....





la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
lumachina
Inviato: venerdì 21 marzo 2014 12:10:42



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da otto
ho lasciato il topic aperto perché poi ne è nata una discussione che andava oltre la pubblicità fine a sé stessa

io vedo bene accessori che salvano la pelle; che poi siano utili al 100% o all'80% o che la gente li usi in modo improprio... è un'altra storia

invece non scherzerei troppo e non direi battute sulla questione del fil di ferro che attraversa i sentieri: un pilota del mio team è MORTO perché un contadino ha teso un filo su una strada che era usata da decenni da tutti (auto, moto, ecc...)


Giusto Otto, prima la battuta sugli ebrei, adesso sul filo spinato...abbiamo un comico, che non fa ridere, e non c'è ne siamo accorti, bhàSilenced

Per me ben venga tutto quello che contribuisce a salvarci la pelle ognuno è libero di fare quello che vuole.

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
paoktm
Inviato: venerdì 21 marzo 2014 12:30:39



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
va a xxxxxx. Lumaca... le discussioni sorgono solo la dove ci sei tu.... da quando è scomparso il tuo amico....

la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
robygp800
Inviato: venerdì 21 marzo 2014 12:49:14



Iscritto: 14/03/2014
Locazione: verona
lascio a voi amministratori il potere di chiudere questo topic aperto solo credendo di fare un favore a chi volesse avere questo airbag.
a me sinceramente non viene niente in tasca, se non che la gratitudine di un'amico che lavora per questa azienda.
visto che abbiamo la possibilita' di avere un piccolo sconto nel mio club ho pensato di poterlo far fare anche a chi di voi lo volesse.
chi è scettico su questi accessori è perchè FORSE....E DICO FORSE... crede che a lui non possa mai succeder niente
solo perchè è barvo o perchè è tanto che va in moto....come detto da qualcuno LA MAMMA DELL'IDIOTA è SEMPRE INCINTA......15 anni di volontario soccoritore in ambulanza me ne hanno fatte vedere di tutti i colori...e fidate....la sedia a rotelle è brutta....specialmente se te la attaccano al[beep] per tutta la vita.
detto questo fate voi...............
con affetto

roberto
lumachina
Inviato: venerdì 21 marzo 2014 12:59:03



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da robygp800
lascio a voi amministratori il potere di chiudere questo topic aperto solo credendo di fare un favore a chi volesse avere questo airbag.
a me sinceramente non viene niente in tasca, se non che la gratitudine di un'amico che lavora per questa azienda.
visto che abbiamo la possibilita' di avere un piccolo sconto nel mio club ho pensato di poterlo far fare anche a chi di voi lo volesse.
chi è scettico su questi accessori è perchè FORSE....E DICO FORSE... crede che a lui non possa mai succeder niente
solo perchè è barvo o perchè è tanto che va in moto....come detto da qualcuno LA MAMMA DELL'IDIOTA è SEMPRE INCINTA......15 anni di volontario soccoritore in ambulanza me ne hanno fatte vedere di tutti i colori...e fidate....la sedia a rotelle è brutta....specialmente se te la attaccano al[beep] per tutta la vita.
detto questo fate voi...............
con affetto

roberto


Roberto malgrado le tue buone intenzioni il forum ha delle regole. Puoi provare a creare un gruppo di acquisto, sempre se gli amministratori lo consentono. Grazie lo stesso.

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
paoktm
Inviato: venerdì 21 marzo 2014 13:05:14



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
Originariamente inviato da robygp800
come detto da qualcuno LA MAMMA DELL'IDIOTA è SEMPRE INCINTA......
roberto



non so che cosa tu voglia dire con esattezza, ma se intendi dire che chi "snobba" i dispositivi di sicurezza è un idiota, sei libero di pensarlo.... ma non posso condividere in toto.....

ma ti ricordo che conoscevo una persona, che se quel giorno avesse avuto la cintura allacciata, ora sarebbe senza gambe... vedi un po' come è strano il destino.....

comunque non ho assolutamente nulla contro chi sensibilizza rispettando le opinioni degli altri....

ciao



la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.