Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Honda 350/400 Four - Consiglio Opzioni · Visualizza
Rix.Nox
Inviato: mercoledì 29 gennaio 2014 16:23:34


Iscritto: 18/03/2011
Sto pensando si tornare al duo ruote. Triumph inavvicinabili. Pensavo Honda 350 o 400 Four anni 70, ma volevo qualche consiglio da parte vostra

Intanto:
- Difetti endemici dei due modelli che possano far propendere per un modello rispetto all'altro? Il mal di schiena è già un buon input per voi e nel caso fosse a rischio con questi due modelli, se il problema è migliorabile con due ammortizzatori buoni

Tenuto conto che la moto sosterà all'aria aperta, restaurata o no?
- Il rischio furto è alto?(Roma).
Forse in tal senso conviene comprarne una che cammini ma che non sia perfetta per evitare tentazioni di qualche ladruncolo?

Vostre annotazioni?
anonym_4124176
Inviato: mercoledì 29 gennaio 2014 20:36:57



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
Più il mezzo presenta male e meno interessa. Molte moto vengono rubate per i ricambi.Se la moto presenta modifiche sostanziali attira molto meno.

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

Robi38
Inviato: mercoledì 29 gennaio 2014 21:34:43



Iscritto: 20/08/2005
Locazione: VI
Sappi che Honda Four, è molto ricercata e valutata ciuk

Tra lucidità e follia, c'è una sottile striscia rossa.
paoktm
Inviato: mercoledì 29 gennaio 2014 22:21:27



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
io una Honda Four originale non la lascerei mai regolarmente in strada... prima o poi temo che sparisca

la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
Il Moderatore
Inviato: mercoledì 29 gennaio 2014 23:32:00



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
ho avuto il 350, il 500 e il 750 four

ho ancora il 350, verde; secondo me la più "bellina"

poco dopo uscì il 400 che secondo me non era un granché

il tre e mezzo va bene però ha sempre avuto due problemi: le marmitte che si bucavano e la carburazione che era problematica

a parte questo è un'ottima moto, anche se non apprezzo le moto storiche

ciao

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
Rix.Nox
Inviato: lunedì 3 febbraio 2014 17:49:09


Iscritto: 18/03/2011
Quindi dovrei comprarne una poco appetibile al furto (non restaurata) e lasciarla così bruttina.... con la quasi certezza di dover cominciare una lunga trafila dal meccanico. Oppure trovarne una non restaurata ma con il motore rifatto/in buone condizioni....cosa controllare sull'usato? Rumori strani....
AisCafais
Inviato: martedì 4 febbraio 2014 15:53:51



Iscritto: 22/07/2013
Allora io personalmente ho avuto il 350 grigio,esteticamente più bellina del 400 era grigia è già all'epoca si fregavano i carterini laterali,pensa adesso (sono di roma) non ti aspettare grandi prestazioni ma per un uso turistico-quotidiano è ottima,la 400 aveva già 6 marce mentre il 350 5, i motori sono simili anche esteticamente ed lì che devi fare attenzione molti all'epoca lo sostiutivano,occhio al motorino di avviamento che non sgrani,o è rotto attenzione, per il 350 le marmitte costicchiano ma si trovano anche delle repliche oneste mentre per il 400 vedi solo se il terminale del 4 in uno sia simile a quello montato di serie,senti bene se rumoreggia la catena di distribuzione o si regola oppure il pattino e usurato, secondo se trovi quelle belle selle dell'epoca con la gobbetta finale è veramente deliziosa,comunque samoto a roma trovi tutto e per finire il 350 confermo quello di sig.otto è bello verde,mentre per il 400 supersport il giallo o il bleu sono i colori più azzeccati
P.S.
Comunque non lasciarla per strada.....auguri di buon acquisto.

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

Il Moderatore
Inviato: martedì 4 febbraio 2014 15:56:19



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
"sig.otto"

mi fai sentire troppo importante brindisi

"otto" va benissimo così ci diamo tutti del tu

ciao ti offro un drink

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
AisCafais
Inviato: mercoledì 5 febbraio 2014 09:20:48



Iscritto: 22/07/2013
ok OTTO

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

lumachina
Inviato: mercoledì 5 febbraio 2014 09:39:10



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
L'Honda 350 Four rossa è stato il mio "sogno" da studente.



Queste sono moto da amatore, da collezionista, ragione per cui oggi non capisco il motivo per tenerla in mezzo alla strada, per il valore affettivo ma anche economico.

Se ti serve una moto vintage per andare a spasso e lasciarla in strada ti consiglio di cambiare genere.

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
bymaxx
Inviato: mercoledì 5 febbraio 2014 12:49:15



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
Anche una "vecchia" V50 o V65 andrebbero bene, poco rubabili e meccanica robusta
Rix.Nox
Inviato: mercoledì 5 febbraio 2014 14:56:50


Iscritto: 18/03/2011
Originariamente inviato da bymaxx
Anche una "vecchia" V50 o V65 andrebbero bene, poco rubabili e meccanica robusta


E' che anche l'occhio vuole la sua parte!
Il 350 mi piace proprio, io poi la userei quasi solo in città.... piccola e maneggevole... o sbaglio? Forse dovrei puntare a qualche vecchio modello che abbia il motore in buone condizioni....
Vostro parere su:
- comodità (sospensioni molto dure/morbide, etc)
- tenuta di strada in curva
lumachina
Inviato: mercoledì 5 febbraio 2014 15:51:16



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Rino quelle sono moto da tirare fuori solo nella bella stagione e farci la passeggiata a Ostia, uno spaghettino alle vongole e via a casa con molta ma molta calma...altro che pieghe e sospensioni!!:)))))

lamps

ps ho avuto questa, ci girava anche Verdone negli anni '90, se la trovi un buono stato è una bella motocicletta

Honda Nighthawk 650, motore Four, frizione idraulica, trasmissione cardanica, forcella anti-dive, 3 freni a disco



Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Rix.Nox
Inviato: mercoledì 5 febbraio 2014 16:11:08


Iscritto: 18/03/2011
Allora mi ricompro la CB750K che ho avuto è incredibilmente rottamato...... andava benissimo
paoktm
Inviato: mercoledì 5 febbraio 2014 20:31:42



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
anche a mia avviso dovresti cercarti un'altra moto,,,

quello che non capisco è che vorresti in pratica prenderti una moto considerata da molti da collezione e anche abbastanza ricercata per parcheggiarla poi in strada, tra l'altro parliamo di un Euro 0 che ha Roma potrebbe anche avere restrizioni....

per quanto riguarda la tenuta di strada, la ciclistica non era proprio delle migliori,

io la vedo piuttosto come la moto da amatore con cui fare qualche giretto a velocità molto moderate



la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
Rix.Nox
Inviato: venerdì 7 febbraio 2014 12:20:21


Iscritto: 18/03/2011
Voglio tornare al due ruote dopo un abbandono dovuto a mal di schiena che però era peggiorato dall scooter. Affitata una trasnalp per qualche giorno, nessun problema. Il dolore era dovuto alla postura dello scooter. Quindi mi serve una moto

Ora visto che ci girerò in città pensavo a qualcosa fosse piacevole e gestibile alla guida (no super jap, no enduro): Triumph scrambler la preferita ma troppo costosa e a rischio furto, oppure le vecchie Honda. Ecco come nasceva il ragionamento!

AisCafais
Inviato: venerdì 7 febbraio 2014 16:02:36



Iscritto: 22/07/2013
Mi trovo d'accordo anche perchè io guido una vecchia moto,si ci sono i pro e contro ma ti capisco benissimo,il gusto di guidare la moto che sognavi da ragazzo,o ti è sempre piaciuta,se il 350 ti piace compratelo,magari un mezzo tenuto bene, o meglio se c'è qualche lavoretto da fare cosi la senti più tua,per quanto riguarda l'euro 0 è vero ma a Roma detta alla ROmana " ma chi tè ferma" devi fare lo scemo ma se la guidi con il rispetto che merita e secondo il codice verrai fermato solo per la curiosità,e poi quante volte entri al centro di Roma?,Iio la uso per piacere,passeggiatina, raduno, giretto tranquillo allungatina per farla sgranchire, la uso anche per andare al lavoro in centro ma credimi mi chiedono solo che moto e ,che anno,tranquillo compratela e goditela, se sei di Roma passa da Albanesi Giulio via degli Scipioni, lui è un restaruatore di Honda trovi dal 350 al 750 four restaurate o da restaurare,calcola che ai tempi lui allestiva le 400 four per girare in pista con il kit specifico che faceva Samoto.

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

Rix.Nox
Inviato: sabato 8 febbraio 2014 21:33:07


Iscritto: 18/03/2011
Grazie Ais per il tuo commento. Hai colto nel segno!
Rix.Nox
Inviato: sabato 8 febbraio 2014 21:36:35


Iscritto: 18/03/2011
Mio padre ebbe una 500 four..........potrebbe essere un idea, forse meno papabile di una 350 per il furto? Anche se temo che il furto sia molto proporzionato allo stato della moto,,,se sta molto bene...
AisCafais
Inviato: lunedì 10 febbraio 2014 08:45:08



Iscritto: 22/07/2013
Ti conviene cercare prima un posto moto da poco nei garage li trovi anche a 50 euro.oppure sotto casa,dentro un cortile,in un posto non molto isolata ma sicuro,compri un telo buono con gli occhielli sotto il telo cosi lo chiudi con un lucchetto,o per ultimo puoi unirti insieme a degli amici e vi dividete la spesa del box,cosi diventa anche un punto d'incontro,le soluzioni ci sono per finire certo più la moto d'epoca e leccata perfetta, e la si vede sempre ferma allo stesso punto diventa un punto di riferimento per i piccoli furti di particolari tipo scritte,fianchetti,e poi il crescendo con strumenti,etc etc,.........penso che sia tutto,buon acquisto e goditela.!!!!!

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.