Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

CBR 1000 RR 2005: le vs considerazioni Opzioni · Visualizza
zzrmobile
Inviato: lunedì 5 gennaio 2009 18:09:55



Iscritto: 11/05/2006
Locazione: PE
Parlo da profano ed amante del touring, ma con un po' di frequentazioni pistaiole...

La 600 F, versione ad iniezione, è un purosangue di razza travestito da sport tourer; ho ancora ben vive negli occhi le cose che il mio compare di ventura riusciva a fare con una Cbr 600 f a noi con i milloni stradali; per strada paghi solo un po' di vuoti di coppia, una manciata di kgm che in salita fanno tanto, ma in termine di prestazione assoluta, spendendo "qualcosa" su forcella e mono posteriore oltre che sulle gomme, probabilmente ti diverti di più così.
Ben inteso che se ti affacci in pista, a meno che tu non vada a girare su circuiti budello, i 160 cv si fanno valere molto e meglio...
La CBR 1000RR, però, è sempre stata una "panzona" da pista, l'unica con una castagna di potenza e coppia in basso (dove le altre mille se la sognano)che ti consenta di divertirti in montagna/nel misto senza dover per forza impiccare ogni marcia.

Se poi posso uscire dal coro, per divertirti con un 1000 senza svenarti: fatti una BMW R1100S, la paghi quanto ricavi dalla tua, ha tanta coppia e tanto divertimento ed in montagna ti posso garantire che lasci le 4 cilindri al palo per 30 mt all'uscita dalle curve......


Dove finisce la strada, cominciano i guai....
cims01
Inviato: lunedì 5 gennaio 2009 18:48:48



Iscritto: 19/06/2007
Locazione: 40km da: mantova\verona\modena\ferrara....
a questo punto ing se cbr deve essere che sia la 954 del 2003!
agile con motore.......dicono che se sfili la forcella di qualche mm aumenti agilità e ingressi\cambi direzione.......il motore non le manca di certo..........

copia\incolla


Perché è così bello andare in moto? Forse perché sei sempre
in bilico fra la consapevolezza del controllo della situazione
e quella dell’instabilità, pericolosa e affascinante insieme,
del precario equilibrio del mezzo. La condensiamo così, cercando le curve
o facendoci ipnotizzare dallo scorrere della strada sotto
le ruote. Una sensazione che solo una motocicletta può dare..

Passione: il sentire dell'animo nella sua massima estensione, il sentimento più completo e più complesso, l'energia dirompente che sviluppa in chi la prova - qualità sconosciute a lui stesso. Ma non tutti la incontrano nella loro vita: ci sono persone che nemmeno immaginano che cosa sia la passione e vivranno per sempre senza saperlo... ".
ing07
Inviato: lunedì 5 gennaio 2009 19:07:20



Iscritto: 17/12/2006
Locazione: Villa Poma (MN)
Ti ringrazio della risposta zzrmobile. Non che mi despiaccia avere una moto tedesca che dia 30 m all'uscita delle curve alle altre ma credo di essere arrivato alla scelta Jap perchè dettata dal cuore, scelta irrazionale correndo il rischio di pentirmene un pochino. Ma sono così ed è giusto così. sempre ben accette le similitudine e le differenze tra la 600e1000 della honda

(x cims): sara' destino che stia sempre a 30 metri da te e villus all'uscita di ogni curva...
pigsurfnero
Inviato: lunedì 5 gennaio 2009 19:43:33



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Originariamente inviato da ing07

Ad oggi sento solo di voler cambiare in qualcosa di + sportivo per un uso cmq stradale e la curiosità mi porta proprio verso questo modello.


A parte tutto la CBR1000 è una signora moto che nel 2005 ha avuto pocchissimi rivali nella sua categoria. Applause Applause

Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

cims01
Inviato: lunedì 5 gennaio 2009 19:43:40



Iscritto: 19/06/2007
Locazione: 40km da: mantova\verona\modena\ferrara....
guarda cosa hai in mano! un bel bimbo........!stai anche a 60 metri! un figlio è tutto.....la moto è una latta di ferro.......

copia\incolla


Perché è così bello andare in moto? Forse perché sei sempre
in bilico fra la consapevolezza del controllo della situazione
e quella dell’instabilità, pericolosa e affascinante insieme,
del precario equilibrio del mezzo. La condensiamo così, cercando le curve
o facendoci ipnotizzare dallo scorrere della strada sotto
le ruote. Una sensazione che solo una motocicletta può dare..

Passione: il sentire dell'animo nella sua massima estensione, il sentimento più completo e più complesso, l'energia dirompente che sviluppa in chi la prova - qualità sconosciute a lui stesso. Ma non tutti la incontrano nella loro vita: ci sono persone che nemmeno immaginano che cosa sia la passione e vivranno per sempre senza saperlo... ".
villus
Inviato: lunedì 5 gennaio 2009 19:48:05



Iscritto: 23/02/2007
Locazione: magnavacche
Originariamente inviato da cims01
guarda cosa hai in mano! un bel bimbo........!stai anche a 60 metri! un figlio è tutto.....la moto è una latta di ferro.......




ha ragione il cims

hai una bella famigliuola


tienitela cara



mica come me che ho solo un gran polso destro


Angel
nicola66
Inviato: lunedì 5 gennaio 2009 20:52:53



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da pigsurfnero
[quote=ing07]

A parte tutto la CBR1000 è una signora moto che nel 2005 ha avuto pocchissimi rivali nella sua categoria. Applause Applause


sempre le solite

suzuki gsxr1000 (campione del mondo SBK)
yamaha R1
Kawasaki ZX10R (questa solo per identità di cilindrata)




fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
pigsurfnero
Inviato: lunedì 5 gennaio 2009 21:18:34



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Originariamente inviato da cims01
guarda cosa hai in mano! un bel bimbo........!stai anche a 60 metri! un figlio è tutto.....la moto è una latta di ferro.......


Quotissimo. Ebbravo il Cims Applause Applause Applause Applause Applause Applause Il motociclista padre è sempre combattuto tra la sua passione ed il suo amore e trovare il giusto compromesso non è facile ne scontato. d'oh!

Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

nicola66
Inviato: lunedì 5 gennaio 2009 21:33:23



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da pigsurfnero
Originariamente inviato da cims01
guarda cosa hai in mano! un bel bimbo........!stai anche a 60 metri! un figlio è tutto.....la moto è una latta di ferro.......


Quotissimo. Ebbravo il Cims Applause Applause Applause Applause Applause Applause Il motociclista padre è sempre combattuto tra la sua passione ed il suo amore e trovare il giusto compromesso non è facile ne scontato. d'oh!


Compromesso ?
Dato per scontato che girare in moto per diletto non è necessario, è sempre e solo da irresponsabili (e mi ci metto pure io) mettere a rischio la propria incolumità qualora ci siano persone che dipendono direttamente dal nostro stato di salute per il loro benessere.
Si spera almeno d'esser stati, in altro modo, un minimo previdenti per non lasciare completamente nelle rogne i propri cari nel caso succedesse qualcosa.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Daniel 86
Inviato: giovedì 8 gennaio 2009 11:39:05



Iscritto: 22/08/2007
Locazione: PE
Originariamente inviato da nicola66
Originariamente inviato da pigsurfnero
Originariamente inviato da cims01
guarda cosa hai in mano! un bel bimbo........!stai anche a 60 metri! un figlio è tutto.....la moto è una latta di ferro.......


Quotissimo. Ebbravo il Cims Applause Applause Applause Applause Applause Applause Il motociclista padre è sempre combattuto tra la sua passione ed il suo amore e trovare il giusto compromesso non è facile ne scontato. d'oh!


Compromesso ?
Dato per scontato che girare in moto per diletto non è necessario, è sempre e solo da irresponsabili (e mi ci metto pure io) mettere a rischio la propria incolumità qualora ci siano persone che dipendono direttamente dal nostro stato di salute per il loro benessere.
Si spera almeno d'esser stati, in altro modo, un minimo previdenti per non lasciare completamente nelle rogne i propri cari nel caso succedesse qualcosa.


Ciao NICOLA 66 sono indeciso se fare gli scongiuri quando leggo quello ke scriviAnxious Anxious Anxious Anxious

SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!!

Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea......

BY Argo16

Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.

DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009


Allievo Kapra
Wormbike
Inviato: giovedì 8 gennaio 2009 23:44:15



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Daniel86, si vede che non hai mai fatto due chiacchere con un assicuratore. Staresti con le mani in tasca durante tutta la conversazione...

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
cims01
Inviato: venerdì 9 gennaio 2009 00:37:30



Iscritto: 19/06/2007
Locazione: 40km da: mantova\verona\modena\ferrara....
l'asfalto è duro e non perdona
gli scongiuri non servono a niente

copia\incolla


Perché è così bello andare in moto? Forse perché sei sempre
in bilico fra la consapevolezza del controllo della situazione
e quella dell’instabilità, pericolosa e affascinante insieme,
del precario equilibrio del mezzo. La condensiamo così, cercando le curve
o facendoci ipnotizzare dallo scorrere della strada sotto
le ruote. Una sensazione che solo una motocicletta può dare..

Passione: il sentire dell'animo nella sua massima estensione, il sentimento più completo e più complesso, l'energia dirompente che sviluppa in chi la prova - qualità sconosciute a lui stesso. Ma non tutti la incontrano nella loro vita: ci sono persone che nemmeno immaginano che cosa sia la passione e vivranno per sempre senza saperlo... ".
sagyttar
Inviato: venerdì 9 gennaio 2009 07:54:59



Iscritto: 07/09/2007
Locazione: MN
Stefano, e fatti 'sto benedetto millone e non pensarci più!

Da quello che ho potuto osservare, sei una persona con la testa sulle spalle, appena la stagione lo permette ci facciamo un giretto insieme, così non potrai più dire che ti sverniciano!

Aloha

Memento Audere Semper
Daniel 86
Inviato: venerdì 9 gennaio 2009 09:34:21



Iscritto: 22/08/2007
Locazione: PE
Originariamente inviato da Wormbike
Daniel86, si vede che non hai mai fatto due chiacchere con un assicuratore. Staresti con le mani in tasca durante tutta la conversazione...


Il mio assicuratore è un amico x questo nn gli domando di tutte le clausule ke includono scongiuri e altroAnxious . per gli altri era solo per scherzareAngel

SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!!

Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea......

BY Argo16

Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.

DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009


Allievo Kapra
Daniel 86
Inviato: venerdì 9 gennaio 2009 09:38:34



Iscritto: 22/08/2007
Locazione: PE
Originariamente inviato da cims01
l'asfalto è duro e non perdona
gli scongiuri non servono a niente


caro cism io da quando vado in moto ( nn è parecchio tempo anke perkè ho solo 22 anni, quindi se ci conto anke la prima aprilia 50 sono 8 anni di 2 ruote), l'asfalto l'ho assaggiato parecchie volte rompendomi la gamba SX, un'altra volta il muscolo dx stracciato, distorsioni multiple alle caviglie, varie abrasioni che nn specifico, e ho conosciuto parecchie persone ke ora per la mia stessa passione nn ci sono più quindi nn sono uno sprovveduto ke sale li sopra e faccio gli scongiuri ho imparato parecchio dalle mie esperienze e parecchi cavolate nn le faccio + da un pezzo. ciao

SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!!

Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea......

BY Argo16

Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.

DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009


Allievo Kapra
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.