Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

CBR 1000 RR 2005: le vs considerazioni Opzioni · Visualizza
ing07
Inviato: domenica 4 gennaio 2009 11:26:02



Iscritto: 17/12/2006
Locazione: Villa Poma (MN)
Buongiorno.
Mi piacerebbe cambiare la mia cbr600f 2002 e barattarla con un cbr 1000 rr...qualcuno ha da ridire su tale scelta? o meglio che razza di moto è la cbr 1000 rr del 2004-2005 però.
grazie
reka
Inviato: domenica 4 gennaio 2009 11:43:10



Iscritto: 18/10/2002
Locazione: MB
non c'è molto da dire, passi da una semitourer ad una supersportiva ma non estremissima.. fattibile.

firmato il reka
ing07
Inviato: domenica 4 gennaio 2009 11:46:20



Iscritto: 17/12/2006
Locazione: Villa Poma (MN)
grazie ragazzo.
valyv41
Inviato: domenica 4 gennaio 2009 12:11:02



Iscritto: 03/01/2009
ciao sono un novelino e voglio chiderti se anche la tua moto ha il problema tendicatena, io sto prendendo una cbr600f, o e vero che dipende dell uso...
ing07
Inviato: domenica 4 gennaio 2009 12:39:03



Iscritto: 17/12/2006
Locazione: Villa Poma (MN)
SI è VERISSIMO IO NE HO CAMBIATI 3...DURANO IN MEDIA 10MILA KM.....ATTENZIONE PERò MICA SI ROMPE LA MOTO SE TE LO TIENI RUMOROSO, PERCHè IL PROBLEMA CHE DA è PROPRIO QUESTO: IL RUMORE TRA I 4-5000 GIRI !!!!
...è CHE POI SEMBRA UN ROTTAME IL MOTORE E ALLORA TI VIEN VOGLIA DI SPENDERE 100 EURO E CAMBIARLO....IL MIO MECCANICO 10MILA KM FA, HA FATTO UNA MODIFICA ALL'ORIGINALE TIRANDOGLI LA MOLLA A TORCIGLIONE E DA ALLORA NON SI FA + SENTIRE
boond73
Inviato: domenica 4 gennaio 2009 13:47:59



Iscritto: 12/11/2008
Locazione: al mare
ciao inq07, certamente passi ad un cavallo di razza, hai tanti cavalli in piu'sotto la sella,in piu' è una moto che se vai via in due,è molto scomoda, per il passeggero,l'attuale moto che hai è decisamente piu' comoda. ciao
valyv41
Inviato: domenica 4 gennaio 2009 14:00:53



Iscritto: 03/01/2009
grazie per la risposta, se avro bisogno magari mi meterai in contato con il tuo mecanico(di dove 6)
minnusmannus
Inviato: domenica 4 gennaio 2009 14:52:44



Iscritto: 03/12/2008
Locazione: PG
Originariamente inviato da ing07
Buongiorno.
Mi piacerebbe cambiare la mia cbr600f 2002 e barattarla con un cbr 1000 rr...qualcuno ha da ridire su tale scelta? o meglio che razza di moto è la cbr 1000 rr del 2004-2005 però.
grazie


ciao,

barattare : credo sia un pò difficile,il valore commerciale dei due mezzi è un "pochino" diverso

ridire : è una tua scelta quindi credo nessuno voglia farlo

quanto alla moto, il CBR 1000 RR è una moto supersportiva ( RR non stà lì per caso ), ovviamente oltre a dover gestire un bel pò di cavalleria ti troverai su di una moto più scomoda del CBR-F ma contemporaneamente molto più performante; vedi tu Eh?

lamps


Uovogsxr
Inviato: domenica 4 gennaio 2009 15:29:58



Iscritto: 01/11/2008
Locazione: Bologna
Sicuramente passi su un mezzo completamente diverso, metti in conto -versatilità e +costi d'esercizio, però hai fra le 1000 quella più 'facile' sia in strada (e stiam sempre parlando di 160cv alla ruota..xcui occhio!!) che in pista..la mia prima moto stradale (prima avevo un motard) è stata un cbr929 del 2000 e ti assicuro che nnstante i 150cv mi son trovato a mio agio dal primo giorno, le Honda son sempre le + 'amichevoli'..

"..alcuni motociclisti sembrano dei giocatori di biliardo che, anziché ingegnarsi di spedire tra sponde le palle dove vogliono mandarle, senza affanni e col cervello, credono che il risultato lo ottieni meglio percuotendo con la stecca ogni cosa si trovi sul panno verde, e il panno stesso." copyright Zeljko

cims01
Inviato: domenica 4 gennaio 2009 16:12:16



Iscritto: 19/06/2007
Locazione: 40km da: mantova\verona\modena\ferrara....
stefano di sicuro vai meglio che col 600........in salita almeno dopo quando ruoti il gas vai sù!senza dover spremere al limite la moto.........! sono contento per te! davvero......!

copia\incolla


Perché è così bello andare in moto? Forse perché sei sempre
in bilico fra la consapevolezza del controllo della situazione
e quella dell’instabilità, pericolosa e affascinante insieme,
del precario equilibrio del mezzo. La condensiamo così, cercando le curve
o facendoci ipnotizzare dallo scorrere della strada sotto
le ruote. Una sensazione che solo una motocicletta può dare..

Passione: il sentire dell'animo nella sua massima estensione, il sentimento più completo e più complesso, l'energia dirompente che sviluppa in chi la prova - qualità sconosciute a lui stesso. Ma non tutti la incontrano nella loro vita: ci sono persone che nemmeno immaginano che cosa sia la passione e vivranno per sempre senza saperlo... ".
nicola66
Inviato: domenica 4 gennaio 2009 17:19:54



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
ed in discesa ?

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
cims01
Inviato: domenica 4 gennaio 2009 17:22:55



Iscritto: 19/06/2007
Locazione: 40km da: mantova\verona\modena\ferrara....
andrà sempre meglio penso!
manubri meno spioventi posizione meno sacrificata,più controllo insomma.....

copia\incolla


Perché è così bello andare in moto? Forse perché sei sempre
in bilico fra la consapevolezza del controllo della situazione
e quella dell’instabilità, pericolosa e affascinante insieme,
del precario equilibrio del mezzo. La condensiamo così, cercando le curve
o facendoci ipnotizzare dallo scorrere della strada sotto
le ruote. Una sensazione che solo una motocicletta può dare..

Passione: il sentire dell'animo nella sua massima estensione, il sentimento più completo e più complesso, l'energia dirompente che sviluppa in chi la prova - qualità sconosciute a lui stesso. Ma non tutti la incontrano nella loro vita: ci sono persone che nemmeno immaginano che cosa sia la passione e vivranno per sempre senza saperlo... ".
renzo153
Inviato: domenica 4 gennaio 2009 19:08:09


Iscritto: 06/01/2007
Locazione: RM
Stefano,ti elencherò brevemente i pro e i contro dal mio punto di vista, che non è quello di un biker:
PRO. Potrai arrivare fino a Roma, così giriamo insieme.
CONTRO
Tua moglie si incazzerà (ancora di più)
Dovrai trovare migliori scuse per nascondere a lei i maggiori costi.
Non avrai più scuse perché battuto da moto più potenti della tua attuale.
Troverai sempre meno compagni di gita.
Quelli che troverai saranno contenti solo se ti daranno la paga.
In totale, mi pare che i Pro valgano di più. Indi buon acquisto.
pigsurfnero
Inviato: domenica 4 gennaio 2009 20:18:45



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Originariamente inviato da ing07
Buongiorno.
Mi piacerebbe cambiare la mia cbr600f 2002 e barattarla con un cbr 1000 rr...qualcuno ha da ridire su tale scelta? o meglio che razza di moto è la cbr 1000 rr del 2004-2005 però.
grazie


Penso che ti potresti pentire di questa scelta. Almeno se consideriamo che usi la tua CBR600F come una tourer tutto fare. A parte che il mille è toppo potente su strada. Se cambi perchè vuoi una supersportiva il miglior passaggio è una CBR600RR. Se invece cambi perchè vuoi una sport tourer più potente per me sbagli perchè la 1000 non è all'altezza della CBR600F che rimane la moto migliore in assoluto per questa cosa, oltre che per tante altre. Se poi vuoi cambiare per toglierti una soddisfazione allora non c'è bisognio di cercare un motivo per non farlo (non soi se mi spiego). C'è un'ultima possibilità; cioè quello che ho fatto io: la mia CBR600F è im garage e prima o poi............Angel

Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

alesh46
Inviato: domenica 4 gennaio 2009 23:28:52



Iscritto: 09/12/2008
io sono daccordo con pigsurfnero, ma se ti attira cosi tanto prendila, io lo farei perche non sono il tipo che va a fare turismo, ma dipende da che tipo di uso vuoi fare
cims01
Inviato: lunedì 5 gennaio 2009 04:58:45



Iscritto: 19/06/2007
Locazione: 40km da: mantova\verona\modena\ferrara....
fai quello che ti senti ...... secondo me migliori......poi la scelta è solo tua....

copia\incolla


Perché è così bello andare in moto? Forse perché sei sempre
in bilico fra la consapevolezza del controllo della situazione
e quella dell’instabilità, pericolosa e affascinante insieme,
del precario equilibrio del mezzo. La condensiamo così, cercando le curve
o facendoci ipnotizzare dallo scorrere della strada sotto
le ruote. Una sensazione che solo una motocicletta può dare..

Passione: il sentire dell'animo nella sua massima estensione, il sentimento più completo e più complesso, l'energia dirompente che sviluppa in chi la prova - qualità sconosciute a lui stesso. Ma non tutti la incontrano nella loro vita: ci sono persone che nemmeno immaginano che cosa sia la passione e vivranno per sempre senza saperlo... ".
ing07
Inviato: lunedì 5 gennaio 2009 10:37:27



Iscritto: 17/12/2006
Locazione: Villa Poma (MN)
Grazie a tutti delle risposte serie datemi....
Ad oggi sento solo di voler cambiare in qualcosa di + sportivo per un uso cmq stradale e la curiosità mi porta proprio verso questo modello. I motivi? : per la sportività a portata di mano, + scomoda? ma se prima mi son fatto al dì al max 700 km al max ora ne farò 500 km

(x PIG) Il discorso economico non mi permette di lasciare in garage la 600...peccato
(x renzo) A Roma ci vengo in treno mentre a Camogli ci ritornerò con Walter ...
(x cims) Il villus ieri sera si è bagnato quando gli ho detto che ormai lui meriterebbe per la sua guida una moto + performante
villus
Inviato: lunedì 5 gennaio 2009 10:44:19



Iscritto: 23/02/2007
Locazione: magnavacche
Originariamente inviato da ing07
Grazie a tutti delle risposte serie datemi....
Ad oggi sento solo di voler cambiare in qualcosa di + sportivo per un uso cmq stradale e la curiosità mi porta proprio verso questo modello. I motivi? : per la sportività a portata di mano, + scomoda? ma se prima mi son fatto al dì al max 700 km al max ora ne farò 500 km

(x PIG) Il discorso economico non mi permette di lasciare in garage la 600...peccato
(x renzo) A Roma ci vengo in treno mentre a Camogli ci ritornerò con Walter ...
(x cims) Il villus ieri sera si è bagnato quando gli ho detto che ormai lui meriterebbe per la sua guida una moto + performante



e un 1000 rr/08 non ti interessa?


è tutto nero con finiture ROSSE



ing07
Inviato: lunedì 5 gennaio 2009 11:06:44



Iscritto: 17/12/2006
Locazione: Villa Poma (MN)
No, è "troppo" per me! ma troppo perfetta per te
villus
Inviato: lunedì 5 gennaio 2009 11:23:12



Iscritto: 23/02/2007
Locazione: magnavacche
Originariamente inviato da ing07
No, è "troppo" per me! ma troppo perfetta per te



su quella moto non ci sta il mio pancione
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.