Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

un consiglio Opzioni · Visualizza
biri08
Inviato: mercoledì 10 dicembre 2008 10:11:52


Iscritto: 07/12/2008
ciao a tutti ho deciso di comprare fz6 fazer grazie ai vostri consigli ora pero gradirei un altro consiglio come si fa a riempirla di coppia ai bassi in sicurezza grazie
bueouazz
Inviato: mercoledì 10 dicembre 2008 10:18:00



Iscritto: 28/11/2008
Locazione: nel retrobottega
Originariamente inviato da biri08
ciao a tutti ho deciso di comprare fz6 fazer grazie ai vostri consigli ora pero gradirei un altro consiglio come si fa a riempirla di coppia ai bassi in sicurezza grazie


cambia pignone e corona


oppure usa il cambio che è la cosa più economica


;-)

NON IMPORTA SE NON SAI SCRIVERE BENE,SE NON CONOSCI LA GRAMMATICA E L'ORTOGRAFIA. SCRIVI PURE ANCHE IN DIALETTO VERONESE, IMPORTANTE E' CAPIRE IL TUO PENSIERO. I PURISTI DELLA LINGUA ITALIANA SONO INVITATI A TURARSI IL NASO
GIGIMOTARD01
Inviato: mercoledì 10 dicembre 2008 11:47:36



Iscritto: 21/11/2008
Locazione: Sardinia island
Ciao BRIO8

Io ho avuto l'FZ6 per un anno, sicuramente per aumentare la coppia ,visto che la moto è a ignezione, occore montare una centralina dedicata per aumentare il flusso di benzina, poui anche accoppiare uno scarico ed un filtro aria, anche se io sono un pò contrario a interventi così radicali, sopratutto mettendo le mani all'elettronica.......(I CONSUMI AUMENTANO UN Pò).
Altrimenti c'è forse la possibilità di intervenire sull'elettronica della moto, rimappando la sua centralina variando i valori di CO (la vecchia carburazione delle moto a carburatori).
GIGIMOTARD01
Inviato: mercoledì 10 dicembre 2008 11:49:31



Iscritto: 21/11/2008
Locazione: Sardinia island
Anche la solusione di bueouazz non è male è sicuramente meno invasiva e più ecconomica...
pigsurfnero
Inviato: mercoledì 10 dicembre 2008 12:17:13



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Originariamente inviato da biri08
ciao a tutti ho deciso di comprare fz6 fazer grazie ai vostri consigli ora pero gradirei un altro consiglio come si fa a riempirla di coppia ai bassi in sicurezza grazie


Accorcia i rapporti. (basta cambiare la corona con una con qualche denta in più). L'unica controindicazione è che non ti funzioneranno correttamente il tachimetro ed il conta km.
Un pignone più piccolo alcuni lo sconsigliano perchè la catena lavora male (con un angolo troppo stretto).

Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

90 barra 90 - 21
Inviato: mercoledì 10 dicembre 2008 12:41:49



Iscritto: 11/04/2008
Locazione: SS
Originariamente inviato da biri08
ciao a tutti ho deciso di comprare fz6 fazer grazie ai vostri consigli ora pero gradirei un altro consiglio come si fa a riempirla di coppia ai bassi in sicurezza grazie



l'operazione che porta sicuramente a risultati garantiti è cambiarla con un 1000.
username__249683
Inviato: mercoledì 10 dicembre 2008 12:59:37



Iscritto: 08/12/2008
Locazione: marina di ravenna
io mi prendero una tuono 1000 se riusciro.
draiv12
Inviato: mercoledì 10 dicembre 2008 13:54:04


Iscritto: 07/08/2008
ciao gassone,mi sembra di aver capito che vorresti come prima moto un mille!!!non sarebbe meglio qulcosa di piu tranquillo?
sagyttar
Inviato: mercoledì 10 dicembre 2008 14:39:20



Iscritto: 07/09/2007
Locazione: MN
Originariamente inviato da biri08
ciao a tutti ho deciso di comprare fz6 fazer grazie ai vostri consigli ora pero gradirei un altro consiglio come si fa a riempirla di coppia ai bassi in sicurezza grazie


Fossi in te la lascerei così com'è: va bene lo stesso e se la mantieni originale poi la rivendi senza troppi problemi

Memento Audere Semper
fermotto
Inviato: mercoledì 10 dicembre 2008 16:05:10


Iscritto: 10/10/2005
Locazione: MI
Originariamente inviato da draiv12
ciao gassone,mi sembra di aver capito che vorresti come prima moto un mille!!!non sarebbe meglio qulcosa di piu tranquillo?


perché? basta avere la testa...
username__249683
Inviato: mercoledì 10 dicembre 2008 16:26:40



Iscritto: 08/12/2008
Locazione: marina di ravenna
Originariamente inviato da draiv12
ciao gassone,mi sembra di aver capito che vorresti come prima moto un mille!!!non sarebbe meglio qulcosa di piu tranquillo?


ma dai.

son mica nato ieri. staro attentisimo
bueouazz
Inviato: mercoledì 10 dicembre 2008 16:29:14



Iscritto: 28/11/2008
Locazione: nel retrobottega
Originariamente inviato da gassone
Originariamente inviato da draiv12
ciao gassone,mi sembra di aver capito che vorresti come prima moto un mille!!!non sarebbe meglio qulcosa di piu tranquillo?


ma dai.

son mica nato ieri. staro attentisimo



vai piano e non ti avvilire se le prime uscite ti supereranno anche i pischelli col ciao tavanto Angel

NON IMPORTA SE NON SAI SCRIVERE BENE,SE NON CONOSCI LA GRAMMATICA E L'ORTOGRAFIA. SCRIVI PURE ANCHE IN DIALETTO VERONESE, IMPORTANTE E' CAPIRE IL TUO PENSIERO. I PURISTI DELLA LINGUA ITALIANA SONO INVITATI A TURARSI IL NASO
reka
Inviato: mercoledì 10 dicembre 2008 17:35:45



Iscritto: 18/10/2002
Locazione: MB
io punterei al nuovo v-max o ad una corona da 55 denti:d/

firmato il reka
allo490
Inviato: mercoledì 10 dicembre 2008 19:49:55



Iscritto: 29/07/2005
Locazione: NA
biri, scusa la domanda, ma dopo quanti km ti sei accorto di avere assoluta necessità di più coppia ai bassi?
minnusmannus
Inviato: mercoledì 10 dicembre 2008 20:00:25



Iscritto: 03/12/2008
Locazione: PG
pignone con un dente meno e basta Angel

centocellerider
Inviato: mercoledì 10 dicembre 2008 20:36:58



Iscritto: 16/12/2006
Locazione: 100#
accorciare i rapporti non fa aumentare la coppia...fa solo salire piu rapidamente i giri facendo arrivare il motore a regimi dove ha piu coppia.

per aumentare la coppia come minimo ci vorrebbe una rimappatura.

non sono gli anni...sono i kilometri

Il braccio destro del Re
zeljko
Inviato: mercoledì 10 dicembre 2008 23:08:22



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
Originariamente inviato da centocellerider
accorciare i rapporti non fa aumentare la coppia...fa solo salire piu rapidamente i giri facendo arrivare il motore a regimi dove ha piu coppia.



eh ma come stai a vede' er capello centoce'... così sei castrante verso questo nuovo dibattito su queste pagine, che reinventa un po' tutti i concetti della tradizione, a partire dall'ortografia per giungere alla termodinamica, passando per la sintassi, il rispetto della legalità, nozioni di postvendita e spirito motociclistico...
forse dovremmo capire, quelli come me, come te, che fanno questi interventi, dovremmo capire che è supponente e snobistico imporre con un ragionamento, per di più in corretto italiano, il freddo e oppressivo ritorno alla realtà?

per aumentare la coppia vorrai mica lavorare su tutti i fattori della fluidodinamica, e in accordo con tali modifiche, sulla centralina, sostituendoti a Yamaha, per farti una moto tua su misura, spendendo una volta e mezzo (se va bene) ciò che costa comprare una moto con più coppia già bella fatta... se dici così, castri lo spirito di entusiasmo, per dinci bacco!
invece: si mette una bella corona da 64 e via andare, coppia a palate, precisi e sereni a testa alta Applause

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

90 barra 90 - 21
Inviato: giovedì 11 dicembre 2008 00:09:32



Iscritto: 11/04/2008
Locazione: SS
certo che la disinformazione che regna riguardo coppia, potenza e riduzioni di trasmissione è totale.
Wormbike
Inviato: giovedì 11 dicembre 2008 01:15:52



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Originariamente inviato da centocellerider
accorciare i rapporti non fa aumentare la coppia...fa solo salire piu rapidamente i giri facendo arrivare il motore a regimi dove ha piu coppia.

per aumentare la coppia come minimo ci vorrebbe una rimappatura.


Q8!

Ma poi, 'sta coppia, con un quattro cilindri, con una bella possibilità di calcione dopo i 6.000 giri che quando servono li vai a prendere facilmente, a che te serve?
Se volevi + coppia e - allungo, prendevi un Monster, no?
Lascia perdere la corona: se fai un viaggetto a velocità turistica, devi far frullare il motore alto per andare a velocità codice. Ti viene sì il sorpasso facile anche in due, ma devi fermarti il doppio delle volte alla stazione di servizio (ergo, arrivi dopo e spendi di più)

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
Daniel 86
Inviato: giovedì 11 dicembre 2008 09:48:17



Iscritto: 22/08/2007
Locazione: PE
Be sicuramente centocellerider lo ha detto un po imponendosi, ma comunque sia l'unico intervento da fare per dargli un po di coppia in più e uno scarico adatto, filtro e centralina rimappata altrimenti non si risolve nulla accorciando i rapporti, si alza il regim di giri e il consumo di carburante aumenta più dell' intervento detto. Cmq non ti potevi comprà un monster se vuoi la coppia scherzo ciao

SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!!

Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea......

BY Argo16

Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.

DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009


Allievo Kapra
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.