Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

un consiglio Opzioni · Visualizza
reka
Inviato: giovedì 11 dicembre 2008 10:03:01



Iscritto: 18/10/2002
Locazione: MB
non è questione di aumentare la coppia in senso assoluto... ma l'impressione della coppia che abbiamo rispetto al polso!

u capì che se ho 10kgm 10 rimangono anche con la corona da 60!

ma i rapporti per caso non possono essere definiti anche moltiplicatore di coppia? ergo.. per la sua richiesta (che non commento) non serve il reparto corse yamaha italia!
:d/

firmato il reka
pigsurfnero
Inviato: giovedì 11 dicembre 2008 13:11:02



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Se accorci i rapporti la sensazione di avere maggiore spunto in scatto e ripresa c'è. Non si chiama in senso stretto "aumento di coppia" ma comunque si ottiene un risultato abbastanza vicino all'esigenza. Sul fatto che in allungo aumenti troppo i giri alla velocità di codice non direi proprio; se consideri a quanto può andare una moto del genere ! Certo che consumi di più ma non puoi avere la moto piena e la moglie ubriaca Angel Angel Angel


INIZIO OT
P.S. lo stile di alcuni commenti rimane sempre lo stesso. Cambia il Nikname che scrive ma non cambia la forma ed il modo di esprimersi. Se ne deduce che l'abito non fa il monaco. Speak to the hand Purtroppo il proliferare di doppi Nikname rovina inesorabilmente il forum perchè confonde i nuovi utenti ed offende quelli vecchi. Ma qui dentro ormai sembra un'abitudine consolidata. FINE OT Silenced

Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

bueouazz
Inviato: giovedì 11 dicembre 2008 13:15:04



Iscritto: 28/11/2008
Locazione: nel retrobottega
ot on


i vecchi nick sono tutti bannati ;-)


ot off

NON IMPORTA SE NON SAI SCRIVERE BENE,SE NON CONOSCI LA GRAMMATICA E L'ORTOGRAFIA. SCRIVI PURE ANCHE IN DIALETTO VERONESE, IMPORTANTE E' CAPIRE IL TUO PENSIERO. I PURISTI DELLA LINGUA ITALIANA SONO INVITATI A TURARSI IL NASO
zeljko
Inviato: giovedì 11 dicembre 2008 13:54:14



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
intervenendo sulla riduzione del moto sposti semplicemente a valle una "soluzione" che, come ha ben detto bueovillus (mi sembra) ottieni senza spendere un centesimo stando più basso di marcia. tra l'altro l'fz6 (almeno la serie uno) ha un cambio sportivetto cioè non è spaziatissima tra le marce...

quanto allo scarico e la centralina, certo questi un modo di modificare la fluidodinamica ce l'hanno. bisogna molto ben vedere in che "senso", tuttavia, perché in prevalenza queste operazioni sui 600 sono pro-allungo.

salvo ovviamente il fatto che, ormai, ricordare che esistono leggi, non dico proprio da rispettare, ma perlomeno da considerare nel soppesare le scelte, è diventato un segno di odioso preconcetto verso gli utenti, quindi lasciamo stare l'aspetto banale che, con materiale aftermarket in configurazione omologata, tutte le variazioni sono di entità veramente impalpabile su queste moto, che escono già dalla Casa con un profilo eccellente.

lamps

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

centocellerider
Inviato: giovedì 11 dicembre 2008 16:58:56



Iscritto: 16/12/2006
Locazione: 100#
io infatti ho risposto alla domanda posta da biri in modo aderente, e altrettanto decontestualizzato.

ovvero:

biri ha detto ke vuole "riempire" (lasciamo perdere la terminologia) la sua moto di coppia ai bassi...senza dire il xke,le necessita e le carenze ke lo hanno fatto arrivare a questa decisione.

io ho risposto ke come minimo (e sottolineo "come minimo") per aumentare realmente il valore di coppia di un motore bisogna rimappare la centralina...senza dire ke anche il piu piccolo intervento volto in questo senso avrebbe dei costi sproporzionati rispetto al risultato ke ne uscirebbe fuori (cosa ke ha sottolineato il buon Zel)


non sono gli anni...sono i kilometri

Il braccio destro del Re
sagyttar
Inviato: giovedì 11 dicembre 2008 17:27:00



Iscritto: 07/09/2007
Locazione: MN
Originariamente inviato da centocellerider
io infatti ho risposto alla domanda posta da biri in modo aderente, e altrettanto decontestualizzato.

ovvero:

biri ha detto ke vuole "riempire" (lasciamo perdere la terminologia) la sua moto di coppia ai bassi...senza dire il xke,le necessita e le carenze ke lo hanno fatto arrivare a questa decisione.

io ho risposto ke come minimo (e sottolineo "come minimo") per aumentare realmente il valore di coppia di un motore bisogna rimappare la centralina...senza dire ke anche il piu piccolo intervento volto in questo senso avrebbe dei costi sproporzionati rispetto al risultato ke ne uscirebbe fuori (cosa ke ha sottolineato il buon Zel)


In effetti l'unica risposta sensata l'ha scritta Centocelle e io lo quoto alla grande.

Aloha
Lorenzo

Memento Audere Semper
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.