Originariamente inviato da TigertanoXCQuote:
chissà come mai che tutti i piloti di F.1 hanno per contratto il divieto assoluto di praticare altri sport rischiosi; e infatti per partecipare a qualsiasi evento devono far sedere al tavolo avvocati e procuratori
lì come in motogp non puoi stare a casa ammalato e aspettare il medico della mutua: devi rendere ed essere al 100% sempre
sbagli? paghi!
Tutto questo per me è disumano. Ed è inaccettabile che si dia valore ad una persona, chiunque essa sia, solo perchè e se ti fa guadagnare un sacco di soldi con il ritorno pubblicitario. Non tanto disumano se ci pensiamo bene...chi tira fuori i soldi lo fa affidandosi al pilota, se poi vede che il pilota è un pirla, non credo che sia li disponibile a tirar fuori dei soldi per lui.
Ma questo succede in tantissimi luoghi di lavoro, io quando iniziai a lavorare in un negozio di nautica, ci sono stato 21 anni, mi dissero che si lavorava fino al 14 agosto, quindi se fossi abituato a farmi le ferie dai primi del mese di agosto non avrei più potuto. I due direttori mi dissero se me la sentivo di accettare questa clausola per loro fondamentale, non avrebbero voluto ritrovarsi ad agosto senza commesso per strane idee di vacanze con la famiglia.
Il mio esempio è quello più stupido che potessi fare, ma più o meno credo che funzioni così un po' dappertutto...
Quando decisi di sposarmi decisi di farlo il 9/9/90, appunto perchè settembre era il mese che lavorava di più l'officina e meno la vendita accessori, ma sempre a settembre a Roma era ancora caldo e soprattutto alle Canarie si stava meglio che ad Agosto.
Il meccanico invece si sposò a Giugno ad inizio lavoro per l'officina, in quel periodo tutti portano il motore fuoribordo a sistemarlo per la stagione estiva, ma a lui non importava, diceva che ci si sposa una volta sola e quindi che me frega del lavoro.
A me fecero anche il regalo per le nozze....lui dopo qualche anno fu cacciato via visto che metteva sempre in primo piano la sua persona.
Gli impegni secondo me vanno rispettati. Ma non voglio dire con questo che Valentino debba allenarsi con la Play station, lui vive per le moto, vive la moto 365 giorni l'anno h24. Poi che possa capitare un incidente ci può stare, ma potrei anche capire che gli possa essere imposto di non allenarsi in quella disciplina.
Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e
gas a martello!