Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Informazione tecnica! Opzioni · Visualizza
Wado*66
Inviato: sabato 27 giugno 2009 23:51:38


Iscritto: 29/02/2004
Locazione: Vicinanze Bo.
Originariamente inviato da darkevil887
Originariamente inviato da Wado*66

Cioè,in 3500km non hai mai controllato la pressione?Ho capito bene?


Think mmmm se ti dicessi che ho superato i 4000Km dici che è ancora più graved'oh! Eh?

ma ogni quanto andrebbe controllata??Think


Sì,è ancora più grave.Ma viste le premesse del tuo post,non ti si può fare neanche il cane addosso(attaccare,cazziare,perculare).

In termini temporali,se usi la moto poco o nulla,direi una volta al mese.
In termini chilometrici,direi ogni 500/1000 km.In questo lasso di tempo circa 0,2 bar di pressione li perdi.Se la gomma,di partenza,era gonfiata giusta,0,2 bar in meno iniziano a sentirsi e a dare problemi,almeno a gomma fredda.
Se invece la gomma era ipergonfia,come generalmente ti viene messa dal concessionario(cioè come prevede la casa,più o meno...)allora dovrai perdere mezza atmosfera prima d'andare in crisi,quindi almeno 2o3000 km.
Dopo 4000 km..."un'occhiatina" sarebbe bene dargliela Anxious
Wormbike
Inviato: domenica 28 giugno 2009 01:01:59



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
O.T.

Ingrassata la catena?

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
Wado*66
Inviato: domenica 28 giugno 2009 10:25:26


Iscritto: 29/02/2004
Locazione: Vicinanze Bo.
Originariamente inviato da Wormbike
O.T.

Ingrassata la catena?


Eh?
Think Think
:d/ :d/ :d/
darkevil887
Inviato: domenica 28 giugno 2009 13:00:55


Iscritto: 16/04/2009
Locazione: Torino
Originariamente inviato da Wormbike
O.T.

Ingrassata la catena?


può sembrare strano....... ma SI!!!:d/ l'ho ingrassata!! ben 2 volte (il libretto dice ogni 1000Km) ma comunque l'ho fattoAngel :d/
darkevil887
Inviato: domenica 28 giugno 2009 13:02:03


Iscritto: 16/04/2009
Locazione: Torino
ho anche controllato l'olio! solo la pressione gomme non ho controllato... (penso)
LeoSiba
Inviato: domenica 28 giugno 2009 14:46:06



Iscritto: 25/10/2008
Locazione: Bologna
Originariamente inviato da darkevil887
ho anche controllato l'olio! solo la pressione gomme non ho controllato... (penso)

mah, nn preoccuparti più di tanto...se hai fatto le revisioni prescritte ti avranno sicuramente controllato la pressione in officina...
o almeno questo è quello che avrebbero dovuto fareEh? Eh? Eh?

Quando un uomo con la moto incontra un uomo con la paletta, l'uomo con la moto è un uomo sfigato
Daniel 86
Inviato: lunedì 29 giugno 2009 08:50:31



Iscritto: 22/08/2007
Locazione: PE
Darkdevil, a parte che 78 cv non sono pochissimi, ma ci si può far prendere di mano anke da meno cv, cmq hai ingrassato la catena come da libretto giusto??? Se fai attenzione, nel libretto c'é scritto di controllare le gomme ogni qualvolta si prenda la moto, prima di iniziare la marcia..... Non dico così ( non lo fa nessuno e nemmeno io) però una guardatina ogni tanto Angel

SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!!

Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea......

BY Argo16

Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.

DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009


Allievo Kapra
bocho
Inviato: lunedì 29 giugno 2009 11:49:16



Iscritto: 30/07/2008
Locazione: La Marca TV
Dipende anche dal cerchio o dalla gomma........con le pilot power, se lasciavo la moto ferma per più di 5 giorni, al riprenderla in mano dovevo gonfiare le gomme per forza!Anxious
Con le Roadsmart anche dopo 1 settimana le gomme sono ok, forse avranno perso uno 0,1!Angel

The really best outsider!!

Al momento sono quì per ricordarvi che a volte non ci vedono!!!
Ego70
Inviato: lunedì 29 giugno 2009 11:56:20



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da LeoSiba
Originariamente inviato da darkevil887
ho anche controllato l'olio! solo la pressione gomme non ho controllato... (penso)

mah, nn preoccuparti più di tanto...se hai fatto le revisioni prescritte ti avranno sicuramente controllato la pressione in officina...
o almeno questo è quello che avrebbero dovuto fareEh? Eh? Eh?


fammi conoscere l'officina delle revisioni dove vai perchè in 25 anni non ho mai trovato nessuno che mi controllasse la pressione delle gomme Think , non controllano nemmeno l'auto.......

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
ego1470@gmail.com
Ego70
Inviato: lunedì 29 giugno 2009 12:02:54



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da darkevil887
ho anche controllato l'olio! solo la pressione gomme non ho controllato... (penso)


guarda per star tranquilli io faccio così:

pressione gomme ogni 15/20 gg con manomentro in box, se le trovo sgonfie passo dal benzinaio...
olio motore ogni 2 mesi circa, la mia moto non consuma nulla...
grasso catena ogni 300/500 km, con l'uso cittadino si consuma prima
(ultima catena/corona/pignone 60.000km)


quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
ego1470@gmail.com
Il Wolf
Inviato: lunedì 29 giugno 2009 12:38:36


Iscritto: 21/04/2005
Locazione: PV
secondo me, dovresti tenere un poco il gas aperto altrimenti se a metà curva vai in folle e piano la moto chiude per terra...
lampssss
darkevil887
Inviato: martedì 30 giugno 2009 21:49:31


Iscritto: 16/04/2009
Locazione: Torino
cercherò di prestare più attenzoine alla cura della mia moto!! ringrazio ancora tutti per i consigli utilissimi che mi avete dato. in ogni caso prossima settimana alla soglia dei 5000Km una controllatina dal meccanico la faccio fare anche perchè poi a fine luglio si riparte per 2 settimane in toscana e non vorrei avere qualche brutta sorpresa!!
desmoiose
Inviato: martedì 30 giugno 2009 23:56:02



Iscritto: 22/01/2009
Locazione: riese pio x
Originariamente inviato da Wado*66
Originariamente inviato da darkevil887
Originariamente inviato da Wado*66

Cioè,in 3500km non hai mai controllato la pressione?Ho capito bene?


Think mmmm se ti dicessi che ho superato i 4000Km dici che è ancora più graved'oh! Eh?

ma ogni quanto andrebbe controllata??Think


Sì,è ancora più grave.Ma viste le premesse del tuo post,non ti si può fare neanche il cane addosso(attaccare,cazziare,perculare).

In termini temporali,se usi la moto poco o nulla,direi una volta al mese.
In termini chilometrici,direi ogni 500/1000 km.In questo lasso di tempo circa 0,2 bar di pressione li perdi.Se la gomma,di partenza,era gonfiata giusta,0,2 bar in meno iniziano a sentirsi e a dare problemi,almeno a gomma fredda.
Se invece la gomma era ipergonfia,come generalmente ti viene messa dal concessionario(cioè come prevede la casa,più o meno...)allora dovrai perdere mezza atmosfera prima d'andare in crisi,quindi almeno 2o3000 km.
Dopo 4000 km..."un'occhiatina" sarebbe bene dargliela Anxious


mi fareste un promemoria,;a quanto vanno pompate le gomme?
Ego70
Inviato: martedì 30 giugno 2009 23:59:05



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da desmoiose
Originariamente inviato da Wado*66
Originariamente inviato da darkevil887
Originariamente inviato da Wado*66

Cioè,in 3500km non hai mai controllato la pressione?Ho capito bene?


Think mmmm se ti dicessi che ho superato i 4000Km dici che è ancora più graved'oh! Eh?

ma ogni quanto andrebbe controllata??Think


Sì,è ancora più grave.Ma viste le premesse del tuo post,non ti si può fare neanche il cane addosso(attaccare,cazziare,perculare).

In termini temporali,se usi la moto poco o nulla,direi una volta al mese.
In termini chilometrici,direi ogni 500/1000 km.In questo lasso di tempo circa 0,2 bar di pressione li perdi.Se la gomma,di partenza,era gonfiata giusta,0,2 bar in meno iniziano a sentirsi e a dare problemi,almeno a gomma fredda.
Se invece la gomma era ipergonfia,come generalmente ti viene messa dal concessionario(cioè come prevede la casa,più o meno...)allora dovrai perdere mezza atmosfera prima d'andare in crisi,quindi almeno 2o3000 km.
Dopo 4000 km..."un'occhiatina" sarebbe bene dargliela Anxious


mi fareste un promemoria,;a quanto vanno pompate le gomme?


dipende da gomma, moto e stile di guida, cmq per non sbagliare troppo:
2.3 anteriore 2.6 posteriore da solo
2.5 ant 2.8 post in due con bagaglio

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
ego1470@gmail.com
username__228422
Inviato: mercoledì 1 luglio 2009 08:26:52



Iscritto: 28/08/2008
Locazione: agrate brianza
controllata la pressione ieri sera al ritorno dal lavoro.....perfette, da quando lo ho cambiate (secondo il manometro del benzinaro) non han perso nulla.....



nuvole rapide
LeoSiba
Inviato: mercoledì 1 luglio 2009 20:21:51



Iscritto: 25/10/2008
Locazione: Bologna
Originariamente inviato da Ego70
Originariamente inviato da LeoSiba
Originariamente inviato da darkevil887
ho anche controllato l'olio! solo la pressione gomme non ho controllato... (penso)

mah, nn preoccuparti più di tanto...se hai fatto le revisioni prescritte ti avranno sicuramente controllato la pressione in officina...
o almeno questo è quello che avrebbero dovuto fareEh? Eh? Eh?


fammi conoscere l'officina delle revisioni dove vai perchè in 25 anni non ho mai trovato nessuno che mi controllasse la pressione delle gomme Think , non controllano nemmeno l'auto.......


o [beep]x*, e io che mi fidavoBrick wall Brick wall Brick wall Brick wall d'oh! d'oh! d'oh!

Quando un uomo con la moto incontra un uomo con la paletta, l'uomo con la moto è un uomo sfigato
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.