Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Informazione tecnica! Opzioni · Visualizza
darkevil887
Inviato: venerdì 26 giugno 2009 20:12:39


Iscritto: 16/04/2009
Locazione: Torino
ciao a tutti,
ho una questione da porvi;

Premetto che:
- NON sono un motoùciclista esperto
- NON sono un gran piegatore (lo dimostra il cm abbondante di gomma ancora NUOVA ai bordi
- sto ancora cercando il feeling migliore con la mia moto

detto ciò, l'altro giorno stavo facendo un girettino in sella alla mia "amata" quando dopo diversi km (quindi a gomme ormai calde) ecco che appare una rotonda (di quelle abbastanza larghe che mi piacciono tanto Whistle) la prendo un po' più deciso del solito in ingresso e percorrenza con conseguente angolo di piegatura maggiore rispetto al normale (lo dico solo in base al senso di vuoto che mi è preso allo stomaco), MA... al momento di uscire dalla rotonda e di ributtare la moto sul lato destro, nel momento in cui sono già piegato al massimo delle mie capacità e decido aprire per riportare la moto in posizione verticale, ecco che la moto comincia a muoversi un po' troppo (più che altro mi è parso fosse il manubrio a muoversi). In ogni caso sono riuscito a raddrizzarla e andare "tranquillo" per la mia strada con un lieve spavento!!

Arrivando alla domanda,
a cosa può essere dovuto questo movimento improvviso della moto???

considerando che a volte mi rendo conto in curva di muovere io stesso il manubrio quasi a cercare di girare (SBAGLIATISSIMO) anzichè piegare (ma in questa occasione non mi è sembrato)Eh? la moto ha circa 3500Km le gomme sono ancora nuove (ma non ho mai controllato la pressione).

Confido nelle vostre opinioni ed esperienze di moto vissuta
grazie!
gabrijeky
Inviato: venerdì 26 giugno 2009 20:48:21



Iscritto: 17/09/2005
Locazione: UD