Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Indecisa chiedo aiuto ai più esperti per il mio primo 125! Opzioni · Visualizza
Daniel 86
Inviato: lunedì 29 giugno 2009 09:18:42



Iscritto: 22/08/2007
Locazione: PE
Ciao alessia, per esperienza personale ( la moto della mia Lei), la RS 125 bisogna prendera nuova, purtroppo é una moto che molti la maltrattano, scarsa manutenzione, molte cadute, insomma un mezzo da combattimento, per quanto costoso e valido sia, meglio acquistarla nuova se non vuoi brutte sorprese... Però del lotto é la migliore, anke se scarseggia a freni, in quel caso il meglio é la Cagiva ( che non hai mensionato) ha una forcella e un impianto frenante di prim'ordine, cmq il miglior compromesso con un telaio ottimo, sospensioni discrete, motore divertente é l'italiana di Noale, sò che costa però di meglio non c'é Angel

SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!!

Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea......

BY Argo16

Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.

DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009


Allievo Kapra
marchino66
Inviato: lunedì 29 giugno 2009 12:51:23



Iscritto: 28/03/2009
Locazione: rubiera
Originariamente inviato da Alessietta
Grazie per la questione consumi e manutenzione, io queste cose ancora non ho il piacere di conoscerle ..però non ho capito quando dici "è una fischiata" eheheh..
Vedo che hai visto il mio profilo dato che sai che mi sto laureando...sì probabilmente se ho superato 5 anni all'università ce la posso fare a dare una controllatina alla moto :d/ spero!Sono di roma, credo siamo distanti ma grazie cmq per il pensiero Angel

Mi piacerebbe incontrare su questo forum anche chi ha una r 125 o un derbi GPR 125 (la nuova del 2009 è 4t) per capire le loro possibilià!
fischiata perchè il prezzo di ripotenziamento è ragionevole rispetto al prezzo della moto nuova.
150 euro per la valvola parzializzatrice, circa altrettanti per marmitta full power e con altri 50 un meccanico ti monta tutto e te la ricarbura..a prestoAngel
nicola66
Inviato: lunedì 29 giugno 2009 13:21:50



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
dato che la qui presente è quasi architetto se ne deduce che i 18 anni li ha fatti da tempo. A questo punto sarebbe interessante sapere se è intenzionata a conseguire un qualche tipo di patente A o se s'accontenta della B. Nel secondo caso non credo valga la pena spingersi oltre uno scooter 125.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Daniel 86
Inviato: lunedì 29 giugno 2009 15:10:08



Iscritto: 22/08/2007
Locazione: PE
Originariamente inviato da nicola66
dato che la qui presente è quasi architetto se ne deduce che i 18 anni li ha fatti da tempo. A questo punto sarebbe interessante sapere se è intenzionata a conseguire un qualche tipo di patente A o se s'accontenta della B. Nel secondo caso non credo valga la pena spingersi oltre uno scooter 125.


Allora hai letto la descrizione, ahahahahaahahah... Angel Però non hai torto, come sempre del resto

SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!!

Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea......

BY Argo16

Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.

DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009


Allievo Kapra
Alessietta
Inviato: lunedì 29 giugno 2009 15:33:57


Iscritto: 27/06/2009
Per ora sono provvista di una patente B e di una A limitata.
Quello che vorrò fare in futuro non lo so.
Ad esempio se dovessi andare a lavoro in uno studio che si trova nel centro di roma, sarebbe, a mio avviso, molto stupido comprarsi un 600, poiché il mezzo è pesante e "noioso" in mezzo al traffico.
Se invece deciderò di comprarmi una casa nel bel mezzo della campagna laziale lo prenderò in considerazione e mi divertirò tra le curve sinuose che dividono la mia dimora da un possibile posto di lavoro limitrofo.
Adesso, premesso questo, visto che grazie al cielo ho la possibilità economica di acquistare anche un piccolo 125 (che è uno sfizio e un desiderio il cui godimento non escludo duri poco) e di divertirmici fino a quando le mie priorità saranno altre, è davvero necessario parlare di "quanto ne valga la pena"?
In fondo ho chiesto informazioni meramente tecniche, legate esclusivamente a quanto ci possa "giocare" e a quale spesa mi conviene sostenere, considerando il rapporto qualità-prezzo, prestazioni-prezzo.
Angel

ciao a tutti!
nicola66
Inviato: lunedì 29 giugno 2009 15:50:36



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
se sei già in possesso della A limitata salta il capitolo 125 da 11KW, non ha senso in quanto trattasi di una motorizzazione concepita per mandare in giro i 16enni.
Con meno di 2000€ trovi delle Kawasaki ZZR250 e con la cifra del 125 nuovo delle Ninja 250.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Rolling-Stoner xxx
Inviato: lunedì 29 giugno 2009 16:11:54



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
se non vuoi rovinarti di manutenzione la ninja 250 nuova sarebbe l'ideale per te...è un 4t ma almeno non è 125 ed ha una bella linea...
poi costa piu o meno quanto una 125



Italians do it BETTER!!!
Daniel 86
Inviato: lunedì 29 giugno 2009 16:16:24



Iscritto: 22/08/2007
Locazione: PE
Originariamente inviato da nicola66
se sei già in possesso della A limitata salta il capitolo 125 da 11KW, non ha senso in quanto trattasi di una motorizzazione concepita per mandare in giro i 16enni.
Con meno di 2000€ trovi delle Kawasaki ZZR250 e con la cifra del 125 nuovo delle Ninja 250.


QotoneAngel

SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!!

Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea......

BY Argo16

Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.

DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009


Allievo Kapra
LeoSiba
Inviato: lunedì 29 giugno 2009 16:32:55



Iscritto: 25/10/2008
Locazione: Bologna
Originariamente inviato da Rolling-Stoner xxx

poi costa piu o meno quanto una 125

costa meno di rs, mito e gp1...poi dipende dai gusti...

Quando un uomo con la moto incontra un uomo con la paletta, l'uomo con la moto è un uomo sfigato
Nicola200819
Inviato: lunedì 29 giugno 2009 16:45:45



Iscritto: 28/08/2008
Locazione: Massa city
tu dici noioso un 600 in mezzo alla città...ma nn so se hai idea d come ci si stia posizionati su quel tipo di moto...in confronto l hornet che è 600 ti semprerà da passeggio, senza contare il fattoche è piu potente ed eroga cn meno violenza di un 2t...però giustamente se ti piacciono le supersportive buttati su quelle...ma almeno fa che tt sta scomodità venga premiata cn un po di cv in più ;)
(e poi quei 125 vibrano che fanno paura)

4 RUOTE MUOVONO IL CORPO 2 MUOVONO L ANIMA
il franz
Inviato: lunedì 29 giugno 2009 16:48:48



Iscritto: 24/10/2000
Locazione: Sesto San Giovanni
Sono d'accordo con il buon Nicola
il veicolo giusto è questo:



R1250RT - 70.000 km
Daniel 86
Inviato: lunedì 29 giugno 2009 16:56:27



Iscritto: 22/08/2007
Locazione: PE
Originariamente inviato da il franz
Sono d'accordo con il buon Nicola
il veicolo giusto è questo:



Alessia, ascoltalo, é "il Franz", ed é grosso, molto grosso, quindi non farlo arrabbiare Anxious

SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!!

Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea......

BY Argo16

Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.

DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009


Allievo Kapra
Nicola200819
Inviato: lunedì 29 giugno 2009 17:03:35



Iscritto: 28/08/2008
Locazione: Massa city
tra l altro è anche molto bella..magari poi gli rifai lo scarico XD...a parte le caZzate, se nn ti vui schiodare dal 125 prendi quello...i nostri sn consigli ch cercano di farti trovare il meglio possibile e senza rimpianti nel prossimo futuro :)

4 RUOTE MUOVONO IL CORPO 2 MUOVONO L ANIMA
Alessietta
Inviato: lunedì 29 giugno 2009 17:05:25


Iscritto: 27/06/2009
Ahahha ok non lo faccio arrabbiare promesso, comunque io sono piccolette e si sa, le piccolette son tremende :P
La conosco la Ninja 250, purtroppo nessuno mi ha parlato bene di "lei"..magari sbagliando, chissà. E poi vorrei cominciare con qualcosa di più leggero..solo che a questo punto mi state facendo venire mille dubbi Eh? Brick wall
grazie per i consigli :)
Daniel 86
Inviato: lunedì 29 giugno 2009 17:11:13



Iscritto: 22/08/2007
Locazione: PE
Originariamente inviato da Alessietta
Ahahha ok non lo faccio arrabbiare promesso, comunque io sono piccolette e si sa, le piccolette son tremende :P
La conosco la Ninja 250, purtroppo nessuno mi ha parlato bene di "lei"..magari sbagliando, chissà. E poi vorrei cominciare con qualcosa di più leggero..solo che a questo punto mi state facendo venire mille dubbi Eh? Brick wall
grazie per i consigli :)


Conta che una RS 125 pesa circa 120 125 kg, la ninja dovrebbe essere una 20 di kg circa più pesante, ma non te ne accorgi, allora la mia ragazza che ha una 125 RS, siccome non é altissima, con la posizione in sella che deve assumere sente la moto molto pesante, l'anno scorso ( che avevo ankora il Guzzi)le ho fatto guidare la Breva 750 che pesa circa 2 quintali, si é sentita subito a prorpio agio, tanto che non voleva scendere... Quindi il peso é relativo Angel

SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!!

Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea......

BY Argo16

Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.

DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009


Allievo Kapra
Nicola200819
Inviato: lunedì 29 giugno 2009 17:21:17



Iscritto: 28/08/2008
Locazione: Massa city
TUTTO è RELATIVO :D

4 RUOTE MUOVONO IL CORPO 2 MUOVONO L ANIMA
Rolling-Stoner xxx
Inviato: lunedì 29 giugno 2009 17:26:31



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
Originariamente inviato da Daniel 86
Originariamente inviato da Alessietta
Ahahha ok non lo faccio arrabbiare promesso, comunque io sono piccolette e si sa, le piccolette son tremende :P
La conosco la Ninja 250, purtroppo nessuno mi ha parlato bene di "lei"..magari sbagliando, chissà. E poi vorrei cominciare con qualcosa di più leggero..solo che a questo punto mi state facendo venire mille dubbi Eh? Brick wall
grazie per i consigli :)


Conta che una RS 125 pesa circa 120 125 kg, la ninja dovrebbe essere una 20 di kg circa più pesante, ma non te ne accorgi, allora la mia ragazza che ha una 125 RS, siccome non é altissima, con la posizione in sella che deve assumere sente la moto molto pesante, l'anno scorso ( che avevo ankora il Guzzi)le ho fatto guidare la Breva 750 che pesa circa 2 quintali, si é sentita subito a prorpio agio, tanto che non voleva scendere... Quindi il peso é relativo Angel


certo che triplo salto mortale dal breva al 748 dan....Angel



Italians do it BETTER!!!
Nicola200819
Inviato: lunedì 29 giugno 2009 17:27:24



Iscritto: 28/08/2008
Locazione: Massa city
qui se ti interessa la presenta un po http://motori.virgilio.it/moto/visteeprovate/kawasakininja250r_prova.html. . .buona scelta

4 RUOTE MUOVONO IL CORPO 2 MUOVONO L ANIMA
Daniel 86
Inviato: lunedì 29 giugno 2009 17:53:36



Iscritto: 22/08/2007
Locazione: PE
Originariamente inviato da Rolling-Stoner xxx
Originariamente inviato da Daniel 86
Originariamente inviato da Alessietta
Ahahha ok non lo faccio arrabbiare promesso, comunque io sono piccolette e si sa, le piccolette son tremende :P
La conosco la Ninja 250, purtroppo nessuno mi ha parlato bene di "lei"..magari sbagliando, chissà. E poi vorrei cominciare con qualcosa di più leggero..solo che a questo punto mi state facendo venire mille dubbi Eh? Brick wall
grazie per i consigli :)


Conta che una RS 125 pesa circa 120 125 kg, la ninja dovrebbe essere una 20 di kg circa più pesante, ma non te ne accorgi, allora la mia ragazza che ha una 125 RS, siccome non é altissima, con la posizione in sella che deve assumere sente la moto molto pesante, l'anno scorso ( che avevo ankora il Guzzi)le ho fatto guidare la Breva 750 che pesa circa 2 quintali, si é sentita subito a prorpio agio, tanto che non voleva scendere... Quindi il peso é relativo Angel


certo che triplo salto mortale dal breva al 748 dan....Angel


La 748 la sognavo, la breva é stata un piccola parentesi dovuta al fatto che era di mio padre, però non é stato difficile il salto, avevo già guidato moto da oltre 100 Cv quindi é stato abbastanza facile Angel solo l'abitudine ha fatto il restoAngel

SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!!

Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea......

BY Argo16

Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.

DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009


Allievo Kapra
carlitodark
Inviato: mercoledì 1 luglio 2009 12:19:27



Iscritto: 19/09/2008
Locazione: prov di latina
ma si certo su aprilia puoi star tranquilla, è un marchio affidabile, per quanto riguarda i consumi sono legati ai 2 o 4 tempi del motore, e quindi anche dell'olio, con qst ultimi che vanno molto bene.....però un motorino depotenziato nn si può vedere dai!!!
facci il rodaggio e poi gaaaaaaassss!!!
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.