Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Monster 696 '09 come prima moto? Opzioni · Visualizza
MatteG
Inviato: martedì 19 maggio 2009 08:09:29



Iscritto: 29/03/2007
Locazione: Torino
Originariamente inviato da darkevil887
Originariamente inviato da Daniel 86
[quote=Filippo48]
Gli scarichi erano gli originali o c'erano i termignoni? Angel


Gli scarichi erano originali!!

la questione non è se devo comprarla o meno, il fatto è che ALCUNI la consigliano come prima moto.

Io arrivo dalla yamaha XJ6 Diversion (tuttt'altra moto).

Ora la mia opinione(criticabilissima) è:

- il 4 cilindri per il neofita è meglio (col monster ho visto quello prima di me che l'ha quasi fatta impennare 2 volte per poi spegnerla e provare a ripartire)

- la XJ6 ha un motore più elastico, riesco a fare un'inversione di marcia in seconda marcia, cosa che col monster dovevo sfrizionare se no il motore balbettava (magari sono io che non sono capace).

- il monster tira! ai bassi, ai medi (agli alti non ho provato) e secondo è più faticosa da gestire (agli inizi intendo)

- vibra (mamma quanto vibra) e scalda!

- l'ho trovata molto maneggevole nello stretto (tipo slalom) anche se secondo me il manubrio gira poco (io ai 20 all'ora non la piego la moto ma giro ancora il manubrioBrick wall )

- il fatto di avere il peso tutto caricato in avanti (controlli meglio l'anteriore) mi spacca i polsi e la schiena (ma questa è abitudine) anche perchè sto provando in questo periodo a non tenere tutto il peso in avanti neanche sulla mia moto.

- infine se come dite la sua forza la vedi nelle strade in montagna mi fido, il fatto è che io preferisco una moto più versatile.

NOTE veramente positive per la monster sono:

- molto ma molto più rigida della mia XJ6 ogni tombino preso (apposta o meno) la monster sta praticamente ferma mentre la mia XJ6 molleggia per qualche metroEh?

- il sound è micidiale assordante il giusto e bello sempre ai bassi e ai medi


queste sono solo considerazioni personali da neofita su 2 moto diverse (forse troppo) e ribadisco il fatto che secondo me una monster algi inizi forse è troppo.

saluti


Senti, fammi un favore: prova un bicilindrico di media cilindrata giapponese, poi mi dici se è più o meno lineare di quello del monster...

Sai il monster, come dice qualcuno, deve avere carattere, quindi ha un motore con un erogazione malriuscita.

Daniel 86
Inviato: martedì 19 maggio 2009 08:42:35



Iscritto: 22/08/2007
Locazione: PE
Originariamente inviato da MatteG


Senti, fammi un favore: prova un bicilindrico di media cilindrata giapponese, poi mi dici se è più o meno lineare di quello del monster...

Sai il monster, come dice qualcuno, deve avere carattere, quindi ha un motore con un'erogazione malriuscita.

[/size]


Come dice MatteG il Bicilindrico Jap é più lineare ( ma a mio parere privo di peronalità), fluido e meno murato sugli alti regimi......

Sarà anke un erogazione ( senza apostrofo) malriuscita, per te forse a me piace quando strappa Angel , rende molto più divertente la guida ( per me poi ogni persona da le sue considerazioni Angel )

SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!!

Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea......

BY Argo16

Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.

DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009


Allievo Kapra
Daniel 86
Inviato: martedì 19 maggio 2009 08:48:36



Iscritto: 22/08/2007
Locazione: PE
Originariamente inviato da Wormbike
Il tuo approccio, però, non è da neofita. Il tuo è un confronto.
Ora, se parliamo di neofita, possiamo intendere l'acquirente della prima moto.
A parte le considerazioni sulla comodità (qualche sacrificio si può pure fare, se dà gusto), l'approccio iniziale con una Monster è, come dici, più difficile che con una quattro cilindri, per via dell'erogazione. Una vota che si sono prese le misure, però, con un bicilindrico ci si può divertire senza rischiare molto. Il quattro, per arrivare ai regimi di risposta all'accelleratore di un bicilindrico, devi andare un bel pò su di giri.


Quotone per Worm, anzi posso rafforzare quello ke dice, un mesetto fa circa, come ben sapete ci é stato il Test Ride della Yamaha, sono andato a provare sia l'XJ6 che l'FZ1, a pargone con l'erogazione della mia 748, l'FZ1 sembrava nn si muovesse, se nn la tenevo su di giri ( over 7mila) era un bidone.... Con questo nn voglio dire che sia un bidone l'FZ1 e la mia un astronave, so benissimo che l'FZ1 è un missile, però l'erogazione diversa over 7 mila, cambia totalmente il mio approccio con la guida, con la mia amo sfruttare tutta l'erogazione da 3mila fino a 7mila ( anke se a 3mila strappa un poco), ti fa sempre cercare i regimi alti di rotazione, e a quei regimi sei già a velocità folli, di conseguenza iniziare con un bicilindrico, può far avere sensazioni di guida molto appaganti con velocità contenute ( si fa per dire contenute, si cammina anche con quello)....

SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!!

Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea......

BY Argo16

Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.

DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009


Allievo Kapra
MatteG
Inviato: martedì 19 maggio 2009 09:04:31



Iscritto: 29/03/2007
Locazione: Torino
Originariamente inviato da Daniel 86
Originariamente inviato da MatteG
[i]

Senti, fammi un favore: prova un bicilindrico di media cilindrata giapponese, poi mi dici se è più o meno lineare di quello del monster...

Sai il monster, come dice qualcuno, deve avere carattere, quindi ha un motore con un'erogazione malriuscita.



Come dice MatteG il Bicilindrico Jap é più lineare ( ma a mio parere privo di peronalità), fluido e meno murato sugli alti regimi......

Sarà anke un erogazione ( senza apostrofo) malriuscita, per te forse a me piace quando strappa Angel , rende molto più divertente la guida ( per me poi ogni persona da le sue considerazioni Angel )


Professoressina, prova a farti 1000 km in un giorno con una pompa idraulica che strappa sbuffa e ti disarciona quando scali o con un motore progettato come si deve e ti accorgerai del perchè convenga valorizzare un qualcosa di ingegneristicamente meglio riuscito.
Ma questo è del tutto OT e personale.

Tornando però al pb centrale del topic, effettivamente un bicilindrico del sol levante avrebbe tutti i pregi necessari allo scopo.
Daniel 86
Inviato: martedì 19 maggio 2009 09:17:11



Iscritto: 22/08/2007
Locazione: PE
Originariamente inviato da MatteG

Professoressina, prova a farti 1000 km in un giorno con una pompa idraulica che strappa sbuffa e ti disarciona quando scali [/size]


Io l'ho fatto e in 2 invece tu?

Nn erano prorpio 1000 km ma poco ci mancava

SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!!

Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea......

BY Argo16

Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.

DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009


Allievo Kapra
Rolling-Stoner xxx
Inviato: martedì 19 maggio 2009 09:24:12



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
Sul discorso della velocità non sono poi tanto d'accordo, poichè quando giusto per lo sfizio di cambiare guido il monster 620 di mio cognato anche su quello se ti diverti a sfruttare il tiro dei medi in tutte le marce sei ben oltre velocità autostradali quindi stai sempre la se vuoi correre lo fai con qualsiasi mezzo anzi a me la monster sarà per il suono sarà per l'impostazione più caricata ma sebbene abbia 20cv in meno della mia moto mi fa venire voglia di guidare in maniera "allegra"



Italians do it BETTER!!!
MatteG
Inviato: martedì 19 maggio 2009 09:31:32



Iscritto: 29/03/2007
Locazione: Torino
Originariamente inviato da Daniel 86
Originariamente inviato da MatteG
[i]
Professoressina, prova a farti 1000 km in un giorno con una pompa idraulica che strappa sbuffa e ti disarciona quando scali


Io l'ho fatto e in 2 invece tu?

Nn erano prorpio 1000 km ma poco ci mancava


Dimenticavo la categoria masochisti-autoflagellanti, scusami, hai ragione.
username__228422
Inviato: martedì 19 maggio 2009 10:16:29



Iscritto: 28/08/2008
Locazione: agrate brianza
ieri, tornato a casa trovo la rivista a cui sono abbonato nella cassetta delle lettere, la scarto, prima sfogliata veloce e trovo una prova confronto tra 4 moto 600...cè anche il nuovo mnstr...bene, sorpresa delle sorprese il difetto più grande, secondo i tester, è proprio l'erogazione ai bassi. alla faccia del biciclindrico con più spunto!



nuvole rapide
Daniel 86
Inviato: martedì 19 maggio 2009 10:38:17



Iscritto: 22/08/2007
Locazione: PE
Originariamente inviato da MatteG
Originariamente inviato da Daniel 86
Originariamente inviato da MatteG
[i]
Professoressina, prova a farti 1000 km in un giorno con una pompa idraulica che strappa sbuffa e ti disarciona quando scali


Io l'ho fatto e in 2 invece tu?

Nn erano prorpio 1000 km ma poco ci mancava


Dimenticavo la categoria masochisti-autoflagellanti, scusami, hai ragione.


Con spirito di adattamento tutto si può fare Angel .
Anke dare la paga a una R6 con una BMW GS

SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!!

Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea......

BY Argo16

Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.

DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009


Allievo Kapra
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.