Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Monster 696 '09 come prima moto? Opzioni · Visualizza
darkevil887
Inviato: domenica 17 maggio 2009 18:39:10


Iscritto: 16/04/2009
Locazione: Torino
Ciao a tutti,
cosa ne pensate della monster 696 come prima moto?

oggi ho avuto modo di provarla in ambito cittadino e sinceramente non ne sono rimasto entusiasta!

Un po' scomoda, e cattivella anche a bassi regimi, non proprio adatta ai neofiti. Voi che ne pensate?

p.s. il suono del motore però è davvero bello!!!
shadow76it
Inviato: domenica 17 maggio 2009 19:16:17


Iscritto: 13/05/2009
Originariamente inviato da darkevil887
Ciao a tutti,
cosa ne pensate della monster 696 come prima moto?

oggi ho avuto modo di provarla in ambito cittadino e sinceramente non ne sono rimasto entusiasta!

Un po' scomoda, e cattivella anche a bassi regimi, non proprio adatta ai neofiti. Voi che ne pensate?

p.s. il suono del motore però è davvero bello!!!

Io come prima moto ho preso la nuova hornet, ma se non ti è piaciuta non la prendere. ;)
Campa86
Inviato: domenica 17 maggio 2009 19:33:52



Iscritto: 11/07/2008
Locazione: Palazzolo sull'Oglio (BS)
Io ho scelto lo Z750, che sicuramente non è privo di cv, ma secondo il mio parere per un principiante è meglio che i cv se ne stiano belli in alto che pronti già ai medi, comunque tranquillo che adesso arriverà altra gente che ti consiglierà lo stesso di rimanere su un 2cil.
Secondo me la cosa ideale è che tu scelga quella che ti piaccia di più, è l'unico modo per non pentirsi dell'acquisto fatto, almeno che tu non voglia una moto per far pratica e da cambiare dopo un anno o due..
sagyttar
Inviato: domenica 17 maggio 2009 22:38:24



Iscritto: 07/09/2007
Locazione: MN
Se non ti convince appieno, forse è meglio che ti guardi attorno e cerchi qualcosa d'altro.
Non me la sento di consigliarti cosa comprare perchè ci sono troppe variabili indipendenti che possono influenzare la tua scelta.
Guardati attorno per bene e provane veri modelli di marchi differenti.
Alla fine sarà la moto stessa a scegliere te.
Di solito succede proprio così

Memento Audere Semper
username__228422
Inviato: domenica 17 maggio 2009 22:56:27



Iscritto: 28/08/2008
Locazione: agrate brianza
no!



nuvole rapide
Wormbike
Inviato: domenica 17 maggio 2009 23:24:44



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Si!


"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
Filippo48
Inviato: lunedì 18 maggio 2009 08:14:29


Iscritto: 08/08/2006
Locazione: GE
Della moto che prendi ne devi essere convinto e ti deve piacere!! Quando ci sali ti ci devi sentire, per quanto riguarda il motore devi capire qual'è la differenza tra una sensazione "strana" dovuta al fatto che devi ancora farci l'abitudine, e al fatto che invece proprio non ti piace.
Secondo me il monster non è male come prima moto...ha un bel motore e, rispetto alle altre è anche un filino piu leggero..Questa comunque è la mio opinione.
Ciao!!!
username__228422
Inviato: lunedì 18 maggio 2009 08:26:57



Iscritto: 28/08/2008
Locazione: agrate brianza
Originariamente inviato da Wormbike
Si!


no eppoi noNot talking Not talking Not talking



nuvole rapide
Daniel 86
Inviato: lunedì 18 maggio 2009 09:03:10



Iscritto: 22/08/2007
Locazione: PE
Originariamente inviato da Filippo48
Della moto che prendi ne devi essere convinto e ti deve piacere!! Quando ci sali ti ci devi sentire, per quanto riguarda il motore devi capire qual'è la differenza tra una sensazione "strana" dovuta al fatto che devi ancora farci l'abitudine, e al fatto che invece proprio non ti piace.
Secondo me il monster non è male come prima moto...ha un bel motore e, rispetto alle altre è anche un filino piu leggero..Questa comunque è la mio opinione.
Ciao!!!


Quotone a Filippo.....

Ciao Darkdevil, il M 696 ovviamente con me sfondi una porta aperta, il fatto che la tua sensazione di guida nn ti abbia soddisfatto é a mio parere l'abitudine, avere una moto con 80 cv e leggera, può semplificare la guida, si effettivamente il M strappa ankora un pò, anke st'ultima versione, però molto meglio delle precedenti, la posizione di guida, rimane un pò più caricata in avanti delle concorrenti, ma questo é per avere un miglior controllo dell'avantreno.....

L'errore che hai fatto nel provarlo é proprio quello della città, provala fuori dove esalti le sue doti di guidabilità, poi come vedi i suoi punti forti, li metti a confronto con i suoi deboli ( la città), ma se ti piace guidare divertendoti, é la moto perfetta.....

Gli scarichi erano gli originali o c'erano i termignoni? Angel

SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!!

Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea......

BY Argo16

Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.

DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009


Allievo Kapra
Wormbike
Inviato: lunedì 18 maggio 2009 09:30:23



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
La Monster strappa ai bassi ed è scomoda. Questo non lo cambi. Chi ha scelto questa moto lo ha fatto ritenendo che questi problemi siano irrilevanti rispetto ai pregi (motore pronto ai medi, leggerezza, ciclistica sul guidato, freni ed estetica).
Al momento, è una delle prime moto d'elezione, insieme ad Honda Hornet e Kawasaki Z 750 (con buona pace di chi ritiene che le naked di media cilindrata non siano moto per principianti: la legge del mercato contraddice clamorosamente questa tesi).

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
Rolling-Stoner xxx
Inviato: lunedì 18 maggio 2009 11:23:17



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
Straconsigliata!!



Italians do it BETTER!!!
johnny8501
Inviato: lunedì 18 maggio 2009 12:44:23



Iscritto: 17/05/2009
Locazione: Busto Arsizio (varese)
Ciao Darkevil, la ducati in questo periodo sta facendo una promozione, nel senso che oltre all'incentivo statale di 500€(che si ottiene rottamando uno scooter anche un piaggio ciao) la ducati ne aggiunge altri 500€, chiaramente puoi utilizzare lo sconto se intendi prenderla nuova, altrimenti come usato ti consiglierei un yamaha FZ6 oppure un enduro...ciao e buon acquisto johnny
Malb715
Inviato: lunedì 18 maggio 2009 13:46:28



Iscritto: 21/11/2008
Locazione: Roma
Non saprei, è consigliata per i principianti...
MatteG
Inviato: lunedì 18 maggio 2009 13:53:24



Iscritto: 29/03/2007
Locazione: Torino
Originariamente inviato da darkevil887
Ciao a tutti,
cosa ne pensate della monster 696 come prima moto?

oggi ho avuto modo di provarla in ambito cittadino e sinceramente non ne sono rimasto entusiasta!

Un po' scomoda, e cattivella anche a bassi regimi, non proprio adatta ai neofiti. Voi che ne pensate?

p.s. il suono del motore però è davvero bello!!!


Beh ma che domanda è? Se non ne sei entusiasta non prenderla ! Io fossi in te prenderei una bella Sv 650 usata.
username__228422
Inviato: lunedì 18 maggio 2009 13:59:30



Iscritto: 28/08/2008
Locazione: agrate brianza
Originariamente inviato da MatteG
Originariamente inviato da darkevil887
Ciao a tutti,
cosa ne pensate della monster 696 come prima moto?

oggi ho avuto modo di provarla in ambito cittadino e sinceramente non ne sono rimasto entusiasta!

Un po' scomoda, e cattivella anche a bassi regimi, non proprio adatta ai neofiti. Voi che ne pensate?

p.s. il suono del motore però è davvero bello!!!


Beh ma che domanda è? Se non ne sei entusiasta non prenderla ! Io fossi in te prenderei una bella Sv 650 usata.










nuvole rapide
Daniel 86
Inviato: lunedì 18 maggio 2009 14:59:40



Iscritto: 22/08/2007
Locazione: PE
Originariamente inviato da gaekut
Originariamente inviato da MatteG
Originariamente inviato da darkevil887
Ciao a tutti,
cosa ne pensate della monster 696 come prima moto?

oggi ho avuto modo di provarla in ambito cittadino e sinceramente non ne sono rimasto entusiasta!

Un po' scomoda, e cattivella anche a bassi regimi, non proprio adatta ai neofiti. Voi che ne pensate?

p.s. il suono del motore però è davvero bello!!!


Beh ma che domanda è? Se non ne sei entusiasta non prenderla ! Io fossi in te prenderei una bella Sv 650 usata.








Scusami Gae ma questo nn é SPAMMMMMMMMMM Angel

SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!!

Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea......

BY Argo16

Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.

DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009


Allievo Kapra
Rolling-Stoner xxx
Inviato: lunedì 18 maggio 2009 15:28:42



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
Ragazzi sulle qualità dell'SV nessuno discute ma non è bellissima come moto, è un tipo!
La monster è una bici e ha 80cv poi è davvero stupenda sia per intenditori sia per neofiti! (opinione personale ehAngel )



Italians do it BETTER!!!
Argo16
Inviato: lunedì 18 maggio 2009 20:45:22



Iscritto: 11/04/2009
Locazione: Milano
Leggendoti mi sembra che non ti sia piaciuta.
Ascolta i saggi consigli dei miei colleghi forumisti: dalle un'altra possibilità, magari nel suo habitat preferito.
Se continuerà a non convincerti, non ti resta che proseguire un'entusiasmante ricerca.
darkevil887
Inviato: lunedì 18 maggio 2009 21:07:05


Iscritto: 16/04/2009
Locazione: Torino
Originariamente inviato da Daniel 86
[quote=Filippo48]
Gli scarichi erano gli originali o c'erano i termignoni? Angel


Gli scarichi erano originali!!

la questione non è se devo comprarla o meno, il fatto è che ALCUNI la consigliano come prima moto.

Io arrivo dalla yamaha XJ6 Diversion (tuttt'altra moto).

Ora la mia opinione(criticabilissima) è:

- il 4 cilindri per il neofita è meglio (col monster ho visto quello prima di me che l'ha quasi fatta impennare 2 volte per poi spegnerla e provare a ripartire)

- la XJ6 ha un motore più elastico, riesco a fare un'inversione di marcia in seconda marcia, cosa che col monster dovevo sfrizionare se no il motore balbettava (magari sono io che non sono capace).

- il monster tira! ai bassi, ai medi (agli alti non ho provato) e secondo è più faticosa da gestire (agli inizi intendo)

- vibra (mamma quanto vibra) e scalda!

- l'ho trovata molto maneggevole nello stretto (tipo slalom) anche se secondo me il manubrio gira poco (io ai 20 all'ora non la piego la moto ma giro ancora il manubrioBrick wall )

- il fatto di avere il peso tutto caricato in avanti (controlli meglio l'anteriore) mi spacca i polsi e la schiena (ma questa è abitudine) anche perchè sto provando in questo periodo a non tenere tutto il peso in avanti neanche sulla mia moto.

- infine se come dite la sua forza la vedi nelle strade in montagna mi fido, il fatto è che io preferisco una moto più versatile.

NOTE veramente positive per la monster sono:

- molto ma molto più rigida della mia XJ6 ogni tombino preso (apposta o meno) la monster sta praticamente ferma mentre la mia XJ6 molleggia per qualche metroEh?

- il sound è micidiale assordante il giusto e bello sempre ai bassi e ai medi


queste sono solo considerazioni personali da neofita su 2 moto diverse (forse troppo) e ribadisco il fatto che secondo me una monster algi inizi forse è troppo.

saluti
Wormbike
Inviato: martedì 19 maggio 2009 00:32:04



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Il tuo approccio, però, non è da neofita. Il tuo è un confronto.
Ora, se parliamo di neofita, possiamo intendere l'acquirente della prima moto.
A parte le considerazioni sulla comodità (qualche sacrificio si può pure fare, se dà gusto), l'approccio iniziale con una Monster è, come dici, più difficile che con una quattro cilindri, per via dell'erogazione. Una vota che si sono prese le misure, però, con un bicilindrico ci si può divertire senza rischiare molto. Il quattro, per arrivare ai regimi di risposta all'accelleratore di un bicilindrico, devi andare un bel pò su di giri.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.