Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Naked vs Sport Tourer Opzioni · Visualizza
nicola66
Inviato: mercoledì 25 ottobre 2023 11:47:19



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da lumachina

per non parlare dei consumi e dello stress meccanico dover tenere un motore a 13.000 giri solo per sentire qualcosa sotto il chiulo


Stress meccanico?
un pistone di un 600 4cil al regime di potenza massima fa MENO METRI AL SECONDO di un bicilindrico di pari potenza.
quanto al tenere a 13mila gira una R6 parliamone, perchè in sesta son 250km/h, ed in prima 100.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
lumachina
Inviato: mercoledì 25 ottobre 2023 11:58:15



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
tutto questo perchè ho detto che un 4 cil 600 c.c. è un polmone

lo ribadisco, poi tu pensala come vuoi

e ci sarà anche un motivo per cui questa tipologia di motore, le medie 4 cil, è praticamente oramai sparito, salvo qualche eccezione, dai listini delle principali case costruttrici

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
nicola66
Inviato: mercoledì 25 ottobre 2023 12:37:34



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
honda le CBR650R e la CB650R le produce ancora e le vende in Italia
ma anche gli altri le producono ancora, solo che non le importano più
però affermare che una 600 4C degli ultimi 20 anni sia un polmone solo perchè i riferimenti personali sono di modelli di 40 anni fa è da terrapiattista convinto.
Certo che se uno pensa di fare in quarta un tornante in salita da 35kmh non può pretendere che schizzi via in uscita.
In compeso a fare la stessa cosa con la tua, prima tenta di smontarsi e poi si spegne.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
lumachina
Inviato: mercoledì 25 ottobre 2023 14:06:35



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Quante ne vende di cbr650? vicino allo Zero
La sua naked di riferimento, quella che fa numeri di vendita insomma, è la Hornet, che guarda caso è un bici frontemarcia, tipologia che oramai equipaggia gran parte del listino Honda.

la mia per impegnare un tornante se ci arrivi con il rapporto giusto neanche ha bisogno di scalare

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
nicola66
Inviato: mercoledì 25 ottobre 2023 14:30:11



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da lumachina
Quante ne vende di cbr650? vicino allo Zero

quello purtroppo dipende dall' ignoranza smisurata dei possessori di moto, non da deficit della 4 cil.



Quote:
la mia per impegnare un tornante se ci arrivi con il rapporto giusto neanche ha bisogno di scalare


ci devi arrivare esattamente con la stessa seconda marcia di quella.
va che lo conosco bene il 1200 bialbero, motore veramente ridicolo relativamente alla cubatura.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
lumachina
Inviato: mercoledì 25 ottobre 2023 15:04:30



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
ogni volta ci ricaschi, di moto ridicole come dici tu, ne hai avute ben tre, e siccome errare humanum est, perseverare....continua tu

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
nicola66
Inviato: mercoledì 25 ottobre 2023 18:27:36



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
avevo scritto motore ridicolo relativamente alla cubatura, non moto.
vabbè poi la moto non si sa da che parte girarla.


fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
lumachina
Inviato: giovedì 26 ottobre 2023 09:53:14



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Perchè ridicolo, il motore è l'unica cosa che salvo.

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.