Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Naked vs Sport Tourer Opzioni · Visualizza
toreeolo@gmail.com
Inviato: sabato 21 ottobre 2023 14:56:10


Iscritto: 21/10/2023
Salve a tutti! Ho 25 anni, e presto otterrò la patente A, ma non ho esperienza con le moto. Sto cercando di valutare le opzioni per il mio uso quotidiano e per viaggi nel week-end di massimo 300 km andata e ritorno. Al momento ho individuato queste moto che mi interessano:

Naked

Honda Hornet (anni 2007-2013): Esteticamente, mi attrae di più.
Yamaha Fz6 S2: Anche questa mi sembra una buona opzione.

Sport Tourer

Yamaha Fz6 Fazer S2: Mi interessa per la carenatura e la protezione dal vento.
XJ6 Diversion:moto carenata e mi dà un'idea di sportiva
Dilemma sulla scelta
Sono alto 1,76m e peso circa 70 kg, e il mio dilemma riguarda la posizione di guida e il livello di sportività. Le moto Naked sembrano più attraenti, ma mi preoccupa la mancanza di protezione dal vento. D'altra parte, la Fazer offre una carenatura, ma non vorrei sacrificare troppo la sportività. La XJ6 Diversion mi inclina di più verso il serbatoio, ma il rapporto peso/potenza non mi convince. Considerando il mio utilizzo quotidiano per andare all'Università e al lavoro, insieme a viaggi occasionali, quale moto riterreste più adatta a me?

P.S. Accetto volentieri consigli su altre moto a 4 cilindri con cilindrata simile (incluso anche il mio "sogno proibito" Brutale 675) con un budget di massimo 4000/4500€. Grazie in anticipo!
nicola66
Inviato: sabato 21 ottobre 2023 20:43:59



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da toreeolo@gmail.com
Salve a tutti! Ho 25 anni, e presto otterrò la patente A

non dire gatto finchè non ce l'hai nel sacco



Quote:
Sto cercando di valutare le opzioni per il mio uso quotidiano e per viaggi nel week-end di massimo 300 km andata e ritorno.


perchè stai in mezzo ad un'isola che finisce al km150?

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Luca_Brg