Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Che bella novità..... Opzioni · Visualizza
Aldo Roma
Inviato: domenica 23 aprile 2023 14:25:35



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Nicola, la stessa cosa è successa a me, nel senso che ho perso la voglia di andarci.
Agli inizi non vedevo l'ora di prenderla, di farci strade diverse e soprattutto di cambiarla con una più potente. Sono arrivato ad averne una abbastanza potente, forse anche troppo per chi non la sa guidare come si deve. Infatti mi sono chiesto spesso che moto avrei comprato dopo questa, in fin dei conti io volevo sempre moto un po' più potenti di quella che avevo già, e più potente di questa visto che non riuscivo a tirarla da nessuna parte se non sul G.R.A. che me ne facevo? La Muccona aveva 125 cv, arrivava oltre i 200 km/h in meno di un minuto, quindi più potente dove l'avrei utilizzata e soprattutto quando. Poi mettiamoci pure che la voglia di fare le sparate oltre il limite mi era passata visto che spesso ne facevo una ad ogni uscita e alla fine non avevo più tanta voglia di inventare una scusa per poter uscire in moto la Domenica pomeriggio da solo. Se la mia famiglia mi chiedeva di andare altrove acconsentivo ritrovandomi a contare 5 fine settimana di fila senza mai prenderla, più di un mese ferma sul cavalletto. Poi è subentrata la voglia di cambiare l'auto e visto quanto realizzavo con la mia Toyota ibrida, più quello che leggevo che con le BMW si poteva realizzare un buon profitto anche se usata, ho provato a metterla in vendita per vedere se era vero. Misi un prezzo esagerato per constatare se dicevano il vero...ed era vero, la seconda sera mi scrissero via mail per chiedere info sulla moto ma nessuno mi derideva per il prezzo che chiedevo, quindi era vero che mantenevano il prezzo. Presi la palla al balzo. Venduta la moto e cambiato l'ibrida con una più comoda.

E ad oggi quando vedo una moto non ne sento la mancanza, come succede a te. brindisi

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
Aldo Roma
Inviato: domenica 23 aprile 2023 14:26:36



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Originariamente inviato da EsseEffe750
Originariamente inviato da Aldo Roma
Originariamente inviato da DrManetta
Ma sta moto? L'hai comprata oppure no? Inizia la bella staigone!


Niet moto!!

Con le moto io ho dato, divertito 7 anni, mai caduto, mai fatto danni e mai fatto tanti km. Quindi è inutile comprare una nuova moto e lasciarla nel garage tanto per dire che anche io ho la moto, è una vergogna, quindi basta così.
Forse un giorno quando davvero avrò del tempo vero a disposizione ne comprerò di nuovo una nuova.
brindisi

Dai che una mezz'oretta ogni tanto la trovi. Dalle tue parti c'è Motolandia, ex Motojapan, ora gruppo Piaggio,Aprilia e Guzzi comprese e poco oltre,altezza svincolo G.R.A., via Ciampini c'è la Indian Roma, dove ho visto la FTR. Ti ci vedrei in sella. Oppure sulla Sport Chief , custom sportiveggiante.banana


Per carità, questa è una stufa peggio della Triumph che avevo ciao

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
andrea.matteo
Inviato: lunedì 24 aprile 2023 08:37:06



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
Originariamente inviato da Aldo Roma
Originariamente inviato da DrManetta
Ma sta moto? L'hai comprata oppure no? Inizia la bella staigone!


Niet moto!!



Da anni non sopporto più l'auto, quando ho l'incombenza di usarla provo solo fastidio,

alla mia età quando salgo sulla moto mi sento vivo,
quando guido l'auto mi sento un vecchio apatico ...



... c'è gente per tutto...
Aldo Roma
Inviato: martedì 25 aprile 2023 00:08:30



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Originariamente inviato da andrea.matteo
Originariamente inviato da Aldo Roma
Originariamente inviato da DrManetta
Ma sta moto? L'hai comprata oppure no? Inizia la bella staigone!


Niet moto!!



Da anni non sopporto più l'auto, quando ho l'incombenza di usarla provo solo fastidio,

alla mia età quando salgo sulla moto mi sento vivo,
quando guido l'auto mi sento un vecchio apatico ...



Io ormai guido più spesso il furgone che l'auto, ma le nuove auto ricche di tecnologie son divertenti, è come giocare anzichè guidare...

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
nicola66
Inviato: martedì 25 aprile 2023 01:02:03



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da andrea.matteo

alla mia età quando salgo sulla moto mi sento vivo,
quando guido l'auto mi sento un vecchio apatico ...


dipende dall'auto

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
andrea.matteo
Inviato: martedì 25 aprile 2023 10:19:10



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
Originariamente inviato da nicola66
Originariamente inviato da andrea.matteo

alla mia età quando salgo sulla moto mi sento vivo,
quando guido l'auto mi sento un vecchio apatico ...


dipende dall'auto


in un contesto tipico delle pubblicità sulle auto non ho dubbi,
morire se fanno una pubblicità di un auto da 100.000€ bloccata in tangenziale,
mentre un pensionato col Liberty 150 gli passa a fianco ... Whistle



... c'è gente per tutto...
andrea.matteo
Inviato: mercoledì 26 aprile 2023 08:59:29



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
Originariamente inviato da Aldo Roma
..., ma le nuove auto ricche di tecnologie son divertenti, è come giocare anzichè guidare...


all'inizio si...

avevo noleggiato per una settimana una Hyunday I-qualcosa con tutte le frocerie elettroniche,
talmente tante che la prima ora di guida è stato un calvario,
bip-bip ogni 3x2, già prima di partire,
nelle curve autostradali sentivo che sterzava da sola,
nei sorpassi fra corsie rompeva i maroni ... c.azzo fa sta macchina...

poi capito il perché di tutte quelle rotture di balle non ci facevo più caso,

solo una domanda,
ma la gente s'è così rincognonita?





... c'è gente per tutto...
lumachina
Inviato: mercoledì 26 aprile 2023 09:28:34



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da nicola66
Originariamente inviato da Aldo Roma

Niet moto!!
Con le moto io ho dato, divertito 7 anni, mai caduto, mai fatto danni e mai fatto tanti km. Quindi è inutile comprare una nuova moto e lasciarla nel garage tanto per dire che anche io ho la moto, è una vergogna, quindi basta così.


io mi ci sono divertito per 35
avute personalmente una ventina, provate un numero imprecisato
completamente autosufficiente per quel che riguarda gestione e manutenzione anche complicata
fatti una barcata di km, ma tanti.
caduto un paio di volte
pensavo che ci sarei andato in giro finchè il fisico me l'avrebbe permesso
invece un pomeriggio di fine ottobre di 5 anni fa, tornando da uno dei tantissimi giri da oltre 500km, a circa 2 ore da casa ho realizzato che non mi divertivo più. Non mi interessava più. Non aveva più alcun senso.
Parcheggiata in garage non l'ho + guardata per 6 mesi.
Poi un pomeriggio l'ho riaccesa, sono partito per farci un paio di centinaia di km, ma dopo 5 minuti ho fatto inversione su una rotatoria e l'ho rimessa in garage. 15gg dopo l'ho venduta, dopo 14 anni e 130.000km fatti solo con quella.
e tutt'ora non mi manca, mi piace ancora vederle, studiarle, qualcuna ne sistemo quando me lo chiedono, ma di usarne una proprio zero interesse.
E potrei chiedere in prestito quella di almeno mezza dozzina di persone che non si farebbero problemi a lasciarmi le chiavi in mano a tempo indeterminato.
Per cui vai tranquillo che non hai tradito una giusta causa, perchè non c'è nessuna giusta causa.





Nico ti capisco benissimo, anche io mi sono sempre detto che ci sarei andato in giro finchè la salute lo permettesse, ed in effetti è così, però non posso negare che non ho più la smania che avevo fino a qualche anno fa.
Con gli anni e l'avanzare dell'età si cambia.

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
EsseEffe750
Inviato: mercoledì 26 aprile 2023 09:40:19



Iscritto: 17/11/2019
Locazione: Tra Maestrale e Scirocco
Originariamente inviato da andrea.matteo
Originariamente inviato da Aldo Roma
..., ma le nuove auto ricche di tecnologie son divertenti, è come giocare anzichè guidare...


all'inizio si...

avevo noleggiato per una settimana una Hyunday I-qualcosa con tutte le frocerie elettroniche,
talmente tante che la prima ora di guida è stato un calvario,
bip-bip ogni 3x2, già prima di partire,
nelle curve autostradali sentivo che sterzava da sola,
nei sorpassi fra corsie rompeva i maroni ... c.azzo fa sta macchina...

poi capito il perché di tutte quelle rotture di balle non ci facevo più caso,

solo una domanda,
ma la gente s'è così rincognonita?




Alcune di queste "rotture" ce le ho pure io sulla Peugeot. La più seccante è quando ti forza a mantenere la traiettoria diritta nella corsia a meno che non si da una sterzata più decisa per cambiare direzione e/o sorpassare. ciuk


Se parli fa che il tuo discorso sia migliore di quanto sarebbe stato il tuo silenzio
beciu
Inviato: mercoledì 26 aprile 2023 10:31:56


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Originariamente inviato da andrea.matteo
Originariamente inviato da Aldo Roma
..., ma le nuove auto ricche di tecnologie son divertenti, è come giocare anzichè guidare...


all'inizio si...

avevo noleggiato per una settimana una Hyunday I-qualcosa con tutte le frocerie elettroniche,
talmente tante che la prima ora di guida è stato un calvario,
bip-bip ogni 3x2, già prima di partire,
nelle curve autostradali sentivo che sterzava da sola,
nei sorpassi fra corsie rompeva i maroni ... c.azzo fa sta macchina...

poi capito il perché di tutte quelle rotture di balle non ci facevo più caso,

solo una domanda,
ma la gente s'è così rincognonita?



si
Aldo Roma
Inviato: giovedì 27 aprile 2023 20:55:59



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Alcune funzioni hanno già salvato la vita a diverse persone, solo che quando capita l'incidente con scontro frontale fa notizia quando la tua auto si accorge che per un attimo hai chiuso gli occhi ed è la macchina che al posto tuo ti rimette in corsia dopo essersi accorta che stava andando oltre la linea a terra... nessuno lo racconta nei TG. Un mio amico la sua macchina con queste accortezze elettroniche che a molti danno fastidio, la venera peggio della Madonna di Lourdes. Dopo una giornata intera a sciare, al ritorno su di una provinciale, dormiva la moglie, dormiva la figlia e non si da pace come gli sia potuto succedere che anche a lui gli si chiudessero per un attimo gli occhi. La sua Volvo gli ha bippato, fatto tremare il volante e si è rimessa in carreggiata autonomamente il tutto con strombazzamento di un Camperista che sopraggiungeva sul lato opposto. La moglie e la figlia non si sono accorti di nulla e lui da gennaio ancora non ha il coraggio di dirlo ad entrambi. Vagli a dire che gli ADAS sono delle fro-ce-rie...

Ma devo dire che spesso sbagliano, a me spesso è capitato che sgancia l'auto davanti perchè svolta velocemente ed accellera non riconoscendo la nuova auto che ha davanti. Non la prenderebbe, ma vedere che accelera di brutto per poi quasi inchiodare quando a 5 mt la riaggancia fa cacare sotto.

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
EsseEffe750
Inviato: giovedì 27 aprile 2023 21:04:50



Iscritto: 17/11/2019
Locazione: Tra Maestrale e Scirocco
Originariamente inviato da Aldo Roma
Alcune funzioni hanno già salvato la vita a diverse persone, solo che quando capita l'incidente con scontro frontale fa notizia quando la tua auto si accorge che per un attimo hai chiuso gli occhi ed è la macchina che al posto tuo ti rimette in corsia dopo essersi accorta che stava andando oltre la linea a terra... nessuno lo racconta nei TG. Un mio amico la sua macchina con queste accortezze elettroniche che a molti danno fastidio, la venera peggio della Madonna di Lourdes. Dopo una giornata intera a sciare, al ritorno su di una provinciale, dormiva la moglie, dormiva la figlia e non si da pace come gli sia potuto succedere che anche a lui gli si chiudessero per un attimo gli occhi. La sua Volvo gli ha bippato, fatto tremare il volante e si è rimessa in carreggiata autonomamente il tutto con strombazzamento di un Camperista che sopraggiungeva sul lato opposto. La moglie e la figlia non si sono accorti di nulla e lui da gennaio ancora non ha il coraggio di dirlo ad entrambi. Vagli a dire che gli ADAS sono delle fro-ce-rie...

Ma devo dire che spesso sbagliano, a me spesso è capitato che sgancia l'auto davanti perchè svolta velocemente ed accellera non riconoscendo la nuova auto che ha davanti. Non la prenderebbe, ma vedere che accelera di brutto per poi quasi inchiodare quando a 5 mt la riaggancia fa cacare sotto.

La soluzione è più semplice. Mi capitava da giovane di viaggiare tra la tarda serata e la notte,poi ho preso la sana abitudine di viaggiare solo di giorno e dopo aver riposato.


Se parli fa che il tuo discorso sia migliore di quanto sarebbe stato il tuo silenzio
beciu
Inviato: venerdì 28 aprile 2023 09:16:02


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
sono molto fortunato,quando guido mi passa il sonno.in gioventu' ho portato a casa qualche macchina di amici.ciao
lumachina
Inviato: venerdì 28 aprile 2023 11:05:00



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Aldo Roma
Alcune funzioni hanno già salvato la vita a diverse persone, solo che quando capita l'incidente con scontro frontale fa notizia quando la tua auto si accorge che per un attimo hai chiuso gli occhi ed è la macchina che al posto tuo ti rimette in corsia dopo essersi accorta che stava andando oltre la linea a terra... nessuno lo racconta nei TG. Un mio amico la sua macchina con queste accortezze elettroniche che a molti danno fastidio, la venera peggio della Madonna di Lourdes. Dopo una giornata intera a sciare, al ritorno su di una provinciale, dormiva la moglie, dormiva la figlia e non si da pace come gli sia potuto succedere che anche a lui gli si chiudessero per un attimo gli occhi. La sua Volvo gli ha bippato, fatto tremare il volante e si è rimessa in carreggiata autonomamente il tutto con strombazzamento di un Camperista che sopraggiungeva sul lato opposto. La moglie e la figlia non si sono accorti di nulla e lui da gennaio ancora non ha il coraggio di dirlo ad entrambi. Vagli a dire che gli ADAS sono delle fro-ce-rie...

Ma devo dire che spesso sbagliano, a me spesso è capitato che sgancia l'auto davanti perchè svolta velocemente ed accellera non riconoscendo la nuova auto che ha davanti. Non la prenderebbe, ma vedere che accelera di brutto per poi quasi inchiodare quando a 5 mt la riaggancia fa cacare sotto.




Come non quotartiApplause

A me guidare l'auto annoia, specialmente in pallostrada, e la noia è una pericolosa passeggera

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Aldo Roma
Inviato: venerdì 28 aprile 2023 21:29:04



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Originariamente inviato da lumachina
Originariamente inviato da Aldo Roma
Alcune funzioni hanno già salvato la vita a diverse persone, solo che quando capita l'incidente con scontro frontale fa notizia quando la tua auto si accorge che per un attimo hai chiuso gli occhi ed è la macchina che al posto tuo ti rimette in corsia dopo essersi accorta che stava andando oltre la linea a terra... nessuno lo racconta nei TG. Un mio amico la sua macchina con queste accortezze elettroniche che a molti danno fastidio, la venera peggio della Madonna di Lourdes. Dopo una giornata intera a sciare, al ritorno su di una provinciale, dormiva la moglie, dormiva la figlia e non si da pace come gli sia potuto succedere che anche a lui gli si chiudessero per un attimo gli occhi. La sua Volvo gli ha bippato, fatto tremare il volante e si è rimessa in carreggiata autonomamente il tutto con strombazzamento di un Camperista che sopraggiungeva sul lato opposto. La moglie e la figlia non si sono accorti di nulla e lui da gennaio ancora non ha il coraggio di dirlo ad entrambi. Vagli a dire che gli ADAS sono delle fro-ce-rie...

Ma devo dire che spesso sbagliano, a me spesso è capitato che sgancia l'auto davanti perchè svolta velocemente ed accellera non riconoscendo la nuova auto che ha davanti. Non la prenderebbe, ma vedere che accelera di brutto per poi quasi inchiodare quando a 5 mt la riaggancia fa cacare sotto.




Come non quotartiApplause

A me guidare l'auto annoia, specialmente in pallostrada, e la noia è una pericolosa passeggera


A me piace guidare, mi sparo anche Monaco di Baviera - Roma tutta una tirata, però come dice Gaetano guido con la luce solare, la notte preferisco starmene nel letto. Si rischia di meno sicuramente.

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
nicola66
Inviato: venerdì 28 aprile 2023 21:56:48



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da andrea.matteo

in un contesto tipico delle pubblicità sulle auto non ho dubbi,
morire se fanno una pubblicità di un auto da 100.000€ bloccata in tangenziale,


allora non l'ho notato solo io.

tutte le volte che c'è lo spot di un'auto che viaggia su una strada c'è solo lei.
e la strada sta nel centro di una metropoli, mica nella tundra siberiana.
gli spot più presa per il kiulo son sempre quelli audi.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Aldo Roma
Inviato: sabato 29 aprile 2023 22:03:32



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Originariamente inviato da nicola66
Originariamente inviato da andrea.matteo

in un contesto tipico delle pubblicità sulle auto non ho dubbi,
morire se fanno una pubblicità di un auto da 100.000€ bloccata in tangenziale,


allora non l'ho notato solo io.

tutte le volte che c'è lo spot di un'auto che viaggia su una strada c'è solo lei.
e la strada sta nel centro di una metropoli, mica nella tundra siberiana.
gli spot più presa per il kiulo son sempre quelli audi.


Vabbe' ma se è uno spot di una certa marca non possono inquadrarne altre, perciò c'è solo lei. Quello che stupisce è che fino a qualche anno fa per esempio, il marchio Mercedes non lo vedevi mai fare uno spot. Oggi invece anche loro hanno dovuto adeguarsi, che poi pubblicizzano auto da 100mila euro e oltre e quelle che vedi in giro invece sono delle [beep]velle con il muso di un'ammiraglia. Mi capita ogni tanto di vedere dietro di me una bella mercedes con quel muso possente e viene automatico farle strada se posso, poi quando passa non è altro che una semplice Classe A, un cesso!

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
Aldo Roma
Inviato: sabato 29 aprile 2023 22:05:44



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Originariamente inviato da EsseEffe750
Originariamente inviato da andrea.matteo
Originariamente inviato da Aldo Roma
..., ma le nuove auto ricche di tecnologie son divertenti, è come giocare anzichè guidare...


all'inizio si...

avevo noleggiato per una settimana una Hyunday I-qualcosa con tutte le frocerie elettroniche,
talmente tante che la prima ora di guida è stato un calvario,
bip-bip ogni 3x2, già prima di partire,
nelle curve autostradali sentivo che sterzava da sola,
nei sorpassi fra corsie rompeva i maroni ... c.azzo fa sta macchina...

poi capito il perché di tutte quelle rotture di balle non ci facevo più caso,

solo una domanda,
ma la gente s'è così rincognonita?




Alcune di queste "rotture" ce le ho pure io sulla Peugeot. La più seccante è quando ti forza a mantenere la traiettoria diritta nella corsia a meno che non si da una sterzata più decisa per cambiare direzione e/o sorpassare. ciuk


Fa il suo dovere, se non metti la freccia lei capisce che quello sia un cambio corsia involontario per quello tiene duro a non permettere che avvenga senza la tua autorizzazione data dal mettere la freccia...ciao

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.