Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Consiglio dal Forum Opzioni · Visualizza
nicola66
Inviato: venerdì 3 marzo 2023 09:43:44



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
una cosa è un modello che esce, resta sul mercato immutato per tot anni e poi viene dismesso
un'altra l'esatto contrario cioè l' Honda sh che è stato riprogettato completamente 3 volte mantendo come unica costante la pedana piatta.
per cui perchè piaggio non è andata avanti con il carnaby cruiser 300 & aprilia sportcity 300 è perchè ha fatto altro.
ad honda almeno in italia se tiri via la famiglia SH vuol dire tagliargli il 50% del fatturato. forse anche di +


fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
nicola66
Inviato: venerdì 3 marzo 2023 09:54:24



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da EsseEffe750


Di fatto è un prodotto locale visto che lo fanno ad AtessaWhistle


e fanno tutto li, fusioni motore e saldature telai comprese.

per cui non è vero che far tutto ad est sia sempre più conveniente, perchè altrimenti Honda avrebbe già spostato la baracca dato che li escono 600 veicoli al giorno

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
lumachina
Inviato: venerdì 3 marzo 2023 10:57:02



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da andrea.matteo

premesso che non ho mai guidato il SH,

è palese che il telaio del Beverly ha una rigidità flesso-torsionale superiore a quello del SH, basta vederlo per capire che i Momenti di Inerzia sono superiori,

quello che mi fa un pó strano è Honda che oggi venda scooter con ciclistica "sottodimensionata" rispetto alle prestazioni motoristiche,

poi con sta storia di questo mio vicino di casa ho anche scoperto che Piaggio col suo Liberty (pedana piatta) non è mai andato oltre i 200cc ...

mah,
ho serie difficoltà nel pensare che uno dei più venduti scooter (Honda) abbia evidenti problemi ciclistici,
ma come ho già scritto non conosco il mondo scooter

in compenso conosco bene il PX ... che non è uno scooter, non ha un pedana totalmente piatta ed è Vespa ( quella vera ) capito?





L'SH in città è imbattibile, è ancora lo scooter di riferimento, infatti è il più imitato, per via della praticità, della linea, del pregevole funzionamento motore/trasmissione e non da meno per l'affidabilità dei motori Honda.

Paga però in termini di comfort e stabilità, il telaio e le sospensioni hanno limiti strutturali.

Queste sono le mie considerazioni dopo che ho avuto sia il 150 che il 300

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
EsseEffe750
Inviato: sabato 4 marzo 2023 11:11:41



Iscritto: 17/11/2019
Locazione: Tra Maestrale e Scirocco
https://youtu.be/kVU9NretkB0

Se parli fa che il tuo discorso sia migliore di quanto sarebbe stato il tuo silenzio
nicola66
Inviato: sabato 4 marzo 2023 21:32:03



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da EsseEffe750
https://youtu.be/kVU9NretkB0


osceni

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Vimoralizzo!
Inviato: martedì 7 marzo 2023 12:26:50


Iscritto: 10/04/2018
Ben ritrovati.

Chiedete a qualunque meccanico multimarca di scooter che cosa succede a smontare e rimontare un SH e poi lo stesso con un qualsiasi Piaggio, sentite un po' cosa vi risponde.

L'istruzione è l'arte di rendere l'uomo etico.
nicola66
Inviato: martedì 7 marzo 2023 13:13:07



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
la vera domanda sarebbe perchè è stato necessario smontarli.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Vimoralizzo!
Inviato: martedì 7 marzo 2023 13:46:23


Iscritto: 10/04/2018
La domanda da porsi è quanto tempo si voglia tenere lo scooter e per farci quanti km.
Non dubito che un Beverly vs SH nuovi provati da una rivista possano dare riscontri anche confortanti per l'italiano, ma l'utente che voglia farci tra i 30 e i 50 mila km è meglio che si ponga il problema.


L'istruzione è l'arte di rendere l'uomo etico.
nicola66
Inviato: martedì 7 marzo 2023 13:49:24



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
ci sono beverly prima serie (cioè del 2003) con oltre 50k km ancora in giro.
come pure degli sh

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Vimoralizzo!
Inviato: martedì 7 marzo 2023 13:57:33


Iscritto: 10/04/2018
Ci sono anche Kymco e Sym, se è per quello. Ma il monta/smonta su questi (e su Piaggio) necessita di sostituzioni di plastiche e ferramenta che non stanno più insieme.
Ripeto: chiedere a QUALUNQUE meccanico multimarca, ossia indipendente.

L'istruzione è l'arte di rendere l'uomo etico.
nicola66
Inviato: martedì 7 marzo 2023 14:02:58



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
ma
insomma
io un SH 150 l'ho avuto ed un altro paio ho dovuto metterci le mani in maniera profonda e ti dirò che i vari innesti delle plastiche vanno toccati con i guanti
adesso ho un beverly 300 di 10 anni è non è ne meglio ne peggio

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Vimoralizzo!
Inviato: martedì 7 marzo 2023 14:05:11


Iscritto: 10/04/2018
Sì infatti io parlavo di meccanici, che hanno una casistica leggermente superiore. Un mio vecchio meccanico, amico, persona fidata, si è rifiutato di vendermi una Vespa 300. Per dirti.

Ciao!

L'istruzione è l'arte di rendere l'uomo etico.
nicola66
Inviato: martedì 7 marzo 2023 14:11:20



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
la vespa 300 è in monoscocca di lamiera.
di plastica ha solo la vasca sottosella, la parte superiore del cruscotto e la cravatta
il tuo meccanico nella vita ha sbagliato mestiere


fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Vimoralizzo!
Inviato: martedì 7 marzo 2023 14:16:52


Iscritto: 10/04/2018
Non credo, sai. Straconosciuto e premiato, peraltro. Mica niente, credimi.
Parlavo di qualità generale della componentistica. Oltretutto è un mezzo sovrapprezzato in partenza e poi nell'usato.

L'istruzione è l'arte di rendere l'uomo etico.
andrea.matteo
Inviato: martedì 7 marzo 2023 17:37:56



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella

i plasticoni sono plasticoni,
se poi uno vive pure in una città di mare tra soleoni e salsedine dopo una decina d'anni le plastiche sono in uno stato pietoso,

l'anno scorso all'isola d'Elba nel residence dove soggiornavo c'era un vecchio Beverly 500 "locale" , mamma mia in che stato,
però al mattino partiva al primo colpo e il tipo partiva a scheggia ... tipico degli scooteristi ha ha ha



... c'è gente per tutto...
lumachina
Inviato: mercoledì 8 marzo 2023 21:37:24



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Vimoralizzo!
Ben ritrovati.

Chiedete a qualunque meccanico multimarca di scooter che cosa succede a smontare e rimontare un SH e poi lo stesso con un qualsiasi Piaggio, sentite un po' cosa vi risponde.


Sarà un caso ma anche il mio vecchio meccanico me lo rimarcava ogni volta.

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
lumachina
Inviato: sabato 11 marzo 2023 12:24:53



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
La prova
https://www.moto.it/prove/honda-sh-350i-contro-piaggio-beverly-300-scooter-totali-a-confronto-video.html

Motore e trasmissione avanti Honda, come avevo scritto.

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
nicola66
Inviato: sabato 11 marzo 2023 21:42:07



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
te hai problemi di comprensione dei testi scritti

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
lumachina
Inviato: lunedì 13 marzo 2023 00:08:42



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Può darsi

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
oliviagarcie435_1788959958
Inviato: martedì 28 marzo 2023 12:19:58


Iscritto: 28/03/2023
There are many forums where you can ask for advice. * Quora as a community has a tremendous amount of resources when it comes to helping people...A forum is an online discussion board where people can ask questions, share their experiences, and discuss topics of mutual interest. Forums are an excellent way to create social connections and a sense of community. They can also help you to cultivate an interest group about a particular subject. The Forum activity allows students and teachers to exchange ideas by posting comments as part of a 'thread'. Files such as images and media maybe included in forum posts. The teacher can choose to grade and/or rate forum posts and it is also possible to give students permission to rate each other's posts.Public forums can: Offer your group valuable insights into the community. Provide a database for guiding and explaining actions. Offer valuable information for developing new services and ensuring that existing services meet community needs.
https://word-master.org/
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.